31/08/2015, 13:50
zakmck ha scritto:Se continuate a metterla su questo piano comincio a fare come mik sul topic del femminicidio e intaso la discussione di reati a cura di italiani
31/08/2015, 14:01
31/08/2015, 14:05
mauro ha scritto:cari amici,
anche se da IL giornalehttp://www.msn.com/it-it/notizie/italia ... ar-AAdM2FC
"Arrivano troppi clandestini? È vietato protestare "
ma non siamo in democrazia?![]()
![]()
ah ora ho capito!![]()
"La Questura di Venezia ha negato il permesso per motivi di sicurezza,"![]()
ma leggendo bene l'articolo si evidenzia qualcosa di "fondamentale"
"Che il governo cerchi di tacitare le proteste anti-immigrati con il pugno di ferro sembra evidente",
e
" I rappresentanti della coop si sono presentati la scorsa settimana e hanno detto che erano stati mandati dalla prefettura. Mi hanno proposto un canone d'affitto molto alto, cosa che mi ha molto sorpreso, ma la mia risposta è stata negativa. "
ovvero, secondo me, "poteri forti "hanno interesse che tutto prosegua![]()
ciao
mauro
31/08/2015, 14:10
31/08/2015, 14:15
MaxpoweR ha scritto:per uno che rifiuta il 90% degli italiani babbei si vendono e cedono le loro strutture a fronte di canoni di locazione fuori mercato. Poi vanno in piazza e si lamentano. Ipocriti. I primi schiavisti sono gli italiani.
31/08/2015, 14:22
31/08/2015, 14:32
31/08/2015, 15:00
Aztlan ha scritto:zakmck ha scritto:Se continuate a metterla su questo piano comincio a fare come mik sul topic del femminicidio e intaso la discussione di reati a cura di italiani
Quindi l' unico moderatore non vede il punto di questo topic come mik non vede quello sul femminicidio. Ne prendiamo atto.
31/08/2015, 15:03
Ufologo 555 ha scritto:(Eccezione): l'ho detto che qui vige uno "strano razzismo" al contrario ... Un po' su tutto. Bye
31/08/2015, 15:39
31/08/2015, 15:41
zakmck ha scritto:Aztlan ha scritto:zakmck ha scritto:Se continuate a metterla su questo piano comincio a fare come mik sul topic del femminicidio e intaso la discussione di reati a cura di italiani
Quindi l' unico moderatore non vede il punto di questo topic come mik non vede quello sul femminicidio. Ne prendiamo atto.
Guarda, te lo scrivo esplicitamente perche' mi sembra che con il sarcasmo la cosa non arrivi.
Smettiamo di dare un taglio xenofobo a questa discussione o questa volta non sara' solo chiusa.
Se vogliamo parlare dei problemi/soluzioni legati agli sbarchi, agli immigrati, all'incapacita' dei nostri governanti, ecc, facciamolo, ma evitiamo le derive e i discorsi xenofobi. Nessuno nega che ci siano dei problemi piu' che evidenti, ma credo sia possibile parlarne senza xenofobia.
Mi ripeto, il continuare ad evidenziare notizie che mettono in risalto quanto gli immigrati siano brutti e cattivi al contrario degli italiani che invece sono tutti santi (o come e' stato detto con la sola eccezione di "alcuni"), come del resto sta anche facendo una buona parte della stampa, e' un comportamento assimilabile all'istigazione alla xenofobia, cosi come sostenere che "Ha ragione chi afferma che è una questione culturale" e' xenofobia e non mi si venga a dire che si intendeva dire che e' solo diversa perche' altrimenti si unisce la beffa al danno.
Spero questa volta di essere stato abbastanza chiaro.
31/08/2015, 15:53
Aztlan ha scritto:Puoi dire xenofobia e xenofobo cinque volte in un messaggio ma questo non rende xenofobo il discorso che stiamo facendo.
Aztlan ha scritto:Dire che le culture sono diverse e questo provoca problemi sarebbe xenofobia? Allora puoi rimettere la pistola nella fondina perchè è semplicemente una ovvia banale evidenza.
greenwarrior ha scritto:Credo che gli italiani che si impoveriscono per la crisi, o si suicidono o vivono con dignità la loro condizione.
Sicuramente tra loro ci sarà chi sceglie la strada sbagliata, ma a parte qualche pensionato che ruba la bistecca al supermercato, credo che la maggior parte di loro scelga altre strade.
Ha ragione chi afferma che è una questione culturale.
31/08/2015, 16:05
mik.300 ha scritto:dopo controllo il mio codice di diritto internazionale,
a me non risulta che chiunque x motivi economici
ha diritto di varcare le frontiere di qualunque stato
lui desideri..
vediamo che dice il testo originale..
31/08/2015, 16:09
mik.300 ha scritto:a parte che arrivano già attrezzati
di telefonino..
pure che ti danno la scheda questa,
se vogliono circolare in europa
o chiamare in africa,
dev'essere abilitata al roaming internazionale
sennò non funge..
31/08/2015, 16:20
zakmck ha scritto:mik.300 ha scritto:dopo controllo il mio codice di diritto internazionale,
a me non risulta che chiunque x motivi economici
ha diritto di varcare le frontiere di qualunque stato
lui desideri..
vediamo che dice il testo originale..
[cut]solo seguendo i percorsi ufficiali, non certo entrando illegalmente[cut]