In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

20/06/2016, 22:05

greenwarrior ha scritto:Basta chiedere ai vecchi che la guerra l' hanno vissuta.
Mio nonno mi raccontava spesso che i fascisti erano cattivi, ma anche i partigiano non scherzavano.
Per loro, chi non era nella resistenza era o un fascista o un collaborazionista, fate un po voi.
In guerra non ci sono buoni e cattivi, ma animali che in nome del potere o della libertà compiono massacri.



Quoto [:264]
I miei nonni materni raccontavano di una vita di stenti, di uno zio disperso in russia...In seguito sono diventati democristiani. [:D]
I miei nonni paterni raccontavano di una vita di stenti, di uno zio antifascista che è stato sottoposto a fucilazione ... Sono rimasti fascisti a vita...
...io non capisco la gente [:296]

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

20/06/2016, 22:10

Ufologo 555 ha scritto:
Xanax ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
... già: quelle ROSSE! [:305] (Di solito è sempre il contrario; strano) [^]


Ma i partigiani non erano solo rossi.
Comunque di fasci e fascistoidi partigiani non ne hanno ammazzati abbastanza.




Scusa, ma la vertià ti da fastidio? (Come uccidere Giuseppina Ghersi, Rolando Rivi, Maria Aura Bellini e tanti altri di 14/15 anni! Già, erano fascisti!) [:306]

Anche mio zio omonimo, fratello più piccolo di mio padre, aveva 14 anni.
I bravi ragazzi di Farinacci, lo hanno "segato" in due col mitra, appeso all'inferriata del cortile di casa della madre, mia nonna, davanti ai suoi occhi.
Quando ci penso, mi viene in mente un cartello visto poche settimane fa.
"A PIAZZALE LORETO c'è ancora posto".
Non tutti hanno dimenticato.

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

21/06/2016, 09:42

... infatti, non si dimentica niente (purtroppo), tra una guerra insulsa e le stragi dopo ... Cosa pretendiamo poi? che l'Italia possa essere unita? (Già etnicamente) ..............
Se non si abolisce il 25 Aprile rimarremo così ancora per anni ...

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

21/06/2016, 11:47

Ufologo 555 ha scritto:... infatti, non si dimentica niente (purtroppo), tra una guerra insulsa e le stragi dopo ... Cosa pretendiamo poi? che l'Italia possa essere unita? (Già etnicamente) ..............
Se non si abolisce il 25 Aprile rimarremo così ancora per anni ...

Dunque è questo lo "scopo" del topic ??
Uno dei tanti fiumiciattoli che diventino un fiume in modo da spingere per Abolire il 25 aprile?
Rimpiazzandolo con la data della marcia su Roma??
O perlomeno, cominciare da lì e poi proseguire per il ritorno del Ventennio, con i privilegi dei pochi ma "buoni" e gli altri "zitti" oppure olio ricino ???? [:291] [:291]

Mah.

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

21/06/2016, 13:35

Scusa èh ... Ma che caxxo stai a dì ...!
Con tanti topic, ti da fastidio quello sulle razzie dei partigiani?
Sembra che se l'Italia sia libera è dovuto a LORO! Ma risettatevi, va ... [:305]

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

21/06/2016, 13:45

Ufologo 555 ha scritto:Scusa èh ... Ma che caxxo stai a dì ...!
Con tanti topic, ti da fastidio quello sulle razzie dei partigiani?
Sembra che se l'Italia sia libera è dovuto a LORO! Ma risettatevi, va ... [:305]

OBBEDISCO.
Mi risetto (che cosa significa?)
Non vi infastidirò più.
Non ho più voglia, o età per poterlo fare.

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

21/06/2016, 13:55

C'è poco da obbedire: è un topic come tanti, ripeto; solo che sui social (con uno schieramento a senso unico di solito) certe cose danno alquanto fastidio ...
Ripeto: se il Paese è diviso tutt'ora è perché l'ANPI ancora festeggia e s'impone su tutto ...
Quindi, non esiste un Paese unito (E TANTO MENO RISPETTATO); se non hai capito questo .....

NB: Anch'io ho una certa età, anzi .... di più! [:291]

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

21/06/2016, 13:58

Ufologo 555 ha scritto:C'è poco da obbedire: è un topic come tanti, ripeto


Concordo con Ufologo, credo sia un tema su cui si possa discutere, meglio (=solo) se pacatamente.

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

21/06/2016, 14:12

Ufologo 555 ha scritto:Scusa èh ... Ma che caxxo stai a dì ...!
Con tanti topic, ti da fastidio quello sulle razzie dei partigiani?
Sembra che se l'Italia sia libera è dovuto a LORO! Ma risettatevi, va ... [:305]


Sono d'accordo è ora di finirla con questi Tabù istituzionalizzati e propagandistici. I partigiani hanno fatto schifezze e nefandezze tanto quanto tutti gli altri attori coinvolti in quelle vicende, è ora di finirla di santificarli a prescindere. Quindi se c'è da parlarne è giusto che lo si faccia senza che qualcuno si senta in dovere di stracciarci le vesti e buttare tutto in cagnara.

Alla fine Ufologo si è sempre sentito dire peste e corna su quasi tutte le cose in cui crede di più, non si è posto mai il problema a parte qualche sfogo naturale, è giusto che anche gli altri utenti seguano il suo esempio e si mettano in gioco.

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

21/06/2016, 15:24

Si ma poi sono fatti accertati c'è poco da fare,i partigiani si sono comportati ne più ne meno come i loro colleghi fascisti,non diciamo ostiate facendoli passare per angeli,era una guerra non una videogioco ne un film a lieto fine.
Se a qualcuno che ancora nel 2016,usa termini come fascisti e comunisti,che poi probabilmente neanche ha mai vissuto come periodi storici di persona,non ha neanche la credibilità per discutere di fatti che sono sotto gli occhi di tutti e sui libri di storia.
L'anpi come altre associazioni in Italia dovrebbero essere sciolte perché inneggianti a delle violenze inaudite e senza scrupoli,invece siamo qua a festeggiare ogni anno per qualcosa che alla fine dei conti è stato passare da una dittatura ad un'altra.

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

21/06/2016, 16:12

Esatto Robiwankenobi; e quello volevo far rilevare.
Grazie anche a MaxpoweR (qualche volta ci "troviamo" ..)
Se c'è da criticare, critico tutti e tutto [^]

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

21/06/2016, 16:15

Comunque, come hanno ucciso (senza processo) Saddam e Gheddafi, perché sarebbero stati scomodi sentire cosa avrebbero avuto da dire, così hanno fatto "cor puzzone" ... Aveva troppe cose da raccontare e sputtanare.

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

21/06/2016, 20:03

Che c'entra la Libia! sono due contesti differenti.
Dimmi ufologo se io mettessi due pagine di post sulle nefandezze del Regime Fascista a cominciare dalle repressioni che hanno fatto in Etiopia,Libia ecc e poi tutte quelle fatte verso i loro connazionali per andare al potere,l'eliminazione fisica delle persone di Sinistra,poi le distruzioni e il sangue versato dagli Italiani nella guerra,cosa ne pensi tu' è giusto farlo o e meglio di no per non alimentare odio fra (al momento lo siamo) Italiani?.
Potrei mettere pure quello che avete fatto voi Romani alla Sicilia e anche l'occupazione e la sottomissione pagata col sangue del Sud "Regno delle Due Sicilie"!. [:246]

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

21/06/2016, 20:04

A leggere alcuni commenti mi viene da dare ragione a Mino Maccari.
"in Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti".

Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI

21/06/2016, 20:09

bleffort ha scritto:Che c'entra la Libia! sono due contesti differenti.
Dimmi ufologo se io mettessi due pagine di post sulle nefandezze del Regime Fascista a cominciare dalle repressioni che hanno fatto in Etiopia,Libia ecc e poi tutte quelle fatte verso i loro connazionali per andare al potere,l'eliminazione fisica delle persone di Sinistra,poi le distruzioni e il sangue versato dagli Italiani nella guerra,cosa ne pensi tu' è giusto farlo o e meglio di no per non alimentare odio fra (al momento lo siamo) Italiani?.
Potrei mettere pure quello che avete fatto voi Romani alla Sicilia e anche l'occupazione e la sottomissione pagata col sangue del Sud "Regno delle Due Sicilie"!. [:246]



Infatti volevo farne un altro su quello che hanno combinato gl'italiani in Grecia ed in Albania ... (Visto che ce la prendiamo sempre con gli americani, ultimamente ...) [;)]

Avanti! C'è posto! [:305]


PS: Però il mio intento era quello di riflettere del perché siamo tutt'ora un popolo diviso ... Se poi non si vuol capire ... [:306]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 21/06/2016, 20:12, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio