Robiwankenobi ha scritto:
Atlanticus,sinceramente,tu più che dire che "ce l'hanno fatta,vi hanno fregato,vi hanno lavato il cervello,etc." non fai.E non ti sto criticando sto appurando questo fatto perché sei qua come me a discutere sul nulla più totale perché non stai facendo nulla come non sto facendo nulla neanche io e al di fuori di qua vai lo stesso dal panettiere,a fare la spesa e a pagare le bollette come tutti i comuni mortali di questo dannato mondo.
Tu lo consideri il nulla più totale perché parti dal presupposto che l'esercizio di pensiero sia inutile quando invece è la cosa più potente che esista, anche a livello politico. Pensiero che poi si trasforma in azione.
Azione che senza pensiero a monte è il più delle volte disordinata, caotica, distruttiva.
Servirà anche a niente ma personalmente mi sto muovendo, nel mio piccolo, per togliere loro ciò di cui hanno bisogno:
- Consenso (attraverso il tentativo di risveglio delle coscienze e di consapevolezza)
- Delega (modificando i miei attuali e promuovendo abitudini di consumo e stili di vita differenti)
Continueranno a comandare... ma se ieri potevano contare sul mio 100% nel consenso e nella delega, oggi possono basarsi sul mio 50% e un domani potranno contare solo sul mio 10%. Dopodomani sull'1%, fino all'emancipazione totale.
Sono giunto a queste conclusioni tramite la filosofia e, per poco che possa servire, serve sicuramente tantissimo al mio percorso di crescita personale e spirituale (il che a conti fatti è l'unica cosa importante per l'individuo), e sicuramente serve di più che rassegnarsi a sopravvivere che, ripeto, è uno dei sentimenti che l'elite vuole perpetuare nel tempo.