Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 29/08/2016, 08:34 
questa somiglia molto alla tesi di Bendandi.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2016, 08:42 
bleffort ha scritto:
Ho notato che ogni volta che l'Etna erutta dopo poco tempo succede un terremoto spesso nel centro Italia. [:296]

lieve scossa a catania, or ora..
8.28 ora italiana, ipocentro a 5 km.

http://cnt.rm.ingv.it/event/7371141

Un terremoto di magnitudo ML 2.1 è avvenuto nella provincia/zona Catania il

29-08-2016 06:28:53 (UTC) 12 minuti, 40 secondi fa
29-08-2016 08:28:53 (UTC +02:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 37.72, 15.19 ad una profondità di 5 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Immagine

questo nella notte,
al largo della liberia, nell'oceano,
ipocentro a 1 km !

http://cnt.rm.ingv.it/event/736862
1

Un terremoto di magnitudo Mwp 6.8 è avvenuto nella provincia/zona North of Ascension Island [Sea] il

29-08-2016 04:29:58 (UTC) 2 ore, 14 minuti fa
29-08-2016 06:29:58 (UTC +02:00) ora italiana
29-08-2016 04:29:58 (UTC +00:00) orario locale nella zona del terremoto (Africa/Monrovia)

con coordinate geografiche (lat, lon) 0.06, -17.75 ad una profondità di 1 km.

Immagine

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2016, 12:27 
A Catania è atteso un big one

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2016, 14:22 
Guarda su youtube.com

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2016, 17:24 
A Catania terremoti intorno a Mag.2 è normale attività vulcanica. [^]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/08/2016, 14:57 
Basta tragedie: mettere in sicurezza i cittadini e il nostro patrimonio inestimabile, si può!

Immagine

¯
Siamo ancora tutti sconvolti per la tragedia del terremoto che ha colpito Amatrice, e il Paese intero è costretto a chiedersi ancora una volta: si poteva prevenire questo disastro? Si poteva fare qualcosa PRIMA, in modo che danni e vittime fossero in numero almeno più contenuto se non irrisorio?

Sono domande che da anni ci poniamo, quando il terremoto colpisce puntualmente il nostro territorio destinato dalla geologia ai flagelli sismici. Domande alle quali non c'è mai una risposta sensata, condannati come siamo a un loop di stupore/disgrazia/stupore che somiglia sempre più ad un brutto incubo.

Nel momento del panico, delle macerie, si parla di pannicelli caldi come le "agevolazioni fiscali" (ovvero, miseri abbuoni sulle tasse per gente che ha perso tutto), o di "sospensione dei mutui" (che verranno richiesti senza pietà dopo qualche mese o anno, su case ormai ridotte in polvere). E poi si è coniata la magica locuzione "dopo-terremoto", astutamente messa lì -fateci caso- a sostituire la parola "ricostruzione" che fa venire i sudori freddi a qualsiasi governo.

Non siamo più ai tempi del Friuli, nel 1976, quando il Paese spese l'equivalente di 18 miliardi di euro per ricostruire case e paesi degli indomiti friulani: oggi si stanziano miseri 50 milioni per una minestra e una tenda, e per il resto si fa capire che è meglio che ci pensiamo da soli, dato che lo Stato non esiste più. O meglio: esiste solo per andare a pietire due soldi di sforamento in Europa, sforamento che ci viene prontamente negato perché le aree colpite non sono industrializzate, non fanno PIL, insomma i borghi del '300 non valgono nulla agli occhi dei burocrati europei.

Eppure le risposte sensate alle nostre domande ci sarebbero eccome, risposte da dare non nel momento del panico mettendo inutili toppe qua e là, ma quando l'emergenza non c'è. Risposte tecniche, piani articolati, sistemi di messa in sicurezza che siano capaci di guardare al futuro e di spezzare il loop.

Il MoVimento 5 Stelle, finora all'opposizione, ha sempre lavorato in questo senso, provando in tutti i modi a inserire negli insensati interventi legislativi del governo emendamenti, mozioni, ordni del giorno, tutti tesi ad amministrare e gestire il rischio. Perché siamo consapevoli che il più grande cantiere del Paese (contrariamente a quello che pensa la "premiata ditta" Delrio&Vespa) non è l'intervento post sismico ma la messa in sicurezza del nostro territorio.

A questo link ad esempio c'è la nostra proposta di legge completa sul dissesto idrogeologico e il rischio sismico; abbiamo fatto approvare emendamenti per la mappatura degli edifici a rischio, abbiamo proposto che in ogni comune ci sia un ufficio tecnico con la presenza di almeno un geologo; con la nostra risoluzione abbiamo proposto che si impartisse la cultura del rischio per chi vive in zone sismiche (come si fa ad esempio in Giappone dove i terremoti sono di entità ben maggiore dei nostri); nella legge delega per la riforma della Protezione civile abbiamo ottenuto alcune importanti vittorie, che il governo ancora non ha messo in pratica: forme di microcredito agevolato utilizzabili per favorire il superamento dello stato di emergenza, introduzione del concetto di filiera corta nell'ambito del reperimento delle forniture di beni di prima necessità, di servizi e di materiali necessari nelle diversi fasi dell'emergenza.

Abbiamo anche dato spazio alla ricerca nel settore della difesa dai disastri naturali, introducendo la partecipazione e la collaborazione delle università e degli istituti di ricerca alle attività di protezione civile.
Inoltre è stato accolto il nostro emendamento sulla revisione e valutazione periodica dei piani comunali di protezione civile. Tutte iniziative importanti a cui chi governa e detiene la maggioranza non ha dato seguito. Basti pensare che nello Sblocca Italia sono state inserite detrazioni fiscali anche per la messa in sicurezza sismica degli edifici...ma come al solito mancano le circolari ed i decreti attuativi o le linee guida con cui capire come classificare gli edifici al fine di usufruire delle detrazioni!

La sfida più grande che ci viene posta è una sfida che nessun Paese al mondo fronteggia: quella di mettere in sicurezza un patrimonio artistico inestimabile, antichi borghi, costruzioni secolari o millenarie che rappresentano il nostro tesoro nazionale insieme ai loro abitanti. Non esistono Giappone o California che debbano affrontare una sfida simile. La possibilità di vincerla l'abbiamo: i nostri ingegneri, architetti, geologi sono più che all'altezza.
Il M5S, quando sarà al governo, li metterà al lavoro fuori dalle emergenze e da golosi appalti, perché una volta per tutte non si parli mai più di immani tragedie ma solo di sismi.
_

fonte

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 30/08/2016, 15:27 
Arriverà il giorno in cui verremo governati da persone non dico intelligenti, ma quanto meno NORMALI? Mah speriamo.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/08/2016, 20:27 
MaxpoweR ha scritto:
Arriverà il giorno in cui verremo governati da persone non dico intelligenti, ma quanto meno NORMALI?
Mah speriamo.

Quello si che sarà un gran giorno per l'Italia. [:264]

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2016, 09:21 
i soldi arrivano,
ma non finiscono dove devono finire..

http://www.corriere.it/cronache/16_agos ... f93f.shtml

Il giallo dei 21 milioni
destinati agli edifici privati
Nessuno sa come sono stati spesi i fondi,
tra cui 21 milioni di euro destinati agli edifici privati. Saranno convocati sindaci e funzionari. Un’indicazione importante è arrivata dalla relazione stilata dall’Ente attuatore che indica i 21 appalti assegnati

galera x tutti..
ovvio..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/09/2016, 10:37 
crisi, pil fermo, patto di stabilità,
poi è arrivato il terremoto..
ricostruzione, investimenti,
tutti gongolano,
una manna dal cielo..
x i 300 morti un bel monumento
e via..
vai col brindisi..
non c stanno talmente dentro dall'eccitazione,
si bagnano nelle mutande,
che anticipano i tempi..
questa è una repubblica fondata
sulle stragi..

i morti salvano i vivi..

bisognerebbe programmarlo..
di tanto in tanto un bel terremoto,
cataclisma, più morti c sono meglio è..
e via si riparte !

http://www.corriere.it/economia/16_agos ... 8f05.shtml

Il Pil in balia dei decimali
L’irrituale previsione del Tesoro
L’anticipazione del ministero dell’Economia sulla probabile revisione al rialzo dei dati sulla crescita nel secondo trimestre,
che saranno comunicati venerdì 2 settembre. Il peso dei servizi sul Pil

Ma davvero il +1% del fatturato dei servizi nel secondo trimestre ’16, registrato dall’Istat l’altro ieri, è un risultato tale da farci presagire un immediato futuro più roseo? Al ministero dell’Economia (Mef) credono di sì e infatti martedì 30 hanno emesso nel pomeriggio una comunicazione ufficiale per sostenere che «il dato è incoraggiante e promette per lo stesso periodo una crescita economica di segno positivo, non una crescita zero». E’ chiaro che stiamo parlando di un’iniziativa quantomeno irrituale da parte del Mef che - delle due una - o era entrato in possesso di informazioni privilegiate di fonte Istat oppure ha tirato a indovinare solo 72 ore prima del comunicato che lo stesso Istat emetterà domani mattina. Confidiamo nella seconda ipotesi e speriamo anche che la correzione di un decimale o più, intravista dal Mef, alla fine sia avvalorata dall’ufficialità. Perché in verità quel dato di partenza proveniente dal settore dei servizi non è in sé così robusto da poterci costruire sopra la speranza di una crescita reale e magari proiettarla addirittura sul terzo e quarto trimestre ‘16.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/09/2016, 18:39 
basta poco,
un terremoto, un maremoto,
un massacro,
checcevò?
e tutto va al posto giusto..
se poi qualche sfi.gato c rimette la pelle
affari suoi, peggio per lui..
si vede che non è nato con la camicia..
succede, così è la vita,
ecc. ecc. ecc.

http://www.corriere.it/esteri/16_agosto ... 8f05.shtml

Trovata l’intesa con Merkel,
ora il piano casa può partire
Il premier ha margine per trattare

L’obiettivo di Palazzo Chigi è di rinegoziare la soglie del deficit del 2,3%. La cancelliera punta su Roma e Parigi come alleati stabili dopo il voto della Gran Bretagna su Brexit

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 01/09/2016, 23:41 
ci vuole la forca italia altro che casa italia.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 02/09/2016, 14:33 
Inizio a pensare che forse chi l'ha fatto,poteva farlo meglio il lavoretto alla sede del giornale:
Immagine
Eppure non ricordo che dopo la strage del Bataclan avessero fatto qualche vignetta,ma la satira non era a tutto tondo?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/09/2016, 15:15 
Sono delle bestie che non sanno quale sia la differenza tra satira e cattivo gusto.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 02/09/2016, 15:37 
greenwarrior ha scritto:
Sono delle bestie che non sanno quale sia la differenza tra satira e cattivo gusto.

Quoto....

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 33  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]