Cita:
Non dare per scontato che non possa diventare una realtà nazionale
salvini è già una realtà nazionale! ha ricevuto consensi anche nel profondo sud e in sicilia. salvini rappresenta quel popolo deluso e arrabbiato dalle politiche della "ue" e dal buonismo pd che insieme ci hanno fatto invadere dagli immigrati e che stanno distruggendo i nostri prodotti tipici di pesca, agricoltura e artigianato. salvini è per la flat-tax e per l'uscita dall'euro, salvini identifica a pieno il pensiero di moltissimi italiani da nord a sud (isole comprese!).
ma se non ci fosse stato il movimento 5 stelle salvini sarebbe diventato come la le penne in francia e alle prossime elezioni avrebbe asfaltato tutti ma il movimento 5 stelle ha interpretato prima di lui quel malumore del paese con la strategia di saper sfruttare a proprio vantaggio internet e questo in un'epoca come quella attuale è una carta vincente.
la verità secondo me è che salvini è un politico di razza ma è arrivato in ritardo perdendosi fra le beghe di forza italia e della meloni. è quindi un politico zavorrato da un fardello fatto di passato e di altre fazioni che non la vedono come lui. oltre a ciò a me ha dato molto fastidio che nel centro destra non si siano fatte delle primarie che avrebbero visto salvini leader riconosciuto ma questo berlusconi non lo permetterà mai. se salvini avesse vinto le primarie oggi sarebbe l'unico leader riconosciuto e rappresentativo di un nuovo centro destra compatto e con le idee chiare. salvini deve quindi fare un lavoro certosino per intercettare quei voti dei delusi e degli indecisi (che sono moltissimi).
l'unica mia speranza al di la di possibili alleanze è che una legge elettorale possa portare ad un lavoro comune al governo per battere gli avversari. ora è ancora presto per fare valutazioni, dobbiamo vedere la legge elettorale ma resto convinto che il futuro di questo paese è nelle mani di salvini e di grillo.