04/07/2016, 12:33
04/07/2016, 12:37
04/07/2016, 12:42
mik.300 ha scritto:sanje ha scritto:c'e orizzonte e' apparente dovuto ai limiti della nostra vista per l'effetto prospettiva, il sole non tramonta mai ma si allontana.
Flat earth model:
Guardate il video senza preconcetti:Guarda su youtube.com
i grattacieli di chicago
si possono vedere a 10.000 mt
perchè la terra è piatta..
invece il sole scompare per la distanza..
ma mi sembra un ragionamento contraddittorio..
fosse quello il giro che fa,
non dovrebbe tramontare mai, no?
senza contare il giorno che dura di più
più c si avvicina ai poli..
come lo spieghi?
ho capito che si vuole descrivere una realtà
alla truman show..
ma mi pare troppo..
04/07/2016, 13:01
04/07/2016, 13:06
sanje ha scritto:Se si prende un telescopio professionale infatti avrai sempre na visione completamente offuscata.
sanje ha scritto:perche continuate a chiedere un aereo non ha mai colpito i bordi?
04/07/2016, 13:15
sanje ha scritto:
Il segnale GPS proviene da torri poste sulla terra, e' noto che nell sud emisfero terrestre il segnale e' molto piu debole e difficile da captare, e in paesi come Kazakhstan e altri il segnale e' quasi assente o assente completamente.
Se il segnale arrivasse dai satelliti davvero, non succedebbe questo.
Tutte le parabole satellitari sono orientate a 45 gradi e nom puntano verticali verso il cielo come logica insegna.
sanje ha scritto:
Se zoommi nel punto piu basso di un tramonto e' possibile vedere ancora il sole quando ad occhio e' scomparso.
La terra piana e' grande meno di una palla, l'africa e' lunga il 30% meno di quello che dichiarono, pero r' cmq una vasta superficie.
Anche una fonte di luce molto forte se si allontana abbastanza la perdi di vista.
04/07/2016, 13:33
Massimo Falciani ha scritto:sanje ha scritto:Se si prende un telescopio professionale infatti avrai sempre na visione completamente offuscata.
guarda, una fonte di luce potente come il sole sarebbe tranquillamente visibile... dall'isola d'Elba si vedono le luci della città a 50km di distanza.
anche perchè quando a Firenze è mezzogiorno a Londra sono le 13: le 2 città distano più di 1200km ed il sole non è che in una delle 2 città lo vedo più piccolo perchè più lontano.
comunque anche io mi astengp dal continuare a rispondere, per fare queste affermazioni è evidente che neghi la più banale delle osservazioni dei fatti.
e comunque:sanje ha scritto:perche continuate a chiedere un aereo non ha mai colpito i bordi?
te lo richiedo: come può essere che nessuno abbia mai raggiunto il bordo della terra con un aereo? è assolutamente impossibile, ci sono pieno di voli privati su piccoli jet che se ne vanno più o meno a zonzo dove gli pare e nessuno ha mai, dico MAI visto la fine del mondo.
ma per piacere...
inoltre ti abbiamo già spiegato che i raggi solari non convergono, l'ho visto io CON I MIEI OCCHI QUEL FENOMENO, esattamente come non convergono i binari del treno.
è inutile spiegarti le cose, non solo neghi ciò che non capisci ma neghi pure ciò che più o meno tutti nel forum abbiamo sperimentato e visto in prima persona.
o sei cieco, o ti manca qualche venerdì... e non ti presto certo i miei!
04/07/2016, 13:35
Ufologo 555 ha scritto:Ma davvero credi a quello che scrivi? Quindi, quello che mostrano i satelliti della Terra, è tutto FALSO!
04/07/2016, 13:39
Ufologo 555 ha scritto:... praticamente per te la Terra sarebbe come ... un Disco Volante! Anzi, un piatto volante ... e, di grazia, sotto cosa ci sarebbe?
04/07/2016, 13:45
sanje ha scritto:
Per vedere la convergenza ti devi mettere parallelo ai binari con la vista che segue il centro lungo i binari.
Nel sole si assiste a diverse convergenza assolutamente independenti dal tuo punto di vista.
04/07/2016, 14:07
04/07/2016, 14:22
04/07/2016, 14:24
04/07/2016, 14:45
04/07/2016, 14:47
sanje ha scritto:Forse questa animazione chiarira' meglio giorno-notte e il modello.