02/06/2015, 22:14
03/06/2015, 09:22
mik.300 ha scritto:Stasera ho intravisto ballaro'
Ad ogni battuta di salvini
Contro Renzo
OVAZIONE in studio..
Ho detto tutto..
Renzi e' come il sesto senso,il film
E' già' spacciato
Ma non lo sa ancora..
03/06/2015, 09:34
03/06/2015, 09:37
Atlanticus81 ha scritto:Bastava che i soldati gli voltassero le spalle quando parlava... non l'hanno fatto.
Senza palle anche loro...
03/06/2015, 10:32
Ufologo 555 ha scritto:(..e si è perso per strada 2 milioni di persone! E l'Umbria, come in Campania, per poco!)
03/06/2015, 10:56
Massimo Falciani ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:(..e si è perso per strada 2 milioni di persone! E l'Umbria, come in Campania, per poco!)
visto quello che ha fatto aver perso solo 2 milioni di voti non è nulla, io non lo vedo per nulla sulla via della sconfitta, la gente continua a votarlo o a votare le sue marionette...
03/06/2015, 12:15
03/06/2015, 13:05
Aztlan ha scritto:Purtroppo è così...
L' unico partito a crescere è la Lega, tutti gli altri sono in perdita.
03/06/2015, 13:39
03/06/2015, 14:26
Atlanticus81 ha scritto:Bastava che i soldati gli voltassero le spalle quando parlava... non l'hanno fatto.
Senza palle anche loro...
03/06/2015, 16:17
03/06/2015, 18:50
Aztlan ha scritto:Occhio Max, che col grassetto rischi l' incitazione a delinquere...![]()
Non che la pensi diversamente...![]()
Concordo con zak che il risultato della Lega sia da contestualizzare nel divario tra un partito locale prossimo a scomparire quale era prima di Salvini e un partito nazionale che ha raggiunto o quasi il suo potenziale massimo.
Sono stato il primo a sostenere che la Lega abbia sempre dei limiti intrinsechi per cui non potrà mai andare oltre un certo livello massimo cui è prossimo.
Ma anche così nel panorama politico italiano dove le maggioranze assolute le raccolse solo la DC e Berlusconi e pochi altri rimane una realtà di prima importanza che a mio avviso può potenzialmente fare le scarpe ai 5 stelle, che hanno fatto degli errori strategici, reclamandone il secondo posto.
E che in tal caso in uno scenario di ballottaggio Renzi-Salvini potrebbe pure vincere il governo. Io stesso in tal caso sosterrei la Lega e penso tutti qui dentro. Quindi attenzione.
Che intercetti i voti della sinistra è perfettamente comprensibile dato che uno dei temi chiave di Salvini è quello sociale che parla direttamente al nucleo del Paese, i pensionati.
L' Italicum potrebbe venire cestinato dallo stesso PD se si concretizza la prospettiva che con la crescita della Lega e un possibile recupero del M5S Renzi diventi terzo.
Anche se io non so quanto si possa fare affidamento su una simile dimostrazione di consapevolezza da parte degli italiani.
I risultati campani e veneti non devono sorprendere perchè rientrano in delle logiche anche prevedibili.
Inutile girarci intorno, il PD ha candidato un impresentabile e ha vinto in terra di camorra, cosa altro dobbiamo aggiungere?
Il Veneto è la roccaforte della Lega e il PD in maniera suicida le ha opposto come alternativa la loro peggiore calamità, che è stata più che doppiata. Praticamente li hanno lasciati senza scelta.
Piuttosto la vera sopresa è il risultato ligure, dove l' abbandono prevedibile del PD da parte dei cittadini memori sicuramente della gestione durante l' alluvione si è concretizzato in un ritorno al berlusconismo, piuttosto che alle nuove realtà.
E questo preoccupa perchè se rappresentasse lo spirito nazionale, stiamo freschi a parlare di Salvini e Grillo.
Il tempo ci dirà...
03/06/2015, 18:59
greenwarrior ha scritto:Non credo che la Lega abbia quasi raggiunto il suo potenziale massimo, molto dipenderà da Salvini.Aztlan ha scritto:Concordo con zak che il risultato della Lega sia da contestualizzare nel divario tra un partito locale prossimo a scomparire quale era prima di Salvini e un partito nazionale che ha raggiunto o quasi il suo potenziale massimo.
07/06/2015, 19:03
07/06/2015, 21:04