In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
25/06/2015, 11:57
mik.300 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Io so una cosa sola, cara Cinzia (e anche tu lo ricorderai) quando c'erano i due "Blocchi" non avvenivano queste schifezze: Stato contro Stato, invasioni, profughi; per non parlare dell'Africa: è peggio ora di quando era colonizzata (a parte il Sud Africa).
Ora tra i vari Stati indipendenti c'è solo guerra! Ed i soldi che vengono inviati per aiutarli sono "raccolti" dai vari capi, capetti e capi tribù che li usano per arricchirsi, sfruttare e comprarci ... armi per il loro potere!
Per non parlare del terrorismo: scatenato a livello mondiale. E noi ... "reclusi" e sorvegliati!
Non ci si capisce più niente!
![Meditativo [:296]](./images/smilies/UF/meditativo.gif)
si ma chi sponsorizza le guerre in africa..??
li fanno combattere gli uni contro gli altri,
le multinazionali si riforniscono
di materie prime, oro, diamanti
petrolio, ecc.
e in cambio vendono armi..
e il cerchio si chiude..
e tutto uno schema..
Precisamente... e si ricollega al mio commento precedente di quando gli USA (o meglio i potentati anglosassoni e atlantisti che vi stanno dietro) hanno voluto fare i padroni del mondo.
Ho scritto potentati anglosassoni perché troppo spesso ci dimentichiamo del ruolo della city londinese presso la quale hanno sede le principali istituzioni finanziarie del globo.
25/06/2015, 13:11
Così l'ONU impara a chiamare sempre loro ...
25/06/2015, 13:21
si può intuire il meccanismo di fondo..
25/06/2015, 13:22
Mi fai ridere va... chi é che siede nel consiglio di sicurezza dell'Onu?
Come se non fossero evidenti gli scopi dell'onu come organo sovranazionale.
Un po' come il FMI....
25/06/2015, 13:53
... mi sorella, no!
Sono più di 150 Paesi ...
25/06/2015, 14:10
Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite è l'organo delle Nazioni Unite di competenza non esclusiva nel deliberare su atti di aggressione o di minaccia alla pace e alla sicurezza internazionale.
Tra le prerogative del consiglio vediamo misure implicanti l'uso della forza: azione di polizia internazionale prevista espressamente all'art.42, può essere adottata solo contro uno Stato colpevole di aggressione o minaccia di violazione della pace, o in uno Stato nel quale sia presente una guerra civile. *
I membri permanenti del Consiglio sono le cinque nazioni uscite vincitrici dalla seconda guerra mondiale, ovvero:
Cina (fino al 1971 Taiwan)
Francia
Regno Unito
Russia (precedentemente URSS)
Stati Uniti
Le decisioni del Consiglio necessitano di una maggioranza di almeno nove dei quindici membri e di tutti i cinque membri permanenti, se si tratta di un voto su una questione non procedurale
Questi i 10 paesi non permanenti attualmente in carica... capirai...
2014 e 2015: Ciad, Cile, Giordania, Lituania, Nigeria
2015 e 2016: Angola, Malesia, Nuova Zelanda, Spagna, Venezuela
* ma tanto gli Stati Uniti hanno risolto questo "impedimento" dopo aver subito l'attentato dell'11 settembre inventandosi il principio di "risposta preventiva" oppure attraverso le "primavere colorate" (ucraina) e le "primavere arabe" bypassando di fatto la necessità di aspettare l'autorizzazione del consiglio
Quindi di che stiamo parlando?
25/06/2015, 16:19
.. ché chi l'ha più lungo è in grado di fare la pipì più lontano ...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
E' la Storia dell'Uomo.
25/06/2015, 16:22
Quindi ti sta bene che ci pisciano in testa
25/06/2015, 16:52
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
Se ce l'avessi avuto più lungo tu .........
26/06/2015, 09:29
Cosa gli dirà ? di arrendersi?
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
,perchè non va a dirlo a Obama,alla Merkel,agli Inglesi,e ai Francesi di farsi calmare i bollenti spiriti pazzi?,non è certo Putin a volere la guerra.
![Concorde [:290]](./images/smilies/UF/concorde.gif)
Secondo me fà solo demagogia.
26/06/2015, 09:47
Secondo me gli dirà di lasciar perdere 'sti 4 fessi dell'Europa!
E se ci fosse stato lui al governo, avrebbe sugellato pati e solo patti!
Mo' pijatevela in quel posto!
("Cocco Bill" non se ne andrà mai, perché anche gli altri che mugugnano e gli stanno attorno, non se ne vogliono andare a casa! E lui regnerà indisturbato ...)
26/06/2015, 14:43
http://www.corriere.it/sport/15_giugno_ ... 23ad.shtmlBlatter, il dietrofront: «Non ho mai rassegnato le dimissioni»Il numero uno della Fifa smentisce passi indietro per i recenti scandali: «Ho offerto
il mio mandato al congresso straordinario». Che si terrà il 20 luglio