In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

25/10/2016, 11:12

ma pagare i parlamentari con uno stipendio
da collaboratore a progetto mi sembra degradante..

il problema non è il singolo emolumento,
sono i rimborsi milionari,
spesi per acquistare porno o andare a mign.otte..

quello è il guaio..
oggi NON sono rendicontati,
basta una autocertificazione..
basterebbe che le spese venissero messe
al vaglio della guardia di finanza

sarebbe già meglio..
quello è il punto..
i rimborsi, sovvenzioni x attività politica, ecc.
chi fa il deputato è giusto
che abbia i mezzi per svolgere l'attività..

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

25/10/2016, 11:20

Diretta canale satellitare della Camera dei deputati

Guarda su youtube.com

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

25/10/2016, 16:11

Rinviato il disegno di legge in commissione.
Sentire parlare certi deputati, provoca il rigonfiamento delle emmorroidi.

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

25/10/2016, 16:56

Taglio stipendi parlamentari, la Camera rinvia il testo M5s in commissione. La piazza grillina protesta: “Vergogna”

Immagine


¯
L’aula della Camera, con 109 voti di scarto, ha approvato la richiesta di rinvio in commissione della proposta di legge del M5S sul dimezzamento degli stipendi dei parlamentari. La richiesta era stata avanzata dal capogruppo di Centro Democratico Lorenzo Dellai. Tra i gruppi che hanno votato contro non solo il Movimento Cinque Stelle, ma anche Sinistra Italiana, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Lo scarto è stato di 109 voti. A favore del rinvio ha votato la maggioranza, contrarie tutte le opposizioni, ad eccezione dei Conservatori e riformisti (i fittiani) che si sono astenuti.
_



»»» Leggi tutto

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

25/10/2016, 17:51

I 5 STELLE HANNO FATTO TOMBOLA

Trovo geniale l'idea dei 5 Stelle di aver proposto a tutti i parlamentari un dimezzamento del loro stipendio.

I 5 Stelle infatti già sapevano che la loro proposta non sarebbe stata accettata, e quindi ora si preparano ad incassare i vantaggi di questa bocciatura da parte del resto della classe politica.

Pensate, con questa semplice mossa i 5 Stelle sono riusciti a dimostrare che la faccenda della "riduzione dei costi del parlamento" - tanto sbandierata nella nuova riforma costituzionale - è in realtà un misero specchietto per le allodole. Lo ha confermato, involontariamente, l'ex-leghista Marcolin (ora con Verdini), quando ha dichiarato: “Il vero problema dei costi della politica non riguarda lo stipendio dei parlamentari, ma gli sprechi e l’inefficienza della macchina amministrativa."

Ma allora, caro genio della retorica, perchè strombazzare dal mattino alla sera che la nuova riforma porterà ad un abbattimento dei costi della politica, se "non è quello il vero problema"?

La frase sopracitata non è l'unica a denunciare il goffo tentativo della casta di proteggere i propri interessi personali, anche a costo di dire stupidaggini impronunciabili. Lo stesso Marcolin infatti ha anche dichiarato: "Rincorrere la guerra populista alla casta portata avanti dal M5s significa abbassare drasticamente la qualità del dibattito e della composizione del Parlamento, dal momento che saranno sempre meno i professionisti disposti a farsi eleggere per guadagnare di meno ed essere insultati e diffamati da chi fino a pochi giorni prima di diventare parlamentare era disoccupato”.

Già, pensate che tragedia: senza gli stipendi d'oro non potremo più permetterci di avere in parlamento menti eccelse come quelle di Nicole Minetti, di Antonio Razzi o di Domenico Scilipoti.

Bravi 5 Stelle, continuate così. Il mio sarà anche un entusiasmo ingenuo, ma cosa volete che ci faccia? Quando io vedo i grandi ipocriti del nostro parlamento messi in difficoltà godo come un riccio.

Massimo Mazzucco

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

25/10/2016, 18:04

Concordo con Mazzucco. [:264] [:264]

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

26/10/2016, 06:03

I 5 Stelle infatti già sapevano che la loro proposta non sarebbe stata accettata, e quindi ora si preparano ad incassare i vantaggi di questa bocciatura da parte del resto della classe politica.


Vero.
E gli avvoltoi hanno confermato la propria ingordigia.


Immagine


Il PD, più ridicoli di così:

Dimezzamento stipendi, Il Pd contro M5s: "Volete ridurre i costi? Votate Sì al referendum"

Guarda su youtube.com



Immagine


Guarda su youtube.com

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

26/10/2016, 16:00

Bombe italiane all'Arabia Saudita? Ora indaghi il Tribunale dei Ministri


Immagine



Scritto da M5S Camera News pubblicato il 24.10.16 17:59

¯
Il servizio andato in onda ieri sera durante la trasmissione Le Iene, e che ha denunciato l'esportazione di bombe italiane verso l'Arabia Saudita dove vengono utilizzate contro i civili yemeniti, ha scioccato i telespettatori e destato enormi preoccupazioni.
Ma ha anche confermato la giustezza delle nostre denunce, già presentate più di un anno fa, a proposito di un coinvolgimento dell'Italia nel transito di ordigni all'Arabia Saudita che da oltre 19 mesi bombarda indiscriminatamente lo Yemen. Denunce che con il nostro portavoce al Senato, Roberto Cotti, abbiamo portato direttamente alla procura di Brescia, che oggi indaga sull'export di bombe dalla Sardegna all'Arabia.


Le irregolarità delle funzioni svolte dal Ministro Pinotti non si contano: dalla violazione della legge che vieta all'Italia la vendita di armi a Paesi in guerra e anche il semplice transito, alla possibile duplicazione dei codici rinvenuti sugli ordigni, passando per le smentite di Berlino fino ai voli mascherati per nascondere le responsabilità del nostro Paese. Abbiamo presentato interrogazioni su interrogazioni alla Camera e in Senato senza mai ricevere alcuna risposta nel merito.


Quel che si profila oggi, tuttavia, è la possibilità che da parte del ministro della Difesa siano stati compiuti dei reati ministeriali, così come da parte del titolare della Farnesina Paolo Gentiloni, visto che secondo la legge è il ministero degli Esteri che deve rilasciare un'autorizzazione per la vendita di armi a Paesi esteri. Lo ha fatto? Vogliamo saperlo. E visto che la Procura di Brescia ha già aperto un fascicolo sul caso, ci auguriamo che sia finalmente il Tribunale dei Ministri a valutare eventuali responsabilità di Pinotti, Gentiloni e, ovviamente, del premier Matteo Renzi nella vendita di armi ai sauditi.
_



fonte


Immagine



M5S. Virginia Raggi destina 9 mln agli alunni disabili

Guarda su youtube.com

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

01/11/2016, 07:54

Se crolla Deutsche Bank sarà impossibile salvare le banche italiane


Immagine


¯
La nuova linea di politica estera di Obama, il braccio di ferro fra Washington e Berlino sui casi Volkswagen, Apple e Deutsche Bank, la fragilità delle banche italiane. In questa intervista il giornalista e scrittore Marcello Foa analizza gli ultimi scenari di politica internazionale e mette in guardia: "se crolla Deutsche Bank per l'Italia sarà molto peggio rispetto alla caduta di Lehman Brothers".


VIDEO. Ascolta e condividi l'analisi di Marcello Foa.

Guarda su youtube.com



L'INCONTRO OBAMA RENZI HA CAMBIATO LA POLITICA ESTERA ITALIANA?
Certamente sì. Se analizziamo il comportamento di Renzi negli ultimi tempi vediamo che da un lato cercava di ritagliarsi uno spazio politico in Europa, dall'altro tendeva la mano alla Russia. Ecco spiegata la sua partecipazione al vertice di San Pietroburgo con Putin. Renzi veniva, però, essenzialmente snobbato dai partner europei. Ha un significato politico molto profondo il fatto che oggi Obama lo abbia ufficialmente investito di un ruolo più importante di quello che era lecito aspettarsi fino a qualche mese fa. Renzi diventa il primo alleato americano in Europa. E questo avviene anche per una ragione logica. In passato questa posizione era occupata dalla Gran Bretagna, ma uscendo dall'UE questo alleato americano non parteciperà più ai vertici europei. Un altro Paese di riferimento era la Germania, ma adesso c'è un forte attrito perché ha bloccato il TTIP e su scelte di politica estera mostra un tentativo di autonomia e indipendenza che Washington non gradisce. La Francia è in campagna elettorale e Hollande dovrà giocarsela con Marine Le Pen e un altro candidato della destra, ma comunque in una situazione molto fragile. In Spagna la situazione politica è bloccata. Quindi chi resta? L'Italia che improvvisamente viene rivalutata. Tutto questo ha delle implicazioni molto forti perché, se l'Italia vuole adempiere a questo nuovo ruolo, starà molto attenta, anzi sarà molto zelante, a rispettare le direttive e gli interessi americani.


COSA SI NASCONDE DIETRO I CONTINUI ATTRITI FRA EUROPA E STATI UNITI?
Ci sono due letture. La prima è quella di chi pensa siano normali attriti di business fra grandi aziende e grandi Paesi. La seconda è quella complottista di che dice: è tutto coordinato, è un gioco di finzioni e ripicche. Il caso Apple è emblematico. Non si è mai visto un governo che protesta in modo così veemente contro l'Unione europea, rea di aver preteso il pagamento di una tassa meno scontata di quella che paga in Irlanda. Il che è paradossale perché anche gli Stati Uniti dovrebbero avere tutti gli interessi nel far pagare le tasse alla Apple. Se il governo americano prende le difese della Apple significa che i rapporti fra il grande business americano e il potere politico sono molto più stretti di quello che noi siamo abituati a pensare. Questo è il punto: i confini tra quello che è lo Stato e quelli che sono i grandi interessi delle multinazionali a Washington è caduto e il governo americano fa prioritariamente gli interessi di queste grandi aziende. Altro braccio di ferro importante è quello sulla Deutsche Bank che, se crolla, è molto peggio della Lehman Brothers.


COSA SUCCEDE ALLE BANCHE ITALIANE SE CADE DEUTSCHE BANK?
Uno tsunami. Si interrompono i pagamenti tra le banche e si ripete l'incubo del 2008. Le banche italiane, a parte Banca Intesa, sono tutte malmesse e questo significa che le difficoltà si acuiranno. Se crolla Deutsche Bank le regole che l'Europa ha approvato dovranno essere applicate e probabilmente non basteranno. Ricadremo nei casi, come quello too big to fail. È uno scenario da incubo perché le concatenazioni sono a valanga e tengono ad ampliarsi molto.
_



fonte

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

09/11/2016, 06:29

martedì 8 novembre 2016

CLAMOROSO A ROMA: LA RAGGI DA UN COLPO MORTALE ALLA MAFIA DELLE SLOT MACHINES


¯
La giunta Raggi dichiara guerra al gioco d'azzardo. Lo annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi su blog di Grillo.

"Il centro storico sarà off limits alle slot machine. Abbiamo depositato la scorsa settimana una delibera di iniziativa consiliare sul regolamento delle sale slot a Roma con l'obiettivo di tutelare la salute dei nostri cittadini", spiega la sindaca. "Si introducono limiti di distanza di 500 metri dai luoghi "sensibili" come ad esempio scuole, centri sportivi, chiese, caserme e sportelli bancomat, le slot saranno vietate anche nelle aree pedonali, sarà possibile l'utilizzo degli apparecchi automatici di intrattenimento con vincite in denaro, le cosiddette new slot e Videolottery, dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 mentre nei giorni festivi non sarà consentito.

Altro aspetto importante sono le sanzioni che, aggiungendosi a quelle esistenti, prevedono in caso di violazioni reiterate sospensioni o in casi gravi revoche dell'autorizzazione da parte dell'amministrazione comunale", precisa Raggi. (ANSA)


Immagine
_



fonte

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

09/11/2016, 12:01

Questa è una grandissima cosa! Da applicare ovunque non solo a Roma.

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

09/11/2016, 15:44

MaxpoweR ha scritto:Questa è una grandissima cosa! Da applicare ovunque non solo a Roma.



Hai ragione.

Il fatto che a Roma si è mosso un sindaco che fa parte del M5* è qualcosa che fa rosicare molti.

E il Bomba diceva che il suo è il Governo del fare...

Formato file: swf


... si, il fare nulla per gli italiani.

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

09/11/2016, 17:08

ArTisAll ha scritto:E il Bomba diceva che il suo è il Governo del fare...


per me è il governo del fare schifo, e parecchio

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

11/11/2016, 07:15

'mazza che dente avvelenato che c'ha questo qui. [:49]


mercoledì 9 novembre 2016

Il delirio del prete De Capitani: " Grillo è un'idiota e i grillini sono cogli*#*"


¯
Noto come il "prete anti-Silvio", Don Giorgio torna a sbranare. Il suo attacco è di una violenza singolare per un uomo di Dio, ma tant'è. Don Giorgio De Capitani inizia la sua nuova invettiva prendendosela con Papa Francesco.

Poi passa a Salvini e Trump. "Non è che mi faccia paura Salvini, un nanerottolo in confronto a Trump, che del resto lo ha anche sconfessato pubblicamente. Salvini è un buono a nulla, un rottame che intende traghettare una mandria di porci verso l’altra sponda, ovvero quella dell’inferno. Ci andranno, e chissenefrega? È stata una loro scelta".
Secondo il sacerdote, Beppe Grillo è "un altro idiota, spara caXXate, un furbo che si è fatto miliardi sulla pelle dei cogli*n* grillini.

Ma Trump è un’altra cosa: è un gran ba##ardo che è uscito dal nulla o meglio da un mondo fatto di soldi e di puXXane. Che dire? Noi italiani dovremmo anche tacere, visto che per anni e anni un altro ba##ardo, un porco, un ladro, un farabutto ha preso per il culo milioni di italiani, ma non ha fatto tutto da solo: è stato sorretto da altri ba##ardi e farabutti, ovvero dai ciellini e dai leghisti. Perché dimenticarlo? In fondo, Salvini è coerente: politicamente ha fatto parte di quella mandria di porci e farabutti, guidati dal Porco per eccellenza".

Il religioso augura "solo" la morte di Trump. "Per Trump non ci sarebbe nessuno disposto a farlo fuori fisicamente? Chi? Non dimentichiamo che gli americani hanno sempre ucciso i giusti, e non i criminali. Che l’Europa sia compatta in questo momento, e isoli l’America, facendola morire di fame. Ma l’America è troppo ricca, arricchita con il sangue di nazioni che essa ha munto, distrutto o calpestato".

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/sfo ... zzare.html

Immagine
_



fonte



Neanche Pazuzu è così ingacchieto. Immagine
Se potesse, farebbe una strage.
I cattolici che hanno la sfortuna di incontrarlo.......... sempre in guardia.
Questo è capace di parlarvi prima di pace e amore, poi..... vi taglia la gola.

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

11/11/2016, 11:09

Che pretaccio livoroso! :D
Avrebbe bisogno di farsi una bella s... per sbollire! ahahah!!
Rispondi al messaggio