Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 803 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 19/01/2017, 23:09 
MaxpoweR ha scritto:
avresti la consapevolezza che c'è qualcuno che VUOLE SFRUTTARE LA FEDE per propri interessi MATERIALI.

e chi sarebbe che vuol sfruttare la fede per i propri interessi materiali?
MaxpoweR ha scritto:
Biglino ti dice cosa c'è scritto nella bibbia

no, biglino dice cosa pensa lui che ci sia scritto nella bibbia, è diverso!!
MaxpoweR ha scritto:
ma avrai imparato tante cose nuove e quando andrai in chiesa ed ascolterai i sermoni o le letture comincerai ad ASCOLTARE DAVVERO cosa ti leggono ed "a quel punto sarai libero"

ma io sono già libero perché nessuno mi ha imposto nulla e credo per una mia libera scelta, non mi influenzano le analisi dell'antico testamento, le leggo per curiosità ma fin'ora quel po che ho letto non influenzano le mie opinioni. io credo in un dio buono e vado in chiesa per incontrarlo, pregarlo e riceverlo nell'eucarestia.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 19/01/2017, 23:20 
MaxpoweR ha scritto:
Biglino ti dice cosa c'è scritto nella bibbia

sottovento ha scritto:
no, Biglino dice cosa pensa lui che ci sia scritto nella bibbia, è diverso!!

no è il tuo prete o il papa che ti dice COSA PENSA ci sia scritto, tanto è vero che il 99% delle cose che ti dicono siano tratte da quel libro sono pure invenzioni e idiozie di cui l'ultima nel libro di papa Francesco (dio è misericordia o una boiata simile) scommetto che non sai nemmeno da quale salmo è tratta questa idiozia e cosa ci sia realmente scritto. Nella bibbia eh non nelle traduzioni di Biglino.

Biglino ti dice quello che c'è scritto, tanto è vero che si limita a leggerla, senza alcun tipo di interpretazione, pensa un pò ormai non usa manco più i suoi libri, legge direttamente dalla bibbia di famiglia cristiana. Fallo pure tu.

E' inutile che fai le tue rimostranze qui, se non hai l'umiltà di ascoltar prima e poi parlare non ci può esser dialogo. Perchè cosa dice Biglino non lo sai, io cosa dicono gli appartenenti alla setta critiana lo so. Ho sotto mano entrambe le versioni e posso valutare quale sia più ADERENTE al testo.

E pena un pò a me della bibbia come testo sacro non me ne frega niente, a me interessa semplicemente perchè lì ci sono concordanze con tanti altri miti antiche e ci parla di ESSERI scesi dal cielo che hanno fabbricato l'uomo e lo fa in modo MOLTO esplicito, anche se non tanto quanto altri testi antichi. Il problema è di chi onda su quel libro il proprio castello ideologico ed ha bisogno che miliardi (uno scarso) di bovini restino fermi nel loro recinto di credenze.

MaxpoweR ha scritto:
ma avrai imparato tante cose nuove e quando andrai in chiesa ed ascolterai i sermoni o le letture comincerai ad ASCOLTARE DAVVERO cosa ti leggono ed "a quel punto sarai libero"

sottovento ha scritto:
ma io sono già libero perché nessuno mi ha imposto nulla e credo per una mia libera scelta, non mi influenzano le analisi dell'antico testamento, le leggo per curiosità ma fin'ora quel po che ho letto non influenzano le mie opinioni. io credo in un dio buono e vado in chiesa per incontrarlo, pregarlo e riceverlo nell'eucarestia.

E secondo me leggi un AT sbagliato, perché in quello che ho io dio si può definire in tanti modi ma di certo non è BUONO. Quindi hai dei paraocchi molto ben spessi se riescono a farti credere queste sciocchezze nonostante tu dica di averlo letto l'AT. dovresti leggerlo meglio. anzi ascoltati una conferenza di Biglino che lo LEGGE LUI PER TE. Ripeto, TI leggerà LA BIBBIA di famiglia cristiana non le sue traduzioni, poi mi dirai se quel dio in cui tu crei si parli nella bibbia è BUONO.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2017, 00:34 
max, rispetto la tua opinione ed è giusto che sia così. di biglino ho letto poco ma visto diversi video. "la bibbia non parla di dio" lo ha acquistato mia sorella, ho letto le prime pagine dopo di che non mi ha entusiasmato e l'ho restituito alla legittima proprietaria. ciò detto, premesso che il cristianesimo non si basa solo sull'antico testamento ma anche (e soprattutto) sul nuovo testamento è cosa assai ardua confutare le basi storiche del cristianesimo anzi, si ha quasi l'impressione che in taluni casi si voglia combattere la chiesa come istituzione cercando di distruggere la religione che rappresenta.

inoltre dimentichi che numerosi appassionati e studiosi della materia hanno un pensiero diametralmente opposto (a titolo di esempio puoi leggere cose interessanti sul forum di "consulenza ebraica"), or quindi chi ha ragione? probabilmente solo chi ci convince di più e non sta certo a me dire chi sia in virtù del fatto che ognuno decide in base alle proprie interpretazioni, studi, cultura ma resto convinto che alcune tesi derivino da un rifiuto della cristianità per via dei suoi obblighi/regole/comandamenti a molti scomodi. si cerca quindi di identificarsi nella via più facile per scrollarsi di dosso il peso di una fede che andrebbe stretta per il proprio modo di essere/vivere.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2017, 01:01 
ha ragione chi si mantiene più fedele al testo, visto che LE PAROLE SCRITTE che hanno un loro significato specifico sono l'unica cosa certa. Il resto è solo fuffa. E con resto intendo tutte le interpretazioni teologiche.

Su consulenza ebraica danno ragione a Biglino sul fatto che la bibbia non sia un libro di religione e che non vi si parli di dio, pensa un pò su consulenza ebraica gli danno anche ragione sulla questione SATANA affermando che anche per loro non esiste; su consulenza ebraica dicono che sanno da sempre che nella bibbia si parla di clonazione.

che Biglino sbagli è possibile, ma su una cosa c'è certezza: la versione TEOLOGICA non solo è sbagliata, lo è consapevolmente e con lo scopo di attirare le mosche sulla carta moschicida.

Basta leggerla, e lo ripeto, se l'hai letta e non ti sei accorto di nulla buon per te (o maglio buon per loro), sei stato assimilato.

Purtroppo aver letto qualche pagina non ti da conoscenza delle idee di biglino ma suppongo che tu abbia letto anche SOLO QUALCHE PAGINA dell'AT per avere avuto leggendolo l'impressione che quel dio sia buono.

Non stiamo parlando di opinioni diverse, ma di fatti contro opinioni.

Rifiutare il cristianesimo per via dei suoi obblighi? Io lo rifiuto, come rifiuto qualunque dottrina basata sulla menzogna perchè è una colossale sciocchezza la teologia cristiana: anche perchè gli obblighi dei cristiani sono gli stessi di tutte le altre persone, un cristiano non è migliore di un non cristiano, anzi nella maggior parte dei casi ha una forma mentis molto più manipolabile. al punto da leggere e non capire ciò che legge.

Ultima modifica di MaxpoweR il 20/01/2017, 01:04, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2017, 01:01 
sottovento ha scritto:
max, rispetto la tua opinione ed è giusto che sia così. di biglino ho letto poco ma visto diversi video. "la bibbia non parla di dio" lo ha acquistato mia sorella, ho letto le prime pagine dopo di che non mi ha entusiasmato e l'ho restituito alla legittima proprietaria. ciò detto, premesso che il cristianesimo non si basa solo sull'antico testamento ma anche (e soprattutto) sul nuovo testamento è cosa assai ardua confutare le basi storiche del cristianesimo anzi, si ha quasi l'impressione che in taluni casi si voglia combattere la chiesa come istituzione cercando di distruggere la religione che rappresenta.

inoltre dimentichi che numerosi appassionati e studiosi della materia hanno un pensiero diametralmente opposto (a titolo di esempio puoi leggere cose interessanti sul forum di "consulenza ebraica"), or quindi chi ha ragione? probabilmente solo chi ci convince di più e non sta certo a me dire chi sia in virtù del fatto che ognuno decide in base alle proprie interpretazioni, studi, cultura ma resto convinto che alcune tesi derivino da un rifiuto della cristianità per via dei suoi obblighi/regole/comandamenti a molti scomodi. si cerca quindi di identificarsi nella via più facile per scrollarsi di dosso il peso di una fede che andrebbe stretta per il proprio modo di essere/vivere.

Buonasera sottovento [:)]

Non sono d'accordo con quanto da te espresso nell'evidenziato in rosso.
Quali sarebbero le regole/comandamenti cosi scomodi che vorremmo scrollarci di dosso?

Personalmente non credo che il dio della bibbia sia il dio universale ma cerco di "amare il prossimo mio come me stessa" e non è certo un peso da scrollarsi di dosso. Voglio anche dire per contro che molti cattolici non seguono affatto tali precetti...
Siamo stati costretti al cattolicesimo (battesimo imposto alla nascita) quindi conosciamo entrambe le campane, ecco perchè in coscienza non possiamo credere che quel tizio sia il dio dell'universo.

(Pensa che da ragazzina ero innamorata di gesu [:I])
notte sottovento (vista l'ora) :-)

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2017, 01:05 
MaxpoweR ha scritto:
ha ragione chi si mantiene più fedele al testo, visto che LE PAROLE SCRITTE che hanno un loro significato specifico sono l'unica cosa certa. Il resto è solo fuffa. E con resto intendo tutte le interpretazioni teologiche.

Su consulenza ebraica danno ragione a Biglino sul fatto che la bibbia non sia un libro di religione e che non vi si parli di dio, pensa un pò su consulenza ebraica gli danno anche ragione sulla questione SATANA affermando che anche per loro non esiste; su consulenza ebraica dicono che sanno da sempre che nella bibbia si parla di clonazione.

che Biglino sbagli è possibile, ma su una cosa c'è certezza: la versione TEOLOGICA non solo è sbagliata, lo è consapevolmente e con lo scopo di attirare le mosche sulla carta moschicida.

Basta leggerla, e lo ripeto, se l'hai letta e non ti sei accorto di nulla buon per te (o maglio buon per loro), sei stato assimilato.

Purtroppo aver letto qualche pagina non ti da conoscenza delle idee di biglino ma suppongo che tu abbia letto anche SOLO QUALCHE PAGINA dell'AT per avere avuto leggendolo l'impressione che quel dio sia buono.

Non stiamo parlando di opinioni diverse, ma di fatti contro opinioni.

[:D] [:D]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2017, 01:05 
shighella ha scritto:

hahaha hai rischiato di farti suora :°

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2017, 01:08 
MaxpoweR ha scritto:
shighella ha scritto:

hahaha hai rischiato di farti suora :°

...come lo sai? è verissimo volevo farmi suora ma è durato poco subito dopo la comunione
sono stata sviata dalle forze del bene [:302] ... e non ho fatto nemmeno la cresima [:300]
notte Max [:X]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2017, 01:28 
beh è un classico delle suore essere innamoraste di gesù ^_^

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2017, 09:26 
sottovento ha scritto:
si ha quasi l'impressione che in taluni casi si voglia combattere la chiesa come istituzione cercando di distruggere la religione che rappresenta.

Non ci sarebbe nulla di male in questa pratica... viste le boiate colossali e le manipolazioni portate avanti per più 2000 anni...

Non sarebbe il caso di smetterla? [:p]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2017, 09:45 
.. appunto, smettetela di parlare della Chiesa se ne siete fuori. (Di balle è già pieno il Forum) ....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2017, 10:01 
Ufologo 555 ha scritto:
.. appunto, smettetela di parlare della Chiesa se ne siete fuori. (Di balle è già pieno il Forum) ....

Quando si parla di BALLE, la Chiesa c'entra sempre e comunque.

In ogni caso, lo ricordo, il topic è dedicato a Biglino e ai riferimenti,
all'interno dei testi sacri, legati ad eventuali esseri "non umani" o "non terrestri".

Atteniamoci al tema.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2017, 12:59 
Leggendo lo straordinario trattato "Astronavi da altri Mondi" di Ufologo mi imbatto in questi passi riguardanti Adamski

Cita:
Secondo Adamski, la specie umana sarebbe di origine extraterrestre e la Terra sarebbe solo uno dei tanti pianeti colonizzati. Sulla Terra - gli avrebbero rivelato i Fratelli (così da lui definiti) - si sarebbero stabiliti in epoche antichissime alcuni nuclei provenienti da diversi sistemi solari. Gli sconvolgimenti geologici, che fecero spesso a cambiare completamente l'aspetto della superficie terrestre portando interi continenti, come Atlantide, ad essere sommersi, li avrebbero successivamente distrutti e dispersi.
I pochi superstiti, resi barbari e degenerati, al colmo dell'abbrutimento, potrebbero essersi anche uniti a specie umanoidi autoctone, forse in fase di evoluzione dalle scimmie antropoidi, dando così origine a razze inferiori ibride, erroneamente considerate i vari "anelli" della "evoluzione" umana.

Lo dice ben prima che "diventasse una moda", ben prima di Sitchin ed ovviamente Biglino e altri, ben prima che scemasse l'ottimismo riguardo la ricostruzione dell'evoluzione dell'uomo, che di questi tempi ormai va riscritta praticamente ogni giorno.

Okay che magari per un ufologo convinto avere di queste fantasie poteva non essere difficile, ma...non saprei. Ovviamente a me come ipotesi non pare affatto improbabile, anzi.

Anzi io sono stato un biglinista convinto ed in realtà è lui che m'ha avviato all'ufologia, tanto che lo "beccai" all'università anni fa e mi disse che ero la seconda persona in vita sua che lo riconoscesse per la fama (ora saranno centinaia immagino).
Però negli ultimi 2 anni l'ho seguito poco, ci sono novità importanti nel suo pensiero e conferme rilevanti riguardo la sua teoria? Naturalmente sono molto interessato all'apporto di Pietro Buffa che credo sia la novità più rilevante.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2017, 14:34 
ho comprato e letto il libro di buffa, ci sono informazioni interessanti per quanto concerne l'evoluzione umana e la sua presumibilmente origine "manipolata" :)

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2017, 15:54 
Thethirdeye ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:

In ogni caso, lo ricordo, il topic è dedicato a Biglino e ai riferimenti,
all'interno dei testi sacri, legati ad eventuali esseri "non umani" o "non terrestri".

Atteniamoci al tema.

è giusto, chiedo scusa per aver mandato la discussione fuori tema.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 803 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 54  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]