Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth
MessaggioInviato: 02/08/2016, 16:22 
Thethirdeye ha scritto:
Non credo tu abbia interpretato troppo liberamente il concetto di Forum. Siamo qui a parlare abbastanza serenamente (abbiamo visto cose ben peggiori, come sai [;)]) quindi non vedo il problema... se non un'evidente mancanza di rispetto che ha preso forma, qui e là, per un utente che ha deciso di proporre un tema come quello della "Terra Piatta". Come amo dire in più circostanze (e non solo qui, in verità) noi siamo soprattutto degli "esseri umani"... con le nostre limitazioni, con i nostri difetti e le nostre virtù. Poi.. ma solo poi, siamo ricercatori, "scienziati", fisici, complottisti e quant’altro (terrapiattisti compresi). Se solo si partisse da questo punto di vista, tutto potrebbe essere intrapreso con molta più disinvoltura e buon senso rispetto a quanto non si faccia in questo 3AD. Non credi?

Credo.
Ma credo anche che il tema qui affrontato sia particolarmente spinoso. È una questione centrale, di capitale importanza (da qui la naturale ritrosia di alcuni, e l'altrettanto deliberato controllo da parte di altri). Su di essa si innestano tutte le domande più importanti. Quelle che si possono fare ad altri (per esempio in un Forum come questo, che tratta di UFO), ma anche quelle radicate nella profondità del nostro animo; quelle che, talvolta, rivolgiamo a noi stessi, magari di notte, sdraiati nel nostro letto, mentre intorno a noi il mondo è buio e silenzioso (e fermo).
Le risposte a queste domande vanno cercate, anche oltre il sentire comune, al di là delle apparenze. Con il necessario rispetto, come scrivi te, degli altri, e dei nostri limiti.
Va da sé, che è più facile farlo su una Terra Piatta e immobile, piuttosto che su una Sfera che si muove alla folle velocità di 1700 chilometri all'ora nello spazio siderale [;)] .

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2016, 16:34 
greenwarrior ha scritto:
E' In situazioni come questa che mi dispiace non essere più moderatore.

straquoto

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2016, 16:37 
greenwarrior ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
greenwarrior ha scritto:
Prevedendo l' epilogo della discussione, avrei prima cercato di moderare gli animi e poi in caso di fallimento, come spesso accade in topic del genere, l' avrei chiusa.

Green... il topic è sotto stretta osservazione, tranquillo.
Nessuna invasione di locuste all'orizzonte....
[:p]

Non volevo invadere il campo. Mi ha fatto una domanda ed ho prontamente risposto. [:D]

locuste?
qui a pag. 66 siamo alle PANTEGANE..

e sono arrivati i rinforzi..

non hai capito che questa discussione
è destinata a non chiudersi mai ?

comunque fai come vuoi...
giustamente non sono fatti
di mia competenza..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2016, 17:12 
mik.300 ha scritto:

Il regolamento del Forum, sottoscritto da tutti gli utenti del Forum al momento dell'iscrizione, parla chiaro:

Chiusura discussioni e/o modifica messaggi

Ogni argomento e ogni discussione vanta il diritto di esistere in nome della libertà di espressione. Tuttavia, verrà chiusa ogni discussione dove i “toni” o i "modi" non risultino idonei alle linee guida del Forum o non osservanti del presente Regolamento. Qualora foste testimoni di eventuali scontri verbali tra gli utenti evitate accuratamente di gettare “benzina sul fuoco” ed avvisate tempestivamente i Moderatori nei casi in cui quest’ultimi non siano ancora intervenuti. Se nel corso della discussione il discorso dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al Moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il “ban” immediato dell’utente o degli utenti eventualmente coinvolti. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dei Moderatori/Amministratori, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. E' espressamente e insindacabilmente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura della discussione

Non vedo quindi dove sia il problema.

Per quanti riguarda te Mik... puoi tranquillamente NON partecipare e volgere l'attenzione altrove.
Chi te lo vieta?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2016, 17:57 
La teoria della terra piatta e' una teoria? Si', perche' è falsificabile come la teoria della terra sferica. E' ovvio che, essendo entrambe di complessita' enorme, verificarle o falsificarle non e' per niente facile

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2016, 18:05 
infatti non capisco l'astio che hanno alcuni nei confronti dell'autore del topic o dell'argomento, ci sono topic con argomenti ancora più fantasiosi e del tutto fuori logica ma stanno aperti tranquillamente e nessuno dice nulla. finchè l'autore si comporta bene non sisulta ecc.. non vedo perchè chiudere o bannare. se non piace l'argomento e addirittura fa innervosire basta non leggere o non partecipare, semplice.
alla fine sono tutte teorie sia dell'evoluzione, che gravità e altre e possono essere benissimo controbattute.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2016, 18:20 
Thethirdeye ha scritto:
mik.300 ha scritto:

Il regolamento del Forum, sottoscritto da tutti gli utenti del Forum al momento dell'iscrizione, parla chiaro:

Chiusura discussioni e/o modifica messaggi

Ogni argomento e ogni discussione vanta il diritto di esistere in nome della libertà di espressione. Tuttavia, verrà chiusa ogni discussione dove i “toni” o i "modi" non risultino idonei alle linee guida del Forum o non osservanti del presente Regolamento. Qualora foste testimoni di eventuali scontri verbali tra gli utenti evitate accuratamente di gettare “benzina sul fuoco” ed avvisate tempestivamente i Moderatori nei casi in cui quest’ultimi non siano ancora intervenuti. Se nel corso della discussione il discorso dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al Moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il “ban” immediato dell’utente o degli utenti eventualmente coinvolti. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dei Moderatori/Amministratori, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. E' espressamente e insindacabilmente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura della discussione

Non vedo quindi dove sia il problema.

Per quanti riguarda te Mik... puoi tranquillamente NON partecipare e volgere l'attenzione altrove.
Chi te lo vieta?

ma io infatti non partecipo..

x il resto nessun problema..

x me..puoi continuare all'infinito...

xò all'avventore occasionale che capita qui
e vede fisso in pole position
"la teoria della terra cava"..
ooopsss..
volevo dire "la teoria della terra piatta.."
(la prima non ha "sfondato"..)
non c facciamo bella figura..
"caspita 66 pagine!
questo dev'essere il classico forum di sbarellati.."

magari passa oltre,
non si sofferma nemmeno a leggere il resto..

ma sono cose che non mi competono..

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2016, 20:55 
Mi prendo la responsabilita' di non avere la pazienza necessaria e mi rendo conto che quello che sto esponendo qui e' l'equivalente di pugno in faccia.

Tutto quello che ho risposto e che ho esporro' con piu calma, se ritenuto impossibile a Monte diventa inevitabilmente una scemenza.

Vorrei ricordare che teoria della gravita', teoria della relativita' e non per ultima teoria dell'evoluzione, sono teorie, teorie molto vecchie e accettate da tempo come verita', ragion per cui si e' costruito molto sopra, modelli, altre teorie derivate da esse etc. Nonche animazioni e foto.

L'astronomia e' una scienza meno esatta della medicina, non sanno nemmeno quanto le stelle sono lontane senza uno scarto di trilioni di km.
Ma l'importante e' far entrare il concetto che sono piu lontane di quanto la tua mente e' in grado di immaginare, in modo che ogni domanda che poni cade nel dubbio e col tempo si finisce per allinearsi alla massa, e magari poi dire a te stesso "quanto sono sciocco".
In realta' le costellazioni sono cosi da millenni, I 4 movimenti devono cambiare la parallelasse delle stelle verso di noi, ma non succede. Anzi ruotano intorno a Polaris in un moto circolare preciso.
Se hai una finestra e vedi la stella polare, ti assicuro che rimarra' li, a meno che cambi casa.
Questo non puo essere possibile.

Tutte le teorie come quelle di keplero, sono modelli che riescono (se approfondisci in malomodo) a dare un impressione che tutto torna,ma poco torna nella realta dei fatti, cercano di giustificare teorie sbagliate con altri elementi per raffozzarne il quadro generale e soprattutto complicarlo fino a renderlo inaccessibile.

Che ci sia l'atmosfera sulla terra, non deve distrarre sul fatto che stiamo sempre parlando di palle che girano e orbitano intorno ad un altra palla gigante infuocata.

Voi dite che non provo niente, ma voi ancora meno, cosa avete spiegato?
Continuate a dire gravita' per giustificare una serie di cose come se fosse un crocifisso e io un vampiro.

Il fatto che Polaris e' visibile al 20° parallelo sud, dovrebbe bastare per far crollare tutto o per lo meno smettere di sfottere, ridere meno e documentarsi di piu.

Ammetto che in inglese c'e molto di piu da reperire, probabilmente se avessi usato solo l'italiano oggi sarei meno convinto, in quanto in Italia, e' un discorso ancora nuovo, con poche iniziative di privati.

Per quanto la scienza sia fondamentale, io vi consiglio di prestare attenzione anche a fatti socio-politici, perche c'e un grande numero di persone in expansione verso la terra piana, perche Obama ne parla, perche john travolta parla del volo sidney-santiago, e altri casi interessanti.

Obama ha mai detto qualcosa contro gli alieni? Ha mai preso in giro l'argomento?
Secondo me hanno paura. Semplicemente paura che il loro teatrino cada.

Il discorso alieni, e' sempre stato tenuto appositamente aperto perche aiuta la teoria eliocentrica.
Malanga e' stato uno dei primi ad abbandonare questi concetti.

Non possiamo permetterci di credere a qualcosa, neanche a me, io vi invito di guardare il cielo in un tramonto, confrontarlo con il tramonto dell'ISS, e infine provare a vedere cosa fa una fonte di luce in movimento che si sposta dietro una sfera, sperimentare cosa i vostri occhi vedono.

Non si puo curvare l'acqua per sperimentare un tramonto sul mare, ma potete usare un oggetto rotondo di vetro.
Ancora una volta confermera' che il sole e' vicino.

Infine, i miei limiti di lingua e alcune dimenticanze non devono mettere dubbi su questa consapevolezza, e' una cosa che dovrete prendere sul serio prima o poi.

Io penso che state ancora scrivendo qui perche' a livello inconscio sentite, a livello logico ancora no.
La verita' la riconosciamo sempre ma la logica non centra, per capire a livello conscio dovete prestare attenzione alle vostre azioni, l'istinto e' enormemente piu saggio della mente razionale

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2016, 22:17 
Thethirdeye ha scritto:
Scusami Zakmckracken... sembri molto preso da questo argomento e quindi vorrei porgere questa domanda a te.....

Quale dovrebbe essere il motivo per cui questo presunto "complotto" ha preso forma?
Voglio dire.... un complotto di proporzioni bibliche come questo deve avere necessariamente
una motivazione SOLIDA alle spalle, giusto? Qual è secondo te?

Se tu analizzi la storia degli ultimi 500 anni, se tu vedi I comportamenti delle masse, se tu vedi la Nasa, se tu parli con professionisti come piloti o ingegneria etc

Ti rendi conto che un complotto del genere vive con:
1- indottrinamento scolastico e universitario
2- nasa.

Parla con un pilota e non rispondera alle questioni, tentera' di farlo per non sembrare stupido ma in realta non sono cose che imparano, non devono tenere conto di tante cose.

Un esercito di indottrinati che deridono e bacchettano I dissidenti+la nasa e I media, sono piu che sufficienti.

Chi e' contrario, difficile lo espone pubblicamente se ha una vita da difendere.
Tutto rimane soffocato dall'eco mediatico e sembra che nessuno ha dubbi, ma se vai poi a cercare su google scopri nuove realta'.

L'inganno della gravita sta proprio nel dividere massa e peso, per cui, la gravita' e' una forza che attira in base alla densita dell oggetto attirato, meno denso e meno viene attirato.
Se fosse cosi la luna sarebbe precipitata da un pezzo, o attiri secondo la massa dell'oggetto attratto oppure no, non puoi sempre mettere dei ma.

Il sole avrebbe inghiottito tutto da un pezzo, partendo da giove.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2016, 23:27 
La caduta di un oggetto e' una proprieta' del peso.
Qualsiasi oggetto piu pesante dell'aria ha la tendenza di cadere sul suo peso, e questo e' tutto.
La legge della gravita e' un assunzione di questo, e' un sotterfugio.
L'elio e' piu leggero dell'aria, per quello non Cade, non c'e nessuna attrazione.
Tutto il lavoro di Einstein e' basato sulla gravita' ed e' da ritenersi nullo.

Lanciate una palla, rimarra in aria finche la forza data alla palla per volare si esaurira', poi cadra'.
Newton risponderebbe, si perche la gravita e' una forza costante, mentre la forza cinetica della palla no.

Come e' giustificabile l'orbita di un pianeta attorno alla stella? Se la gravita e' costante, perche non collassiamo sul sole?

Se ci fosse un attrazione e una repulsione continua tra terra e sole, primo come sia possibile che la terra possa vincere la sua attrazione per un solo nanosecondo, poi, se le gravita' sono costanti perche diavolo l'orbita e' elittica.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2016, 01:55 
Robiwankenobi ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
La cosa davvero stupefacente é che continuate e rispondere in questo topic dopo la carrettata di minkiate ch continua a tributarvi l'amico sanje.

Non siete altro che pupazzi in un gioco più grande. Date le risposte doverose, basta. Invece sembra che ci godiate ad essere presi per il sedere.

Ci sono tanti di quei topic aperti zeppi di cagate senza nessun tipo di prova,che se dovessero chiuderli il forum sarebbe ridotto all'osso [:246]

Chi ha detto debba essere chiuso? Forse hai difficoltà di comprensione. Nessun topic andrebbe chiuso dal mio punto di vista. Ciò che mi stupisce, e lo ripeto, é che ancora rispondiate nel merito di queste minkiate. Continuate ad alimentare le farneticazioni di questi soggetti. Una volta sbuggiardate le idiozie che dicono: Basta. Che si cuociano nella loro acqua. Voi invece continuate a dargli importanza diluendo le spiegazioni LOGICHE che gli sono state date nel mare di cavolate che questi copia\incollano.

Magari CAPIRE quanto scrivono gli altri sarebbe altrettanto utile invece di andare rendere lucciole per lanterne. Che ne dici?

Modificando una celebre frase:
Non esistono topic stupidi, esistono persone stupide.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2016, 08:06 
xfabiox ha scritto:
infatti non capisco l'astio che hanno alcuni nei confronti dell'autore del topic o dell'argomento, ci sono topic con argomenti ancora più fantasiosi e del tutto fuori logica ma stanno aperti tranquillamente e nessuno dice nulla. finchè l'autore si comporta bene non sisulta ecc.. non vedo perchè chiudere o bannare. se non piace l'argomento e addirittura fa innervosire basta non leggere o non partecipare, semplice.
alla fine sono tutte teorie sia dell'evoluzione, che gravità e altre e possono essere benissimo controbattute.

Concordo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2016, 09:50 
Perche sto dicendo cose che smuovono un po le loro idee.

Tornando alle eclissi lunari, qui due video tradotto in italiano, che spiegano le incongruenze geometriche del fenomeno e quindi che non puo essere la terra ad eclissare la luna, di fatti la terra e' piana.

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

La luna diventa piu grande e piu piccola ai nostri occhi
:

Guarda su youtube.com

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2016, 12:03 
(... forza, che state arrivando alle 100 pagine da me previste ...!) [;)] [:246]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2016, 14:43 
Ufologo fai sarcasmo da 66 pagine senza rispondere a nulla, quello che dovrei supporre e' o non sai nulla, o ti senti troppo superiore per scrivere, in entrambi casi fatti delle domande

Continuate a dire che sono minkiate, a 31km di altezza nessuna curvatura e' visibile, e' un dato di fatto che facendo due conti con la trigonometria sferica, precisamente:

Curvature= 8inches per mile^2

0.667 feet 1mile
2.67 feet 2 miles
6 feet 3 miles
10.7 feet 4 miles
15 feet 5 miles
63feet 10 miles
141 feet 15 miles

Distance ^2/ diameter earth
So 8 inches a mile

20cm per 1.6km^2

Earth spinning 465m/s

dovrebbero accendersi qualche campanello d'allarme, invece no, perche tanto non puo essere cosi, quindi ci sara una spiegazione.. fa niente se quella spiegazione non verra' mai ...l'importante e' che ci deve essere..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 82  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]