In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Riscaldamento globale

13/08/2016, 15:56

A proposito di farse..... [:246]
L’area del ghiaccio artico si è triplicato negli ultimi quattro anni!

Pubblicato da Tony Heller – 11.08.2016
http://www.attivitasolare.com/larea-del ... ttro-anni/

Dal 2012, l’area con almeno cinque piedi (circa 1,5 metri) di spessore di ghiaccio marino artico è più che triplicato.

IceThickness-2012-2016.gif

Fonte: Real Science
http://realclimatescience.com/2016/08/a ... our-years/

Direi non una buona notizia per chi prevedeva la morte del ghiaccio artico come ad esempio l’ultima previsione di Peter Wadhams.

Ma c’è molto di peggio in previsione per i warmists. L’AMO (Atlantic Multidecadal Oscillation) sta per tornare alla sua fase fredda, che a sua volta aumenterà notevolmente il ghiaccio marino sul versante atlantico dell’Artico, dove risulta attualmente l’unica zona in deficit.

Per il resto lasciamo parlare i fatti, che fortunatamente sono dati oggettivi… di chiacchiere inutili ne abbiamo sentite abbastanza! [;)]

Enzo

Re: Riscaldamento globale

13/08/2016, 15:58

l'inverno sta arrivando (cit.)

Re: Riscaldamento globale

18/08/2016, 23:10

VIDEO: La Grande Truffa del Riscaldamento Globale

Finalmente sottotitolato in Italiano il documentario dell'emittente britannica Channel 4
"The Great Global Warming Swindle" del 2007, che smonta la teoria del "riscaldamento
globale causato dall'uomo" - Sottotitoli di Aureliano Ferri

Guarda su youtube.com

Re: Riscaldamento globale

19/08/2016, 08:44

STATI UNITI

18/08/2016 - 13:59 Immagine

Minacciato dal caldo, un villaggio dell'Alaska potrebbe "emigrare"

Gli abitanti di Shishmaref, in gran parte eschimesi Inupiat, hanno votato per trovare una nuova collocazione al paese costiero recentemente eroso dalle onde

Immagine


SHISMAREF - Un villaggio in Alaska, Shishmaref, appena a nord dello stretto di Bering, potrebbe essere il primo comune degli Usa a spostarsi a causa del riscaldamento globale.

I suoi abitanti, in gran parte eschimesi Inupiat, hanno votato nei giorni scorsi con un referendum se trovare o no una nuova collocazione al loro paese costiero di 650 anime: ora che il mare rimane ghiacciato per meno tempo, le onde e le correnti si portano via il territorio. In 35 anni è sparito quasi un chilometro di costa, ed è stato necessario spostare 13 case. Il risultato ufficiale del voto sarà reso noto oggi, giovedì 18 agosto, riferisce il quotidiano britannico The Telegraph. L'eventuale nuova collocazione sarà decisa in un secondo momento. Gli abitanti però (pescatori e cacciatori di foche) dovranno trovare i fondi per costruire un nuovo villaggio, circa 180 milioni di dollari.

Source: Ticinonline - Minacciato dal c...ell'Alaska potrebbe "emigrare"


Naturalmente è colpa del riscaldamento globale, non della normale erosione .

Re: Riscaldamento globale

19/08/2016, 10:16

Nella mia zona il mare dagli anni 70 in poi è avanzato di almeno 200 metri. [:296]

Re: Riscaldamento globale

19/08/2016, 11:57

in puglia invece il mare
è più o meno quello..

non sarà un fatto di correnti marine?

e se invece di riscaldamento globale
(comunque plausibile visto l'utilizzo di combustibili fossili)
non si trattasse di cambiamenti climatici?
magari dovuti a sperimentazioni in alta quota
haarp, ecc.
usati come armi belliche
con effetti collaterali
sul clima..

c hanno fatto anche un film..

sempre che non sia tutto uno spauracchio,
come l'isis, la cannabis, ecc.
per ingabbiare le masse di rinkoglioniti..
x instillare paura e giustificare i comandi delle autorità..

Re: Riscaldamento globale

19/08/2016, 16:29

ma l'antartide non era gigantesco e circondava tutta la terra? come fa a sciogliersi e quindi essere un problema? vorrei una risposta da sanje

Re: Riscaldamento globale

19/08/2016, 18:20

xfabiox ha scritto:ma l'antartide non era gigantesco e circondava tutta la terra? come fa a sciogliersi e quindi essere un problema? vorrei una risposta da sanje



vuoi farmi tornare il mal di testa?

disintossicarsi dalle stupidaggini
occorre un pò di tempo..

Re: Riscaldamento globale

08/09/2016, 14:35

“IL NOSTRO CIELO È CAMBIATO!” ANZIANI INUIT CONDIVIDONO LE INFORMAZIONI CON LA NASA CIRCA LO SPOSTAMENTO DELL’ASSE DELLA TERRA
"Conosciamo i problemi correlati alla geoingegneria e tutti gli effetti negativi di ricaduta sulla terra e la salute pubblica, a questi problemi si aggiungono quelli scoperti dagli anziani Inuit al polo nord determinati dallo spostamento dell'asse terrestre.."

In Occidente siamo tutti ossessionati dal clima e dal meteo insolito che abbiamo dovuto sopportare recentemente, condizioni estreme sono diventate la norma ma per quanto riguarda i nostri fratelli e sorelle che vivono sul circolo polare artico canadese cosa pensano di questi eventi?

La conoscenza del cambiamento climatico degli Inuit è stato oggetto di discussione dei delegati nel recente vertice sul riscaldamento globale tenutosi a Copenaghen e quanto detto dagli anziani eschimesi ha preoccupato non poco la NASA gli scienziati ed esperti tutti.

Sembra che gli anziani Inuit sono testimoni dello strano e inspiegabile tempo di lassù al Nord. Gli anziani parlano di come il loro mondo è cambiato, da come era decenni prima di oggi.

E’ un quadro preoccupante, una foto dello scioglimento dei ghiacciai e del loro assottigliamento e la scomparsa del ghiaccio marino.

Le foche hanno bruciature sulla loro pelliccia e sono coperte di piaghe e di una pelle più sottile, la pelle è deteriorata e mentre scienziati sostengono dall’uomo inquinamento contribuisce al cambiamento climatico anziani sono convinti qualcosa di molto molto più grande sta succedendo!

Sorprendentemente ciò che gli anziani stanno dicendo è che il riscaldamento globale potrebbe non essere la storia che ci hanno raccontato fino ora!

Gli anziani dicono che il Sole non sorge più come nella normalità del tempo andato, hanno la luce del giorno più a lungo, per cacciare, e il Sole è più alto di quanto non lo sia mai stato prima e riscalda più velocemente l’ambiente.

Gli anziani di tutto il nord che sono stati intervistati ha raccontato la stessa cosa, il loro cielo è cambiato. Le Stelle il Sole e la Luna tutti sono cambiati e influenzano la temperatura, il modo in cui soffia il vento, e sta diventando sempre più difficile prevedere il tempo, qualcosa che si deve saper fare nell’Artico.

Gli anziani sono tutti d’accordo, e credono che la Terra si sia spostata nel suo asse, ha vacillato e si è inclinata verso il Nord.

Zacharius Kunuk ha letteralmente subissato di e-mail la NASA con le informazioni degli anziani in materia dei cambiamenti visti nel cielo e sulla posizione della Terra e del suo asse.

Gli anziani stanno cercando di avvertire il mondo sugli effetti dei cambiamenti ambientali e climatici.

Esplorare secoli di conoscenza Inuit, consentendo allo spettatore di conoscere i cambiamenti climatici di prima mano dai residenti artici stessi, il film di Kunuk ritrae gli Inuit in qualità di esperti per quanto riguarda la loro terra e la fauna selvatica e rende chiaro che il cambiamento climatico è una questione di diritti umani che colpisce questa cultura indigena. [Grazie a Sa Defenza].

http://www.ilnavigatorecurioso.it/2016/ ... lla-terra/

Cosa ne pensate?

Re: Riscaldamento globale

08/09/2016, 14:57

Golden4373 ha scritto:Cosa ne pensate?


Che mescolare cose plausibili come il cambiamento del clima con vaneggiamenti tipo "il cambiamento dell'asse terrestre" alla fine finisca con il vanificare ogni sforzo.

Del resto e' sempre il solito problema che affligge da sempre tutte le tematiche di confine. C'e' sempre qualcuno o qualcosa che ci infila dentro dei particolari che alla fine svaccano tutto.

Re: Riscaldamento globale

08/09/2016, 15:19

dallo Zibaldone di Giacomo Leopardi...

Immagine

"Egli è pur vero che l'ordine antico delle stagioni par che vada pervertendosi. Qui in Italia è voce e querela comune, che i mezzi tempi non vi son piu’; e in questo smarrimento di confini, non vi è dubbio che il freddo acquista terreno. Io ho udito dire a mio padre, che in sua gioventù, a Roma, la mattina di Pasqua di resurrezione, ognuno si rivestiva da state. Adesso chi non ha bisogno dì impegnar la camiciola, vi so dire che si guarda molto bene di non alleggerirsi della minima cosa di quelle ch’ei portava nel cuor dell’ inverno"...


Se leopardi nel milleottocento lamentava questo fatto.
Io nel millenovecento sessanta alla fine di marzo mi facevo una attraversata a nuoto del fiume e mi riscaldavo al sole.
Ora che siamo nel duemilasedici a marzo/aprile nevica ancora. Ora posso dire: caro fiume ci vediamo qualche mese piu in là.

Il clima non è sempre uguale, ha i suoi cicli.
Salvo manomissioni [:)]

Re: Riscaldamento globale

08/09/2016, 19:57

Questo è vero anche io da ragazzo,alla fine del mese di Aprile cominciando il caldo,andavo al fiume con gli amici a tuffarmi nelle pozze d'acqua e la vera Estate per andare al mare per noi qui' in Sicilia,cominciava sempre per l'Ascensione,per poi terminare a fine Ottobre e a volte anche tutto Novembre. [^]
Ora qui' le Estati cominciano in ritardo,sono caratterizzate da vento perenne e mai come prima vi è una grande erosione delle coste mai viste a memoria d'uomo.
Saranno state le migliaia di esplosioni Nucleari dei decenni passati o la manipolazione dell'Uomo sull'atmosfera?,però l'inizio dell'accentuarsi di queste anomalie li ho notati dal primo terremoto dell'Indonesia del 2004. [:290]

Re: Riscaldamento globale

16/06/2017, 00:22

15 giugno è il giorno più freddo a Mosca da 138 anni
La temperatura giornaliera del 15 giugno a Mosca è risultata la più bassa degli ultimi 138 anni, ed è possibile che oggi stesso il record verrà infranto, ha dichiarato a RIA novosti lo specialista del centro metereologico “Fobos” Evgeny Tishkovez.

"Non accadeva da 138 anni, infatti adesso a Mosca ci sono 9,5 gradi, mentre il record era di 9,9. Quindi è possibile che batteremo il record di 138 anni fa. Nel caso questo dovesse accadere sarebbe la prima volta nella storia di Mosca" ha detto il portavoce.

Egli ha precisato che si tratta di una temperatura diurna, e non sulla temperatura minima del giorno, che tradizionalmente è determinata nelle ore notturne.

In precedenza, i meteorologi hanno riferito che giovedì nella capitale sarà il giorno più freddo di questa settimana. L'attuale temperatura è normale per gli indicatori di fine di aprile.

Fonte

Re: Riscaldamento globale

14/10/2017, 16:29

Ma i ghiacci non si stanno sciogliendo? [:I]

Adelia Ecatombe di pinguini in Antartide: solo due neonati sopravvissuti,tutti gli altri sono morti di fame A causare la strage, la seconda in quattro anni, è stata la formazione insolitamente spessa del ghiaccio che ha costretto gli adulti a spostarsi, percorrendo anche fino a 120 chilometri alla ricerca del cibo


E' allarme per i pinguini di Adelia nell'Antartico dopo la seconda stagione riproduttiva "catastrofica" in quattro anni. Solo due piccoli sono sopravvissuti in una colonia di 18.000 individui sull'Est del continente: gli altri sono tutti morti di fame. A causare questa seconda strage - nella prima del 2013 non era sopravvissuto alcun neonato - è stata la formazione insolitamente spessa del ghiaccio che ha costretto gli adulti a spostarsi anche fino a 120 chilometri alla ricerca del cibo, lasciando i piccoli affamati, esposti al freddo e alle piogge. L'Antartide, nel suo complesso, l'estate scorsa ha registrato un record per la scarsa estensione di ghiaccio marino. L'area dove ha nidificato la colonia di pinguini, sulla piccola isola di Petrel, ha però fatto eccezione. In futuro il quadro rischia di aggravarsi perché l'area potrebbe essere aperta alla pesca di krill, i gamberetti di cui i pinguini si nutrono, che metterebbe gli animali in competizione con i pescatori per il cibo. A difesa dei pinguini scende in campo il Wwf, che sostiene la richiesta alla comunità internazionale di istituire una specifica area marina protetta nelle acque dell'Antartide orientale. La richiesta, guidata da Australia e Francia con l'appoggio dell'Ue, sarà vagliata al meeting della Commissione per la conservazione delle risorse marine antartiche in programma a Hobart, in Tasmania, il 16 ottobre prossimo.



http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 75c38.html

Re: Riscaldamento globale

31/07/2018, 18:12


Senza macchie, il Sole verso il letargo

Con oltre un mese senza la comparsa di macchie solari, la nostra Stella si avvicina al punto meno attivo del suo ciclo, simile a un pendolo dal tracciato lungo 11 anni. Per arrivare al "letargo", però, avvertono gli astrofisici, bisogna attendere ancora: nell'ultimo ciclo il Sole restò senza macchie per oltre 800 giorni. Nella fase di stanca si formano "buchi coronali" da cui escono raffiche di vento solare, responsabili di auore polari e tempeste geomagnetiche.



http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 124f4.html
Rispondi al messaggio