Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 24/08/2016, 17:19 
MaxpoweR ha scritto:
si avevo accantonato circa 600€ per assemblarmi un pc da gaming ma poi come spesso accade mi è passato lo sfizio e non l'ho più comprato quindi valendo un bel portatile nuovo esce fuori ^_^

consigli?




Come portatile non posso consigliare niente, visto che non ne ho avuto mai uno (non mi piacciono).

Se può interessarti ti lascio queste specifiche del mio computer Desktop (forse trovi l'equivalente anche per un Laptop).
Visto che “smanetti” con un software CAD, potrebbe piacerti.

________________________________________
Processore: Core i7-6700 CPU 3,40 GHz

RAM: 8,00 GB

Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 750 Ti
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

Spesa: quasi 900 €uri. (900 €. anche perchè ho acquistato altre periferiche).



Se hai già messo vicino 600 €., probabile che rimedi per un Laptop con quelle caratteristiche. Immagine

Fai tu, poi vedo che Wolframio (e non solo lui) è già intervenuto. Saprà meglio consigliarti. Il mio è solo un'esempio.



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 24/08/2016, 17:47 
zakmck ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
si avevo accantonato circa 600€ per assemblarmi un pc da gaming ma poi come spesso accade mi è passato lo sfizio e non l'ho più comprato quindi valendo un bel portatile nuovo esce fuori ^_^

consigli?


[:291] Che tipo di utilizzo intendi farne?



L'utilizzo è principalmente AutoCad, Excel, navigazione, photoshop e quando ho tempo giocarci anche in maniera dignitosa



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 24/08/2016, 18:44 
MaxpoweR ha scritto:
zakmck ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
si avevo accantonato circa 600€ per assemblarmi un pc da gaming ma poi come spesso accade mi è passato lo sfizio e non l'ho più comprato quindi valendo un bel portatile nuovo esce fuori ^_^

consigli?


[:291] Che tipo di utilizzo intendi farne?



L'utilizzo è principalmente AutoCad, Excel, navigazione, photoshop e quando ho tempo giocarci anche in maniera dignitosa


Considerando il tuo budget, le tue esigenze e le mie esperienze passate ti consiglierei la seguente conf:

Processore: Core i5-6200U 2,3 GHz
RAM: 16,00 GB
Scheda Video: Intel HD Graphics 520
Disco: SSD

Le considerazioni che mi portano a questa conf sono le seguenti:

1) Per la CPU, l'i5 rappresenta il migliore compromesso tra potenza, consumo e prezzo. Non dimentichiamo che siamo su un portatile. Certo un i7 sarebbe meglio, ma poi la batteria non dura e il pc scalda, eccc.

2) RAM: 16GB sono il massimo per le prestazioni. Ovviamente sara' quasi impossibile trovare un package con tale quantita' di RAM preinstallata e quindi ti consiglierei di pontare ad un modello con 4GB da espandere successivamente a 12GB o a 16GB

3) Scheda video. Personalmente sui portatili evito come la peste schede NVidia e AMD con GPU prestanti per gli stessi motivi di cui sopra e anche perche' in passato ho avuto un portatile di fascia top con tanto di mega GPU NVidia che per il calore generato mi ha persino spaccato il dissipatore.
Ad oggi una Intel HD da buone performance per CAD e grafica normale. Per il gaming non e' il massimo ma non mi sono trovato male e tutto sommato si gioca abbastanza bene.

4) Disco SSD. Stesso discorso della RAM. Package con SSD sono cari come il fuoco. Io punterei su un modello con HD500GB e poi sostituirei con SSD

5) sistema operativo: punterei ad un freedos o linux in modo da investire il relativo costo in migliore hw.

Con una macchina del genere ci fai decisamente parecchio e le prestazioni sono molto buone.

Per farti un esempio concreto, farei:

ACER Notebook EX2520-50GL Monitor 15.6" Intel Core i5-6200U Ram 4GB Hard Disk 500GB 2x USB 3.0 Linux

SSD Crucial MX300 525GB

Crucial 8GB DDR3L-1600 SODIMM

In totale circa 660 euri per i 12GB e 700 euri per la 16GB.

PS: Se lo spazio disco di sembra poco, aggiungi ulteriori 60 euri per i 750GBSSD o 140 euri per 1TBSSD oppure recupera l'HDD di serie con un case esterno.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 24/08/2016, 20:45 
niente male, ti ringrazio molto!

userò questa configurazione come metro di paragone per i giri che farò anche se penso proprio che alla fine lo ordinerò da internet



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 25/08/2016, 08:04 
MaxpoweR ha scritto:
E' finita.

Dopo un paio di anni di lotta contro l'obsolescenza programmata il mio Toshiba satellite L500 verrà messo da parte.

Oggi deve essersi fuso uno slot per la ram, quello superiore.

Immagine

Ciascuno dei due banchetti da 2 GB funzionano se li metto nello slot inferiore mentre se lascio vuoto lo slot inferiore e ne inserisco uno (o l'altro) in uqello superiore il pc non parte. Idem se li inserisco entrambi uno sopra ed uno sotto.

Non sapendo che pesci prendere per sistemare lo slot (se avete qualche consiglio o qualche stratagemma da usare è ben accetto) e costando il singolo banchetto di RAM da 4 GB grossomodo 100€ (il doppio di quanto valga tutto il pc praticamente) mi vedo costretto ad accantonarlo perchè con 2 soli GB di ram è troppo lento per i miei gusti soprattutto quando uso AUTOCAD o Photoshop e se apro già 3\4 schede qui con chrome.

Il suo posto sarà sul televisore, collegato col cavetto HDMI per vedermi le partite della juve a sbafo in Champions...

Ciao amico di tante battaglie, ti ho tenuto in vita finchè ho potuto, ora però devo lasciarti indietro

[:246]


volevo dire questa cosa..

solo pochi anni fa avere 2 gb di memoria
era tantissimo..
ora apri 4 pagine con chrome o firefox
e si impalla tutto..

ma a che serve avere sempre più ram
se poi complicano di continuo i programmi
sempre più voraci di memoria e pesanti?
e c metto dentro pure le pagine web,
cariche sovente di roba perlopiù inutile..


bah..
è una corsa senza fine..
io sono per la semplicità..

alla fine non cambia niente..
avere 4 gb adesso
è come 128 mb prima..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 25/08/2016, 10:40 
MaxpoweR ha scritto:
userò questa configurazione come metro di paragone per i giri che farò anche se penso proprio che alla fine lo ordinerò da internet


Se cambi idea e vuoi provare ad assemblare un pc desktop, magari con una più economica configurazione amd, fammi sapere :-)


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 25/08/2016, 15:08 
la cosa che mi ha frenato prima di mi passasse "lo sfizio" è il dover prendere un pezzo qui ed uno là o magari pur mandandoli a prendere sul web arrivano scaglionati nel tempo magari dopo 15 giorni un mese l'uno dall'altro e la cosa è snervante



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 18/09/2016, 18:03 
Riporto questa risposta per trovare una soluzione al problema immagini formato francobollo pubblicate da freelancer007

freelancer007 ha scritto:
@wolframio

tiny pics:

a)si apre la finestra

b)importo una foto dalla galleria.

c)imposto il formato,ad esempio quello standard per i forum

d)do il via all'importazione

e)arriva la foto e si aprono le 4 stringhe o possibilità

f)copio quella relativa ai forum,la seconda

g)vengo sul forum e la inserisco normalmente

h)il risultato è quello che è

Ho provato impostando i formati maggiori fino al 17':stesso risultato

Ho provato ad impostare gli ingrandimenti con tutti i formati:idem



Quindi io non posso fare altro.

Chiudiamo gli OT e continuiamo a discutere.


Con una foto presa direttamente dalla NASA

Dimensioni file: 1.6 MB
Dimensione immagine:3300x2550
Risoluzione originale: 300 dpi
Profondità in bit: 24


Per caricarla su Tinypic, ho proceduto come segue:

Caricamento Immagine
Link per pubblicazione sul forum Immagine

Risultato:

Immagine

Tinypic l'ha ridimensionata dimezzandola a 1600x1236 pixel e qui sul forum la si vede a questa risoluzione


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Mentre se non uso Tinypic ed inserisco qui sul forum il link diretto della NASA:

Risultato:

Immagine

Come si puo vedere la dimensione della immagine è esattamente quella originale della NASA (Dimensione immagine:3300x2550)

Quindi questo Forum non ha nessun problema nella pubblicazione di qualsiasi immagine. [:)]

Riassumento : Tinypic dimezza la risoluzione delle immagini che ci caricate



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 18/09/2016, 18:16 
Grazie Wolf.. [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 18/09/2016, 22:20 
Lasciate perdere Adblock Plus e passate Microblock

http://punto-informatico.it/4340226/PI/ ... rchio.aspx



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 19/09/2016, 08:47 
Mai usato Adblock Plus

Uso solo questo
https://www.eff.org/it/privacybadger



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 19/09/2016, 09:04 
Wolframio ha scritto:
Mai usato Adblock Plus

Uso solo questo
https://www.eff.org/it/privacybadger


ciao wolframio
quali sono i browser compatibili con privacybadger? sul mio ie11 nn va , non dirmi su chrome perche' questo browser sul mio pc non funziona, mai capito il motivo. essendo w7 dovrebbe far funzionare tt i browser, sul mio vanno solo ie11 e firefox tutti gli altri non funzionano,non si vedono


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 19/09/2016, 09:37 
Purtroppo al momento funziona solo su Firefox e Chrome.
Stanno lavorando per renderlo funzionale anche su Opera, Safari et Firefox Mobile.
Per questioni tecniche con IExplorer allo stato attuale non c'è nulla da fare.

Strano che su Win7 a te non funzionano gli altri browser, io uso tutti i browser piu conosciuti e vanno bene.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 19/09/2016, 09:40 
Wolframio ha scritto:
Purtroppo al momento funziona solo su Firefox e Chrome.
Stanno lavorando per renderlo funzionale anche su Opera, Safari et Firefox Mobile.
Per questioni tecniche con IExplorer allo stato attuale non c'è nulla da fare.


l'ho messo su firefox

p.s come mai sul mio pc opera, chrome e tanti altri broeser sono completamente sfocati?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 19/09/2016, 11:28 
Immagine
Cosi?



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 34  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:27
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org