04/11/2015, 16:17
MaxpoweR ha scritto:Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:se una dieta necessita di integratori allora dal mio punto di vista non va bene.
Se per assimilare la vitamina B12, devo mangiare questo schifo, meglio l'integratore in pasticca.
Lo schifo, oltre che essere il frutto di violenza e morte (e quindi eticamente molto discutibile),
è estremamente dannoso per la salute umana.Guarda su youtube.com
Forse gli onnivori e/o carnivori, prima di scagliarsi ideologicamente
contro i c.d. "vegani", dovrebbero documentarsi meglio.Guarda su youtube.com
Ribadisco il concetto: i vegani, alla luce delle cose che stanno emergendo,
hanno ragione da vendere. Negare questo, equivale ad essere dei veri struzzi.
si ma tu paragoni i mangiatori di foglie c.d. erbivori con chi mangia questa schifezza, il paragone è scorretto.
E' come chi paragona i pc della apple che STRA-COSTANO con i normali laptop commerciali invece di paragonarli con laptop di ugual costo.
Alla luce di quanto emerge gli erbivori continuino a nutrirsi di bacche e di integratori chimici di dubbia provenienza e contenuti e gli altri continueranno a nutrirsi di carne. Da biasimare è l'industria della carne di grande distribuzione che mercifica la vita in questo in questo modo e non il nutrirsi di carne che va avanti da 20 millenni. E' solo nell'ultimo secolo che la "produzione di carne" è diventata AMORALE scollando dal concetto di "essere vivente" l'animale che si macella e facendolo diventare MATERIA PRIMA.
O non so mi vuoi dire che il mangiar carne è una moda dell'ultimo secolo? Bah
Non è che è la dieta erbivora i frugivora ad essere migliore di una dieta che comprenda quello schifo, qualunque altra dieta lo è e meglio ancora delle precedenti è la dieta insettivora. Prima la smettete di porre la questione su basi ideologiche e dogmatiche meglio è.
e poi sta cosa di ribadire ogni 2 per 3 che gli erbivori do it better ha rotto le balle. Mangiate meglio (secondo voi)? Chi se ne frega, nessuno vi ha chiesto consiglio mi pare. Nè mi pare che lo studio in essere dica questo, anzi lo si è usato solo per strumentalizzare la questione senza porre sul banco degli imputati i veri "colpevoli".
04/11/2015, 19:20
04/11/2015, 19:47
05/11/2015, 09:25
05/11/2015, 13:50
05/11/2015, 14:09
MaxpoweR ha scritto:si può mangiare carne senza foraggiare le multinazionali e si può essere vegani facendo il loro gioco.
Lo ripeto la questione non è cosa la gente mangia ma come si procaccia il cibo.
E torno a ripetere una pianta strappata da terra è comunque un essere vivente ucciso. Quindi i vegani si mangino le pietre se vogliono essere coerenti con la loro pseudo filosofia.
05/11/2015, 14:37
05/11/2015, 14:50
MaxpoweR ha scritto:ammazzare un animale non ha nulla a che fare con l'antropocentrismo sono solo cavolate newage che si manifestano nell'idealizzazione esasperata di ogni cosa.
05/11/2015, 14:55
Atlanticus81 ha scritto: rimane il fatto OGGETTIVO e matematico che, se invece di mangiare carne si tornasse a un regime alimentare più equilibrato in un contesto generale che non veda l'uomo come vertice apicale padrone del mondo, TUTTO il sistema ne gioverebbe...
05/11/2015, 15:05
MaxpoweR ha scritto:Quindi un, chessò, delfino che ammazza mangia un pesce invece di nutrirsi solo di alghe è delfino centrico?
05/11/2015, 15:11
05/11/2015, 15:16
Atlanticus81 ha scritto:Ma che non c'entra nulla con la visione d'insieme offerta dal discorso Vegan e con il discorso dell'armonia con la natura che dovremmo TUTTI ricercare.
Perché approfondendo recentemente la questione Vegan mi sono reso conto dell'impatto RIVOLUZIONARIO della forma-pensiero vegana che non è solo legata a una questione puramente etico-morale correlata al regime alimentare.
.
05/11/2015, 15:18
MaxpoweR ha scritto:http://pierpaolocorso.com/delfini-che-aiutano-uomini-pescare-dal-brasile-pinne-e-collaborazione/
che cattivi questi delfini che si rendono complici dell'antropocentrismo umano in maniera consapevole...
O che esseri immondi le formiche di fuoco che allevano nei loro formicai funghi che nutrono triturando intere aree di giungla...
O le orche che giocano con la preda agonizzante prima di nutrirsene... che comportamento riprovevole facciamola condannare da amnesty international perchè viola la filosofia naturista...
Sono pippe mentali e soprattutto si paragonano SISTEMI differenti al fine di elevarne uno e demonizzarne un altro.
05/11/2015, 15:21
05/11/2015, 15:23
shighella ha scritto:Ragazzi la questione non è essere vegani/vegetariani/fruttariani o meno, personalmente non gradisco affatto 'sti appellativi
per quanto mi riguarda è solo una presa di coscienza, non ci posso proprio fare nulla,
non ce la faccio a mangiare carne mi disgusta pensare che quel pezzo di tessuto muscolare era di un essere con sangue ed emotività ... dovrei vergognarmene?No perche a sentire voi qui chi non mangia carne è considerato uno da sbeffeggiare..
il discorso della pianta di lattuga strappata dal terreno non regge, potrei chiedervi: avete mai visto una pianta di lattuga non raccolta agonizzare sotto al sole? So già che non otterrò risposta.