Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth
MessaggioInviato: 18/07/2016, 16:34 
sanje ha ottenuto più attenzione di quanto meritasse l' argomento. Per quanto mi riguarda proseguite voi, io mi defilo.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 16:37 
(Lo dicevo che sarebbe arrivato a 100 pagine! Alla gente piacciono i complotti, le cose inverosimili ...) [;)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 16:40 
greenwarrior ha scritto:
Forse perchè la forma sferica è dominante nell 'universo ?

Greenwarrior, visto che almeno tu ragioni come un essere Umano e non come una capra, provaci tu a chiedere a sanje com'è possibile che la Terra non collassa su se stessa.
A me non risponde [:D]

Eppure gli ho fatto presente che nell'Universo conosciuto ogni forma tende ad assumere una forma sferica.

greenwarrior ha scritto:
Praticamente in questa subdola cospirazione sono coinvolte milioni di persone, tra piloti, astronauti e quant' altro.
Poco credibile che non trapeli niente ti pare ?

Considerando tutti i dipendenti di aziende che si occupano di geolocalizzazione tramite GPS, si parla di decine di migliaia di persone, solo nel privato,
anche su questo punto me non risponde, provaci tu [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 16:43 
Non risponderebbe nemmeno a me, quando uno cerca attenzione in modo morboso, si guasrda bene dal rispondere a domande sensate.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 16:44 
L'ho scritto anch'io che ogni corpo o fluido nello Spazio tende ad assumere la forma rotonda per l'effetto della gravità ..

Ragazzi, ma ancora non si è capito che questo è un thread da 1° Aprile! Sarebbe dovuto durare un giorno, ma che dico, sarebbe bastato il titolo per spanciarsi dalle risate con tanto di lacrime agli occhi!
Invece, tutti a dare spiegazioni .................... [:246] [:297] [:302]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 16:59 
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... nRzBjILUWQ

Allegati:
terra curva.GIF

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 22:40 
Non faccio propaganda e non vi voglio attirare da nessuna parte.
Grazie per le domande, mi aiutano a rivedere i dettagli e farmi una idea più chiara.
Purtroppo siete ancora sull difensiva.

Diamoci una calmata però dai! [^]

Questo clima occusatorio e infastidito che senso ha?

Cita:
Chiariamo un punto, la Terra non è grande come una pallina da ping pong ma ha una circonferenza di circa 40.000 km.
Quindi è talmente grande che è impossibile percepire una curvatura a occhio nudo.

Però la puoi apprezzare da terra guardando una nave che si allontana? C'è qualcosa che non va.
Se noti le grandezze delle terre dalle foto della Nasa fatte in orbita e la relativa curvatura, ti rendi subito conto che da un aereo a 10mila piedi sarebbe apprezzabile certamente.

Guarda su youtube.com

Come fai a non vedere che è un'animazione computerizzata?

Cita:
Spiegami i movimenti della volta celeste, o è l' universo che ruota intorno alla Terra ?

Prima cosa se un pianeta come saturno è rotondo non è una cosa che ci riguarda automaticamente, soprattutto se si pensa cosa questa cospirazione significa e cosa è la Terra.

Non vediamo sfere ma tondini che si muovono, la Nasa vede tutto il resto.

Cita:
Ho capito, ma se qualcuno ti ha detto che il diametro solare e' di 50 km e che il sole sta a 5000 km dalla Terra, ti sarai posto la domanda di come hanno fatto a determinare questi valori? Oppure solo Eratostene sparava delle pistolinate?

Eratostene fece i suoi calcoli preventivando che la Terra fosse tonda, voleva misurare la curvatura infatti.
Tralasciando l'enorme errore nel calcolare la distanza delle due località dove ha fatto le misurazioni delle ombre ( le difficoltà di fare queste cose ai suoi tempi, non lo biasimo)
Lui misura la curvatura con le ombre.

Se invece la terra fosse piatta, le ombre dimostrano soltando che il sole è molto piu vicino e si muove.
Immagine

Calcolando le ombre, si tracciano due rette R2, R1, calcolando i gradi degli angoli.
Le due rette, secondo la loro angolatura dovuta dalle ombre e l'altezza dei bastoni, è possibile sapere a che altezza si incontrano, li si trova la sorgente.
E' possibile sapere a che distanza si incontrano e quindi dalla sorgente è possibile tracciare una retta perpendicolare ad essa, cosi si calcola l'altitudine del sole.
http://whotfetw.com/blog/wp-content/upl ... height.png
[/img]

Immagine

Tutti questi calcoli che hanno fatto in passato provano che la terra sia piatta, ma se si ha l'idea che c'è la curva, i calcoli sono sempre giusti ma cambia il fine, per cui il risultato è sempre uguale ma è giustificato in due modi diversi.

Cita:
il sole è una sfera 3D,
come dici tu..
quindi irraggia a 360°.
sopra, sotto, destra, sinistra..
ora anche se il sole va verso l'orizzonte,
poichè non può tramontare,
essendo la terra piatta,
anche con nebbia in val padana e nuvole
dovrebbe continuare a illuminare il cielo,
quanto meno la volta superiore,
no?

Infatti lo fa.
Immagine

Immagine

Immagine

Cita:
Perché, se il Sole si distanzia, non lo vediamo grande in maniera diversa dipendentemente dall'orario?

Il sole ha circa 50km di diametro e a circa 5000km dal suolo.
Il sole non ti gira sopra la testa da est ovest in linea retta, ma esegue una curva.
C'è il fattore dell'ingrandimento atmosferico e della densità atmosferico
Il primo fa risultare il sole in diverse dimensioni a seconda della % di acqua nell'aria, è soggetta anche la Luna a questo fenomeno

Puoi vedere un sole enorme al tramonto, come piccolo.
Tuttavia esistono video in timelapse in giornate terse.

E' un video semplice di un utente che non posta nulla a riguardo la terra piatta.
Giudica tu stesso, e mentre guardi immagina il modello della terra piatta e dimenticati della teorie eliocentrica per un attimo.

Guarda su youtube.com

E' chiaramente più piccolo all'orizzonte, però questi video sono dichiarati falsi dagli utenti che partecipano a questa discussione.

Cita:
E scusami: ma se il Sole si distanzia semplicemente, con un cannocchiale non dovrei poter vedere l'area ancor illuminata dal sole? Perché non riesco a vederla?

Chi lo dice?
Lo zoom ha dei limiti cmq, se un oggetto di 50 km di diametro scompare all'orizzonte significa che è molto piu lontano di quanto pensi.

Capire la prospettiva del sole che tramonta:
Guarda su youtube.com

Cita:
Con la tua forma mentis potrei benissimo sostenere la tesi che la Cina non esiste (chi l'ha vista mai sta Cina? Io MAI, tutto ciò che ci raccontano a riguardo è una menzogna!).

Le persone sono importanti, sono testimoni e fonte di informazioni.
Un mio amico è stato in Cina e non ha motivi di mentirmi su cio.

Il governo e la Nasa ne hanno tonnellate di motivi.
Soldi, controllo e potere, nascondere il disegno intelligente e sostituirsi ad esso.
Anche se loro stessi dicono, che il disegno intelligente può essere comunque vivo nella loro teoria eliocentrica e spaziale, in realtà ci appare fortemente implausibile e ci sentiamo frutto di casualità.

Cita:
Vorrei che tu ci rispondessi ad una serie di obiezioni che io ed il resto del forum t'abbiamo fatto:
1) I dati riguardo la distanza e la grandezza del Sole come sono stati trovati?
2) Se il Sole si allontana semplicemente perché con un cannocchiale o un telescopio non è possibile vederlo pure la notte? (fermo restando che almeno una lucina si dovrebbe vedere ad occhio nudo, se si vedono le stell...pardon, le anime)
3) Perché, se il Sole si allontana e si avvicina, dalle foto di GiuseppeA (viewtopic.php?f=28&t=18210&start=270) appare sempre della stessa grandezza quando questa dovrebbe variare al variare della distanza?
4) Perché, in questa foto che tu stesso poni come veritiera ed attendibile, la terra appare chiaramente inclinata?
5) Perché nonostante questo modello di terra piatta qui rappresentata https://wiki.tfes.org/images/thumb/7/70 ... mation.gif
spesso di giorno si può scorgere distintamente la Luna, secondo questo modello mai all'interno del "turno solare"?

1) risposto sopra
2) Ho gia risposta questa domanda, densità atmosferica primo e il fatto che un binocolo guarda in linea retta, il sole si allontana perchè il giro che fa è molto largo e ci appare quasi retto, ma in realtà curva, quindi con un cannocchiale non lo riesci a vedere.
3) Ho risposto sopra
4) scusa ma non ho visto nessuna curvatura.
5) e' un modello a scopo illustrativo semplificato al massimo, ho postato altri modelli piu precisi, la luna è piu lenta del sole.

Cita:
e secondo te qualcosa di tanto radioattivo starebbe dentro la nostra atmosfera e noi staremmo qui a parlarne?

Perchè no?
Perche ci raccomandano di evitare i raggi solari in determinate ore d'estate?
Forse la radiazione è da ridemensionarla drasticamente.
Al punto che siamo, se è vero che la Nasa ci mente su tutti i fronti (e io ne sono convinto), si tratta di ricominciare da capo su molte cose.

Io comunque, non conosco la composizione del sole, sicuramente sarà soggetto di interesse nelle prossime ricerche, attualmente la mia ricerca è sull'antartide.

Cita:
1-3)Ti ho già scritto che sto in marina? Si! Ti ho già scritto che ho un ottimo telescopio? Si! Mi sono reso conto che scende sotto l'orizzonte! Provato da me! (data di nascita 01/09/1983 no 1750!!!)

Ma il fatto che stai in marina cosa dovrebbe provare?
non scende sotto l'orizzonte, perchè l'orizzonte è semplicemente prospettico! Quindi tu vedi un oggetto allontanarsi che scende sotto l'orizzonte prospettico, per essere piu precisi è il tuo orizzonte visivo che sale man mano che l'oggetto si allontana.

Cita:
-Dove sarebbero i confini della terra?
-Il mare è contenuto in una sorta di vasca?

Immagine

Immagine

Circumnavigazione della Terra.
Immagine

Cita:
Se la terra fosse piana sotto cosa scende sto sole! Per di più se fosse un piano infinito.
Altra cosa, ma se il sole e la luna hanno lo stesso diametro e quindi volano dentro l'atmosfera alla stessa altezza, come fanno a non urtare durante l'eclissi? E se non volassero, sono mantenuti da fili? Aggrappati dove? E non si intrecciano durante l'eclissi?

Prima cosa il sole si sposta da tropico a tropico, quindi la circonferenza del giro varia, seconda cosa è evidente che la Luna non faccia mai un giro tale da scontrarsi.

fig60.jpg

Secondo me sono sospesi dal campo magnetico generato dal polo nord, infatti girano ad esso che fa da asse di rotazione dei due astri, ma è una teoria.
E'ancora aperta allo studio, come ho gia detto, se la Nasa ci ha sempre mentito, dobbiamo ricominciare da capo su molte faccende.

Cita:
Discorso fisheye! Per definizione una lente fisheye rende curve tutte le linee tranne quella che taglia orizzontalmente e verticalmente il sensore in due parti uguali!
Immagine

Qui l'orizzonte è molto alto, quasi alla fine dell'inquadratura in alto.
Dunque?
Guarda su youtube.com

Le telecamera mandate in alto dai palloni sonda sono soggette a movimenti dovuti a correnti ma la linea rimane piatta.
Immagine

Orizzonte basso
Immagine

Immagine

Tu puoi dirmi che le foto possono essere tagliate, va bene io ci sto con questo discorso.
Ma allora smettiamola di pensare che la Nasa sia verità.

Cita:
Quindi se stai su una nave quando vai in bagno e più difficile centrare il buco perché dovresti calcolare il movimento della nave
L'altitudine è riferita al livello del mare, che, ahimè, segue la curvatura terrestre!

Se voli ad una spanna dal suolo e non tocchi la nave in nessun modo si, ti scontri nelle pareti della stanza in cui ti trovi per via del movimento della nave e pisci pure fuori dal buco se la nave è abbastanza veloce chiaramente.
Gli aerei volano. L'esempio non calza.

Ah davvero il livello del mare segue la curvatura terrestre? Ne sai davvero sicuro? SI perchè deve essere cosi altrimenti crolla tutta il teatrino.

Cita:
io la luna così l'ho vista con i miei occhi con il telescopio di un amico, un amatore, che si è fatto fare su misura un telescopio professionale con i soldi di un'assicurazione, da qul che mi risulta c'ha speso decine di migliaia di euro...

Io sono convinto che la Luna non è un oggetto solido su cui si può mettere piede e non ha nessuna faccia nascosta, non esiste affatto un retro.
Poi della sua esatta forma, piana, semipiana, concava, io non posso metterci la mano sul fuoco, devo essere onesto, io non sono il messia e non so tutto, come ho gia detto se la Nasa mente c'è da rifare tutto.

Cita:
Perché il sole in quelle foto fatte ha sempre la stessa grandezza mentre se, come tu dici, si allontanasse al tramonto, dovrebbe risultare più piccolo, per via della prospettiva?

Prima cosa bisogna vedere a che altitudine è l'orizzonte, se ha livello del mare, bisogna considerare la % di acqua nell'atmosferica, lo strato piu denso è quello piu basso.
In realtà ci sono video dove il sole a tramonto, mezzo sparito è molto piu grosso del sole di mezzogiorno.
Non è semplice, su questo, ci giocano da secoli, io comunque ho risposto alla domanda sopra e ho linkato dei video, poi se per voi sono falsi, ne prendo atto.

Cita:
d ogni modo, visto che hai dimostrato di non capire ciò di cui parli... ho cercato qualche video, non si trova un granché, il motivo è semplice, chi è in torto trova scuse!

No, il motivo è che nessuno va a controllare cose che sono scontate da tutti da generazioni.
Ho dimostrato soltanto di non credere a tutto ciò che ci dicono, perchè quello che tu sai ti è stato detto, non dimenticartelo mai.

Cita:
Poi mi piacerebbe tanto la tua spiegazione riguardo le maree! Quelle le avrai viste di persona qualche volta! Perché esistono e soprattutto come fa l'acqua ad alzarsi in un punto senza curvarsi (parole tue) forse il disco si inclina? E se si, pensi per mezzo di pistoni?

La mia personale opinione è che la Terra esegue una contrazione e decontrazione periodica, che io ho chiamato "respiro".
earth moves (tides).gif

earth moves (tides).gif

Ci sono altre teorie scientifiche riguardo le maree, teorie di scienziati che rispettano la teoria eliocentrica.
Newton non hai mai osato dire che la Luna fosse la responsabile indubbiamente, ha solo detto che era una possibilità, perchè in effetti fa a pugni con la teoria della gravità.
Per quello se vai a fare controlli, troverai che il motivo delle maree sono un insieme di moltissimi altri fattori tra cui la forza centrifuga, perchè la luna che ha massa inferiore, seguendo Newton, non può avere nessuna possibilità di attrarre qualcosa dalla Terra e vincere la sua gravità.

Se cosi fosse, la Luna sarebbe gia precipitata.

Cita:
interazione molecolare.
prova a tirare un colpo di "karatè" nell'acqua e uno nella terra... ma forte, mi raccomando, che sennò l'esperimento non funziona...
poi quando ti levano il gesso scrivimi quello che è successo.

Scusami, capisco cosa dici, ma non spiega nulla riguardo la gravità.

Cita:
Altra domanda! Tu hai dimostrato di non essere mai salito su una nave, su un aereo e su un treno, hai dimostrato di non essere mai andato a mare e di non capire nulla di fotografia!
Su un auto ci sei mai salito? Quindi avverti il movimento dell'auto! Cioè ti senti spingere verso dietro perché la macchina cammina in avanti! Ma se la macchina frena passando da 150 a 50km/h ti sentirai spinto da dietro, eppure stai ancora camminando in avanti! Come può essere?

funziona anche al contrario: come le spieghi le eclissi? ci sono dei pianeti "INVISIBILI" che coprono la luna o il sole...
eh, già... ma se sono invisibili come è possibile prevederle? magari nel mondo senza gravità diventano visibili. è la gravità che li nasconde? "noi di Voyager crediamo di si!"

Cita:
Ma mi spieghi cosa c'entra il Kazakhstan con l'africa?

?

Cita:
La misura di Cavendish l'abbiamo fatta in seconda superiore, altro che difficile da fare.

Avete fatto l'esperimento? Davvero?

Cita:
Per quanto riguarda Giove ti ho già detto che l'ho visto personalmente con il mio telescopietto della Lidl, con uno strumento amatoriale di tutto rispetto e durante due spettacolari notti di osservazione presso il locale osservatorio astronomico dove abbiamo seguito l'orbita completa di "Io" che dopo aver transitato davanti al disco di Giove (sul quale proiettava l'ombra) si occultava dietro di esso e successivamente riappariva dal lato opposto.

Ma questo cosa prova? Il problema è che tu hai in testa i video della Nasa, quindi non hai nessuna possibilità di immaginare una realtà completamente alternativa. Io resterei cauto fossi in te.

Cita:
Ti ripeto, io in mezzo all'oceano ricevo il segnale GPS da almeno 12 satelliti sul mio smartphone

Ho gia spiegato che quei satelliti sono virtuali, ricevi segnali via terra in realtà.
E comunque se ricevi i segnali dall'altezza di un satelliti, non vedo perchè non puoi ricevere il segnale dalla costa anche a mare aperto.

Cita:
Certo! Frase intelligente la tua! Il pacifico! Chi mai lo avrà attraversato... e l'isola di Pasqua?

Riporto frasi e testimonianze che ho trovato nelle mie ricerche.

Ultima modifica di sanje il 18/07/2016, 22:55, modificato 2 volte in totale.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 22:46 
greenwarrior ha scritto:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=6&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiG15r8ov3NAhXJAcAKHRm5BX4QFghKMAU&url=http%3A%2F%2Fwww.butac.it%2F10-modi-per-capire-che-la-terra-non-e-piatta%2F&usg=AFQjCNGgbAdb36B1-uxhN2m_nRzBjILUWQ

Spero di chiudere il discorso con questo video.
Non volete proprio capire che la navi spariscono all'orizzonte per l'effetto prospettiva.

Guarda su youtube.com

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 22:58 
eisste qualche video di qualcuno che ha provato ada vvicinarsi all'antartide ed è stato bloccato? o qualche tesitmonianza magari in italiano?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2016, 23:17 
Esiste un sito per calcolare le distanza fra una coordinata e l'altra, lo utilizza un mio amico per calcolare le correlazioni (incredibili) delle Piramidi, io non ricordo quale sia ma mi sono arrangiato finora con questo http://www.segnalidivita.com/distanze_c ... che_citta/, ed ho calcolato la distanza fra la capitale delle Filippine e le capitali di Alaska e California.
Risultati: Da Manilla, Luzon [Filippine] a Juneau, Alaska [USA] la distanza è di 9468 chilometri
Da Manilla, Luzon [Filippine] a Los Angeles, California [USA] la distanza è di 11726 chilometri

La rotta d'emergenza illogica [:302] [:302] [:302]

Poi l'Alaska è evidente che è più vicina delle Filippine rispetto alla California, ma in ogni caso siamo lì, il nostro fenomeno parlava manco fossero atterrati in Cile [:302] [:302]

Vabbé dai Sanje, ora che la tua roccaforte, l'atterraggio d'emergenza, è crollata, che fai la cestini questa teoria che è un insulto al buon gusto? Renditi conto su cosa si basa: sulle esplosioni nucleari che si espandono da lontano, sull'atterraggio illogico in Alaska, che è più vicina alla Filippine rispetto alle California, e su esperimenti di 170 anni fa oltre che su un complottismo fuori da qualsiasi logica umana e divina.
Cioè tu credi a sta stronzata sulla base di questo, quando te ne renderai conto, e magari te ne sarai già reso conto, chiudi sto topic.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2016, 00:13 
Ho dimenticato di rispondere ad alcune domadne nel post precedente. Non posso modificarlo,lo ricopio qui con le aggiunte.

Non faccio propaganda e non vi voglio attirare da nessuna parte.
Grazie per le domande, mi aiutano a rivedere i dettagli e farmi una idea più chiara.
Purtroppo siete ancora sull difensiva.

Diamoci una calmata però dai! [^]

Questo clima occusatorio e infastidito che senso ha?

Cita:
Chiariamo un punto, la Terra non è grande come una pallina da ping pong ma ha una circonferenza di circa 40.000 km.
Quindi è talmente grande che è impossibile percepire una curvatura a occhio nudo.

Però la puoi apprezzare da terra guardando una nave che si allontana? C'è qualcosa che non va.
Se noti le grandezze delle terre dalle foto della Nasa fatte in orbita e la relativa curvatura, ti rendi subito conto che da un aereo a 10mila piedi sarebbe apprezzabile certamente.

Guarda su youtube.com

Come fai a non vedere che è un'animazione computerizzata?

Cita:
Spiegami i movimenti della volta celeste, o è l' universo che ruota intorno alla Terra ?

Prima cosa se un pianeta come saturno è rotondo non è una cosa che ci riguarda automaticamente, soprattutto se si pensa cosa questa cospirazione significa e cosa è la Terra.

Non vediamo sfere ma tondini che si muovono, la Nasa vede tutto il resto.

Cita:
Ho capito, ma se qualcuno ti ha detto che il diametro solare e' di 50 km e che il sole sta a 5000 km dalla Terra, ti sarai posto la domanda di come hanno fatto a determinare questi valori? Oppure solo Eratostene sparava delle pistolinate?

Eratostene fece i suoi calcoli preventivando che la Terra fosse tonda, voleva misurare la curvatura infatti.
Tralasciando l'enorme errore nel calcolare la distanza delle due località dove ha fatto le misurazioni delle ombre ( le difficoltà di fare queste cose ai suoi tempi, non lo biasimo)
Lui misura la curvatura con le ombre.

Se invece la terra fosse piatta, le ombre dimostrano soltando che il sole è molto piu vicino e si muove.
Immagine

Calcolando le ombre, si tracciano due rette R2, R1, calcolando i gradi degli angoli.
Le due rette, secondo la loro angolatura dovuta dalle ombre e l'altezza dei bastoni, è possibile sapere a che altezza si incontrano, li si trova la sorgente.
E' possibile sapere a che distanza si incontrano e quindi dalla sorgente è possibile tracciare una retta perpendicolare ad essa, cosi si calcola l'altitudine del sole.
http://whotfetw.com/blog/wp-content/upl ... height.png
[/img]

Immagine

Tutti questi calcoli che hanno fatto in passato provano che la terra sia piatta, ma se si ha l'idea che c'è la curva, i calcoli sono sempre giusti ma cambia il fine, per cui il risultato è sempre uguale ma è giustificato in due modi diversi.

Cita:
il sole è una sfera 3D,
come dici tu..
quindi irraggia a 360°.
sopra, sotto, destra, sinistra..
ora anche se il sole va verso l'orizzonte,
poichè non può tramontare,
essendo la terra piatta,
anche con nebbia in val padana e nuvole
dovrebbe continuare a illuminare il cielo,
quanto meno la volta superiore,
no?

Infatti lo fa.
Immagine

Immagine

Immagine

Cita:
Perché, se il Sole si distanzia, non lo vediamo grande in maniera diversa dipendentemente dall'orario?

Il sole ha circa 50km di diametro e a circa 5000km dal suolo.
Il sole non ti gira sopra la testa da est ovest in linea retta, ma esegue una curva.
C'è il fattore dell'ingrandimento atmosferico e della densità atmosferico
Il primo fa risultare il sole in diverse dimensioni a seconda della % di acqua nell'aria, è soggetta anche la Luna a questo fenomeno

Puoi vedere un sole enorme al tramonto, come piccolo.
Tuttavia esistono video in timelapse in giornate terse.

E' un video semplice di un utente che non posta nulla a riguardo la terra piatta.
Giudica tu stesso, e mentre guardi immagina il modello della terra piatta e dimenticati della teorie eliocentrica per un attimo.

Guarda su youtube.com

E' chiaramente più piccolo all'orizzonte, però questi video sono dichiarati falsi dagli utenti che partecipano a questa discussione.

Cita:
E scusami: ma se il Sole si distanzia semplicemente, con un cannocchiale non dovrei poter vedere l'area ancor illuminata dal sole? Perché non riesco a vederla?

Chi lo dice?
Lo zoom ha dei limiti cmq, se un oggetto di 50 km di diametro scompare all'orizzonte significa che è molto piu lontano di quanto pensi.

Capire la prospettiva del sole che tramonta:
Guarda su youtube.com

Cita:
Con la tua forma mentis potrei benissimo sostenere la tesi che la Cina non esiste (chi l'ha vista mai sta Cina? Io MAI, tutto ciò che ci raccontano a riguardo è una menzogna!).

Le persone sono importanti, sono testimoni e fonte di informazioni.
Un mio amico è stato in Cina e non ha motivi di mentirmi su cio.

Il governo e la Nasa ne hanno tonnellate di motivi.
Soldi, controllo e potere, nascondere il disegno intelligente e sostituirsi ad esso.
Anche se loro stessi dicono, che il disegno intelligente può essere comunque vivo nella loro teoria eliocentrica e spaziale, in realtà ci appare fortemente implausibile e ci sentiamo frutto di casualità.

Cita:
Vorrei che tu ci rispondessi ad una serie di obiezioni che io ed il resto del forum t'abbiamo fatto:
1) I dati riguardo la distanza e la grandezza del Sole come sono stati trovati?
2) Se il Sole si allontana semplicemente perché con un cannocchiale o un telescopio non è possibile vederlo pure la notte? (fermo restando che almeno una lucina si dovrebbe vedere ad occhio nudo, se si vedono le stell...pardon, le anime)
3) Perché, se il Sole si allontana e si avvicina, dalle foto di GiuseppeA (viewtopic.php?f=28&t=18210&start=270) appare sempre della stessa grandezza quando questa dovrebbe variare al variare della distanza?
4) Perché, in questa foto che tu stesso poni come veritiera ed attendibile, la terra appare chiaramente inclinata?
5) Perché nonostante questo modello di terra piatta qui rappresentata https://wiki.tfes.org/images/thumb/7/70 ... mation.gif
spesso di giorno si può scorgere distintamente la Luna, secondo questo modello mai all'interno del "turno solare"?

1) risposto sopra
2) Ho gia risposta questa domanda, densità atmosferica primo e il fatto che un binocolo guarda in linea retta, il sole si allontana perchè il giro che fa è molto largo e ci appare quasi retto, ma in realtà curva, quindi con un cannocchiale non lo riesci a vedere.
3) Ho risposto sopra
4) scusa ma non ho visto nessuna curvatura.
5) e' un modello a scopo illustrativo semplificato al massimo, ho postato altri modelli piu precisi, la luna è piu lenta del sole.

Cita:
e secondo te qualcosa di tanto radioattivo starebbe dentro la nostra atmosfera e noi staremmo qui a parlarne?

Perchè no?
Perche ci raccomandano di evitare i raggi solari in determinate ore d'estate?
Forse la radiazione è da ridemensionarla drasticamente.
Al punto che siamo, se è vero che la Nasa ci mente su tutti i fronti (e io ne sono convinto), si tratta di ricominciare da capo su molte cose.

Io comunque, non conosco la composizione del sole, sicuramente sarà soggetto di interesse nelle prossime ricerche, attualmente la mia ricerca è sull'antartide.

Cita:
1-3)Ti ho già scritto che sto in marina? Si! Ti ho già scritto che ho un ottimo telescopio? Si! Mi sono reso conto che scende sotto l'orizzonte! Provato da me! (data di nascita 01/09/1983 no 1750!!!)

Ma il fatto che stai in marina cosa dovrebbe provare?
non scende sotto l'orizzonte, perchè l'orizzonte è semplicemente prospettico! Quindi tu vedi un oggetto allontanarsi che scende sotto l'orizzonte prospettico, per essere piu precisi è il tuo orizzonte visivo che sale man mano che l'oggetto si allontana.

Cita:
-Dove sarebbero i confini della terra?
-Il mare è contenuto in una sorta di vasca?

Immagine

Immagine

Circumnavigazione della Terra.
Immagine

Cita:
Se la terra fosse piana sotto cosa scende sto sole! Per di più se fosse un piano infinito.
Altra cosa, ma se il sole e la luna hanno lo stesso diametro e quindi volano dentro l'atmosfera alla stessa altezza, come fanno a non urtare durante l'eclissi? E se non volassero, sono mantenuti da fili? Aggrappati dove? E non si intrecciano durante l'eclissi?

Prima cosa il sole si sposta da tropico a tropico, quindi la circonferenza del giro varia, seconda cosa è evidente che la Luna non faccia mai un giro tale da scontrarsi.

fig60.jpg

Immagine

Secondo me sono sospesi dal campo magnetico generato dal polo nord, infatti girano ad esso che fa da asse di rotazione dei due astri, ma è una teoria.
E'ancora aperta allo studio, come ho gia detto, se la Nasa ci ha sempre mentito, dobbiamo ricominciare da capo su molte faccende.

Cita:
Discorso fisheye! Per definizione una lente fisheye rende curve tutte le linee tranne quella che taglia orizzontalmente e verticalmente il sensore in due parti uguali!
Immagine

Qui l'orizzonte è molto alto, quasi alla fine dell'inquadratura in alto.
Dunque?
Guarda su youtube.com

Le telecamera mandate in alto dai palloni sonda sono soggette a movimenti dovuti a correnti ma la linea rimane piatta.
Immagine

Orizzonte basso
Immagine

Immagine

Tu puoi dirmi che le foto possono essere tagliate, va bene io ci sto con questo discorso.
Ma allora smettiamola di pensare che la Nasa sia verità.

Cita:
Quindi se stai su una nave quando vai in bagno e più difficile centrare il buco perché dovresti calcolare il movimento della nave
L'altitudine è riferita al livello del mare, che, ahimè, segue la curvatura terrestre!

Se voli ad una spanna dal suolo e non tocchi la nave in nessun modo si, ti scontri nelle pareti della stanza in cui ti trovi per via del movimento della nave e pisci pure fuori dal buco se la nave è abbastanza veloce chiaramente.
Gli aerei volano. L'esempio non calza.

Ah davvero il livello del mare segue la curvatura terrestre? Ne sai davvero sicuro? SI perchè deve essere cosi altrimenti crolla tutta il teatrino.

Cita:
io la luna così l'ho vista con i miei occhi con il telescopio di un amico, un amatore, che si è fatto fare su misura un telescopio professionale con i soldi di un'assicurazione, da qul che mi risulta c'ha speso decine di migliaia di euro...

Io sono convinto che la Luna non è un oggetto solido su cui si può mettere piede e non ha nessuna faccia nascosta, non esiste affatto un retro.
Poi della sua esatta forma, piana, semipiana, concava, io non posso metterci la mano sul fuoco, devo essere onesto, io non sono il messia e non so tutto, come ho gia detto se la Nasa mente c'è da rifare tutto.
Ma, ho visto le tue foto e non è la prima volta che le vedo, la forma dei crateri che si curvano nei margini che secondo te provano è sferica, in realtà, hai un meccanismo di pensiero installato nel cervello che te lo fa pensare.
Potrebbe essere un disco piatto e i margini vengono storpiati e compressati ai margini.

Una sfera non può riflettere la luce del sole come la Luna fa in modo uniforme dal centro ai margini.

Cita:
Perché il sole in quelle foto fatte ha sempre la stessa grandezza mentre se, come tu dici, si allontanasse al tramonto, dovrebbe risultare più piccolo, per via della prospettiva?

Prima cosa bisogna vedere a che altitudine è l'orizzonte, se ha livello del mare, bisogna considerare la % di acqua nell'atmosferica, lo strato piu denso è quello piu basso.
In realtà ci sono video dove il sole a tramonto, mezzo sparito è molto piu grosso del sole di mezzogiorno.
Non è semplice, su questo, ci giocano da secoli, io comunque ho risposto alla domanda sopra e ho linkato dei video, poi se per voi sono falsi, ne prendo atto.

Cita:
d ogni modo, visto che hai dimostrato di non capire ciò di cui parli... ho cercato qualche video, non si trova un granché, il motivo è semplice, chi è in torto trova scuse!

No, il motivo è che nessuno va a controllare cose che sono scontate da tutti da generazioni.
Ho dimostrato soltanto di non credere a tutto ciò che ci dicono, perchè quello che tu sai ti è stato detto, non dimenticartelo mai.

Cita:
Poi mi piacerebbe tanto la tua spiegazione riguardo le maree! Quelle le avrai viste di persona qualche volta! Perché esistono e soprattutto come fa l'acqua ad alzarsi in un punto senza curvarsi (parole tue) forse il disco si inclina? E se si, pensi per mezzo di pistoni?

La mia personale opinione è che la Terra esegue una contrazione e decontrazione periodica, che io ho chiamato "respiro".
earth moves (tides).gifearth moves (tides).gif

Ci sono altre teorie scientifiche riguardo le maree, teorie di scienziati che rispettano la teoria eliocentrica.
Newton non hai mai osato dire che la Luna fosse la responsabile indubbiamente, ha solo detto che era una possibilità, perchè in effetti fa a pugni con la teoria della gravità.
Per quello se vai a fare controlli, troverai che il motivo delle maree sono un insieme di moltissimi altri fattori tra cui la forza centrifuga, perchè la luna che ha massa inferiore, seguendo Newton, non può avere nessuna possibilità di attrarre qualcosa dalla Terra e vincere la sua gravità.

Se cosi fosse, la Luna sarebbe gia precipitata.

Cita:
interazione molecolare.
prova a tirare un colpo di "karatè" nell'acqua e uno nella terra... ma forte, mi raccomando, che sennò l'esperimento non funziona...
poi quando ti levano il gesso scrivimi quello che è successo.

Scusami, capisco cosa dici, ma non spiega nulla riguardo la gravità.

Cita:
Altra domanda! Tu hai dimostrato di non essere mai salito su una nave, su un aereo e su un treno, hai dimostrato di non essere mai andato a mare e di non capire nulla di fotografia!
Su un auto ci sei mai salito? Quindi avverti il movimento dell'auto! Cioè ti senti spingere verso dietro perché la macchina cammina in avanti! Ma se la macchina frena passando da 150 a 50km/h ti sentirai spinto da dietro, eppure stai ancora camminando in avanti! Come può essere?

Questo cosa proverebbe?

Immagina che la macchina sia la terra, immagina ora un piccolo aereo, piccolo in proporzione aereo/terra.
Ti assicuro che la sua velocità risulterebbe molto lenta ai nostri occhi, perchè è piccolo.
Se vola dal baule al volante, non può raggiungere il volante se non vola piu veloce della macchina.
Questo perchè accade? Perchè non ha contatti con la macchina.
Se stai su un treno, ci cammini, il fatto che lo tocchi e sei ancorato, sei soggetto al suo movimento.
Se volassi sul treno, levitazione, ti assicuro che saresti sbattuto sul retro!

La mosca nella macchina non è un esempio corretto perchè è troppo veloce, perchè se la macchina simula la terra, allora anche la mosca dovrebbe rapportarsi a ciò, ma non lo fa, considerate la macchina come esempio della Terra rotante ma mantenete la natura della mosca senza miniutirizzarla. Non è corretto.

Ad ogni modo, cio che succede in una macchina dipende dall'osservatore.
Se stai guardando da fuori rispetto che da dentro le cose cambiano.

Cita:
funziona anche al contrario: come le spieghi le eclissi? ci sono dei pianeti "INVISIBILI" che coprono la luna o il sole...
eh, già... ma se sono invisibili come è possibile prevederle? magari nel mondo senza gravità diventano visibili. è la gravità che li nasconde? "noi di Voyager crediamo di si!"

Credo che la Luna possa eclissare il sole ma ci sono tre tipi di eclissi solari.
La completa che mostra solo la corona del sole, l'anulare che mostra i margini del sole, e la parziale.
Per gli antichi esisteva il sole nero (Rahu) e potrebbe essere responsabile dell'eclissi anulare.

http://www.whale.to/c/11018735_14216044 ... 4773_n.jpg

Cita:
Ma mi spieghi cosa c'entra il Kazakhstan con l'africa?

“According to the globular theory, a Lunar Eclipse occurs when the Sun, Earth, and Moon are in a direct line; but it is on record that since about the fifteenth century over fifty eclipses have occurred while both Sun and Moon have been visible above the horizon.” -F.H. Cook, “The Terrestrial Plane”

Guardate cosa succede qui, in questa eclissi:
Guarda su youtube.com

Cita:
La misura di Cavendish l'abbiamo fatta in seconda superiore, altro che difficile da fare.

Avete fatto l'esperimento? Davvero?

Cita:
Per quanto riguarda Giove ti ho già detto che l'ho visto personalmente con il mio telescopietto della Lidl, con uno strumento amatoriale di tutto rispetto e durante due spettacolari notti di osservazione presso il locale osservatorio astronomico dove abbiamo seguito l'orbita completa di "Io" che dopo aver transitato davanti al disco di Giove (sul quale proiettava l'ombra) si occultava dietro di esso e successivamente riappariva dal lato opposto.

Ma questo cosa prova? Il problema è che tu hai in testa i video della Nasa, quindi non hai nessuna possibilità di immaginare una realtà completamente alternativa. Io resterei cauto fossi in te.

Cita:
Ti ripeto, io in mezzo all'oceano ricevo il segnale GPS da almeno 12 satelliti sul mio smartphone

Ho gia spiegato che quei satelliti sono virtuali, ricevi segnali via terra in realtà.
E comunque se ricevi i segnali dall'altezza di un satelliti, non vedo perchè non puoi ricevere il segnale dalla costa anche a mare aperto.

Cita:
Certo! Frase intelligente la tua! Il pacifico! Chi mai lo avrà attraversato... e l'isola di Pasqua?

Riporto frasi e testimonianze che ho trovato nelle mie ricerche.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2016, 00:26 
AJeX97 ha scritto:
Esiste un sito per calcolare le distanza fra una coordinata e l'altra, lo utilizza un mio amico per calcolare le correlazioni (incredibili) delle Piramidi, io non ricordo quale sia ma mi sono arrangiato finora con questo http://www.segnalidivita.com/distanze_c ... che_citta/, ed ho calcolato la distanza fra la capitale delle Filippine e le capitali di Alaska e California.
Risultati: Da Manilla, Luzon [Filippine] a Juneau, Alaska [USA] la distanza è di 9468 chilometri
Da Manilla, Luzon [Filippine] a Los Angeles, California [USA] la distanza è di 11726 chilometri

La rotta d'emergenza illogica [:302] [:302] [:302]

Poi l'Alaska è evidente che è più vicina delle Filippine rispetto alla California, ma in ogni caso siamo lì, il nostro fenomeno parlava manco fossero atterrati in Cile [:302] [:302]

Vabbé dai Sanje, ora che la tua roccaforte, l'atterraggio d'emergenza, è crollata, che fai la cestini questa teoria che è un insulto al buon gusto? Renditi conto su cosa si basa: sulle esplosioni nucleari che si espandono da lontano, sull'atterraggio illogico in Alaska, che è più vicina alla Filippine rispetto alle California, e su esperimenti di 170 anni fa oltre che su un complottismo fuori da qualsiasi logica umana e divina.
Cioè tu credi a sta stronzata sulla base di questo, quando te ne renderai conto, e magari te ne sarai già reso conto, chiudi sto topic.

1) non è la mia roccaforte, ma solo una piccola prova da aggiungere a molte altre piu evidenti e solide

2) avevo gia misurato che l alaska era piu vicino sulla mappa della palla, non ha alcun senso determinare le distanze su una mappa falsa, deformata da una rotondita' che non esiste e mai stai provata infatti.
Faro un post con diverse distanze sulla palla-terra e la reali distanze sulla Vera mappa. Con prove.

3) Non hai capito, non ho mai detto che da bali è piu vicino los angeles, ho detto che hanno cambiato rotta e l'hanno allungata di almeno 1000miglia.

Hanno deciso di fare un atterraggio di emergenza durante il volo, e se non sono tornati a Bali, significa soltando che avevano superato la metà del viaggio.
Dunque è inutile che ti elenchi gli innumerevoli aeroporti che ci sono da Los Angeles verso nord prima di arrivare in Alaska.

Dovrei mettermi io qui a prenderti in giro, ma non m'interessa, fai solo disinformazione e ometti ciò che dico di proposito.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2016, 09:25 
Sanje ma che cavolo dici và, ma credi di essere l'unico furbone in mezzo a dei ********? Avevi negato che l'Alaska fosse più vicina alle Filippine rispetto alla California...TI SBAGLIAVI! Ti sbagli sempre e continuamente e noi te lo facciamo notare ma tu fai finta di niente ammassando ********** su ********** confondendo le acque, tranquillo che il tuo piano l'abbiamo sgamato un po' tutti, credevo fossi un ingenuotto qualunque invece sei un autentico talebano ed ormai si è capito.
Comunque come vedi non avrà senso ma ufficialmente l'Alaska è 2000km più vicina quindi l'atterraggio con cui la meni da 700 post con la nostra Terra ha perfettamente senso e non mostra alcuna sconcertante anomalia anche se quelli che t'hanno lavato il cervello con sta storia c'avranno battuto molto (cavolo allora pensa ci fosse almeno UN insider, cavolo UNO, invece no, in 150 anni d'aviazione c'avete solo quest'atterraggio [B)] ).
Il punto più vicino per approdare in continente americano dall'asia sappiamo tutti che è l'Alaska, ma veramente devo star a parlare del nulla con te? Perché questo è discutere con te: ciarlare di NULLA fino allo stremo ed all'esaurimento, negando l'ovvio ed affermando l'impossibile e l'indimostrabile ed indimostrato, e ci vieni a parlare di credere ai nostri sensi (tranne quando ci mostrano l'orizzonte ricurvo, la Luna tonda, i satelliti in orbita e non ci mostrano il Sole la notte, in quel caso NON FIDATEVI!!! [:302] [:302] ).

Dai Sanje, non ti disturbo, continua ad ammassare la tua montagna di ********** su ;)

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2016, 10:23 
Buongiorno sanje,
io ho letto quasi tutto il post e tra le varie domande che ti sono state poste non mi sembra che ci sia quella che ti sto per fare io...

domanda:
ma il sole gira intorno alla terra?

no perchè, da come parli tu del moto del sole, che sparisce oltre l'orizzonte perchè si allontana così tanto da sparire dalla visuale, sembra che sia questo a muoversi e non che la terra abbia un moto di rotazione proprio da cui scaturisce il giorno e la notte.

non possiamo neanche supporre che la terra piatta abbia un movimento di rotazione su un asse centrale, in quanto se così fosse, le persone che vivono in prossimità di questo asse non vedrebbero mail il sole sopra la testa a mezzogiorno ma lo vedrebbero sempre ai margini del cielo...

in poche parole, qual'è il movimento della terra piatta che genera il giorno e la notte?

puoi spiegarmi questa cosa per favore?

grazie mille

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2016, 10:59 
Se qualcuno ha abbastanza soldi da farsi ospitare sulla MIR, il problema sarebbe risolto.
sanje, nessuno è sulla difensiva, forse perchè siamo consapevoli che non avrebbe senso una cospirazione atta a far credere che la Terra è sferica piuttosto che piatta.
Valutando quello che è stato postato, direi che le prove sul fatto che la Terra sia sferica superano abbondantemente quelle contrarie.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 82  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]