12/01/2016, 17:55
12/01/2016, 23:27
12/01/2016, 23:33
MaxpoweR ha scritto:La musica deve piacere
MaxpoweR ha scritto:A me di Bowie non frega nulla nè mi piaceva la sua musica a differenza vostra che lo adorate
MaxpoweR ha scritto:L'arte è relativa ed ogni forma d'arte vive nel proprio tempo
13/01/2016, 00:44
MaxpoweR ha scritto:A me di Bowie non frega nulla nè mi piaceva la sua musica a differenza vostra che lo adorateAtlanticus81 ha scritto:Peggio per te.. perché ti perdi un pezzo importante, importantissimo...
13/01/2016, 00:50
Atlanticus81 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:La musica deve piacere
Ovvio... mai detto il contrario... stai parlando con uno che ascolta la musica dance anni '90 ma non disdegna Battiato, Bowie mille altri artisti che forniscono emozioni. Bowie inoltre è per me importante per molti aspetti intimi e privati.MaxpoweR ha scritto:A me di Bowie non frega nulla nè mi piaceva la sua musica a differenza vostra che lo adorate
Peggio per te.. perché ti perdi un pezzo importante, importantissimo...MaxpoweR ha scritto:L'arte è relativa ed ogni forma d'arte vive nel proprio tempo
Ma, come ho sostenuto nel thread intitolato "veicoli di messaggi" è portatrice di significati rimasti costanti nel tempo e che dovremmo riscoprire.
La vera arte non è relativa... nella sua essenza è ASSOLUTA.
13/01/2016, 01:06
13/01/2016, 08:06
MaxpoweR ha scritto:Secondo me stata facendo chiacchiere da bar. La musica deve piacere e basta.E non è certo il GENERE che determina se una canzone piace o meno ma semplicemente l'ISTINTO. .
13/01/2016, 08:48
MaxpoweR ha scritto:Per me la musica non è cultura è MERO intrattenimento.
13/01/2016, 08:51
MaxpoweR ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:La musica deve piacere
Ovvio... mai detto il contrario... stai parlando con uno che ascolta la musica dance anni '90 ma non disdegna Battiato, Bowie mille altri artisti che forniscono emozioni. Bowie inoltre è per me importante per molti aspetti intimi e privati.MaxpoweR ha scritto:A me di Bowie non frega nulla nè mi piaceva la sua musica a differenza vostra che lo adorate
Peggio per te.. perché ti perdi un pezzo importante, importantissimo...MaxpoweR ha scritto:L'arte è relativa ed ogni forma d'arte vive nel proprio tempo
Ma, come ho sostenuto nel thread intitolato "veicoli di messaggi" è portatrice di significati rimasti costanti nel tempo e che dovremmo riscoprire.
Nulla è assoluto l'arte men che meno.
Basti vedere le pippe mentali che ancora ci si fa sulla gioconda esempio d'arte abbastanza banale o l'interpretazione che si da ad una canzone che cambia a seconda del proprio stato d'animo e\o della persona; per non parlare dei romanzi o le opere latterie in genere. O alle emozioni diverse che una successione di note, vibrazioni, suscitano da persona a persona e da momento a momento.
Morto un Bowie se ne farà un altro, la musica esisteva prima ed esisterà dopo; non credo di perdermi niente, se un brano non mi piace non lo ascolto e non vedo perchè dovrei sforzarmi di ascoltarlo solo perchè a cantare è il TIZIO FAMOSO e magari MORTO di turno. Per me la musica non è cultura è MERO intrattenimento.
Portatore di un messaggio? Uno dei tanti, servono a poco i messaggeri
13/01/2016, 09:59
Massimo Falciani ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:La musica deve piacere
Nulla è assoluto l'arte men che meno.
Basti vedere le pippe mentali che ancora ci si fa sulla gioconda esempio d'arte abbastanza banale o l'interpretazione che si da ad una canzone che cambia a seconda del proprio stato d'animo e\o della persona; per non parlare dei romanzi o le opere latterie in genere. O alle emozioni diverse che una successione di note, vibrazioni, suscitano da persona a persona e da momento a momento.
Morto un Bowie se ne farà un altro, la musica esisteva prima ed esisterà dopo; non credo di perdermi niente, se un brano non mi piace non lo ascolto e non vedo perchè dovrei sforzarmi di ascoltarlo solo perchè a cantare è il TIZIO FAMOSO e magari MORTO di turno. Per me la musica non è cultura è MERO intrattenimento.
Portatore di un messaggio? Uno dei tanti, servono a poco i messaggeri
Max, tu sei una persona molto schietta ma anche molto "analitica" nell'affrontare la vita, non mi stupisce che tu consideri la musica mero intrattenimento e niente più.
io che la musica l'ho ascoltata, suonata, sudata e ci ho pure pianto sopra nel tentativo di studiarla a fondo e capirla (pure 3 volte la tendinite mi ci sono fatto venire) posso dire alla fine di aver capito cosa sia.
è semplicemente la più basilare e completa delle forme di comunicazione. lo stesso fraseggio musicale può suscitare emozioni diverse secondo il contesto ma allo stesso modo può suscitare la stessa emozione in epoche e culture diverse e lontane fra loro nel tempo.
la parola spesso non ci riesce.
...
13/01/2016, 10:08
13/01/2016, 10:14
mik.300 ha scritto:adessocome gl isciacalli
cominceranno lo sfruttamento
della morte di bowie,
merchandising, magliette,
tazze, ristampe ecc.
vedi mikael jackson, ladi d,
fino a che non c saremo stufati..
![]()
13/01/2016, 10:16
mik.300 ha scritto:adesso come gl isciacalli
cominceranno lo sfruttamento
della morte di bowie,
merchandising, magliette,
tazze, ristampe ecc.
vedi mikael jackson, ladi d,
fino a che non c saremo stufati..
![]()
13/01/2016, 10:17
Atlanticus81 ha scritto:Ma poi sappiamo bene di come il TUTTO sia vibrazione... e la vibrazione è suono... il suono è musica...
13/01/2016, 10:21