13/05/2016, 10:07
Il cantante dei TESTAMENT, Chuck Billy, in una nuova intervista rilasciata a TheNationalStudent ha confermato che il titolo definitivo del nuovo album sará “The Brotherhood Of The Snake“. Dal punto di vista tematico sará principalmente incentrato sulla Fratellanza del Serpente, antica societá segreta che secondo il mito sotto la guida di forze extraterrestri controllava il potere e le religioni. Il disco dovrebbe uscire entro il 2016 per Nuclear Blast Records.
13/05/2016, 11:08
13/05/2016, 11:19
zakmck ha scritto:...ecco perche' mi son sempre piaciuti i metallari (oltre che per la musica si intende) .....
13/05/2016, 11:39
ORSOGRIGIO ha scritto:zakmck ha scritto:...ecco perche' mi son sempre piaciuti i metallari (oltre che per la musica si intende) .....
Rolling, Beatles, Bee Gees: NO???
Pardon forse non eri ancora "arrivato" su questo pianeta.
13/05/2016, 11:42
zakmck ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:zakmck ha scritto:...ecco perche' mi son sempre piaciuti i metallari (oltre che per la musica si intende) .....
Rolling, Beatles, Bee Gees: NO???
Pardon forse non eri ancora "arrivato" su questo pianeta.
No cosa?
Prova ad esprimerti in modo comprensibile.
13/05/2016, 11:55
ORSOGRIGIO ha scritto:Volevo dire se non ti piacevano.
ORSOGRIGIO ha scritto:Ma non pensavo di essere così "illetterato", pazienza.
13/05/2016, 12:11
13/05/2016, 12:15
13/05/2016, 13:08
Akira ha scritto:Concordo con zak, da amante e conoscitore degli Stones e dei Beatles (ma pure del metal, non vedo come la cosa possa escludere l'altra) entrambi i gruppi non hanno mai parlato nelle loro canzoni di "eminenze grigie", tantomeno delle origini extraterrestri di questi...Al massimo si può parlare di una certa passione per l'esoterismo da parte di Jagger, come nel caso di Symphathy for the devil e Dancing with mister D.
Ehm...sui Bee Gees passo..............
13/05/2016, 13:12
13/05/2016, 13:16
ORSOGRIGIO ha scritto:zakmck ha scritto:...ecco perche' mi son sempre piaciuti i metallari (oltre che per la musica si intende) .....
Rolling, Beatles, Bee Gees: NO???
Pardon forse non eri ancora "arrivato" su questo pianeta.
13/05/2016, 14:04
shighella ha scritto:Un topic del genere era stato aperto da Atlanticus : "Veicoli di mesaggi", ma questo mi piace in particolare perché specifico sui veicoli METAL di messaggi e personalmente ho l'opportunità di conoscere meglio e senza preconcetti questo "mondo musicale".. in passato ho sempre ritenuto, forse a torto e con molta prevenzione sulla macchina-da-soldi che gestisce il tutto, che il metal fosse solo musica commerciale, e i personaggi che lo rappresentano solo divi ego-eccentrici...Difatti fui attratta dal Punk perchè, sempre per gli stessi preconcetti di cui sopra, credevo fosse composto da personaggi che mai e poi mai si sarebbero venduti al mercato musicale...In effetti gran parte di loro è rimasto fedele a quella linea politica...ma altri...bleh...lasciamo perdere..
Grazie Massimo per avermi dato questa opportunità...eppoi se tutti i Metallari sono come te: VIVA I METALLARI!
13/05/2016, 16:03
14/05/2016, 17:58
Massimo Falciani ha scritto:shighella ha scritto:Un topic del genere era stato aperto da Atlanticus : "Veicoli di mesaggi", ma questo mi piace in particolare perché specifico sui veicoli METAL di messaggi e personalmente ho l'opportunità di conoscere meglio e senza preconcetti questo "mondo musicale".. in passato ho sempre ritenuto, forse a torto e con molta prevenzione sulla macchina-da-soldi che gestisce il tutto, che il metal fosse solo musica commerciale, e i personaggi che lo rappresentano solo divi ego-eccentrici...Difatti fui attratta dal Punk perchè, sempre per gli stessi preconcetti di cui sopra, credevo fosse composto da personaggi che mai e poi mai si sarebbero venduti al mercato musicale...In effetti gran parte di loro è rimasto fedele a quella linea politica...ma altri...bleh...lasciamo perdere..
Grazie Massimo per avermi dato questa opportunità...eppoi se tutti i Metallari sono come te: VIVA I METALLARI!
io in realtà sono un caso un po' particolare. a me a dire il vero piace TUTTA la musica suonata con strumenti veri, quindi oltre a Rock e Metal adoro il Blues, il Punk retrò (Ramones, Misfits e Sex Pistols su tutti), il Pop (Beatles, Mickael Jackson, Sting...), il Funk (Earth, Wind & Fire, Jackson 5...), la Classica soprattutto pianistica, il Jazz ecc.
il Metal ed il Rock (che io considero lo stesso genere comprendente tutte le varie sfaccettature) nascono come forma di ribellione ai canoni musicali e culturali, solo che essendo così variegati e liberi stilisticamente alla fine sono riusciti a conquistare un po' tutti i mercati, snaturandosi pure molto.
purtroppo spesso il Metal è fin troppo "genuino", vedi i casi di cronaca nera legati al filone del Black Metal.
ma spesso c'è una cultura ed uno studio dietro superiore a qualsiasi altro genere, sia nello strumento che nel trattare gli argomenti.
l'unico vero inconveniente del Metal è che bisogna avere l'orecchio un po' allenato, perchè le sonorità sono spesso volutamente molto estreme e difficili.
non puoi partire ascoltando i Suffocation, che garbano poco pure a me, perchè sono poco orecchiabili pure per molti metallari doc!
mentre i classici Iron Maiden, soprattutto i primi 3 dischi, sono orecchiabilissimi (e pure orientati un po' al Punk nella voce di DiAnno).
14/05/2016, 19:29