Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 05/09/2015, 02:04 
infatti, e poi windows 7 funziona alla grande...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 05/09/2015, 13:44 
Io pure resterei a quello predefinito di questo notebook, 8, se non fosse che tolgono il supporto... temo il diluvio di virus...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 05/09/2015, 17:27 
Mi ricordo molto bene questa data, il mattino del 26 aprile 1999 accendo il primo computer e sorpresa è diventato inutilizzabile. Mi dico, mah un guasto al disco rigido.
Accendo il secondo pc, idem come sopra. Ho avuto dei tentennamenti ad accendere il terzo, ma alla fine mi son detto.. se i primi due sono ko causa virus, è già una gran sfortuna che pure questo sia infetto dallo stesso virus, quindi rischio e lo accendo. Premo il pulsante e pleff...schermo nero all'istante.
A questo punto prima di accendere il quarto Pc mi sono deciso ad acquistare il Norton avviabile da CD.
Ed ecco che salta fuori il terribile W95.CIH detto Chernobyl programmato per attivarsi ogni 26 aprile facendo tabula rasa dell'hardisk e del Bios.
Quest'ultimo quarto pc l'ho salvato, l'IBM oltre che riformattare ho dovuto far riprogrammare la eprom, mentre gli altri due è bastata la formattazione e ripristinare dal backup avendo l'accortezza di disinfettare il sistema ripristinato prima di avviarlo. Pure il backup era infetto da un anno prima. [:)]

Da allora mai piu beccato un virus.
Bei tempi quando un virus ti distruggeva il sistema senza chiederti un soldo e senza spiarti [:)]
Ora tutto quello che funziona con la corrente elettrica è una potenziale backdoor, ma almeno bene o male ti lascia lavorare [:p]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 05/09/2015, 17:34 
è evoluzione anche questa, un virus che distrugge "l'organismo che lo ospita" ha meno possibilità di riprodursi e diffondersi di un che lo sfrutta tenendolo in vita ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 17/09/2015, 21:32 
Questi 2 aggiornamenti di Windows 7 e Windows 8 (KB3080149 e KB3075249) in pratica replicano il monitoraggio di Windows 10.
Capito? [:302]

Vi ho fatto una piccola guida su Win7 , per Win8 credo che sarà piu o meno uguale

Immagine Immagine
Verificare se si è acconsentito alla partecipazione al programma di analisi utilizzo software, nel caso selezionare No


Per disabilitare completamente CEIP:

Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Utilità di pianificazione, espandere l'albero a cartelle sul lato sinistro andando su Microsoft > Windows > Application Experience.
Sul lato destro disattivare AITAgent o AppRaiser e ProgramDataUpdater.
Immagine


poi passare alla cartella Customer Experience, sempre sotto Windows, disattivare le operazioni Consolidator, KernelCeipTask, e UsbCeip.
Immagine

PS: non mi assumo nessuna responsabilità se qualcuno pasticcia [:)]
Io comunque ho disabilitato i punti descritti



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 17/09/2015, 22:44 
Wolframio ha scritto:
Questi 2 aggiornamenti di Windows 7 e Windows 8 (KB3080149 e KB3075249) in pratica replicano il monitoraggio di Windows 10.
Capito? [:302]

Vi ho fatto una piccola guida su Win7 , per Win8 credo che sarà piu o meno uguale

Immagine Immagine
Verificare se si è acconsentito alla partecipazione al programma di analisi utilizzo software, nel caso selezionare No


Per disabilitare completamente CEIP:

Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Utilità di pianificazione, espandere l'albero a cartelle sul lato sinistro andando su Microsoft > Windows > Application Experience.
Sul lato destro disattivare AITAgent o AppRaiser e ProgramDataUpdater.
Immagine


poi passare alla cartella Customer Experience, sempre sotto Windows, disattivare le operazioni Consolidator, KernelCeipTask, e UsbCeip.
Immagine

PS: non mi assumo nessuna responsabilità se qualcuno pasticcia [:)]
Io comunque ho disabilitato i punti descritti



Grazie mille, questa della pianificazione non la sapevo, disattivate al volo [:264] [:264] [:264]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 17/09/2015, 23:56 
Grazie moltissimo, non avevo proprio idea della cosa, ho disattivato tutto!

p.s.: bastardi.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 18/09/2015, 10:08 
Wolframio ha scritto:
Per disabilitare completamente CEIP:

Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Utilità di pianificazione, espandere l'albero a cartelle sul lato sinistro andando su Microsoft > Windows > Application Experience.
Sul lato destro disattivare AITAgent o AppRaiser e ProgramDataUpdater.
Immagine


Ho eseguito tutti i passaggi sino a qui

ma forse ho incontrato un problema con la seconda voce, AppRaiser: una volta cliccato su Disattiva mostra il pulsante Attiva indicando che sia stato disattivato ma lo status nella altra colonna dice sempre In Esecuzione.

Ho fatto uno screenshot così che puoi esaminare.



Spero di poter risolvere la faccenda entro oggi perchè già non mi va giù che sia stato spiato meno che mai che debba ora astenermi dal navigare fino a risoluzione completa per evitarlo.


Allegati:
AppRaiser.PNG


_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 18/09/2015, 14:15 
Ma nella prima fase vanno toccate solo queste 2 (3)

Cita:
AITAgent o AppRaiser e ProgramDataUpdater.


Quella Microsoft Compatibility Appraiser non è citata, forse lui ce l'ha disattivata per altri motivi.

Io l'ho lasciata su "pronto" senza toccarla.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 18/09/2015, 14:36 
Anche nello screenshot di Wolf si vede Microsoft C come disattivata quindi penso che sia quella.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 19/09/2015, 13:14 
Ho appena posticipato di 24 ore l'odierno aggiornamento dell'antivirus AVG Free in quanto pure questo stà diventando o lo era da sempre uno spyware.
Assurdo no?, va bene che tutti devono campare ma qui mi sembra che il malandazzo stà dilagando in tutti i settori. [:294]

È proprio il caso di dire: Immagine



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 25/05/2016, 17:10 
Microsoft e quel trucco per costringerti ad installare Windows 10: occhio alla nuova schermata!
Un aggiornamento dell'applicazione Ottieni Windows 10 ha ingannato parecchi utenti forzandoli ad installare l'aggiornamento al nuovo sistema operativo. Ecco come comportarsi per evitarlo

È prevista un'ondata di aggiornamenti a Windows 10 nelle prossime settimane. Non tanto perché gli utenti vogliono affrettarsi a sfruttare la promozione gratuita finché possibile, ma soprattutto perché Microsoft ha iniziato ad usare un ingegnoso trucchetto che spinge l'utente ad effettuare l'aggiornamento. Attraverso un aggiornamento dell'applicazione Ottieni Windows 10, infatti, si può lanciare inavvertitamente l'installazione del nuovo sistema operativo.

Non è la prima volta che parliamo di notifiche invasive o di aggiornamenti installati accidentalmente e ancora una volta Microsoft cerca di adottare una strategia aggressiva per spingere gli utenti a passare al nuovo sistema operativo. La società puntava, al lancio, ad installare 1 miliardo di copie di Windows 10 in 3 anni, cifra che stando alle proiezioni potrebbe non arrivare nonostante tutte le politiche adottate. Neanche la parolina magica "gratis" è riuscita a smuovere le masse come sperato.

Immagine

E Microsoft ci prova ancora una volta con un trucchetto un po' subdolo, paragonato ad un malware sulla grande rete. A parlarne sono stati un po' tutti, dai generalisti ai più tecnici: con l'ultimo aggiornamento dell'app Ottieni Windows 10, effettuato in background, è sufficiente cliccare sulla X in alto a destra della finestra per dare il via all'installazione di Windows 10. Esatto, la stessa X con cui da sempre su Windows si chiude una finestra per passare ad altro.

In questo caso, Ottieni Windows 10 diventa una sorta di banner di notifica che avverte l'utente dell'imminente installazione del sistema, che viene lanciata se si preme il tasto X. È da notare anche che la stessa unica operazione con cui negli scorsi mesi ci potevamo sbarazzare della notifica, che ufficialmente non si poteva disattivare, adesso porta all'operazione opposta: premendo la X di chiusura si fa partire l'installazione del nuovo sistema operativo.

Essendo un'azione che abbiamo fatto più e più volte negli scorsi periodi, non è improbabile cliccare per abitudine sul tasto aspettandosi la stessa "risposta" di sempre. E invece no: cambiando questa piccola caratteristica nella schermata di notifica, Microsoft ha ingannato parecchi utenti con l'installazione quasi forzata del sistema operativo sul loro computer. Certo, si può tornare alla versione precedente dopo l'installazione, ma come dicono i saggi il tempo è denaro.

Ottieni Windows 10 deve funzionare così, secondo Microsoft, con l'obiettivo di ricordare all'utente quando (e non se) l'aggiornamento verrà installato: "La notifica indica che il tuo aggiornamento a Windows 10 avverrà all'orario indicato, a meno che non selezioni le opzioni Upgrade now o Click here to change upgrade schedule or cancel scheduled upgrade. Se premi su OK o sulla X rossa, sei pronto per l'aggiornamento e non hai bisogno di effettuare altre operazioni".

Dalla finestra è possibile naturalmente pianificare un'altra tempistica per l'aggiornamento o cancellarlo del tutto, quindi per aggirare il problema è sufficiente un minimo di attenzione. Il consiglio per chi non vuole Windows 10, o almeno non al momento, è comunque quello di installare un tool per la rimozione coatta della schermata, come GWX Control Panel o Never10. Intendiamoci, secondo noi Windows 10 è un gran sistema operativo e un bel passo in avanti rispetto al passato.

Supera Windows 7 in termini di velocità, reattività e fluidità durante l'uso, è rivolto al futuro con le app universali ed è un'evoluzione eclatante rispetto a Windows 8 sul piano dell'interfaccia grafica, adesso più coerente fra app mobile e desktop e realmente fruibile. È tuttavia un diritto per gli utenti scegliere se installarlo o meno, operazione che Microsoft vuole in qualche modo forzare sfruttando, probabilmente, le scarse competenze degli utenti meno navigati ed esperti.

Fonte



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 25/05/2016, 19:37 
... da quando kirara12 mi ha bloccato gli aggiornamenti di "Windows 7" va tutto benissimo! [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 25/05/2016, 20:08 
ci sono guide on line che spiegano come disinstallare gli aggiornamenti che FANNO SCARICARE GLI AGIGORNAMENTI che poi aggiornano a win10.

sono di fatto 3 che una volta tolti permettono di aggiornare windows 7 senza pericolo di scaricare anche win10 :) Se vi interessa vedo di recuperarla.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 29/06/2016, 20:27 
Cita:
'Non volevo l'update di Windows 10', fa causa a Microsoft e vince


Sul pc si scarica l'aggiornamento del software non richiesto e il colosso dell'informatica deve pagare un risarcimento di 10.000 dollari. Il Seattle Times racconta la vicenda di Teri Goldstein, una signora californiana che ha portato la Microsoft in tribunale. Motivo? Un anno fa, sul pc di Mrs Goldstein è stato scaricato un aggiornamento non richiesto di Windows 10 e, a sentire lei, da quel momento sono cominciati i problemi. Il computer, senza l'installazione del nuovo sistema operativo, ha cominciato a funzionale male, con danni per l'attività dell'agente di viaggi. "Non avevo mai sentito parlare di Windows 10, nessuno mi aveva nemmeno mai chiesto se volessi l'aggiornamento", ha detto lei. L'assistenza clienti di Microsoft non è riuscita a risolvere il rebus e la signora ha deciso di fare causa all'azienda. Il giudice le ha dato ragione, fissando un risarcimento di 10.000 dollari. Come si legge sul Seattle Times, la Microsoft -pur ribadendo la correttezza delle proprie azioni- non ricorrerà in appello.



http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2 ... refresh_ce


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 14:30
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org