Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 04/11/2015, 16:17 
MaxpoweR ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
se una dieta necessita di integratori allora dal mio punto di vista non va bene.

Se per assimilare la vitamina B12, devo mangiare questo schifo, meglio l'integratore in pasticca.
Lo schifo, oltre che essere il frutto di violenza e morte (e quindi eticamente molto discutibile),
è estremamente dannoso per la salute umana.

Guarda su youtube.com

Forse gli onnivori e/o carnivori, prima di scagliarsi ideologicamente
contro i c.d. "vegani", dovrebbero documentarsi meglio.

Guarda su youtube.com

Ribadisco il concetto: i vegani, alla luce delle cose che stanno emergendo,
hanno ragione da vendere. Negare questo, equivale ad essere dei veri struzzi.

si ma tu paragoni i mangiatori di foglie c.d. erbivori con chi mangia questa schifezza, il paragone è scorretto.

E' come chi paragona i pc della apple che STRA-COSTANO con i normali laptop commerciali invece di paragonarli con laptop di ugual costo.

Alla luce di quanto emerge gli erbivori continuino a nutrirsi di bacche e di integratori chimici di dubbia provenienza e contenuti e gli altri continueranno a nutrirsi di carne. Da biasimare è l'industria della carne di grande distribuzione che mercifica la vita in questo in questo modo e non il nutrirsi di carne che va avanti da 20 millenni. E' solo nell'ultimo secolo che la "produzione di carne" è diventata AMORALE scollando dal concetto di "essere vivente" l'animale che si macella e facendolo diventare MATERIA PRIMA.

O non so mi vuoi dire che il mangiar carne è una moda dell'ultimo secolo? Bah

Non è che è la dieta erbivora i frugivora ad essere migliore di una dieta che comprenda quello schifo, qualunque altra dieta lo è e meglio ancora delle precedenti è la dieta insettivora. Prima la smettete di porre la questione su basi ideologiche e dogmatiche meglio è.

e poi sta cosa di ribadire ogni 2 per 3 che gli erbivori do it better ha rotto le balle. Mangiate meglio (secondo voi)? Chi se ne frega, nessuno vi ha chiesto consiglio mi pare. Nè mi pare che lo studio in essere dica questo, anzi lo si è usato solo per strumentalizzare la questione senza porre sul banco degli imputati i veri "colpevoli".

sul junk food siamo d'accordo..
comunque secondo me
se ti mangi i piselli cresciuti
sopra una discarica industriale
a casal di principe
campi ancora meno..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 04/11/2015, 19:20 
ovvio :)

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/11/2015, 19:47 
Che fa parte dello stesso discorso che ho fatto io.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2015, 09:25 
Ma che non c'entra nulla con la visione d'insieme offerta dal discorso Vegan e con il discorso dell'armonia con la natura che dovremmo TUTTI ricercare.

Perché approfondendo recentemente la questione Vegan mi sono reso conto dell'impatto RIVOLUZIONARIO della forma-pensiero vegana che non è solo legata a una questione puramente etico-morale correlata al regime alimentare.

In essa ritroviamo la demolizione dell'antropocentrismo (sottolineata dal video Enoughness che ho riportato anche nel thread "Rinascita Sociale Globale") e la proposta di NUOVI modelli di sviluppo che ben si sposano con concetti economico-sociali come decrescita felice ed economia del dono di cui in passato abbiamo dibattuto.

Non è solo etica.... è filosofia... e con la filosofia si definiscono quelle forme-pensiero potenzialmente in grado di modificare l'intero assetto del "Sistema".

Combattere il "Sistema"? Iniziamo a togliergli la linfa...

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2015, 13:50 
ammazzare un animale non ha nulla a che fare con l'antropocentrismo sono solo cavolate newage che si manifestano nell'idealizzazione esasperata di ogni cosa. Se i vegano vogliono fare del bene si impegnino a far chiudere i McDonald's o ad impedire i frullati di carne invece di rompere le balle a tutti quelli che decidono di non trasformarsi in erbivori. E soprattutto bisogna finirla di giustificare ed elevare ogni propria scelta al rango di VITALE PER L'UMANITÀ' o come cambiamento di chissà che cosa, perchè si può mangiare carne senza foraggiare le multinazionali e si può essere vegani facendo il loro gioco.

Lo ripeto la questione non è cosa la gente mangia ma come si procaccia il cibo.

Se vogliamo continuare a parlare di quanto siano bravi, buoni, anti-sistema, ed amanti della natura vegani e di quanto invece siano demoniaci e crudeli i mangiatori di carne non se ne esce si continua col famoso "divide et impera".

Smettetela di ergervi a conoscitori della verità alimentare e non rompete le balle su come dovrebbero mangiare le personee concentratevi su come i bovini si procurano da mangiare.

Ci mancavano solo i vegani filosofi del veganesimo bah. Basta usare il buon senso per combattere il sistema non servono tutte ste pippe mentali.

E torno a ripetere una pianta strappata da terra è comunque un essere vivente ucciso. Quindi i vegani si mangino le pietre se vogliono essere coerenti con la loro pseudo filosofia.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2015, 14:09 
MaxpoweR ha scritto:
si può mangiare carne senza foraggiare le multinazionali e si può essere vegani facendo il loro gioco.

Lo ripeto la questione non è cosa la gente mangia ma come si procaccia il cibo.

E' il succo degli esempi che ho fatto prima.

Cita:
E torno a ripetere una pianta strappata da terra è comunque un essere vivente ucciso. Quindi i vegani si mangino le pietre se vogliono essere coerenti con la loro pseudo filosofia.

Infatti.

Siamo vivi e la vita mangia altra vita per vivere. E' la natura. Il resto sono solo seghe mentali.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2015, 14:37 
Ragazzi la questione non è essere vegani/vegetariani/fruttariani o meno, personalmente non gradisco affatto 'sti appellativi per quanto mi riguarda è solo una presa di coscienza, non ci posso proprio fare nulla, non ce la faccio a mangiare carne mi disgusta pensare che quel pezzo di tessuto muscolare era di un essere con sangue ed emotività ... dovrei vergognarmene? [8] No perche a sentire voi qui chi non mangia carne è considerato uno da sbeffeggiare..Qualche post fa vi chiedevo se possiamo considerare le emozioni come energia ma non ho avuto risposta.. Per ricollegarmi al post di Atlanticus che condivido in toto, se davvero vogliamo che qualcosa cambi dovremmo smettere di causare dolore...Il dolore il terrore la paura sono emozioni che generano energie negative il discorso della pianta di lattuga strappata dal terreno non regge, potrei chiedervi: avete mai visto una pianta di lattuga non raccolta agonizzare sotto al sole? So già che non otterrò risposta. [:(]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2015, 14:50 
MaxpoweR ha scritto:
ammazzare un animale non ha nulla a che fare con l'antropocentrismo sono solo cavolate newage che si manifestano nell'idealizzazione esasperata di ogni cosa.

Ho appena finito di dire che si tratta di filosofia, di economia e di molto altro ancora...

Non avrebbe a che fare con l'antropocentrismo?!

Guarda che non sto mica dicendo che non devi mangiare carne... mangiate pure quello che volete... rimane il fatto OGGETTIVO e matematico che, se invece di mangiare carne si tornasse a un regime alimentare più equilibrato in un contesto generale che non veda l'uomo come vertice apicale padrone del mondo, TUTTO il sistema ne gioverebbe...

Questo oltre l'aspetto puramente etico della questione.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2015, 14:55 
Quindi un, chessò, delfino che ammazza mangia un pesce invece di nutrirsi solo di alghe è delfino centrico?

O un Orso che mangia un salmone invece di nutrirsi di corteccia e frutti è orsocentrico?

Atlanticus81 ha scritto:
rimane il fatto OGGETTIVO e matematico che, se invece di mangiare carne si tornasse a un regime alimentare più equilibrato in un contesto generale che non veda l'uomo come vertice apicale padrone del mondo, TUTTO il sistema ne gioverebbe...

E cosa c'entra il mangiare carne col fatto che le persone sono deficienti? Io mangio carne e non mi sento certo padrone del mondo e non è certo a causa del mio regime alimentare ONNIVORO che la grande industria prospera.

Ciò che si mangia non c'entra nulla; il punto è come ci si procura il cibo.
Se ognuno, volendo mangiare carne, si preoccupasse di acquistare l'animale da piccolo e lo allevasse o se lo facesse allevare, in maniera sana, o comprasse carne dal macellaio sotto casa che magari alleva gli animali in "proprio ed alla vecchia maniera" invece di comprarli al supermercato che la prende da chissà quale mattatoio industriale oltre che RISPARMIARE un buon 50% eviterebbe di foraggiare gli spremitoi di animali.

O mi vuoi dire che l'addomesticamento prima e l'allevamento poi sono una rovina? Sai è una delle più grandi conquiste del genere umano e non è solo il genere umano ad ALLEVARSI il cibo tra l'altro.

Ed i vegani come si procurano la loro erba? Se la coltivano tutti nel loro praticello o la comprano da qualche parte? Gli integratori, essenziali per non morirne? Chi li produce e come?

Perché sai coltivare delle piante da estirpare (uccidere) ad uso alimentare è ETICAMENTE uguale ad allevare animali ad uso alimentare.
E non venirmi a parlare della pianta da FRUTTO perchè allora dovresti confrontarla con le mucche da latte o le pecore da lanae siamo sempre lì.

Quindi come vedi il discorso non è mangiare carne o mangiare erba. O di filosofie e pippe varie di vita ma di semplice buon senso.

Perché il discorso che fai tu equivale a dire:
le automobili fanno 300mila morti l'anno,eliminiamo le automobili. Ma non sono le macchine ad uccidere ma i deficienti che le conducono.

Ultima modifica di MaxpoweR il 05/11/2015, 15:06, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2015, 15:05 
MaxpoweR ha scritto:
Quindi un, chessò, delfino che ammazza mangia un pesce invece di nutrirsi solo di alghe è delfino centrico?

Quando vedrò un delfino creare allevamenti intensivi di pesce e trattare i pesci al pari del comportamento umano frutto della forma-pensiero antropocentrica attraverso la quale l'Uomo, e solo l'Uomo, si pone al vertice dell'intero "creato" allora potremo riprendere questo tipo di discorso...

Non prima, visto che, riprendendo un certo esempio già fatto in alcune mie elucubrazioni, il leone serve alla gazzella tanto quanto la gazzella serve al leone.

Riflettiamo sui concetti di armonia ed equilibrio che la Natura riesce a imporre e realizzare e confrontiamoli con il comportamento umano.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2015, 15:11 
http://pierpaolocorso.com/delfini-che-aiutano-uomini-pescare-dal-brasile-pinne-e-collaborazione/

che cattivi questi delfini che si rendono complici dell'antropocentrismo umano in maniera consapevole...

O che esseri immondi le formiche di fuoco che allevano nei loro formicai funghi che nutrono triturando intere aree di giungla...

O le orche che giocano con la preda agonizzante prima di nutrirsene... che comportamento riprovevole facciamola condannare da amnesty international perchè viola la filosofia naturista...

Sono pippe mentali e soprattutto si paragonano SISTEMI differenti al fine di elevarne uno e demonizzarne un altro.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2015, 15:16 
Atlanticus81 ha scritto:
Ma che non c'entra nulla con la visione d'insieme offerta dal discorso Vegan e con il discorso dell'armonia con la natura che dovremmo TUTTI ricercare.

Perché approfondendo recentemente la questione Vegan mi sono reso conto dell'impatto RIVOLUZIONARIO della forma-pensiero vegana che non è solo legata a una questione puramente etico-morale correlata al regime alimentare.

.

e che il giaguaro che si mangia la gazzella
è disarmonico?
contro natura?

e le piante carnivore?

sul mangiar sano siamo d'accordo,
più verdure, cibi sani, ecc.
è ok..

comunque le zucchine, melanzane
costano un occhio al chilo..

tutta sta moda
sarà tutta un marketing,
una speculazione commerciale?

ognuno tira l'acqua al suo mulino..
magari i margini sulla verdura e frutta
sono maggiori per i centri commerciali,
sulla carne il profitto è basso..
(celle frigorifere, trasporto, ecc.)

le verdure durano di più
e non necessitano di frigoriferi, ecc.
magari i costi fissi sono molto
più bassi..

magari è quello..
chissà..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2015, 15:18 
MaxpoweR ha scritto:
http://pierpaolocorso.com/delfini-che-aiutano-uomini-pescare-dal-brasile-pinne-e-collaborazione/

che cattivi questi delfini che si rendono complici dell'antropocentrismo umano in maniera consapevole...

O che esseri immondi le formiche di fuoco che allevano nei loro formicai funghi che nutrono triturando intere aree di giungla...

O le orche che giocano con la preda agonizzante prima di nutrirsene... che comportamento riprovevole facciamola condannare da amnesty international perchè viola la filosofia naturista...

Sono pippe mentali e soprattutto si paragonano SISTEMI differenti al fine di elevarne uno e demonizzarne un altro.

allora anche il gatto che si mangia il topo
è figlio de lo Dimonio??

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2015, 15:21 
https://it.wikipedia.org/wiki/Coltura_intensiva

=

https://it.wikipedia.org/wiki/Allevamento_intensivo

sono questi i paragoniche vanno fatti.

non mi si può accusare generalizzando, in qualità di mangiatore di carne, di favorire lo sviluppo delle multinazionali della carne, rispetto ad un mangiatore di erba che invece è in armonia con la natura solo perchè considerate le piante esseri viventi di serie B.

Paragoniamo i VEGANI che si cibano uccidendo piante nate cresciute e vissute in colture intensive al solo scopo di diventare nutrimento, magari usando semi prodotti dalla Monsanto che inaridiscono i suoli, o mangiando soia trasgenica senza nemmeno saperlo con i corrispettivi consumatori onnivori. Allora mi starebbe bene il confronto.

Ma se mi paragonate un pc APPLE da 2mila €(tutta propaganda e marketing) con un portatile da grande consumo preso da euronics allora siete scorretti ed in malafede.

Tutto il resto è solo ideologia spicciola.

Ultima modifica di MaxpoweR il 05/11/2015, 15:24, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2015, 15:23 
shighella ha scritto:
Ragazzi la questione non è essere vegani/vegetariani/fruttariani o meno, personalmente non gradisco affatto 'sti appellativi

Detto da chi usa appellativi come mangiacadaveri...

Per il resto siete voi ad aver inventato i termini vegetariano prima e vegano poi per designare queste mode
visto che in natura non esistono esiste l' essere erbivoro che include il non POTER trarre nutrimento dalla carne.

Cita:
per quanto mi riguarda è solo una presa di coscienza, non ci posso proprio fare nulla,

Prendi coscienza che anche le piante sono vive come gli animali.

Sono solo diverse,

non si muovono perchè non ne hanno bisogno perchè il nutrimento se lo ricavano stando fermi,

ergo non hanno bisogno di avere zampe, bocca e occhi ma solo perchè sembrano inanimati non significa che lo siano davvero.

Prendi coscienza anche del fatto che se puoi digerire la carne non sei un essere fatto per mangiare solo vegetali ma per prendere nutrimento da entrambe le fonti.

Una capra una mucca o un coniglio non possono mangiare carne, tu sì.
Così come un leone non può mangiare erba ma solo carne.

Esistono erbivori, carnivori ed onnivori come noi. E per distinguerli basta vedere cosa possono mangiare, perchè il loro corpo è fatto di conseguenza.

E questo è un metodo pragmatico ma infallibile che seppellisce qualunque tentativo basato su fantasiose ricostruzioni anatomiche.

Cita:
non ce la faccio a mangiare carne mi disgusta pensare che quel pezzo di tessuto muscolare era di un essere con sangue ed emotività ... dovrei vergognarmene? [8] No perche a sentire voi qui chi non mangia carne è considerato uno da sbeffeggiare..

E chi ha mai detto questo?

Non rigirare la frittata.

Nessuno di noi vi ha mai detto cosa mangiare e di vergognarvi, è il contrario.

Siete voi che da anni da quando avete inventato questa moda non fate altro che rompere i maroni al mondo intero dicendo che mangiare carne è sbagliato, che dobbiamo vergognarci, come dobbiamo vivere e giù insulti e soprannomi.

Ora non capovolgiamo la realtà e facciamo del vittimismo spicciolo come con la religione.

I religiosi di tutte le fedi che ti rompono le balle a tutte le ore per sapere perchè non credi come loro in tizio caio e sempronio,

che pretendono che tutti e tutta la società si adeguino a loro con le buone o le cattive e quando qualcuno risponde che stanno passando il limite apriti cielo.

Io sono ateo e mangio carne,

ho mai rotto le scatole a ufologo per convincerlo ad abbandonare il cattolicesimo,
il grande Meryddin per abbandonare l' Islam
metà del forum per la New Age comunque chiamate il credo specifico a cui ognuno si rifà,

e a te, TTE o Atlanticus per mettervi un imbuto e farvi ingozzare a forza di polpette?

Non mi sembra.

Quindi vediamo di non scherzare su chi è che si comporta in modo scorretto con chi sennò sì che mi vedete arrabbiato.

Cita:
il discorso della pianta di lattuga strappata dal terreno non regge, potrei chiedervi: avete mai visto una pianta di lattuga non raccolta agonizzare sotto al sole? So già che non otterrò risposta. [:(]

La risposta ovviamente c'è ed è che non credo che la pianta sia felice di essere strappata da terra per essere mangiata da te.

L' abbandono probabilmente gli piacerebbe di più che essere fatta a pezzettini e cosparsa di sale e mangiata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 31  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]