In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

05/02/2017, 23:48

Ciao Bleffort, quando si affronta una discussione va messo in conto che altri possano vederla in maniera diversa da te, è il bello del confronto! Io rispetto le tue opinioni ma non ti ho mai attribuito cose che non hai detto, mi sono solo limitato a farti notare che hai postato una serie di articoli come a sostenere la tua tesi a sfavore del fascismo come se tu stessi cercando di dimostrare che i fascisti hanno fatto peggio dei comunisti.

Quanto a me alla tua domanda "dove hai letto queste cose" ti rispondo: da nessuna parte! Non mi occorre fare copia e incolla per dire che è palesemente ipocrita parlare di lotta proletaria e libertà quando la gente viene messa nei gulag, fucilata, torturata, deportata o gettata nelle Foibe. E' questo che condanno del comunismo: questo alone di libertà e uguaglianza che cela un mondo di orrori e tragedie che ancora oggi parte della sinistra nega incolpando di orrori peggiori il fascismo.

Lo ribadisco e concludo: qui non si tratta di dire chi ha fatto peggio, si tratta solo di essere onesti e realisti nel riconoscere che se il fascismo è stato un male enorme il comunismo non è stato certo da meno.

06/02/2017, 00:23

sottovento ha scritto:Ciao Bleffort, quando si affronta una discussione va messo in conto che altri possano vederla in maniera diversa da te, è il bello del confronto! Io rispetto le tue opinioni ma non ti ho mai attribuito cose che non hai detto, mi sono solo limitato a farti notare che hai postato una serie di articoli come a sostenere la tua tesi a sfavore del fascismo come se tu stessi cercando di dimostrare che i fascisti hanno fatto peggio dei comunisti.

Quanto a me alla tua domanda "dove hai letto queste cose" ti rispondo: da nessuna parte! Non mi occorre fare copia e incolla per dire che è palesemente ipocrita parlare di lotta proletaria e libertà quando la gente viene messa nei gulag, fucilata, torturata, deportata o gettata nelle Foibe. E' questo che condanno del comunismo: questo alone di libertà e uguaglianza che cela un mondo di orrori e tragedie che ancora oggi parte della sinistra nega incolpando di orrori peggiori il fascismo.

Lo ribadisco e concludo: qui non si tratta di dire chi ha fatto peggio, si tratta solo di essere onesti e realisti nel riconoscere che se il fascismo è stato un male enorme il comunismo non è stato certo da meno.

Dunque qua è da distinguere gli orrori che vi sono stati da una parte e nell'altra io non voglio negare niente,ma quello che certo di far capire nella II° guerra mondiale è che gli orrori commessi dai Comunisti sono stati una conseguenza,una forte reazione verso le persone che hanno invaso ed ucciso milioni di soldati e civili in quella guerra di AGGRESSIONE.(parola che non ho mai sentito uscire dalla bocca di tutte le persone di idee di Destra e Fasciste) [:290]
Questa è la prima distinzione,la seconda distinzione è questa:gli orrori in seno alle nazioni comuniste sono stati spiegati nei post precedenti,i quali è stato il risultato per poter sopprimere le famose "primavere tipo Arabe" in seno ai loro Sistemi.

06/02/2017, 15:06

bleffort ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
bleffort ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:Invece mio fratello che doveva insegnate a "La Sapienza" (Roma) andava fino a Chieti (tre volte alla settimana) perché non era tesserato PCI! Guarda un po' ..... [:(!]
Solo dopo un bel po' fu assunto.

Questa è una grande fesseria che dici tu. [:246]

Bleff; ma te c'hanno mai mannato .....?! [:303]

Aggiungo questo,che è l'emblema delle persone con le menti distorte,tipico delle menti molto influenzabili. [:296]

Appunto! Datti una bella ... registrata. [:290] [:306]

06/02/2017, 15:41

bleffort ha scritto:gli orrori commessi dai Comunisti sono stati una conseguenza,una forte reazione verso le persone che hanno invaso ed ucciso milioni di soldati e civili in quella guerra di AGGRESSIONE.

Assolutamente falso. Gli orrori del comunismo sono insiti nella loro ideologia e non sono scaturiti da nessuna aggressione (poi quale aggressione? quella dei tedeschi alla Russia? Quella avvenne nel 1941 quanto Lenin (uno dei dittatori comunisti più feroci) era già al potere dal 1917 e inoltre la maggioranza dei morti del comunismo sono stati gli stessi russi, polacchi, romeni etc. non gli invasori, quelli sono morti principalmente per il freddo.
bleffort ha scritto:la seconda distinzione è questa:gli orrori in seno alle nazioni comuniste sono stati spiegati nei post precedenti,i quali è stato il risultato per poter sopprimere le famose "primavere tipo Arabe" in seno ai loro Sistemi.

Le primavere arabe sono nate da moti di piazza sospinti dalle intelligence occidentali. Nei paesi comunisti di "primavere" rivoluzionarie non ve ne furono mai perché i comunisti non permisero mai nessuna forma di associazione, contestazione e libertà d'espressione.

06/02/2017, 19:32

sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:gli orrori commessi dai Comunisti sono stati una conseguenza,una forte reazione verso le persone che hanno invaso ed ucciso milioni di soldati e civili in quella guerra di AGGRESSIONE.

Assolutamente falso. Gli orrori del comunismo sono insiti nella loro ideologia e non sono scaturiti da nessuna aggressione (poi quale aggressione? quella dei tedeschi alla Russia? Quella avvenne nel 1941 quanto Lenin (uno dei dittatori comunisti più feroci) era già al potere dal 1917 e inoltre la maggioranza dei morti del comunismo sono stati gli stessi russi, polacchi, romeni etc. non gli invasori, quelli sono morti principalmente per il freddo.
bleffort ha scritto:la seconda distinzione è questa:gli orrori in seno alle nazioni comuniste sono stati spiegati nei post precedenti,i quali è stato il risultato per poter sopprimere le famose "primavere tipo Arabe" in seno ai loro Sistemi.

Le primavere arabe sono nate da moti di piazza sospinti dalle intelligence occidentali. Nei paesi comunisti di "primavere" rivoluzionarie non ve ne furono mai perché i comunisti non permisero mai nessuna forma di associazione, contestazione e libertà d'espressione.
Assolutamente falso. Gli orrori del comunismo sono insiti nella loro ideologia
Dunque per te l'ideologia Comunista è nata solo per sopprimere tutti.
Gli orrori del comunismo sono insiti nella loro ideologia e non sono scaturiti da nessuna aggressione (poi quale aggressione? quella dei tedeschi alla Russia? Quella avvenne nel 1941 quanto Lenin (uno dei dittatori comunisti più feroci) era già al potere dal 1917 e inoltre la maggioranza dei morti del comunismo sono stati gli stessi russi, polacchi, romeni etc. non gli invasori, quelli sono morti principalmente per il freddo.
Prima del 1941 nessuna nazione Balcanica era sotto la Russia prima della 2° guerra mondiale,dopo la guerra queste nazioni che hai citato ,(specie la Romania erano alleati dei Tedeschi per invadere e sterminare il popolo Russo) con la guerra,sono stati LIBERATI DAL giogo Fascista dai Russi e con l'accordo di Yalta sono passati sotto l'influenza dell'URSS, è stato dopo la guerra sotto Stalin che sono cominciate le ""primavere Balcaniche"" e che Stalin ha soppresso!. [^]
Da quale libro "nero" hai preso queste notizie storiche fuorvianti?. [:296]
( Mi sa che sta? Lega....... [:304] ) [:246]
Te ne metto solo uno di Link per schiarirti le idee. [^]
https://www.ushmm.org/wlc/it/article.ph ... d=10005177

06/02/2017, 19:54

bleffort ha scritto:Dunque per te l'ideologia Comunista è nata solo per sopprimere tutti.

No, è nata con degli ideali nobili che come nel caso del fascismo sono stati usati per sottomettere i popoli.

bleffort ha scritto:
Prima del 1941 nessuna nazione Balcanica era sotto la Russia prima della 2° guerra mondiale,dopo la guerra queste nazioni che hai citato ,(specie la Romania erano alleati dei Tedeschi per invadere e sterminare il popolo Russo) con la guerra,sono stati LIBERATI DAL giogo Fascista dai Russi e con l'accordo di Yalta sono passati sotto l'influenza dell'URSS, è stato dopo la guerra sotto Stalin che sono cominciate le ""primavere Balcaniche"" e che Stalin ha soppresso!. [^]

Forse mi sono spiegato male. Ho replicato alla tua affermazione dove sostieni che gli orrori comunisti sono stati conseguenza di un'aggressione. Il fatto che Romania etc. siano state annesse all'Urss dopo cosa c'entra? Sono stati comunque tutti paesi vittime del comunismo poi bisognerebbe chiedere a loro quanto sono stati contenti di essere stati "liberati dal giogo fascista". A mio parere quei paesi non desideravano nessuno dei due "gioghi" ma semplicemente essere liberi, cosa che non gli è stata concessa.

06/02/2017, 20:07

sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:Dunque per te l'ideologia Comunista è nata solo per sopprimere tutti.

No, è nata con degli ideali nobili che come nel caso del fascismo sono stati usati per sottomettere i popoli.

bleffort ha scritto:

Forse mi sono spiegato male. Ho replicato alla tua affermazione dove sostieni che gli orrori comunisti sono stati conseguenza di un'aggressione. Il fatto che Romania etc. siano state annesse all'Urss dopo cosa c'entra? Sono stati comunque tutti paesi vittime del comunismo poi bisognerebbe chiedere a loro quanto sono stati contenti di essere stati "liberati dal giogo fascista". A mio parere quei paesi non desideravano nessuno dei due "gioghi" ma semplicemente essere liberi, cosa che non gli è stata concessa.

No per prima cosa i Paesi Balcanici sono stati vittime del Fascismo in quando alleandosi con loro contro la Russia hanno deciso il loro destino (che ripeto per ennesima volta) è stato un accordo, quello di Yalta.
Se è per questo anche l'Italia doveva essere libera e non una Colonia dell'America!.
In base a quello che dici,non capisco cosa è la libertà per te,forse è solo poter avere un conto in banca?. [:291].Cosa abbiamo lasciato ai nostri figli noi con tutta la libertà (Secondo il tuo modo di vedere) che abbiamo avuto?,che per la prima volta i figli stanno più male dei genitori?.
I Picciotti della Mafia allora per te sono Uomini liberi con un cospicuo conto in banca!. [:246]

06/02/2017, 20:15

bleffort ha scritto: Cosa abbiamo lasciato ai nostri figli noi con tutta la libertà (Secondo il tuo modo di vedere) che abbiamo avuto? che per la prima volta i figli stanno più male dei genitori?.

RINGRAZIA I SINISTRI ED I CATTOCOMUNISTI CHE SONO ILLEGGITTIMAMENTE AL GOVERNO DA 5 ANNI!
(E se poi quel disgraziato di falso cattolico di Prodi non avesse introdotto precedentemente l'euro a quel modo, dimezzando le paghe e gli stipendi e raddoppiando i costi dei beni di consumo, staremmo ancora bene! CARO ... [:291]

06/02/2017, 20:49

bleffort ha scritto:No per prima cosa i Paesi Balcanici sono stati vittime del Fascismo in quando alleandosi con loro contro la Russia hanno deciso il loro destino (che ripeto per ennesima volta) è stato un accordo, quello di Yalta.

La fai troppo semplice. La conferenza di Jalta creò la Nato e i soviet fecero il Patto di Varsavia. Da come la descrivi tu sembra che i poveri paesi dell'est abbiano deciso il loro destino alleandosi coi fascisti per essere poi invasi come ripicca dai sovietici. In verità i sovietici invasero i paesi dell'est poiché essi erano sotto il dominio nazista, i fascisti c'entrano poco. In realtà la storia è molto più complessa e bisognerebbe guardare alla storia dei singoli paesi, ad esempio in Romania già prima della 2 guerra c'era un partito comunista fortissimo ma venne estromesso dalla dittatura di Antonescu che si alleò coi nazisti. Se i comunisti fossero state persone leali avrebbero lasciato ai paesi dell'est l'autonomia invece li invasero, li oppressero e vi imposero il comunismo.
bleffort ha scritto:
Se è per questo anche l'Italia doveva essere libera e non una Colonia dell'America!.
In base a quello che dici,non capisco cosa è la libertà per te,forse è solo poter avere un conto in banca?. [:291].Cosa abbiamo lasciato ai nostri figli noi con tutta la libertà (Secondo il tuo modo di vedere) che abbiamo avuto?,che per la prima volta i figli stanno più male dei genitori?.
I Picciotti della Mafia allora per te sono Uomini liberi con un cospicuo conto in banca!. [:246]

Per me la libertà è poter decidere e non essere oppressi.

06/02/2017, 22:43

Ma è lo stesso per l'Italia! [:0] ,l'Italia ha deciso da sola il proprio destino?. [^]

06/02/2017, 23:09

bleffort ha scritto:l'Italia ha deciso da sola il proprio destino?. [^]

A quale periodo storico ti riferisci?

07/02/2017, 00:29

Mi riferisco dopo la II° guerra mondiale.
Comunque portami le prove che Comunisti (non questi impostori che ci sono attualmente) o deputati del M5S hanno detto qualcosa di non vero verso le fazioni politiche contrapposte e sarò il primo a difendervi,non hai capito che ho odio viscerale per le menzogne? [:294] , da qualunque parte arrivino e da qualunque parte sono dirette?.
Guarda dove sono stati gli eccidi fatti da Romeni di Ion Antonescu ""l'HItler Romeno""
https://it.wikipedia.org/wiki/Ion_Antonescu
Ultima modifica di bleffort il 07/02/2017, 00:51, modificato 1 volta in totale.

07/02/2017, 00:48

bleffort ha scritto:Mi riferisco dopo la II° guerra mondiale.

Cosa ti posso dire! E' sotto gli occhi di tutti che l'uccisione del Duce fu sicuramente voluta (comandata dall'alto?) per far sparire le sue carte segrete altrimenti lo avrebbero mandato a processo. Cosa c'era in quelle carte? http://www.ilgiornale.it/news/cultura/c ... 82623.html. Il resto lo conosciamo abbastanza bene (riferito alla tesi della sposa americana) e al timore di un invasione comunista, la strategia della tensione (Stay Behind ergo Gladio). Quindi l'Italia ha deciso da sola il proprio destino? No! Perché ci hanno salvato dai nazisti (loro non certo i partigiani rossi) e hanno chiesto qualcosa in cambio (direi molto).

bleffort ha scritto:Comunque portami le prove che Comunisti (non questi impostori che ci sono attualmente) o deputati del M5S hanno detto qualcosa di non vero verso le fazioni politiche contrapposte e sarò il primo a difendervi,non hai capito che ho odio viscerale per le menzogne? [:294] , da qualunque parte arrivino e da qualunque parte sono dirette?.

Non ti so rispondere, oramai i comunisti non mi interessano più perché non sono più un pericolo per la Democrazia. Mi interessano solo per le loro vicende trascorse e quando posso cerco di illuminare gli sprovveduti sulle vere intenzioni ed orrori di cui si sono macchiati nascondendosi dietro un pietoso velo fatto di ipocrisia, violenze e ideali.

07/02/2017, 00:56

sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:Mi riferisco dopo la II° guerra mondiale.

Cosa ti posso dire! E' sotto gli occhi di tutti che l'uccisione del Duce fu sicuramente voluta (comandata dall'alto?) per far sparire le sue carte segrete altrimenti lo avrebbero mandato a processo. Cosa c'era in quelle carte? http://www.ilgiornale.it/news/cultura/c ... 82623.html. Il resto lo conosciamo abbastanza bene (riferito alla tesi della sposa americana) e al timore di un invasione comunista, la strategia della tensione (Stay Behind ergo Gladio). Quindi l'Italia ha deciso da sola il proprio destino? No! Perché ci hanno salvato dai nazisti (loro non certo i partigiani rossi) e hanno chiesto qualcosa in cambio (direi molto).

bleffort ha scritto:Comunque portami le prove che Comunisti (non questi impostori che ci sono attualmente) o deputati del M5S hanno detto qualcosa di non vero verso le fazioni politiche contrapposte e sarò il primo a difendervi,non hai capito che ho odio viscerale per le menzogne? [:294] , da qualunque parte arrivino e da qualunque parte sono dirette?.

Non ti so rispondere, oramai i comunisti non mi interessano più perché non sono più un pericolo per la Democrazia. Mi interessano solo per le loro vicende trascorse e quando posso cerco di illuminare gli sprovveduti sulle vere intenzioni ed orrori di cui si sono macchiati nascondendosi dietro un pietoso velo fatto di ipocrisia, violenze e ideali.

Vabbè ho capito te lo riporto dato che l' ho postato dopo:
Riesci a capire dove sono stati gli eccidi?. [:306]

sottovento:
"""Quindi l'Italia ha deciso da sola il proprio destino? No! Perché ci hanno salvato dai nazisti (loro non certo i partigiani rossi) e hanno chiesto qualcosa in cambio (direi molto).""""

Bleffort
Ricordati che Mussolini a interrotto una Democrazia quel Parlamento che vi era in Italia prima del suo Colpo di Stato ha imprigionato e fatto uccidere deputati e persone di Sinistra,certo che I Comunisti c'è l'avevano segnato al dito la vendetta! [:D] ,,e l'occasione è stata alleandosi con gli Americani ed Inglesi che tra l'altro loro non hanno fatto la guerra per aiutare noi,ma per pararsi il Cu....o loro, dato che l'Inghilterra stava capitolando sotto i colpi dei tedeschi.
Ultima modifica di bleffort il 07/02/2017, 01:05, modificato 1 volta in totale.

07/02/2017, 01:05

bleffort ha scritto:Vabbè ho capito te lo riporto dato che l' ho postato dopo:
Riesci a capire dove sono stati gli eccidi?. [:306]

Ma credo di averlo scritto prima, Antonescu scelse il male minore per la Romania quindi si alleò coi nazisti e allora? Però proseguiamo domani perché mi sto addormentando ed ho sveglia presto.
Rispondi al messaggio