Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Medugorje
MessaggioInviato: 13/06/2015, 13:28 
Credete a biglino che è meglio va .... [:303]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 13/06/2015, 14:22 
e chi ci crede a Biglino? non c'è bisogno di credergli basta ascoltare e verificare. Sei tu che devi credere :)

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 13/06/2015, 17:40 
boia dé, pensavo di trova' discussione sul papa e invece la prima parola che leggo è biglino.

Max, scusami tanto, ma tu vorresti far credere di aver "verificato" ciò che hai ascoltato da biglino?
intanto mi stupisce tu non abbia scritto "basta leggere". cioè non l'ha mai letto b.?

io sono sicuro che tu lo abbia "ascoltato" e accettato in maniera del tutto acritica senza aver verificato un bel nulla (come il 99% di chi lo segue)

insomma, credi a biglino perché non aspettavi altro di senti parlare di ufo e di sentirti dire che la chiesa È cattiva (come se ci fosse bisogno di biglino per questo).

altrimenti dicci: cosa e dove avresti verificato? sentiamo. son proprio curioso.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 13/06/2015, 18:26 
Ahahaah! Verissimo! (Come i "testimoni di geova": dopo 2000 anni si sono interpetati il Vangelo a modo loro! Confrontandomi con loro, ho trovato nel loro vangelo frasi con le virgole .... spostate; cambia TUTTO IL SIGNIFICATO ... naturlamente poi fanno presa sui cristiani che non sono informati o conoscono poco il Vangelo ...) [;)] Stiamo sempre là.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 13/06/2015, 22:12 
cecca ha scritto:
boia dé, pensavo di trova' discussione sul papa e invece la prima parola che leggo è biglino.

Max, scusami tanto, ma tu vorresti far credere di aver "verificato" ciò che hai ascoltato da biglino?
intanto mi stupisce tu non abbia scritto "basta leggere". cioè non l'ha mai letto b.?

io sono sicuro che tu lo abbia "ascoltato" e accettato in maniera del tutto acritica senza aver verificato un bel nulla (come il 99% di chi lo segue)

insomma, credi a biglino perché non aspettavi altro di senti parlare di ufo e di sentirti dire che la chiesa È cattiva (come se ci fosse bisogno di biglino per questo).

altrimenti dicci: cosa e dove avresti verificato? sentiamo. son proprio curioso.

C'è un topic ad HOC, poni lì le tue rimostranze e avrai le risposte, se ne vuoi, ma è evidente che le tue sono solo provocazioni fini a se stesse;

tra l'altro Biglino l'ha messo in mezzo ufologo per buttare la discussione in "caciara" e denigrare chi non CREDE che in quel posto la madonna mandi le email ai VEGGENTI non avendo alcun argomento valido; ed hai abboccato come un pollo, basti vede come ha colto la palla al balzo Ufologo; tra l'altro questi bigotti sono stati anche RIPUDIATI dal papa, capisco il loro smarrimento. Paolo Brosio e la sua lettera ne è l'emblema

Con l'argomento in questione biglino non c'entra nulla;

quindi continuiamo a parlare dei mirabolanti SEGNI della madonna postina; ufologo illuminaci sui super poteri della tua beniamina nazista.

Cita:
Come i "testimoni di geova"

Hanno ragione quanto te i testimoni di geova, entrambe sono sette; anzi loro almeno chiamano quel tizio col nome giusto s differenza tua che ora non puoi più nemmeno chiamarlo per nome visto che te lo hanno vietato ^_^

Chi è che sposta le virgole ufologo? Credi vero un libro di cui ci sono 300 mila versioni diverse; di fatto credi in una versione in cui qualcuno ha spostato le virgole per fregarti ^_^

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2015, 02:23 
Ufologo 555 ha scritto:
Ahahaah! Verissimo! (Come i "testimoni di geova": dopo 2000 anni si sono interpetati il Vangelo a modo loro!

Santa Romana ha fatto la stessa cosa 2000 anni prima...

... non sapevo avesse avuto l'esclusiva ...

[:246]

E lo ha fatto facendo di peggio, ovvero cancellando dal canone tutto ciò che era loro scomodo e facendo sparire (anche soffocandole nel sangue) le cosiddette "eresie".

[8]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2015, 09:27 
MaxpoweR ha scritto:
Hanno ragione quanto te i testimoni di geova, entrambe sono sette; anzi loro almeno chiamano
quel tizio col nome giusto a differenza tua che ora non puoi più nemmeno chiamarlo per nome
visto che te lo hanno vietato ^_^

............ [:246]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2015, 10:36 
Viste le corberllerie che dite mi rifuto di rispondere; solo contro tutti non è possibile (successe anche a Galileo, no?) [:287]

Se sarò ancora in questo mondo ed inizieranno i 10 segreti mi rifarò vivo ... (Ma tanto NON CI CREDERETE LO STESSO!)

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2015, 10:49 
Ufologo 555 ha scritto:
Viste le corberllerie che dite mi rifuto di rispondere

Corbellerie? Le cose dette da Max e da Atlanticus, corrispondono alla sacrosanta verità.
Inoppugnabile verità, accertata dal mondo intero Ufò..... ovviamente con esclusione di
quella Mega Setta chiamata "Santa Romana Chiesa".

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2015, 11:06 
TTE, lassamo perde ... Io so' cattolico praticante; ho le mie esperienze e le mie convinzioni. Ognuno si tenesse le proprie e amen!
Non ce l'ho con nessuno, ci mancherebbe; stammi bene! [:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2015, 11:12 
Ufologo 555 ha scritto:
TTE, lassamo perde ... Io so' cattolico praticante; ho le mie esperienze e le mie convinzioni. Ognuno si tenesse le proprie e amen!

Neanche io ce l'ho con nessuno, ci mancherebbe [:)]

L'importante è non mandare le discussioni nei SOLITI vicoli ciechi.
A me, e agli utenti, interessa questo.

Le convinzioni, cristallizzate o meno che siano, lasciamole a chi le indossa.
Grazie

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2015, 11:27 
Ufologo 555 ha scritto:

Dimmi ufologo... come cattolico riconosci l'autorità ecclesiastica come unica valida portavoce della parola del Cristo e del Vangelo?

D'altronde come tu stesso hai voluto ricordare, non rispondendo all'osservazione di barionu altrove

Cita:
Nel Vangelo di Matteo è presente la cosiddetta "Confessione di Pietro", cioè l'atto formale con cui Cristo, secondo la dottrina cattolica, dando all'Apostolo Simone il nuovo nome di "Cefa" (in aramaico "roccia", donde "Pietro"), con ciò costituendo l'Apostolo a fondamento su cui sarebbe stata edificata la struttura della Chiesa, e affidando a lui le "chiavi del Regno dei Cieli" (che, secondo il linguaggio rabbinico, significherebbe investirlo di potestà ultraterrena), avrebbe investito il "Principe degli Apostoli" di autentica e piena autorità giurisdizionale su tutta la Chiesa, come è stato affermato in modo particolare durante il Concilio Vaticano I. Quest'autorità attribuisce ai successori dell'Apostolo Pietro sulla cattedra di Roma (i Papi), il titolo di "Vicari di Cristo", cioè veri e propri rappresentanti di Dio sulla terra.

Accettando questo principio allora dovresti seguire pedissequamente ciò che proviene da Santa Romana Chiesa ivi compreso questo

Cita:
L'appello del Papa ai romani: "Accogliete tutti gli immigrati" - Il Papa bacchetta i fedeli:"Inginocchiatevi davanti ai poveri come fareste davanti al Signore". E invita ad accogliere gli immigrati.

poiché sarebbe volontà del Cristo in persona espressa attraverso i propri rappresentanti... o sbaglio?!

E se il Papa, vicario di Cristo, ha affermato che la devozione verso Medjugorje non è una pratica da corretti cristiani allora per ogni cattolico dovrebbe accettare tale sua affermazione per vera.

Il mettere in dubbio la parola del Papa lo rende al pari di un uomo... e allora perché l'uomo necessita di un altro uomo per collegarsi con la sfera divina?!

Ognuno si può pure tenere le proprie convinzioni, non dico mica di no... ma dovrebbe anche riuscire ad argomentarle in modo logico e oggettivo o prendere atto del fatto che siano fondate su un errore di fondo.

Che è l'errore di fondo che ha rovinato il mondo... la FEDE, non in quanto tale, ma la fede in altri uomini, in altre istituzioni umane e la necessità per un uomo di affidarsi ad un altro uomo per avere la "salvezza" (da cosa poi?).

Da cui nasce l'adagio che la religione nasce quando la prima scimmia guardando il sole disse all'altra scimmia "lui mi ha detto che tu devi darmi la tua banana" ... Medjugorje è qualcosa di simile domando?!

Medjugorje come molti altri luoghi dove certe "forze" si manifestano e dove, forse, Santa Romana ci ha messo lo zampino, definendole come qualcosa di diverso da ciò che realmente sono per mantenere il monopolio sul mercato della 'comunicazione con il divino'.

Pensate per un attimo se l'uomo scoprisse di non avere bisogno di nessun'altro per entrare in contatto con il divino (che è dentro di lui), l'intero mercato delle anime creato da Santa Romana e basato sull'esorcizzazione della morte verrebbe a sciogliersi come neve al sole....

Quante volte abbiamo affrontato questo discorso? Ogni volta che ne discuto mi sembra di una ovvietà talmente disarmante che rimango sconcertato dal rifiuto di voler prendere in considerazione questo tipo di ragionamento...

[8]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2015, 14:24 
Ufologo 555 ha scritto:
(successe anche a Galileo, no?) [:287]

il paragone è quanto di più improprio potessi fare viste le tue CREDENZE non dovresti nemmeno nominarlo. Ah no si sono SCUSATI... 500 anni dopo -_-

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2015, 14:32 
[:303]

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2015, 15:27 
Sono pienamente d'accordo :)

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]