Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1039 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 26/09/2015, 21:49 
Atlanticus81 ha scritto:
Esatto! Ma non solo... penso si debba anche trovare il modo corretto di porsi in funzione della persona che hai davanti affinché la comunicazione sia efficace.
Questo non significa tradire se stessi o essere diversi da quello che si è... significa a mio avviso sforzarsi di entrare in sintonia con un'altra anima, rimanendo sempre se stessi.
D'altronde uno stesso concetto viene spiegato con approcci diversi se ti rivolgi a un bambino piuttosto che a uno studente universitario no?!
Non puoi lamentarti che l'altro non capisca se parli a un bambino nello stesso modo con cui parleresti a premi nobel durante un convegno scientifico.

Secondo me nel momento in cui adatti la tua versione agli altri stai scendendo a compromessi, in altre parole stai recitando una parte
Se invece non scendi a compromessi ... beh voglio proprio vedervi discutere di argomenti esistenziali, escatologici o ufologici con i colleghi di lavoro, fra un boccale di birra ed i risultati di calcio.
Personalmente mi sono stufato di affrontarli anche con le persone che potrebbero ascoltarmi e condividere, ho cominciato a viverli come un mio problema e non desidero coivolgere gli altri, ci sono già troppi problemi da affrontare nella vita quotidiana.
Ammetto che ogni tanto mi capita di entrare nel discorso, a volte anche con persone appena conosciute ma dall'altra parte vedo sempre occhi sgranati e sento e solo l'eco delle mie parole, quindi meglio cambiare discorso ... non ne vale la pena, meglio recitare, ridere ebetemente e annuire
Non ho spirito profetico, sono più stufo della rassegnazione di ufologo

Questo non significa affatto "ingannare se stessi" ma semplicemente tenersi i proprio pensieri, un po' come il pregiudicato che non racconta il suo passato

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 27/09/2015, 09:47 
gippo ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
Esatto! Ma non solo... penso si debba anche trovare il modo corretto di porsi in funzione della persona che hai davanti affinché la comunicazione sia efficace.
Questo non significa tradire se stessi o essere diversi da quello che si è... significa a mio avviso sforzarsi di entrare in sintonia con un'altra anima, rimanendo sempre se stessi.
D'altronde uno stesso concetto viene spiegato con approcci diversi se ti rivolgi a un bambino piuttosto che a uno studente universitario no?!
Non puoi lamentarti che l'altro non capisca se parli a un bambino nello stesso modo con cui parleresti a premi nobel durante un convegno scientifico.

Secondo me nel momento in cui adatti la tua versione agli altri stai scendendo a compromessi, in altre parole stai recitando una parte
Se invece non scendi a compromessi ... beh voglio proprio vedervi discutere di argomenti esistenziali, escatologici o ufologici con i colleghi di lavoro, fra un boccale di birra ed i risultati di calcio.
Personalmente mi sono stufato di affrontarli anche con le persone che potrebbero ascoltarmi e condividere, ho cominciato a viverli come un mio problema e non desidero coivolgere gli altri, ci sono già troppi problemi da affrontare nella vita quotidiana.
Ammetto che ogni tanto mi capita di entrare nel discorso, a volte anche con persone appena conosciute ma dall'altra parte vedo sempre occhi sgranati e sento e solo l'eco delle mie parole, quindi meglio cambiare discorso ... non ne vale la pena, meglio recitare, ridere ebetemente e annuire
Non ho spirito profetico, sono più stufo della rassegnazione di ufologo

Questo non significa affatto "ingannare se stessi" ma semplicemente tenersi i proprio pensieri, un po' come il pregiudicato che non racconta il suo passato

Conosco bene la sensazione di sentirsi fuori vibrazione rispetto agli altri, proprio come si fosse in una diversa lunghezza d'onda...Non sono certa che il porsi a seconda dell'interlocutore sia recitare una parte, dipende da come "sentiamo" l'argomento. Si cerca di rimanere se stessi cercando di avvicinarsi alla vibrazione di chi hai difronte proprio per non dover recitare una parte, si cerca di rimanere se stessi senza rischiare di essere presi per folli senza speranza o depressi cronici..Non bisogna mai smettere di "parlare" in qualunque circostanza della vita..
Perchè ti sei stancato Gippo? [:I] Probabilmente non c'è nulla di assolutamente personale, può darsi che ogni nostra scelta condizioni quelle altrui e di conseguenza l'universo intero.

Importante è il contenuto non come ci si pone per esporlo.. [8]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 27/09/2015, 14:58 
Atlanticus81 ha scritto:
rew63 ha scritto:
gippo ha scritto:
Non credo che sul posto di lavoro ti metti a parlare delle tesi gnostiche

Non con tutti,solo anime affini,non puoi "parlare" con tutti,ognuno di noi ha il proprio stato d'essere e se non è in sintonia con il nostro è tempo e energia sprecati

Parlare di certi argomenti con qualcuno lo puoi fare solo se lui ha "fame" a prescindere dall'approccio che puoi usare.Quando un uomo ha
"fame" va a cercare cibo non aspetta che gli venga portato a casa,con un uomo "sazio" è inutile parlare,il "pane" lo dividi con l'affamato

@gippo
Quando iniziamo a "fingere" o "mentire" creiamo dentro di noi solo negatività che sfortunatamente non possiamo espellere ma di riflesso coinvolge chi ci sta accanto.Con il passare del tempo ci abituiamo a questo, fino a radicarsi dentro di noi,allora diventa "normale" fingere di compiacersi di qualcosa o qualcuno di cui in effetti non c'è ne importa niente.Questo non è mentire?
Pur di mentire l'uomo ha inventato le bugie a fin di bene,non riusciamo a dire la verità,abbiamo paura del giudizio degli altri.cerchiamo la loro approvazione,perché siamo deboli,dentro di noi non c'è nessun "io" padrone.La paura ci fa mentire e fingere che va tutto bene quando invece va tutto male
Per me fingere o mentire sono la stessa cosa

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/09/2015, 18:34 
gippo ha scritto:

Sei invitato ai nostri Giovedì del Mistero!

[:)]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/09/2015, 18:35 
shighella ha scritto:
Importante è il contenuto non come ci si pone per esporlo.. [8]

Esatto! Anzi... necessariamente il mittente deve porsi in modo diverso se vuole veicolare efficacemente il messaggio al destinatario.

Altrimenti la comunicazione non funziona.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/09/2015, 19:04 
cari amici,
Cita:
Ammetto che ogni tanto mi capita di entrare nel discorso, a volte anche con persone appena conosciute ma dall'altra parte vedo sempre occhi sgranati e sento e solo l'eco delle mie parole, quindi meglio cambiare discorso

come ho più volte esposto sul forum,a me non capita [;)] , neanche sul posto di lavoro, non dico con tutti, tutti
ma è possibile , come ho già detto, discutere di ufo, chakcra ,spiritualità ecc.-.

Sarò io che li attiro? [:291] [8D] [:306]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/09/2015, 20:10 
Atlanticus81 ha scritto:

In una parola: Empatia :)

Io invece penso che le idee ed i concetti vadano espressi nella maniera più distaccata possibile, perchè proprio a causa dell'empatia il messaggio che si vuole dare potrebbe essere TRAVISATO o male INTERPRETATO o accettato\rifiutato solo sull'onda emotiva e non per il concetto espresso. Ed è proprio sull'empatia che puntano le religioni ma di fatto tutti questi sedicenti profeti new age per accaparrarsi seguaci. Puntano a stimolare nelle persone reazioni emotive a prescindere dal contenuto del loro parlare.

Siamo sinceri chi crederebbe alle scemenze raccontate dalla chiesa cattolica su dio e gesù se non ci fosse un coinvolgimento emotivo? Chi crederebbe alle idiozie sull'11 Settembre?

Cita:

Condivido il "malessere". Mi capita spesso con i miei amici la sera al pub di cominciare discussioni "serie" ma non durano mai molto perchè nonostante ci siano molti interessati a discutere capita sempre che dopo 10\15 min uno se ne esca con le classiche battute del cavolo e la discussione si sminkia (cit. francesismo di Aztlan) ed a me da molto fastidio :] Quindi evito; sono giunto alla conclusione che per affrontare discussioni serie e costruttive (questo a prescindere dal tema, che si l'omosessualità o la bibbia o la politica o la massoneria o lo yeti) non si possa essere in più di 5, questo per lo meno quando si è tra amici.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2015, 01:24 
shighella ha scritto:
Perchè ti sei stancato Gippo? [:I] Probabilmente non c'è nulla di assolutamente personale, può darsi che ogni nostra scelta condizioni quelle altrui e di conseguenza l'universo intero.
[8]

Da una parte sono sfufo poichè richiede troppe energie riesumare tutto il percorso che mi ha portato a pensare in un certo modo ... chi te lo fa fare??
Dall'altra parte trovo quasi sempre l'assoluta ignoranza sugli argomenti, superficialità e "chi se ne frega" ... mi chiedo perchè cercare di abbattere questo muro
Quando trovo qualcuno ricettivo normalmente affronta gli argomenti come una conversazione da salotto e si scorda tutto nel giro di 30 secondi, tanto per farvi capire quanto ne rimane coinvolto
Per i pochi che ne restano coinvoli mi chiedo se sia veramente il caso di coinvolgerli, su questo pianeta si vive molto meglio senza certi tarli nel cervello

rew63 ha scritto:
Quando iniziamo a "fingere" o "mentire" creiamo dentro di noi solo negatività che sfortunatamente non possiamo espellere ma di riflesso coinvolge chi ci sta accanto.Con il passare del tempo ci abituiamo a questo, fino a radicarsi dentro di noi,allora diventa "normale" fingere di compiacersi di qualcosa o qualcuno di cui in effetti non c'è ne importa niente.Questo non è mentire?
Pur di mentire l'uomo ha inventato le bugie a fin di bene,non riusciamo a dire la verità,abbiamo paura del giudizio degli altri.cerchiamo la loro approvazione,perché siamo deboli,dentro di noi non c'è nessun "io" padrone.La paura ci fa mentire e fingere che va tutto bene quando invece va tutto male

Esiste il quieto vivere, se gli altri non desiderano affrontare il discorso mica puoi costringerli
Si tratta di equilibri, ad un certo punto smetti di insistere e ti tieni per te certe cose

Atlanticus81 ha scritto:
Sei invitato ai nostri Giovedì del Mistero!
[:)]

??
MaxpoweR ha scritto:
Condivido il "malessere". Mi capita spesso con i miei amici la sera al pub di cominciare discussioni "serie" ma non durano mai molto perchè nonostante ci siano molti interessati a discutere capita sempre che dopo 10\15 min uno se ne esca con le classiche battute del cavolo e la discussione si sminkia (cit. francesismo di Aztlan) ed a me da molto fastidio :] Quindi evito; sono giunto alla conclusione che per affrontare discussioni serie e costruttive (questo a prescindere dal tema, che si l'omosessualità o la bibbia o la politica o la massoneria o lo yeti) non si possa essere in più di 5, questo per lo meno quando si è tra amici.

Penso che questi argomenti siano di fondamentale importanza per l'uomo, sentire lo scazzo dell'interlocutore mi delude tantissimo
La maggior parte delle persone li considera argomenti da salotto, argomenti che non li riguarda da vicino ... "pour parler"
Se potessi decidere io su questo pianeta orienterei tutte le risorse alla scoperta di quelli che chiamiamo "i grandi misteri", solo dopo i primi risultati vi concederei un'ora d'aria al mese e un crosta di formaggio con la razione di pane a acqua. Attenti a chi votate alle prossime elezioni ... [:292]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 30/09/2015, 14:32 
gippo ha scritto:
rew63 ha scritto:

Esiste il quieto vivere, se gli altri non desiderano affrontare il discorso mica puoi costringerli
Si tratta di equilibri, ad un certo punto smetti di insistere e ti tieni per te certe cose

Il "quieto vivere" prima deve "albergare" dentro di noi e poi coinvolgere gli altri.
Se non c'è "pace" dentro di noi quale "clima"trasmetteremo agli altri?Se amici,colleghi,parenti non vogliono sentire di certi argomenti allora non lo fare ma non fingere,non scendere a compromessi con te stesso che ritieni non consoni al tuo "essere".Le persone che "rifiutano" certi discorsi hanno paura che velano con strane forme di scetticismo,rompere certi equilibri,certezze, non è facile,hanno costruito un "mondo" per loro solido ma in effetti molto fragile,basato su "fedi o credenze"

Tuttavia anche diffondere un nuovo tipo di messaggio non è facile,il soggetto che ha visto o vissuto particolari esperienze è restio a farlo,prima per paura poi per il giudizio degli altri:Personalmente ho vissuto "strane" esperienze" di alcune ne ho scritto qui sul forum,che la gente ci creda o meno a me non importa, capisco chi non ha mai avuto alcuna "esperienza"strana.Non è facile comunicare e poi fare accettare qualcosa di "paranormale"

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 01/10/2015, 00:20 
rew63 ha scritto:
che la gente ci creda o meno a me non importa

Il punto è tutto qui, non me ne frega nulla di quello che pensano gli altri, ho smesso di ascoltarli poichè dicono sempre le stesse cose scontate e superficiali
La ricerca è un percorso per i pochi che non possono farne a meno, gli altri vivono un'altra vita ... alla fine mi sono convinto che è inutile cercare di coinvolgerli
Per quanto possa sembrare incredibile alla maggior parte delle persone non interessano questi temi e molte sono spaventate al punto da evitarli.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/10/2015, 09:19 
gippo ha scritto:
alla fine mi sono convinto che è inutile cercare di coinvolgerli

Io invece devo dire che ho trovato soddisfazione nell'essere riuscito a coinvolgere alcune persone attraverso i nostri incontri mensili del "Giovedì del Mistero" oltre che attraverso altre iniziative.

E' ovvio che chi partecipa deve avere già innato lo stimolo a voler "ricercare" altrimenti concordo nell'inutilità del tentativo.

D'altronde lo stesso ufoforum non è anch'esso un modo per 'aggregare' e coinvolgere persone interessate, forse anche inconsapevolmente, a un certo tipo di tematiche?

Se fosse inutile cercare di coinvolgere le persone spazi come ufoforum e progetto atlanticus non sarebbero mai nati... e io non avrei incontrato persone eccezionali che mi hanno permesso di fare notevoli passi avanti nella mia evoluzione spirituale se così vogliam chiamarla.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/10/2015, 11:29 
Atlanticus81 ha scritto:
gippo ha scritto:

Io invece devo dire che ho trovato soddisfazione nell'essere riuscito a coinvolgere alcune persone attraverso i nostri incontri mensili del "Giovedì del Mistero" oltre che attraverso altre iniziative.

E' ovvio che chi partecipa deve avere già innato lo stimolo a voler "ricercare" altrimenti concordo nell'inutilità del tentativo.

D'altronde lo stesso ufoforum non è anch'esso un modo per 'aggregare' e coinvolgere persone interessate, forse anche inconsapevolmente, a un certo tipo di tematiche?

Se fosse inutile cercare di coinvolgere le persone spazi come ufoforum e progetto atlanticus non sarebbero mai nati... e io non avrei incontrato persone eccezionali che mi hanno permesso di fare notevoli passi avanti nella mia evoluzione spirituale se così vogliam chiamarla.

Infatti Atlanticus,bisogna che nella persona vi sia un minimo di interesse o curiosità altrimenti è tempo perso
Diffondere un "sapere" o un nuovo messaggio costa energia, parlare veramente a un profano occorre avere massima attenzione e concentrazione
nell'esporre il proprio credo,non sono le 4 chiacchiere da bar ma in quel momento si deve "parlare" all' anima(se c'è) non alla mente,bisogna oltrepassare "l'ego" i vari "io".Rivolgersi all' anima non è facile,nella maggior parte delle persone "dorme" assuefatta da questa realtà

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/10/2015, 11:33 
rew63 ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
gippo ha scritto:

Infatti Atlanticus,bisogna che nella persona vi sia un minimo di interesse o curiosità altrimenti è tempo perso
Diffondere un "sapere" o un nuovo messaggio costa energia, parlare veramente a un profano occorre avere massima attenzione e concentrazione
nell'esporre il proprio credo,non sono le 4 chiacchiere da bar ma in quel momento si deve "parlare" all' anima(se c'è) non alla mente,bisogna oltrepassare "l'ego" i vari "io".Rivolgersi all' anima non è facile,nella maggior parte delle persone "dorme" assuefatta da questa realtà

Precisamente... addirittura a volte comprendo come parlare di certi temi a quelli che tu definisci "profani" sia quasi un danno per loro, un pericolo...

[V]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 01/10/2015, 23:36 
Atlanticus81 ha scritto:
rew63 ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
gippo ha scritto:

Precisamente... addirittura a volte comprendo come parlare di certi temi a quelli che tu definisci "profani" sia quasi un danno per loro, un pericolo...

[V]

Concordo, purtroppo bisogna convivere con i "profani" e quindi in qualche modo si devono evitare certi discorsi
Come ho detto più volte, siamo carbonari ... rassegnamoci a questo ruolo.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 23/10/2015, 08:08 
Se non ho capito male nel Bardo (libro tibetano dei morti) si parla di due tipi di luce che compaiono dopo la morte
Una luce abbagliante ed una meno abbagliante
La prima sarebbe la luce della purificazione che porta verso altri ed alti livelli spirituali, la seconda luce invece riporta nel mondo degli uomini
La descrizione della seconda luce corrisponde alle descrizioni fatte dai testimoni di premorte: una luce che porta sensazioni positive, attraente ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1039 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 70  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]