In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Berlino: camion sulla folla

02/01/2017, 23:11

Wolframio ha scritto:Ed i paletti dice che se il camion ha fatto la traiettoria che ci hanno descritto dovevano essere divelti, non ancora in piedi intatti.
Quindi è possibile che il camion era già entrato nella corsia palettata da un altro accesso autorizzato, distante dalle bancarelle e parcheggiato in attesa di entrare in azione.
Immagine


Wolframio ha scritto:Non sò dove l'autore del video abbia visto i paletti ancora in piedi o se li abbia solo immaginati.
Immagine
Questo street view del 2008 lo ha inserito non per dimostrare che i paletti sono ancora in piedi, ma per mostrare il punto di accesso sostenuto dalla versione ufficiale che coincide con l'immagine qui sotto.

Immagine



boh..............................
ribadisco,
non vedo problemi nella dinamica,
veniva da hardenberg strasse
e dopo l'incrocio con kant strasse
invece di fare la curva
e proseguire per budapester strasse,
si è infilato dritto..
Ultima modifica di mik.300 il 02/01/2017, 23:14, modificato 1 volta in totale.

Re: Berlino: camion sulla folla

02/01/2017, 23:13

Faccio notare che quel modello di Scania ha un sistema di frenata obbligatoria, in caso di urto il camion si arresta subito, non puo continuare a demolire altro, a meno che sia lanciato ad elevata velocità e continui per inerzia.

Una manovra come rappresentato dalla figura non permette una grande velocità, il semirimorchio si sarebbe rovesciato.
Probabilmente i primi urti non erano tali da attivare subito il sistema di frenata automatico e si è arrestato come si vede nella rappresentazione.

Che il tipo che ha fatto quel video (Tommix) abbia commesso degli errori di valutazione ed esagerato, non lo metto in dubbio.
Ma ragionarci sopra come abbiamo fatto noi due, non è male, anche se non è credibile.
Ultima modifica di Wolframio il 02/01/2017, 23:23, modificato 2 volte in totale.

Re: Berlino: camion sulla folla

02/01/2017, 23:17

Wolframio ha scritto:Faccio notare che quel modello di Scania ha un sistema di frenata obbligatoria, in caso di urto il camion si arresta subito, non puo continuare a demolire altro, a meno che sia lanciato ad elevata velocità e continui per inerzia.


appunto,
infatti il tir ha cominciato a frenare quasi subito..
magari dopo aver tirato giù il primo paletto,
a questo punto il terrorista
ha pensato bene di virare e fermarsi in mezzo la strada,
in uno spazio aperto,
per portersi dileguare più facilmente
piuttosto che in mezzo al casino..

senza il freno di emergenza,
tirando dritto,
avrebbe fatto più danni..
e forse sarebbe scappato con tutto il tir,
pur dannaeggiato..


BMO_AnschlagBerlin_cs.jpg

Re: Berlino: camion sulla folla

03/01/2017, 01:40

«[...]Quindi cosa mirava davvero a raggiungere l’attacco di Berlino?

Se aggiriamo le false narrative facilmente verificabili che circondano il mito delle origini e delle motivazioni che guidano l’ISIS, e riconosciamo che l’Occidente ha creato tutto di sana pianta per raggiungere i propri obiettivi geopolitici, intravvediamo come gli attacchi di Nizza, in Francia, e a quanto pare anche quello di Berlino, in Germania, siano volti ad alimentare una vantaggiosa strategia della tensione in cui i musulmani sono sempre più presi di mira e isolati in Occidente, prontamente ingaggiati da terroristi a cui viene permesso di operare proprio sotto il naso delle agenzie di sicurezza e di intelligence occidentali, e inviati a combattere le guerre per procura dell’Occidente in Siria, Iraq e, prima o poi, in Iran.

Mentre le spiegazioni intessute da quotidiani come il Washington Post cambiano con il mutare del vento e danno ogni giorno un’interpretazione diversa alla creazione e alle azioni dell’ISIS, il calcolo dell’Occidente – messo in luce da Seymour Hersh nel 2007, documentato in un memorandum della DIA nel 2012, ammesso in un’email trapelata nel 2014, nonché evidente nelle attuali operazioni su vasta scala dell’ISIS in Siria, possibili solo con un supporto statale sostanziale – è unico nella sua natura e ormai palese da anni – perfino prima che il conflitto in Siria avesse inizio.

Fino a quando Washington e i suoi alleati riterranno conveniente dal punto di vista geopolitico mantenere l’ISIS in vita – da usare sia come una forza mercenaria nelle guerre per procura sia come pretesto per un intervento militare diretto dell’Occidente ovunque le organizzazioni terroristiche opportunamente “appaiono”, attacchi come quelli di Bruxelles, Parigi, Nizza, e ora – come sembra – Berlino, continueranno a verificarsi.

In qualsiasi momento Washington e Bruxelles lo decidessero, potrebbero smascherare il ruolo di sostegno all’ISIS di Arabia Saudita e Qatar. In qualsiasi momento lo decidessero, potrebbero anche denunciare e smantellare la rete globale di madrasa che entrambe le nazioni – con la collaborazione delle agenzie di intelligence occidentali – usano per ingrossare i ranghi di organizzazioni terroristiche come ISIS e Al Qaeda.
Invece, l’Occidente aiuta segretamente l’Arabia Saudita e il Qatar ad espandere e indirizzare queste reti terroristiche – utilizzandole come forze mercenarie nelle guerre per procura e come un pretesto pronto all’uso per giustificare interventi militari in territori stranieri e come strumenti per dividere e distrarre costantemente l’opinione pubblica nazionale.

Se gli stati che sponsorizzano il terrorismo venissero smascherati e tolti dall’equazione, gli Stati Uniti e i loro alleati europei si ritroverebbero impegnati sul campo di battaglia ai quattro angoli del mondo, coinvolti in rovesciamenti di regimi, invasioni e occupazioni senza alcun credibile casus belli.

Con gli Stati Uniti e i loro alleati determinati a ribadire e mantenere l’egemonia globale ovunque dal Medio Oriente e Nord Africa all’Asia centrale e orientale, la minaccia prefabbricata del terrorismo sponsorizzato dallo stato – cioè sponsorizzato dai più antichi e maggiori alleati arabi dell’Occidente e dall’Occidente stesso – persisterà negli anni a venire.»


ARTICOLO (dal leggere assolutamente!!)

Perché l’Occidente sta aiutando l’ISIS a diffondere l’isterismo post-attentato di Berlino

comedonchisciotte-controinformazione-alternativa-christmas-market-attack-truck-1024x576.jpeg

http://comedonchisciotte.org/perche-loc ... i-berlino/

Re: Berlino: camion sulla folla

03/01/2017, 10:29

L'articolo è "confezionato" bene ed abbastanza correttamente, ma NON mi ha fatto capire più di tanto, che già non sapessi.

Ma, se come viene, con qualche fondamento, detto che gli occidentali, gli USA tanto per essere chiari, vogliono ridurre fino alla cifra di 500 milioni la popolazione mondiale, perché mai stanno a "cincischiare" con queste cavolatine???

Quanto tempo vogliono o possono ancora attendere???
E che senso ha accaparrarsi le ultime gocce di petrolio e/o le ultime bombole di metano, che i 7 MILIARDI di non più vivi, non consumeranno più???

Mi sto sempre più convincendo, viste anche le manovre strane della Chiesa, che c'è qualche cosa di "strano" in giro.

Cioè non è solo un discorso economico ma... [:291]

Re: Berlino: camion sulla folla

03/01/2017, 11:29

ORSOGRIGIO ha scritto:Ma, se come viene, con qualche fondamento, detto che gli occidentali, gli USA tanto per essere chiari, vogliono ridurre fino alla cifra di 500 milioni la popolazione mondiale, perché mai stanno a "cincischiare" con queste cavolatine???


No guarda che questi movimenti sono sovranazionali. Non c'e' un'identita' con gli stati.

Non si puo' quindi parlare di occidentali o di USA. Questi sono solo inconsapevoli pedine.

Re: Berlino: camion sulla folla

03/01/2017, 13:15

zakmck ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:Ma, se come viene, con qualche fondamento, detto che gli occidentali, gli USA tanto per essere chiari, vogliono ridurre fino alla cifra di 500 milioni la popolazione mondiale, perché mai stanno a "cincischiare" con queste cavolatine???


No guarda che questi movimenti sono sovranazionali. Non c'e' un'identita' con gli stati.

Non si puo' quindi parlare di occidentali o di USA. Questi sono solo inconsapevoli pedine.

Ne sono convinto, però mi ricordo che fu Turner il primo a "svelarsi", circa il numero.
E poi penso che cinesi, africani, arabi, ebrei, mulatti e meticci non siano molto d'accordo perché messi "in salvo" 500/700 milioni di bianchi/caucasici, non è che avrebbero tante chanches. [:291] [:291] [:291]
Ma per quanto riguarda il discorso "energetico", niente da dire a proposito???
[:306]

Re: Berlino: camion sulla folla

03/01/2017, 20:11

Senza-titolo-2.jpg

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/m ... 07a6d.html


............. [:305]
Rispondi al messaggio