Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth
MessaggioInviato: 16/07/2016, 18:44 
GiuseppeA rispondero' alle tue domande, non e' che sto facendo ricerche per rispondere, sto lavorando molto in queste settimane, voi siete molto esigenti giustamente,quindi devo rispondere quando sono libero riportando tutti i dettagli.

I satelliti che dici che cadono in realta' non e' mai stato provato che cosa fossero, ("ah si dev essere quel pezzo di satellite Russo"...la gente dice cosi...) ma questa non e' scienza e tanto meno una prova, possono essere pezzi di veivoli per quanto ne so..

La cosa che la gente che vede un oggetto grosso quanto un automobile a 1000km di distanza nel buio della notte con un cannocchiale e' davvero bizzarra.

Le lucine che sembrano stelle che si muovono non sono sicuramente dei satelliti, chiediamoci perche sono lucine se il sole si troverebbe dall'altra parte Della palla e non puo Rifletterli, soprattutto considerando che i satelliti sarebbero molto vicini alla terra.

Da segnalare nessun avvistamento provante e degno di un satellite in ore diurne in 50 anni!

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2016, 19:14 
Iridium, è visibile durante il giorno
Immagine
http://www.castfvg.it/zzzz/software/iridium.htm

La cosa che la gente che vede un oggetto grosso quanto un automobile a 1000km di distanza nel buio della notte con un cannocchiale e' davvero bizzarra.

Facendo le dovute proporzioni:

Una lucciola distante 30 metri di giorno non la vedo, ma di notte la vedo.
Immagine Immagine

Ultima modifica di Wolframio il 16/07/2016, 19:28, modificato 4 volte in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2016, 19:19 
Se non ci fossero satelliti e i GPS che regolano le rotte navali o aeree, i navigatori satellitari, le comunicazioni ecc, quale sarebbe la tecnologia utilizzata ?
E' impossibile vedere dei satelliti di giorno e sai benissimo perchè.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2016, 20:46 
Incredibile oggi nonostante fosse giorno vedevo la luna chiaramente nel cielo... Come è possibile? non dovrebbe essere opposta la sole se la teoria di cui si discute fosse vera? come mai vedevo la luna? E tra l 'altro della solita grandezza!!!

Attendo spiegazione.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2016, 20:56 
sanje ha scritto:

I satelliti che dici che cadono in realta' non e' mai stato provato che cosa fossero, ("ah si dev essere quel pezzo di satellite Russo"...la gente dice cosi...) ma questa non e' scienza e tanto meno una prova, possono essere pezzi di veivoli per quanto ne so..

Beh questo si! Succede spesso che gli aerei o gli elicotteri perdono pezzi in aria, l'ultimo che ho preso io ha perso un motore e un portellone!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2016, 21:05 
"ah si dev essere quel pezzo di aereo Russo" [^]

Guarda su youtube.com

Ultima modifica di Wolframio il 16/07/2016, 21:13, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2016, 21:07 
MaxpoweR ha scritto:
Incredibile oggi nonostante fosse giorno vedevo la luna chiaramente nel cielo... Come è possibile? non dovrebbe essere opposta la sole se la teoria di cui si discute fosse vera? come mai vedevo la luna? E tra l 'altro della solita grandezza!!!

Attendo spiegazione.

aspetta e spera..

voglio fare nostradamus..
adesso 3 - 4 interventi degli altri della cricca..
a fare da cuscinetto..
poi ricomincia daccapo a koglionare..

Ma dopo 43 pagine
non hai ancora capito?
ancora c'è qualcuno che pone domande,
vuole convincere..

quello è il mistero..

io campo benissimo lo stesso
anche se il soggetto sanje (e chi c sta dietro)
pensa di vivere su una terra piatta,
che tutto è finto,
che le cose stanno su per la densità dell'aria
ecc. ecc.

me ne sono fatto una ragione.......

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2016, 21:47 
mik.300 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Attendo spiegazione.

aspetta e spera..

voglio fare nostradamus..
adesso 3 - 4 interventi degli altri della cricca..
a fare da cuscinetto..
poi ricomincia daccapo a koglionare..

Ma dopo 43 pagine
non hai ancora capito?
ancora c'è qualcuno che pone domande,
vuole convincere..

quello è il mistero..

io campo benissimo lo stesso
anche se il soggetto sanje (e chi c sta dietro)
pensa di vivere su una terra piatta,
che tutto è finto,
che le cose stanno su per la densità dell'aria
ecc. ecc.

me ne sono fatto una ragione.......

Tempo perso... [:298] Io ho visto la iss con i miei occhi, ma in realtà sono rincoglionito e vedo cose che non esistono. Buono a sapersi.
Tra poco andranno casa per casa con l'opuscolo in mano a convertire i miscredenti.
Passo e chiudo! [:287]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2016, 01:38 
Vorrei che non pretendeste le cose che dico sul personale, io sto facendo una ricerca serena, e sto condividendo con voi delle informazioni.
Chi pensa che prendo in giro, chi pensa che sono pazzo è meglio che eviti di intervenire.

Chi pensa che dico cose sbagliate, me lo provi per favore, fin'ora rimangono molte cose aperte che ho portato all'attenzione.
In realtà siete voi che evitate di rispondere a certe questioni.

Cita:

Anch'io l'ho vista e potevo vederci il cielo attraverso i crateri! Prova del fatto che la Luna è qualcosa di poco denso.
Ma hai guardato il modello che ho postato e hai concluso che sole e luna ruotano opposti?
E'chiaro che qui non si è aperto nemmeno un link.

La luna ruota più lentamente del Sole.
Il ciclo lunare è di 28.2 giorni, per semplificare 28.

Sole e Luna sono di circa 25/30 miglia di diametro, non è facile fare una misura esatta con la trigonometria, e siccome speculazione e teorie fantascientifiche devono restare fuori, bisogna mantenersi cauti nella precisa misura, ma è sicuramente vicina a quelle cifre.

Il sole e la Luna sono a 2500 miglia dalla superficie della Terra piana.

La luna viaggia da est ad ovest in senso orario, la sua traiettoria disegna un cerchio, Il sole fa lo stesso.
Il giro completo della Luna è di 15mila miglia di circonferenza e una latitudine 30 gradi nord.
La luna gira a 600mph, e fa un giro ogni 24 ore e 50 minuti.
Il giro completo del sole ha una circonferenza di 24mila miglia, e una latitudine approssimata di 10 gradi nord.
Il sole gira a 1000mph e fa un giro ogni 24 ore.

Le fasi si formano per questo.

Guarda su youtube.com

Questi due giri di Luna e sole possono cambiare latitudine a seconda delle stagioni, e si muovono verso nord o verso sud di 20 gradi di latitudine.
La luna punta il polo nord perchè è magnetizzata, questo è il motivo per cui gira intorno al polo nord mantenendo la parte nord sempre puntata al centro.
Essa punta il polo nord come l'ago di un compasso.

Cita:
Iridium, è visibile durante il giorno

Iridium in realtà non si è mai visto a parte una manciata di foto che trovi su google con una striscia di luce nel cielo notturno.
Questa è la rappresentazione di un artista di Iridium: (spaceart)

Immagine

Abbiamo anche foto e un video della partenza del razzo che manda in orbita Iridium online.

Motorola è stata responsabile nella costruzione e progetto di Iridium, e questi presunti flares erano solamente una trovata pubblicitaria.
Ancora nessuna prova.

Cita:
Se non ci fossero satelliti e i GPS che regolano le rotte navali o aeree, i navigatori satellitari, le comunicazioni ecc, quale sarebbe la tecnologia utilizzata ?

Il capitano di una nave ha una mappa piana di navigazione, con una rotta prestabilita, non fa altro che seguire la rotta prestabilita sulla mappa digitale in tempo reale, le navi hanno potenti antenne ricettive del segnale GPS, le torri triangolano il segnale a grandi distanze.

I capitani delle navi e degli aerei, non sono esploratori o pensatori alternativi, loro seguono come muli la rotta tracciata, non si pongono domande, la mappa è quella, il loro lavoro è arrivare a distanzione salvi, non c'è bisogno di cospirare in alcun modo.

Se teoricamente i satelliiti inviano il segnale dallo spazio alla Terra, perchè le torri non lo possono fare a mare aperto? resta comunque problematica la ricezione, verso l'oceano pacifico centrale tra sud america e australia e verso l'antartico.

Russia plans to place two GLONASS signal correction stations in Kazakhstan
Russia will place three stations of Differential Correction and Monitoring System for its Global Navigation Satellite System (GLONASS) system in China, two - in Kazakhstan and one - in Belarus in near future, Novosti-Kazakhstan reported on Sept. 15.
Mi devo correggere, presto tutte le zone terrestre avranno una buona ricezione del GPS, la Russia sta provvedendo per il Kazakhstan.

https://en.tengrinews.kz/industry_infra ... an-256180/

"We are going to place three stations of Differential Correction and Monitoring System in China. In October a station is expected to open in Belarus, two more stations will be placed in Kazakhstan", Deputy General Director of Russian Space Systems, Grigory Stupak said at the opening of the Forth International School on satellite navigation.
Russia has 19 stations of GLONASS Differential Correction and Monitoring System within the country and four more stations abroad including three stations in Antarctica and one in Brazil. These stations insure accuracy of one meter while receiving the navigation signal.
New stations of GLONASS Differential Correction and Monitoring System will ensure centimeter level of navigation accuracy within a radius of 200 kilometers from the station.

Io mi domando come potete credere che, per avere un segnale di invio e ricezione dati, bisogna costruire una specie di furgoncino munito di antennine, pannellini solari e quant'altro, poi, costruire un razzo, attaccarlo sul razzo, eseguire il lancio, per spedire questa cosa nello spazio.. un magico posto dove c'è un equilibrio di gravità, non vengono attratti dalla gravità ma riescono ad orbitare senza cadere.

Ma non vedete che è fantascienza per dio?
Delle semplice torri inviano il segnale e non c'è bisogno di costruire razzi e fare orbitare le cose, quello è hollywood, è l'illusione di avere una tecnologia fantascientifica che non esiste, nemmeno ci siamo vicini ad averla se fosse possibile fare orbitare le cose attorno ad una grossa palla d'acqua e fango.

I satelliti caduti dove sarebbero? Io a parte animazioni, spaceart e modellini non ho mai visto nulla.

Vi lascio con questa intervista, che in realtà dura più di un ora e contiene un sacco di cose interessanti.
Purtroppo con i sottotitoli in italia c'è solo questa parte.
Guarda su youtube.com

Potrei tradurre tutta l'intervista, ma è un lungo lavoro e non sarebbe nemmeno gradito visto che alle domande siamo passati agli insulti.

Vi invito davvero a lasciar andare tutte le nozioni che ci hanno ficcato nella testa, tutte le storie che ci dicono e cominciare a fare della ricerche semplici e porre domande a piloti, astronomi, ingegneri e cosi via, e valutare se davvero danno risposte esaudienti e risolvono le questioni che sto postando.

Infine, cominciate a credere più alla vostra intuizione, e mettendo il insieme i pezzi del puzzle, cominciate a rendervi conto che tutto quello che sto dicendo ha senso ed è possibile.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2016, 06:45 
Immagine Immagine Immagine
http://www.fotografia-trento.it/gallery ... telle.html

Sanje ha scritto:
Anch'io l'ho vista e potevo vederci il cielo attraverso i crateri! Prova del fatto che la Luna è qualcosa di poco denso.

Ma no dai....... l'effetto di trasparenza è dovuto ai bassi rilievi che sono poco illuminati dal sole. Quello che si vede è la distrubuzione spettrale azzurra dell'atmosfera che stà tra te e luna, non di dietro.

Immagine
Anche qui mi diresti che la luna è trasparente perchè sembra di vedere le nuvole che stanno di dietro, ma purtroppo le nuvole possono esistere solo tra te e la luna.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2016, 10:23 
Viviamo in una realta' completamente fasulla:
Guarda su youtube.com

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2016, 10:23 
zakmck ha scritto:
Si pure io attendo le mie risposte.

Io sempre in attesa delle mie.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2016, 10:34 
Wolframio ha scritto:
Immagine Immagine Immagine
http://www.fotografia-trento.it/gallery ... telle.html

Sanje ha scritto:

Ma no dai....... l'effetto di trasparenza è dovuto ai bassi rilievi che sono poco illuminati dal sole. Quello che si vede è la distrubuzione spettrale azzurra dell'atmosfera che stà tra te e luna, non di dietro.

Immagine
Anche qui mi diresti che la luna è trasparente perchè sembra di vedere le nuvole che stanno di dietro, ma purtroppo le nuvole possono esistere solo tra te e la luna.

Come ho gia dimostrato da foto, video e testimonianze di astronomi stelle e in alcune casi pianeti se particolarmente brillanti e le notte e' tersa, e' possibile vederli luccicare quando passano dietro la luna.

L effetto spettrale atmosferico e' piu presente nelle zone di piu bassa densita' ovviamente.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2016, 10:38 
zakmck ha scritto:
zakmck ha scritto:
Si pure io attendo le mie risposte.

Io sempre in attesa delle mie.

Quali?
Horisposto sugli eclissi, sui satelliti, sul GPS, sul Kazakhstan, sui cicli lunari, sui tramonti e l'effetto prospettiva, sull'antartide.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2016, 10:52 
sanje ha scritto:
Chi pensa che dico cose sbagliate, me lo provi per favore, fin'ora rimangono molte cose aperte che ho portato all'attenzione.
In realtà siete voi che evitate di rispondere a certe questioni.

Addirittura! Ignori le nostre risposte e poi dici che noi ignoriamo le tue?

Pag.21
zakmck ha scritto:
Ho capito, ma se qualcuno ti ha detto che il diametro solare e' di 50 km e che il sole sta a 5000 km dalla Terra, ti sarai posto la domanda di come hanno fatto a determinare questi valori? Oppure solo Eratostene sparava delle pistolinate?

Pag.22
mik.300 ha scritto:

NON HAI RISPOSTO..
ripeto la domanda..

il sole è una sfera 3D,
come dici tu..
quindi irraggia a 360°.
sopra, sotto, destra, sinistra..

Immagine

ora anche se il sole va verso l'orizzonte,
poichè non può tramontare,
essendo la terra piatta,
anche con nebbia in val padana e nuvole
dovrebbe continuare a illuminare il cielo,
quanto meno la volta superiore,
no?

AJeX97 ha scritto:

Ammetti l'atmosfera solo quando si fa comodo? Ma l'hai vista le foto di GiuseppeA o le ignori?
Qui: viewtopic.php?f=28&t=18210&start=270

Perché, se il Sole si distanzia, non lo vediamo grande in maniera diversa dipendentemente dall'orario?

E scusami: ma se il Sole si distanzia semplicemente, con un cannocchiale non dovrei poter vedere l'area ancor illuminata dal sole? Perché non riesco a vederla?

Con la tua forma mentis potrei benissimo sostenere la tesi che la Cina non esiste (chi l'ha vista mai sta Cina? Io MAI, tutto ciò che ci raccontano a riguardo è una menzogna!).

Le spiegazioni con densità e massa non bastano e sono innumerevoli da secoli gli esperimenti che lo dimostrano.

Pag.24
AJeX97 ha scritto:
Vorrei che tu ci rispondessi ad una serie di obiezioni che io ed il resto del forum t'abbiamo fatto:
1) I dati riguardo la distanza e la grandezza del Sole come sono stati trovati?
2) Se il Sole si allontana semplicemente perché con un cannocchiale o un telescopio non è possibile vederlo pure la notte?
(fermo restando che almeno una lucina si dovrebbe vedere ad occhio nudo, se si vedono le stell...pardon, le anime)
3) Perché, se il Sole si allontana e si avvicina, dalle foto di GiuseppeA (viewtopic.php?f=28&t=18210&start=270) appare sempre della stessa grandezza quando questa dovrebbe variare al variare della distanza?
4) Perché, in questa foto che tu stesso poni come veritiera ed attendibile, la terra appare chiaramente inclinata?
Immagine
5) Perché nonostante questo modello di terra piatta qui rappresentata https://wiki.tfes.org/images/thumb/7/70 ... mation.gif
spesso di giorno si può scorgere distintamente la Luna, secondo questo modello mai all'interno del "turno solare"?

GiuseppeA ha scritto:
sanje ha scritto:
Chi conosce la composizione del sole? E' possibile ci sia del vero, ma bisogna drasticamente ridurre dimensione e distanza del sole.

e secondo te qualcosa di tanto radioattivo starebbe dentro la nostra atmosfera e noi staremmo qui a parlarne?

sanje ha scritto:
(1)Ho gia spiegato che la barca al mare è un pure effetto di prospettiva, se cammini su una strada dritta a circa 3 miglia ti vedro piano piano infossarti nella strada,(2) è cosi che funziona la nostra vista.
...(3)Se vai al mare quest'estate e hai una un ottimo cannocchiale magari te ne rendi conto.

(4)Il sole non ha affatto la stessa grandezza.. basta guardare un po di video in time-lapse, il sole è molto piccolo all'alba e al tramonto rispetto a mezzogiorno.

1-3)Ti ho già scritto che sto in marina? Si! Ti ho già scritto che ho un ottimo telescopio? Si! Mi sono reso conto che scende sotto l'orizzonte! Provato da me! (data di nascita 01/09/1983 no 1750!!!)

2)Immagine
Solo per dirti che vediamo invertito tutto, anche il nostro naso, e il cervello che te li ricapovolge! Questo effette è presente anche nelle fotocamere, la distanza non c'entra nulla!

4)Ho messo le foto scattate da me medesimo, guarda solo quelle, sono mie e di ieri.

Pg.29
Robiwankenobi ha scritto:
Potrei avere risposta per favore:
-Dove sarebbero i confini della terra?
-Il mare è contenuto in una sorta di vasca?

GiuseppeA ha scritto:
Non mi avete ancora spiegato queste foto:

Ore 14.25
Immagine

Ore 17.30
Immagine

Stamattina ore 6.50
Immagine

Taranto, ore 12.30, ombra praticamente sotto i piedi (quindi massima vicinanza):
Immagine

Tramonto, sempre taranto, purtroppo da dove mi trovavo io vedevo il sole tramontare su un limbo di terra, circa 2 metri s.l.m.:
Immagine
Sempre lo stesso diametro!!!

Se la terra fosse piana sotto cosa scende sto sole! Per di più se fosse un piano infinito.
Altra cosa, ma se il sole e la luna hanno lo stesso diametro e quindi volano dentro l'atmosfera alla stessa altezza, come fanno a non urtare durante l'eclissi? E se non volassero, sono mantenuti da fili? Aggrappati dove? E non si intrecciano durante l'eclissi?

Discorso fisheye! Per definizione una lente fisheye rende curve tutte le linee tranne quella che taglia orizzontalmente e verticalmente il sensore in due parti uguali!
Immagine
Se l'orizzonte fosse perfettamente allineato alla linea centrale orizzontale e la terra fosse piatta vedresti la linea dell'orizzonte perfettamente dritta.
Se il centro del sensore fosse sotto la metà vedresti incrementata la curvatura terrestre:
Immagine

Se fosse sopra l'orizzonte vedresti la curva al contrario:
Immagine

Come si spiega questo video che sarebbe secondo voi la prova?
Guarda su youtube.com

Secondo me quel video, con l'orizzonte ben al di sotto della metà dell'inquadratura dimostra che la terra è tonda!

Avrò risposta alle mie domande?

Pag.30
GiuseppeA ha scritto:
[

sanje ha scritto:
Se fosse tutto vero, atterrare sarebbe alquanto difficile, hai sotto di te la terra che si muove, dovresti cominciare la discesa sponstato a est centinaia di metri o piu.
Questo non accade.

...
Il giroscopio che hanno dovrebbe mantenere un altitudine costante, calcolando dati alla mano, un aereo a ,500mph di velocita dovrebbe scendere di quasi un miglio ogni minuto.
Questo non succede.

Quindi se stai su una nave quando vai in bagno e più difficile centrare il buco perché dovresti calcolare il movimento della nave
L'altitudine è riferita al livello del mare, che, ahimè, segue la curvatura terrestre!

Pag.31
Massimo Falciani ha scritto:
aggiungo una cosa di cui mi ero scordato, ma che avevo già detto qualche pagina fa:

vedi questa foto?
Immagine

io la luna così l'ho vista con i miei occhi con il telescopio di un amico, un amatore, che si è fatto fare su misura un telescopio professionale con i soldi di un'assicurazione, da qul che mi risulta c'ha speso decine di migliaia di euro...
e si vede esattamente quello che si vede in quella foto.
con i crateri che per effetto della sfericità si appiattiscono verso i "bordi" della luna, e gli stessi dettagli.
se vieni a Firenze te la faccio vedere pure a te!
e pure la mia dimostrazione della terra concava ti faccio vedere.

MaxpoweR ha scritto:
1. Perché il sole in quelle foto fatte ha sempre la stessa grandezza mentre se, come tu dici, si allontanasse al tramonto, dovrebbe risultare più piccolo, per via della prospettiva?

Pag.34
GiuseppeA ha scritto:
Ad ogni modo, visto che hai dimostrato di non capire ciò di cui parli... ho cercato qualche video, non si trova un granché, il motivo è semplice, chi è in torto trova scuse!

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

Poi mi piacerebbe tanto la tua spiegazione riguardo le maree! Quelle le avrai viste di persona qualche volta! Perché esistono e soprattutto come fa l'acqua ad alzarsi in un punto senza curvarsi (parole tue) forse il disco si inclina? E se si, pensi per mezzo di pistoni?

Pag.37
sanje ha scritto:
Bene allora siccome la terra ferma e' piu densa e ha piu massa dell acqua dovrebbe sollevarsi piu del mare.
Sto seguendo il tuo ragiomamento

interazione molecolare.
prova a tirare un colpo di "karatè" nell'acqua e uno nella terra... ma forte, mi raccomando, che sennò l'esperimento non funziona...
poi quando ti levano il gesso scrivimi quello che è successo.

Pag.38
GiuseppeA ha scritto:
Altra domanda! Tu hai dimostrato di non essere mai salito su una nave, su un aereo e su un treno, hai dimostrato di non essere mai andato a mare e di non capire nulla di fotografia!
Su un auto ci sei mai salito? Quindi avverti il movimento dell'auto! Cioè ti senti spingere verso dietro perché la macchina cammina in avanti! Ma se la macchina frena passando da 150 a 50km/h ti sentirai spinto da dietro, eppure stai ancora camminando in avanti! Come può essere?

Pag.39
funziona anche al contrario: come le spieghi le eclissi? ci sono dei pianeti "INVISIBILI" che coprono la luna o il sole...
eh, già... ma se sono invisibili come è possibile prevederle? magari nel mondo senza gravità diventano visibili. è la gravità che li nasconde? "noi di Voyager crediamo di si!"

GiuseppeA ha scritto:
sanje ha scritto:
Problemi di ricezione del segnale del GPS nel Pacifico e' cosa saputa ma ho parlato di scarso segnale.
Ignoriamo il Kazakhstan e altri paesi..vabene cosi!

https://buy.garmin.com/en-IE/GB/maps/on-the-road-maps/city-navigator-nt/city-navigator-eastern-africa-nt/prod88090.html

Ma mi spieghi cosa c'entra il Kazakhstan con l'africa?
Immagine

http://www.garminworldmaps.com/product/kazakhstan/

Poi quando finisci di scherzare dillo!

Pag.41
zakmck ha scritto:
Sanje sei fortunato che non c'è qui il mio prof di fisica delle superiori, rip, perché credo proprio che non avrebbe resistito e ti avrebbe preso a calci. [:D]
La misura di Cavendish l'abbiamo fatta in seconda superiore, altro che difficile da fare.

Per quanto riguarda Giove ti ho già detto che l'ho visto personalmente con il mio telescopietto della Lidl, con uno strumento amatoriale di tutto rispetto e durante due spettacolari notti di osservazione presso il locale osservatorio astronomico dove abbiamo seguito l'orbita completa di "Io" che dopo aver transitato davanti al disco di Giove (sul quale proiettava l'ombra) si occultava dietro di esso e successivamente riappariva dal lato opposto.

Quindi?

Pag.43
GiuseppeA ha scritto:
Secondo me sanje vuole attirarci verso qualcosa tipo la "Flat Earth society", fateci caso, usa le tipiche frasi di Facebook: "non ci crederete mai" "voglio vederci chiaro" "questi ci stanno prendendo in giro" etc etc ...
Per sanje, dici che i satelliti per il gps dovrebbero essere troppi e poi scrivi che i trasmettitori sono piazzati su delle torri? E come mai le torri non si vedono? In mezzo agli oceani? In quello indiano nell'emisfero sud?

Pag.44
sanje ha scritto:
Il capitano di una nave ha una mappa piana di navigazione, con una rotta prestabilita, non fa altro che seguire la rotta prestabilita sulla mappa digitale in tempo reale, le navi hanno potenti antenne ricettive del segnale GPS, le torri triangolano il segnale a grandi distanze.

Ti ripeto, io in mezzo all'oceano ricevo il segnale GPS da almeno 12 satelliti sul mio smartphone

sanje ha scritto:
I capitani delle navi e degli aerei, non sono esploratori o pensatori alternativi, loro seguono come muli la rotta tracciata, non si pongono domande, la mappa è quella, il loro lavoro è arrivare a distanzione salvi, non c'è bisogno di cospirare in alcun modo.

I capitani seguono la rotta come muli? E la rotta cosa la da? Ora c'è il GPS, ma prima l'astrolabio, se la terra fosse stata piatta come avrebbe potuto funzionare?
sanje ha scritto:

Se teoricamente i satelliiti inviano il segnale dallo spazio alla Terra, perchè le torri non lo possono fare a mare aperto? resta comunque problematica la ricezione, verso l'oceano pacifico centrale tra sud america e australia e verso l'antartico.

Certo! Frase intelligente la tua! Il pacifico! Chi mai lo avrà attraversato... e l'isola di Pasqua?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 82  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]