27/08/2016, 19:00
27/08/2016, 21:59
MaxpoweR ha scritto:terremoti come quest'ultimo non sono di grossa intensità sono terremoti modesti, il problema è che si costruisce col didò.
bleffort ha scritto:..... queste secondo me possono essere influenzate da fattori esterni come esplosioni sotterranee e sistemi d'arma climatiche.
27/08/2016, 23:26
28/08/2016, 02:17
28/08/2016, 08:46
MaxpoweR ha scritto:Spesso è il committente stesso a rompere il CAZ perchè VEDE "troppo ferro" e si lamenta del costo. Fagli capire che se nel pilastro si ci mette TOT ferro è perchè lo dice la TECNICA delle costruzioni otre che la normativa il tutto per risparmiare 10 €/mq.
Poi però se la casa ti crolla in testa non piangere miseria!
Avete visto le immagini dei crolli quante COPERTURE sono crollate praticamente intatte sbriciolando ciò che c'era sotto o sono cadute di lato... PErchè evidentemente le hanno poggiate sulla muratura così ad minkiam.
Regge? si regge! allora va bene!
E mo chi paga i danni? NOI! A me così non sta bene, il solito buonismo spicciolo italiota. Chi ha costruito A NORMA riceva i fondi (ma chi ha costruito a norma ha ancorala casa) chi invece ha costruito a minkia stia nella tenda non è un problema mio ma se mai di chi ha avallato un certo tipo di lavori.
Nel mio paese hanno costruito una casa SOPRA IL ETTO DI UN FIUME!Se arriva una grossa piena e se la porta via poi chi paga? NOI!
28/08/2016, 09:34
28/08/2016, 11:46
28/08/2016, 12:28
28/08/2016, 12:46
ORSOGRIGIO ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Spesso è il committente stesso a rompere il CAZ perchè VEDE "troppo ferro" e si lamenta del costo. Fagli capire che se nel pilastro si ci mette TOT ferro è perchè lo dice la TECNICA delle costruzioni otre che la normativa il tutto per risparmiare 10 €/mq.
Avete visto le immagini dei crolli quante COPERTURE sono crollate praticamente intatte sbriciolando ciò che c'era sotto o sono cadute di lato... PErchè evidentemente le hanno poggiate sulla muratura così ad minkiam.
E mo chi paga i danni? NOI! A me così non sta bene, il solito buonismo spicciolo italiota. Chi ha costruito A NORMA riceva i fondi (ma chi ha costruito a norma ha ancorala casa) chi invece ha costruito a minkia stia nella tenda non è un problema mio ma se mai di chi ha avallato un certo tipo di lavori.
Nel mio paese hanno costruito una casa SOPRA IL ETTO DI UN FIUME!Se arriva una grossa piena e se la porta via poi chi paga? NOI!
Non ho capito bene.
Stai dicendo che nel "tuo paese" è il committente che "decide" come e con quali materiali e modalità costruire???
28/08/2016, 18:07
MaxpoweR ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Spesso è il committente stesso a rompere il CAZ perchè VEDE "troppo ferro" e si lamenta del costo. Fagli capire che se nel pilastro si ci mette TOT ferro è perchè lo dice la TECNICA delle costruzioni otre che la normativa il tutto per risparmiare 10 €/mq.
Non ho capito bene.
Stai dicendo che nel "tuo paese" è il committente che "decide" come e con quali materiali e modalità costruire???
No, ma spesso durante i lavori o guardando i preventivi rompe il caXXo e quindi una impresa può essere tentata per non perdere il cliente o per garantirsi che questi lgi si rivolga in futuro di "accontentarlo" usando materiali scadenti, quindi meno costosi o in quantità inferiore.
28/08/2016, 18:50
ORSOGRIGIO ha scritto:Ho capito.
Se non ricordo male, quando ero a Nocera Inf. al CARTC, questa situazione, gli autoctoni la chiamavano AUM AUM.
Ho capito bene???
28/08/2016, 20:50
28/08/2016, 20:54
28/08/2016, 21:46
Terremoti, Ernani: "Frequenza legata a variabilità delle macchie solari"