30/05/2015, 10:32
greenwarrior ha scritto:Come in politica, anche in questo caso si è partiti da un idea unica e poi si sono create diverse correnti di pensiero.
ovviamente cio ha prodotto una distorsione dell' originale. E' per questo che mi ritengo cristiano ma non cattolico.
30/05/2015, 21:03
Atlanticus81 ha scritto:jean ha scritto:Aztlan ha scritto:Ci sono altrettante assurdità nella Bibbia.
Tutti i "testi sacri" sono incostituzionali per un Paese democratico.
Infatti il Cristianesimo è tutta un'altra cosa , è perfettamente e intrinsecamente compatibile con lo sviluppo della civiltà. (A prescindere che uno sia credente o meno).
Io credo che abbiate una visione distorta di quello che è e che è stato il cristianesimo di matrice romana cattolica.
Anche l'Islam sarebbe al pari del cristianesimo se fosse stato nei secoli edulcorato, criticato e razionalizzato da un percorso di umanesimo rinascimentale e illuminista che ha portato in occidente al boom di progresso dal 1500 in avanti.
Ricordo che il mondo islamico durante il nostro medio-evo era forse più avanzato sia sul piano culturale che tecnologico rispetto all'europa.
Ma davvero pensate che un sistema integralista cristiano fondato sul papato romano sarebbe stato tanto diverso dall'islam radicale, che peraltro è un fenomeno abbastanza recente, in medio-oriente?
A meno che jean non si riferisse al messaggio di Gesù, quello non viziato da secoli di strumentalizzazioni cattoliche. In quel caso sento di poter essere d'accordo con lui.
03/06/2015, 19:47
03/06/2015, 20:24
03/06/2015, 20:43
Wolframio ha scritto:montagna = Italia
"se Maometto non va alla montagna, e' la montagna che va a Maometto"
04/06/2015, 12:10
jean ha scritto:L'integrazione è impossibile. È questo il giudizio dei Giovani musulmani italiani che a Crema hanno organizzato un incontro, che si terrà oggi presso il Consultorio Diocesano Familiare, intitolato Integrazione? No grazie! Convivenza pacifica!.
incontro per dichiarare la loro estraneità alla tradizione e alla cultura italiana
A Crema gli islamici organizzano un incontro per dichiarare la loro estraneità alla tradizione e alla cultura italiana
3 giugno 2015
L’integrazione è impossibile. È questo il giudizio dei Giovani musulmani italiani che a Crema hanno organizzato un incontro, che si terrà oggi presso il Consultorio Diocesano Familiare, intitolato Integrazione? No grazie! Convivenza pacifica!
Da ciò che si può comprendere dal titolo di questa iniziativa, i musulmani italiani vorrebbero sì rimanere nel nostro Paese, senza però rispettare né la nostra cultura, né le nostre leggi, come ci spiega Antonio Agazzi, consigliere comunale di Crema e vicesegretario provinciale di Forza Italia: “La Diocesi, se persegue il dialogo inter religioso, fa cosa buona e giusta. L’amministrazione pubblica, invece, ha problematiche di altra natura: quindi, a Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio, come ci ha insegnato Gesù stesso, dando la più bella definizione del principio dì laicità delle istituzioni.
Un principio che l’Islam deve ancora assimilare, a giudicare da ciò che si vede in giro per il mondo e anche sul suolo italiano. In merito alla titolazione del Convegno, per quel che capisco io, l’obiettivo è davvero minimalista: la pacifica convivenza; vien da dire: ci mancherebbe! Ti abbiamo accolto sul suolo italiano – la nostra Patria,…che poi significa Terra dei Padri – non certo
perché si inneschi una convivenza…belligerante! Che non traspaia volontà di integrazione,…anzi!, va interpretato come un’operazione verità? Nel caso, la cosa non mi lascerebbe sereno. Se non vi è, infatti, desiderio di integrazione con la comunità del Paese ospitante, sul piano culturale e quindi della legislazione che regola la nostra convivenza civile, allora, forse, queste persone non sono nel posto giusto. Ma spero di aver capito male“.
fonte http://www.piovegovernoladro.info/2015/ ... -italiana/
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 36240.html
04/06/2015, 13:02
04/06/2015, 23:25
Ufologo 555 ha scritto:(Qua, a Brescia, stanno vendendo tutto a loro! Non rimane più nulla d'italiano; poi, con la giunta che c'è ....)
05/06/2015, 09:18
jean ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:(Qua, a Brescia, stanno vendendo tutto a loro! Non rimane più nulla d'italiano; poi, con la giunta che c'è ....)
Inizio a credere che l'aver vietato il servizio di leva obbligatorio sia stato uno dei pezzi del programma di smantellamento dello stato Italiano.
05/06/2015, 09:31
jean ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:(Qua, a Brescia, stanno vendendo tutto a loro! Non rimane più nulla d'italiano; poi, con la giunta che c'è ....)
Inizio a credere che l'aver vietato il servizio di leva obbligatorio sia stato uno dei pezzi del programma di smantellamento dello stato Italiano.
05/06/2015, 10:15
05/06/2015, 10:29
05/06/2015, 10:45
05/06/2015, 11:02
Ufologo 555 ha scritto:Amico mio, chi dovrebbe difendere la tua gente? I lanzichenecchi ...?
Però hai anche ragione: se un soldato morto vale così ("marò" a parte) ...![]()
05/06/2015, 14:35
Massimo Falciani ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Amico mio, chi dovrebbe difendere la tua gente? I lanzichenecchi ...?
Però hai anche ragione: se un soldato morto vale così ("marò" a parte) ...![]()
non posso risponderti perchè entreremmo in un loop senza fine e senza senso.
qualora non fosse chiaro io provo disgusto per il genere umano. se arrivasse un essere superiore e mi dicesse che premendo un bottone potrei cancellare istantaneamente la razza umana lo premerei senza pensarci su neanche un istante...
per me l'umanità è corrotta, e qualsiasi cosa faccia non fa altro che alimentare questa corruzione.
il fatto che sia lo stato ad insegnare "l'arte" della guerra lo trovo abominevole.