Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Altri "segni" strani nel deserto egiziano ...

18/10/2015, 10:26

Facendo zapping tra i canali sky, mi sono imbattuto in un Documentario -dove tra gli altri c'era Nick Pope- intitolato "Cose di questo Mondo"; durante il quale hanno mostrato questa foto fatta dal satellite.

Immagine

A quanto dicono nel Documentario,le autorità egiziane dichiarano di non sapere cosa possa essere...( [SM=g4414039] ) ma è chiaro che sono i soli a non sapere, vista la quantità di tracce di pneumatici presente in tutto il sito.

Alla fine le ipotesi fatte dagli intervistati spaziano dalla Base Segreta, al Poligono di Tiro , al sito Archeologico sconosciuto.

Immagine

Immagine

Inoltre, a 1 Km di distanza dalla piramide, in direzione Nord, troviamo questi: (il documentario non ne parla [SM=g2201348] )

Immagine

Coordinate Piramide: 26°34'51,73"N 30°39'22,66"E

Coordinate cerchi: 26°35'27,14"N 30°39'18,05"E

(By Quasar9621; http://ufoonline.freeforumzone.leonardo ... sione.aspx)

Re: Altri "segni" strani nel deserto egiziano ...

18/10/2015, 10:30

.. e dentro alcuni cerchi sono rappresentati degli aerei stilizzati ... [:107] Se gli altri fossero delle "croci" per bersagli, quegli "aerei" cosa rappresenterebbero (e poi li avrebbero disegnati meglio ...) [:291]

18/10/2015, 14:41

questa serie è molto interessante, fin'ora non l'ho mai beccata ma ne vidi la pubblicità e promette bene. Spero di beccarla on domand per vederla quando mi pare

19/10/2015, 04:50

Ci sono diverse righe doppie attorno ai cerchi, direi impronte di mezzi ...
Un utente del forum dice che potrebbero esser poligoni di tiro, non scarterei l'ipotesi
Potrebbero esser poligoni di tiro per aerei?
Sull'ipotesi di deposito militare mi chiedo a che serve fare un deposito a forma di cerchio con una croce in mezzo? Addirittura con delle forme di aerei ...

19/10/2015, 09:34

Ufologo 555 ha scritto:Immagine

Mmmm, questa mi sembra la più interessante. Perché realizzare una struttura quadrangolare ma irregolare intorno a quella circolare?

Mi sembra anche molto strana la copertura. Non mi sembra si tratti di asfalto.

Inoltre se osservate bene, al centro delle strutture circolari, nel centro della croce c'e' una piccola struttura che dalla forma dell'ombra sembra di forma piramidale.
Allegati
croce.png

19/10/2015, 12:41

Esatto; poi non sono così i "poligoni" ... [:296]

19/10/2015, 18:18

Osservate quella struttura su google a queste coordinate 26°34'51.73"N 30°39'22.66"E
Sulla destra parte una stradina, color bianco, provate a seguirla ...
Quella stradina si unisce in un'altra strada più grande che pare fatta con lo stesso materiale degli strani simboli
Seguendo a destra tale strada si finisce in un'altra strada ancora più grande
Mentre sulla sinistra si finisce nel nulla
Non ho idea di cosa siano quei simboli ma penso siano costruzioni recenti

Trovo strano anche io che possano essere poligoni, a quale scopo costruire poligoni persistenti che ti tocca ristrutturare dopo l'esercitazione
Non so come siano i poligoni di aerei ma penso che siano temporanei, qualcosa che poi viene rimosso o buttato

Ora la mia domanda è: se non si tratta di qualcosa di antico, di cosa cavolo si tratta?

19/10/2015, 18:50

Difficile dirlo...ho provato ad effettuare una ricerca su Panoramio,che raccoglie foto da tutto il mondo con una comoda mappa ma nel punto indicato non si trova nulla di corrispondente, sembra abbastanza lontano dalla strada principale...allego il punto sul sito.

https://www.panoramio.com/map/#lt=26.74 ... b=1&pl=all
Allegati
maps.png
panoramio.png

23/10/2015, 21:26

strana stuttura.........strano che nessuno l'abbia mai notata.
Da Google Earth utilizzando l'opzione "mostra immagini storiche" si puo' notare che venne fotografata e visibile già nel 2006, quindi non molto segreta come struttura. Detto questo sembrerebbe una struttura circondata da un muro alto e solido e un'entrata sul lato destro (si nota una strada che termina all'altezza del muro e continua all'interno).

Una cisterna interrata per l'acqua??

piu' strane le strutture a forma di "aereo" che mi ricordano gli aerei di bogotà.... [:291]

24/10/2015, 13:21

Infatti sono quelle che hanno attirato di più la mia attenzione ...

25/10/2015, 09:47

siti antichi sicuramente, disegni di aerei stilizzati come quelli trovati in geroglifici o statuine giocattolo. mi puzza di basi antiche per atterraggi o robe del genere. si sfiora la fantascienza lo so ma secondo me è lipotesi più probabile e poi con gli egizi antichi è la norma.
poligoni del genere non servirebbero a nulla e non ne ho mai visti fatti così poi con piramide in mezzo o aerei stilizzati giganti in stile come già detto statuine.

25/10/2015, 09:51

Mah, non so che dire; forse "corriamo" troppo .... [:296]

25/10/2015, 12:59

Guarda su youtube.com

Minuto 30:58, ma se avete un pò di tempo gustatevelo tutto [;)]

25/10/2015, 13:06

Cito:

"Dr. Carmen Boulter, Ph.D., made a hot air balloon expedition to this site and fully documented the consciousness there, taking pictures and discussing this on my radio show. It was a military creation to explode bombs, and was not an “alien base”. This doesn’t mean that the military did not use sacred geometry, intentionally or unconsciously. Everything is synchronous, and there are no accidents. The pictures are all taken by her during this expedition.

From her website: In February 2012, Dr Carmen Boulter led an expedition into the Western Desert of Egypt in search of a new site. She found the coordinates on Google Earth, got permits from the Egyptian government to go into the restricted military zone, arranged for a hot air balloon, and brought a film crew and scientist. Her pictures here: http://www.pyramidcode.com/FiresideGallery/index.htm "

Dai commenti su un sito che ipotizzava qualcosa di più fantasioso, è arrivata la isposta: installazione militare per test di bombardamento, caso chiuso [:D]

fonte: leggete i commenti su https://jhaines6.wordpress.com/2012/09/ ... the-stars/ , su http://www.pyramidcode.com/FiresideGallery/index.htm le foto ravvicinate della spedizione

25/10/2015, 14:58

In 34 anni di FFAA non ho mai visto in nessun poligono segni così; solo cerchi concentrici, basta.
Rispondi al messaggio