Ciao ragazzi, anch'io ad un certo punto ho creduto di cominciare ad avere qualche influenza sulla vita di tutti i giorni soltanto con il pensiero. Ad esempio anche a me è capitato diverse volte di fare una "battuta" che poi però si è realizzata sul serio. Ad esempio non dimenticherò mai quando una volta dissi ad una mia collega per scherzo nel discorso che facevamo, che "non si sa mai, potresti uscire di qui ed avere un incidente". Beh, il giorno dopo seppi che quella poverina aveva fatto un incidente con la moto e si era messa il gesso ad un braccio! Non volevo crederci quando lo seppi il giorno dopo, ma anche lei poi la prese sul ridere. Così come un'altra cosa che mi capita davvero spesso è quando sono in auto ad un semaforo. Ho notato casualmente che se arrivo ad un semaforo rosso e per pigrizia non metto in folle ma rimango con la frizione premuta e la marcia ingranata, il rosso dura tanto tempo. Se invece ad un certo punto, stanco di aspettare, tolgo la marcia e rilascio la frizione, puntualmente dopo massimo un secondo scatta il verde, costringendomi a rimettere la marcia. Sarebbe bastato aspettare solo un secondo in più per evitare due manovre con il pedale. Quindi accortomi di questa cosa ho cominciato a "provare" a fare una cosa, molto semplicemente arrivando ad un semaforo rosso, mi fermo senza togliere la marcia, poi dopo anche solo un secondo (e lo decido io quando), metto in folle e sollevo la frizione.... puntualmente il semaforo scatta verde! Ho quindi cominciato a pensare che in qualche modo potessi "pilotare" il momento in cui il semaforo passa dal rosso al verde e così diverse volte quando vado di fretta, arrivo all'incrocio, resto giusto un secondo o due con la marcia ingranata, poi la tolgo, il semaforo scatta ed io riparto quasi subito
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Senza contare le volte in cui io e la mia ragazza pensiamo le stesse cose oppure le numerosissime volte in cui del tutto casualmente nell'arco della giornata, io decido di chiamarla o lei decide di chiamare me al telefono e scopriamo di aver avuto lo stesso pensiero allo stesso momento, tant'è che di solito io o lei ci ritroviamo già con il cellulare in mano quando arriva la chiamata dell'altro oppure alle volte è capitato addirittura di trovare occupato perchè ci stavamo chiamando a vicenda!
Sono effettivamente avvenimenti che fanno pensare ma secondo me la spiegazione è ancora una volta nel "caso" e nella caratteristica tutta umana di ricordarsi e dare peso agli avvenimenti "particolari" e dimenticare o ignorare invece quelli "consueti". Per quanto riguarda il caso della mia collega, semplicemente abbiamo subito notato la coincidenza della mia frase del giorno prima con l'avvenimento che poi materialmente le è accaduto, ma chissà quante volte per scherzo (sono un simpaticone) avrò detto la stessa identica cosa a parenti od amici senza che poi però questa "profezia" si sia mai avverata. Quindi è ovvio che prima o poi, nel numero, doveva capitare che avvenisse in concomitanza con un evento reale.
Così come il semaforo, si è vero che mi capita "abbastanza" spesso se consideriamo anche il fatto che la manovra la faccio con tempistiche totalmente casuali ed il tempo in cui dura un rosso semaforico è altrettanto variegato tra semaforo e semaforo, ma è anche vero che su 10 volte che lo faccio magari 5 o 6 volte non accade. Solo che quelle 3 o 4 volte che succede lo noto più delle altre in cui non accade.
Solo la questione della sincronicità con la mia ragazza in realtà è forse più misteriosa perchè effettivamente c'è da considerare che non ci facciamo come molte altre coppie, continuamente squilli con il telefono ogni tot minuti e ci chiamiamo solo la sera per sentirci. Quindi il fatto di farci uno squillo nel bel mezzo della giornata non è una cosa "comune" e che quindi può causare prima o poi una eventualità degna di nota. E considerando che di secondi nella giornata ce ne sono migliaia è davvero straordinario. E questo lo ricollego anche alle numerose volte in cui pensiamo la stessa cosa allo stesso momento. Quindi in questo caso, diciamo ad una certa facoltà telepatica, ci credo maggiormente, mentre negli altri casi non posso che affermare che si tratta davvero solo di coincidenze a cui noi poi diamo un significato particolare.
Scusate la lunghezza del messaggio
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)