26/05/2015, 19:28
bleffort ha scritto:zakmck ha scritto:MaxpoweR ha scritto:di sicuro ha causato moti di marea enormi così come enormi terremoti, eruzioni, penso abbia anche modificato la velocità di rotazione della terra e quindi causando sconvolgimenti anche ai flussi d'aria dell'atmosfera. Magari anche all'inclinazione dell'asse di rotazione cambiando RADICALMENTE il clima... di tutto di più
Io mi prefiguro l'ingresso di un corpo del genere nell'orbita di un altro pianeta come davvero sconvolgente dal punto di vista dell'equilibrio ecologico.
Tutto dipende da quanto tempo è durato l'inserimento in orbita; secondo me più è stato rapido più gli sconvolgimenti sono stati acuti. Ma di sicuro si sarà trattato di fenomeni naturali colossali.
Basti pensare a come la luna interagisce ogni istante con nostro pianeta...
L'ipotesi di un posizionamento artificiale della Luna nell'orbita terrestre direi che si puo' escludere nel modo piu' categorico, a meno di non riferirsi a 3/4 miliardi di anni fa. Le maree sulla terra, la variazione periodica dell'inclinazione dell'asse terrestre (periodo di 41'000 anni) e il moto processionale (25'800 anni) sono delle evidenze incontestabili e a livello geologico sono presenti in questa forma da centinaia di milioni di anni.
Quindi, di sicuro in qualche modo la Luna li ci e' finita, ma altrettanto di sicuro non e' successo in tempi geologicamente recenti.
Non esserne troppo convinto,se invece gli scienziati si sono sbagliati? e LA LORO VENUTA SIA STATA IPOTETICAMENTE QUALCHE MILIONE DI ANNI FA E NON NELL'ORDINE DI MILIARDI di anni?;avrebbero trovato i Primati in evoluzione e accortisi del nostro pianeta che pupullava di vita " intelligente" si sono fermati per conoscerci meglio studiarci e farci evolvere o forse per sfruttarci,poi dopo un periodo di stazionamento sono ritornati da dove erano venuti per far ritorno in un tempo ben preciso (3600 anni) al quale noi non sappiamo il motivo.
![]()
Quindi nei periodi del loro stazionamento orbitale il nostro pianeta si comportava nel modo in cui lo conosciamo oggi,invece nelle loro assenze vi era il cambiamento,ma gli sconvolgimenti Terrestri causa la loro influenza avvenivano solamente sia alla loro venuta da alla loro partenza.
26/05/2015, 19:34
Atlanticus81 ha scritto:Potrebbero essere collegate le due cose?
Atlanticus81 ha scritto:Ma come conciliare l'ipotesi marziana con quella lunare? Il problema principale é il gap tecnologico tra una civiltà in grado di manovrare una cosa come la luna e gli anunnaki che si mettono a fare lavori pesanti in miniera.
Per quanto mi sforzi le due cose non filano...
26/05/2015, 20:03
27/05/2015, 14:15
Atlanticus81 ha scritto:Il problema principale é il gap tecnologico tra una civiltà in grado di manovrare una cosa come la luna e gli anunnaki che si mettono a fare lavori pesanti in miniera.
Per quanto mi sforzi le due cose non filano...
28/05/2015, 07:36
zakmck ha scritto:bleffort ha scritto:zakmck ha scritto:MaxpoweR ha scritto:di sicuro ha causato moti di marea enormi così come enormi terremoti, eruzioni, penso abbia anche modificato la velocità di rotazione della terra e quindi causando sconvolgimenti anche ai flussi d'aria dell'atmosfera. Magari anche all'inclinazione dell'asse di rotazione cambiando RADICALMENTE il clima... di tutto di più
Io mi prefiguro l'ingresso di un corpo del genere nell'orbita di un altro pianeta come davvero sconvolgente dal punto di vista dell'equilibrio ecologico.
Tutto dipende da quanto tempo è durato l'inserimento in orbita; secondo me più è stato rapido più gli sconvolgimenti sono stati acuti. Ma di sicuro si sarà trattato di fenomeni naturali colossali.
Basti pensare a come la luna interagisce ogni istante con nostro pianeta...
L'ipotesi di un posizionamento artificiale della Luna nell'orbita terrestre direi che si puo' escludere nel modo piu' categorico, a meno di non riferirsi a 3/4 miliardi di anni fa. Le maree sulla terra, la variazione periodica dell'inclinazione dell'asse terrestre (periodo di 41'000 anni) e il moto processionale (25'800 anni) sono delle evidenze incontestabili e a livello geologico sono presenti in questa forma da centinaia di milioni di anni.
Quindi, di sicuro in qualche modo la Luna li ci e' finita, ma altrettanto di sicuro non e' successo in tempi geologicamente recenti.
Non esserne troppo convinto,se invece gli scienziati si sono sbagliati? e LA LORO VENUTA SIA STATA IPOTETICAMENTE QUALCHE MILIONE DI ANNI FA E NON NELL'ORDINE DI MILIARDI di anni?;avrebbero trovato i Primati in evoluzione e accortisi del nostro pianeta che pupullava di vita " intelligente" si sono fermati per conoscerci meglio studiarci e farci evolvere o forse per sfruttarci,poi dopo un periodo di stazionamento sono ritornati da dove erano venuti per far ritorno in un tempo ben preciso (3600 anni) al quale noi non sappiamo il motivo.
![]()
Quindi nei periodi del loro stazionamento orbitale il nostro pianeta si comportava nel modo in cui lo conosciamo oggi,invece nelle loro assenze vi era il cambiamento,ma gli sconvolgimenti Terrestri causa la loro influenza avvenivano solamente sia alla loro venuta da alla loro partenza.
Blef, qui non e' una questione di "se invece gli scienziati si sono sbagliati". La Luna non puo' andare e venire come gli pare. Il sistema terra-luna possiede una determinato momento angolare che non si puo' variare senza conseguenze. E l'entita' delle grandezze in gioco e' tale che non ci sono dubbi sugli effetti.
Ma di questi effetti non vie' traccia indietro nel tempo per centinaia di milioni di anni.
E poi, diciamola tutta, ce li vedi gli alieni andare in giro con la Luna come astronave? Capisco sostenere che questi una volta arrivati abbiano costruito delle basi, magari dentro la Luna, ma usare la Luna come veicolo direi che e' insostenibile.
28/05/2015, 08:49
bleffort ha scritto:zakmck,capisco tu ragione da accademico,ma....io ragione da fantasioso appassionato di Ufologia.
Partendo dal fatto che un satellite così grande non può essere stato attratto da un pianeta relativamente così piccolo come la Terra,allora per quale motivo si trova lì?,è stato messo apposta per far nascere la vita? e se scientificamente questo è un controsenso,allora è per il fatto che la Luna è troppo leggera ed è stato questo il motivo della sua cattura?
bleffort ha scritto:E perchè e così leggera?,non credo che si è svuotata da sola (ammettendo che sia fatta) di roccia!.I dubbi mi assalgono anche dopo tutto il tuo ragionamento zak....
28/05/2015, 11:17
28/05/2015, 13:27
bleffort ha scritto:che poi per risuonare così tanto quanto sono grandi queste cavità!
01/07/2015, 11:11
... Coordinate Sky Google 5 h 42m 21.0s 22° 36‘ 45.7“ - fino ad oggi porzione di spazio censurata ora disponibile la visione. Impressionante la somiglianza con il disco rosso alato, che da sempre raffigura Nibiru ...
01/07/2015, 11:27
Atlanticus81 ha scritto:Qualcuno può gentilmente aiutarmi a verificare questa segnalazione... Coordinate Sky Google 5 h 42m 21.0s 22° 36‘ 45.7“ - fino ad oggi porzione di spazio censurata ora disponibile la visione. Impressionante la somiglianza con il disco rosso alato, che da sempre raffigura Nibiru ...
23/07/2015, 12:39
20/09/2015, 20:59
20/09/2015, 22:01
21/09/2015, 13:16
13/11/2015, 15:13