06/10/2015, 09:14
Ufologo 555 ha scritto:Quando entrai in "Rete", otto anni fa, credevo a tutti i video che vedevo ... Ero ingenuo e non credevo che la gente si potesse divertire così ... Poi ho capito che tutto è vero .. tranne gli UFO.Strano èh?
Così mi sono reso conto di aver sprecato solo tempo ...........La gente o è invasata di Ufo o è del tutto incredula; non ho visto mezze misure ...
Così ogni tanto, mi rileggo qualcosa di quello che conservo, di cartaceo ... sognando.
06/10/2015, 12:27
06/10/2015, 12:36
06/10/2015, 13:49
06/10/2015, 15:06
Vegeta_82 ha scritto:scusate ma al di la di vederli o meno... per me basta l'apporto statistico...
miliardi di galassie, miliardi di miliardi di stelle, miliardi e miliardi di pianeti... e ci siamo solo noi??? Chi volava nel dopoguerra e negli anni di guerra fredda voleva semplicemente farsi vedere per un motivo (pericolo nucleare?) e adesso se ne sta nascosto ma vola ancora...
noi siamo solo formiche davanti a loro e ciò che vediamo è ciò che vogliono che sia visto
p.s. riguardo ai video fake su youtube: purtroppo esiste nel nostro patrimonio genetico una sorta di idiozia nel voler creare fake a manella... basti pensare ai finti Jack lo squartatore o alle finte lettere di Zodiac per farsi un'idea, figuriamoci con gli UFO dove gran parte dei fake sono creati ad hoc non da idioti ma da presunti tali che vogliono solo destabilizzare (aggiungo monnezza alla monnezza così tutto, compreso il buono, diventa monnezza)
06/10/2015, 15:34
MaxpoweR ha scritto:Bisogna partire dalle basi, l'ufologia recente da troppe cose per scontate senza averne la benchè minima prova, ed è questo che la fa sfociare nel FIDEISMO e la trasforma in una barzelletta.
Dal mio punto di vista se l'ufologia (vista come lo studio degli oggetti volanti) dai primi del 900 ad oggi non fosse mai esistita sarebbe stato un bene.
06/10/2015, 15:49
MaxpoweR ha scritto:
Ma infatti. La questione non è CREDERCI o non Crederci ma analizzare i fatti e valutare secondo il proprio metro di giudizio.Il problema deriva dalla necessità di "approvazione" che molti hanno e per i quali se una cosa non la dice la TV non è vera.
Il problema è solo il loro. Io penso ci sia vita aliena e penso che si venuta sulla terra e mi spingo adire che noi siamo un frutto della loro presenza, i nostri avi ci descrivono cose abbastanza palesi e tanto mi basta per farmi una mia idea. Questa idea viene costantemente messa in discussione ed arricchita con tutte le notizie che trovo in rete o dai media ma anche dai sottintesi e le cose non dette dai media main stream dai discorsi degli scienziati e degli studiosi siano essi UFFICIALI o UFFICIOSI.
Quando capita di parlare di questi temi ed espongo il mio pensiero le persone che ho attorno ascoltano a bocca aperta e fanno domande e molto spesso accolgono ciò che dico come qualcosa che loro stessi hanno sempre pensato, la discussione non è mai banalizzante ma anzi interessa sempre tutti, sia che si parli tra amici sia che partendo da discorsi tra amici chi è vicino si interessi e si introduca nel discorso.
Non vedo nella gente lo scetticismo o la propensione alla beffa di cui parlate.
Se si riduce questa discussione a parlare di cose che volano o a dire oggi non volano mentre prima volavano, non si sa bene dove e quando nè se siano vere o no è normale che l'interesse rasenti lo 0, visto che non c'è nulla di concreto a parte alcuni casi specifici. Il resto è una montagna di fuffa. Soprattutto oggi dove con 50€ti compri in bel droni ci metti delle luci e fai un video fichissimo sul web da spacciare per un ufo. Chi vuoi che dia credito a certi studi?
Bisogna partire dalle basi, l'ufologia recente da troppe cose per scontate senza averne la benchè minima prova, ed è questo che la fa sfociare nel FIDEISMO e la trasforma in una barzelletta.
Dal mio punto di vista se l'ufologia (vista come lo studio degli oggetti volanti) dai primi del 900 ad oggi non fosse mai esistita sarebbe stato un bene.
Ma poi stento a capire come alcune persone credano alle storielle tipo babbo natale della religione, che persone DISINTERESSATE gli dicono scritte in un libro (senza che sia vero) e dettate da un ipotetico dio, mentre invece per prendere in considerazione la presenza aliena abbia bisogno dell'approvazione di un ente superiore ed autorevole, non bastando il proprio buon senso.
Perchè queste prove concrete non le chiedete anche ai vostri capi setta? ^_^
06/10/2015, 16:34
07/10/2015, 08:08
12/02/2016, 15:39
12/02/2016, 19:40
A catturare la curiosità degli ufologi è il piccolo oggetto in orbita attorno a 2004 BL86. La NASA precisa che si tratta di una piccola Luna di 70 metri.
Ma i cacciatori di UFO contestano l’interpretazione della NASA, in quanto le forze gravitazionali non sarebbero sufficienti a giustificare un sistema binario: 2004 BL86 misura solo 325 metri.
12/02/2016, 19:47
12/02/2016, 19:49
12/02/2016, 20:17
MaxpoweR ha scritto:Si ma in questo caso si tratta di numeri quindi se fanno una affermazione simile bisognerebbe quanto meno renderli noti altrimenti rimane solo una considerazione personale. Non parliamo di alieni patafisici eterei iper dimensionali per i quali ognuno può dire ciò che vuole senza timore di essere smentito.Almeno per le cose "concrete" vediamo di usare un criterio razionale.
12/02/2016, 22:08