Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

29/10/2015, 17:34

Non ne dubitavo.

Abbi pietà di noi miscredenti! [:p]

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

29/10/2015, 18:09

barionu ha scritto:ci sono, ci sono , li hanno solamente evidenziati ...

altre 2 lettere individuate


Immagine


Immagine


ל ח צ פ


non sono geroglifici ! , ma lettere Ebraiche !




zio ot [:305]


la cosa che mi ha ingannato è che la 4 lettera a sinistra non è assimilabile a una QOF

MA A UNA TZADY ARCAICA

LA TZADY QUADRATA BABILONESE BIBLICA


ץ


questa è la tabella grafica del semitico più completa esistente


da destra a sinistra contate 5 lettere dal basso

trovate la tzady e la tzady fine parola

צ ץ

in tutte le varianti grafiche

ed è proprio l' ultima sinistra


Immagine




Immagine



ed è proprio l' ultima sinistra foglio sopra




quindi le 4 lettere sono : da est a ovest

lamed , het , tzady e tzady finale


ל ח צ ץ



חצץ
chatzatz . ghiaia pietriccio , roccia frantumata


ל particella lamed , pronuncia li : valore di possesso o appartenenza : del , nel


לחצץ


vocalizzato

לִחָצָץ

lichatzatz



NELLA PIETRA


fanculo il cicap .



zio ot [:305]



Guarda su youtube.com
Ultima modifica di barionu il 29/10/2015, 18:25, modificato 1 volta in totale.

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

29/10/2015, 18:14

.. peccato che tali "lettere" non esistono su Marte ... [^]

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

29/10/2015, 18:20

barionu ha scritto:NELLA PIETRA


Quindi abbiamo quattro artefatti dell'immagine che per puro caso mostrano la parola "NELLA PIETRA" su una pietra tra l'altro dalla curiosa forma ad arco.

[:291] Mo sti numeri me li gioco al lotto.

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

29/10/2015, 18:23

Diciamo che "qualcuno" si è divertito a camuffare la pietra ... (O credete davvero che gli ebrei sono arrivati pure ... lassù!) [:246]

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

29/10/2015, 18:24

Ufologo 555 ha scritto:Diciamo che "qualcuno" si è divertito a camuffare la pietra ... (O credete davvero che gli ebrei sono arrivati pure ... lassù!) [:246]



Illuminaci, chi ha camuffato la pietra?

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

29/10/2015, 18:26

Veramente sì, si vedono anche nella foto originale senza alcun miglioramento, basta sforzare un minimo la vista.


Complimenti per l' analisi barionu.

Un significato chiaro e difficile da modificare in base al contesto.


Ironia della sorte che proprio la parte "nella pietra" sia quella che è giunta fino a noi da così lontano.

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

29/10/2015, 18:34


לִחָצָץ


lichatzatz , nella pietra


non esistono altre variabili secondo tutte le possibili vocalizzazioni ,


è quella .


zio ot [:305]

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

30/10/2015, 01:39

Ora, ragionando da debunker, ci sarebbe da chiedersi come mai tra tutti quei sassi disposti a caso ce n'è proprio uno che presenta quei simboli. Cioè l'unica pietra incisa sul pianeta buttata per caso in mezzo a milioni di sassi e noi ci arriviamo proprio sopra.

Ma che culo, si potrebbe obiettare.

In effetti, in questi termini, sarebbe proprio un evento a probabilità pressoché nulla.

Tuttavia, guardando la foto nel suo insieme, a me sembra che i sassi nella zona centrale siano come se fossero stati smossi. Cioè mentre nel resto della foto i sassi sono generalmente affondati nei sedimenti, nella parte incriminata risultano come estratti dal terreno. Si notino anche i vari segni sul terreno, sia dietro la zona che prima della zona.
É come se il braccio meccanico avesse rovistato tra i sedimenti causando lo spostamento di alcuni strati superficiali.

Forse il rover aveva scorto qualche particolare e hanno usato il braccio per scostare gli ingombri.

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

30/10/2015, 01:51

Aztlan ha scritto:Veramente sì, si vedono anche nella foto originale senza alcun miglioramento, basta sforzare un minimo la vista.


Io continuo a non vederli ma mi fido :P

Aztlan ha scritto:Complimenti per l' analisi barionu.


Mi accodo ai complimenti, fortuna ha voluto che quella combinazione di lettere abbia uno ed un solo significato, questo rende la cosa statisticamente ancora meno probabile.
Io continuo a restare scettico e protendere per l'ipotesi artefatto grafico. Si trovasse qualche altra parolina di senso compiuto però...

Aztlan ha scritto:Ironia della sorte che proprio la parte "nella pietra" sia quella che è giunta fino a noi da così lontano.


Infatti :)

Ufologo 555 ha scritto:(O credete davvero che gli ebrei sono arrivati pure ... lassù!) [:246]


Beh... LA cosa andrebbe capovolta :) Se le considerazioni fatte su YHWH e quanto descritto dalla bibbia sono giuste potremmo essere noi (o meglio gli ebrei o comunque i popoli semitici a partire dai sumeri)ad aver assorbito IL LORO ALFABETO quindi sarebbe del tutto logico ritrovarselo lassù, o trovare qualcosa di simile, volendo fare proprio i fanatici della teoria degli antichi astronauti :)

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

30/10/2015, 09:28

Io inquadro questa faccenda ne ----- la biblioteca di Babele di Borges

https://it.wikipedia.org/wiki/La_biblioteca_di_Babele



zio ot [:305]

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

30/10/2015, 11:38

.. comunque .. contenti voi (di aver "scoperto qualcosa") ... [:306]

Immagine


Immagine

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

30/10/2015, 13:29

barionu ha scritto:Io inquadro questa faccenda ne ----- la biblioteca di Babele di Borges

https://it.wikipedia.org/wiki/La_biblioteca_di_Babele



zio ot [:305]


Si in un certo senso è così :)

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

30/10/2015, 15:56

barionu ha scritto:Io inquadro questa faccenda ne ----- la biblioteca di Babele di Borges

https://it.wikipedia.org/wiki/La_biblioteca_di_Babele



zio ot [:305]



e Mario Pincherle mi dice ....gli Archetipi si sono messi in moto ...


zio ot [:305]

Re: LETTERE EBRAICHE SU MARTE

14/11/2015, 19:52

... quand'è che riusciremo a liberarci dalle illusioni della pareidolia, finendo con il vedere omini a cavalcioni di triceratopi sulla Luna e aborigeni australiani che spuntano dal terreno su Marte? Adesso gli aborigeni australiani-marziani scrivono anche in ebraico? E quando si metteranno a suonare le fisarmoniche scozzesi?
Io speravo che ormai avessimo imparato tutti quanti ad avere sufficiente senso critico per non cadere in queste ridicolaggini, ma scopro che è una speranza vana....
Rispondi al messaggio