09/02/2017, 15:38
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Io vi capisco quello che volete dire però,altro è essere concordi e votare le leggi con lo stesso obiettivo fra Lega e M5S nel Parlamento,altro poi è andare al voto!,capite dopo il voto sono due partiti differenti e se vi sarà una coalizione fra il PD e qualche altro partito di centro o di destra,siete fregati voi della Lega e fregati chi vuole che il M5S vada a governare,a meno che la Lega vuole consensi da sola per poi inciuciarsi con qualcun' altro partito che non sia il M5S.![]()
Mi capite quello che voglio dire?.Voi sarete sempre la Lega Nord! è chiaro!,però dovete votate i 5 Stelle,in modo da far emergere il partito più forte che nessuna coalizione potrebbe battere.
![]()
Solo in questo modo ci sarebbe un vero cambiamento della politica Italiana.
Bleffort, fra i vari mali della politica bisogna scegliere quello minore. Con ciò non intendo dire che Salvini sia un male, tutt'altro, il male è nelle alleanze che prima o poi possono creare casini ma nella situazione in cui si trova l'Italia abbiamo solo 3 possibilità:
1) che vinca il Pd alleandosi con Berlusconi, Verdini, Alfano etc. dando luogo ad un Pd 2.0 con idee renziste che abbiamo già conosciuto in questi anni e che non mi sembra abbiano risolto i problemi del paese (anzi!).
2) che vinca una coalizione di Centrodestra + M5S che insieme ci traghettino fuori da questa situazione pessima ed eventualmente anche fuori dall'euro.
3) che non vinca nessuna coalizione con lo spettro di nuovi governi tecnici e tutti ricordiamo Monti).
Quindi necessità virtù o finire peggio di come siamo ora con un probabile "Euro-B" imposto dalla Ue e diventare una repubblica dei bananas.
09/02/2017, 15:46
FederGolf quasi rassegnata: "C’è una percentuale molto alta di possibilità che il torneo non si faccia più da noi"
09/02/2017, 15:47
bleffort ha scritto:Se non ti convinci che il M5S non fa alleanze con nessuno noi...non abbiamo detto niente.![]()
Il M5S è NATO PER NON FARE ALLEANZE altrimenti sparisce, in questo caso per voi della Lega le opzioni saranno obbligatoriamente o con Berlusconi o con il PD.
Salvini ai ballottaggi ha già aiutato Appendino e Raggi: "Contatti? Non ancora...". Il Pd trema: "Insieme ci fregano"
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 39874.html
09/02/2017, 15:57
FederGolf quasi rassegnata: "C’è una percentuale molto alta di possibilità che il torneo non si faccia più da noi"
E chi se ne frega?! Con un gran numero di italiani che soffrono, si preoccupano del torneo di golf.
09/02/2017, 16:17
sottovento ha scritto:Quoto e sottoscrivo il Chissenefrega. E' la stessa cosa delle Olimpiadi a Roma, una città devastata da mille problemi non può pensare a cose come le Olimpiadi (brava per questo la Raggi). A breve dobbiamo affrontare una manovra finanziaria Bis e questi pensano al Golf? Mavaffff....
09/02/2017, 16:41
09/02/2017, 16:46
Ultimi Sondaggi Politici ed elettorali/Lega Nord, record di preferenze
http://www.ilsussidiario.net/News/Polit ... 7-/745607/
09/02/2017, 17:04
09/02/2017, 17:06
sottovento ha scritto:Innanzitutto i sondaggi dicono che Salvini sta recuperando molto terreno soprattutto dopo la creazione di Italia Sovrana, non capisco dove vedi questa lega "sola e indebolita".Ultimi Sondaggi Politici ed elettorali/Lega Nord, record di preferenze
http://www.ilsussidiario.net/News/Polit ... 7-/745607/
Quanto al discorso che fai fra golf, olimpiadi e turismo il punto sono le priorità. A te sembra normale che in un paese impoverito e allo sfascio un partito (il Pd) inserisca 97 milioni di euro per un torneo di golf quando mezza Italia è crollata per il terremoto e l'altra metà è affetta da problemi endemici come povertà e disoccupazione? E' una questione di coerenza e di principio specialmente se quei soldi provengono dalle tasche dei cittadini e io non ci sto che le mie tasse vadano a finanziare un evento da riccastri.
09/02/2017, 17:11
Ryder Cup, il governo riprova l’assalto per stanziare 97 milioni
09/02/2017, 17:20
Robiwankenobi ha scritto:
Comunque se ci fosse un minimo di organizzazione si potrebbe aiutare i poveracci e la gente senza casa dell'Abruzzo e nel contempo organizzare una manifestazione sportiva di grande interesse,come le olimpiadi, che porterebbe qualche soldo nelle casse dello stato e magari qualche posto di lavoro, anche se momentaneo.
09/02/2017, 17:22
sottovento ha scritto:Ryder Cup, il governo riprova l’assalto per stanziare 97 milioni
I ricconi vogliono giocare a golf coi soldi dei contribuenti. E pensare che per le cure sanitarie dell'Ilva i milioni erano solo 40 e per il maltempo in Abruzzo 30 milioni. Poi attraverso le trasmissioni televisive chiedono ai cittadini offerte per la ricostruzione delle scuole delle zone terremotate mentre loro coi ns soldi si fanno il torneuccio di golf.
Popolo di malpensanti! Questi sono i veri problemi del paese: il torneo di golf, il ponte sullo Stretto, il salvataggio delle banche, Expò etc.
10/02/2017, 04:07
10/02/2017, 10:04
10/02/2017, 10:17
Robiwankenobi ha scritto:sottovento ha scritto:Quoto e sottoscrivo il Chissenefrega. E' la stessa cosa delle Olimpiadi a Roma, una città devastata da mille problemi non può pensare a cose come le Olimpiadi (brava per questo la Raggi). A breve dobbiamo affrontare una manovra finanziaria Bis e questi pensano al Golf? Mavaffff....
Non sono d'accordo con te, un paese "sano", con queste manifestazioni internazionali ci campa, a maggior ragione se è un paese a forte tendenza turistica come il nostro.Fossi nel movimento tenderei a realizzare questo genere di iniziative con le proprie regole e non a scartarle a priori.
Per quanto riguarda le alleanze, mi meraviglio del tuo pensiero dato che sei leghista.
L'avete già preso in quel posto quando vi siete alleati con Berlusconi e mi parli ancora di una alleanza di centro-destra??Forse non hai capito che Berlusconi dall'euro non ci vuole uscire.
Idem per l'M5S, non si allea con nessuno l'ha ribadito più volte, a costo di perdere e su questa cosa sono totalmente d'accordo con loro, meglio soli senza dover scendere a patti con nessuno portando avanti la propria linea politica.
La Lega ormai è debole e sola, anni fa era il voto di protesta a renderla forte, oggi quel voto ce l'ha il movimento, quindi a meno che Salvini non si metta a 90 ancora per Berlusconi, sarete destinati a sparire come è sparita Rifondazione Comunista.