In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Mr. President Trump

22/02/2017, 15:44

Ragazzi vi è una vecchia regola che vale da tutte le parti: non toccare mai la gente nel vivo delle loro sofferenze e la Sanità è una di queste perché se dai prima alla gente una cosa (Obamacare) e poi glie la levi la gente si incazza di brutto. Vi ricordate cosa accadde a Maria Antonietta quando alla gente che non aveva pane disse "mangiatevi le brioches"? Ecco, nel mondo in vari paesi i governi stanno tirando troppo la corda e si stanno mettendo in una situazione analoga. Tuttavia Trump ha esordito annunciando "Avrete una sanità migliore e più economica" quindi ben venga se sarà così ma occorrerà del tempo per valutarlo.

Re: Mr. President Trump

22/02/2017, 15:45

Ufologo 555 ha scritto:
Un sondaggio realizzato da Harvard-Harris e pubblicato dal sito The Hill evidenzia
che per i cittadini americani è necessaria una stretta sugli immigrati irregolari.


Sì vabbè... ma qui non stanno fermando gli immigrati irregolari.
Qui stanno, secondo le tivvù italiote almeno, fermando gli immigrati tutti.
Senza distinzione..... [:D]

Re: Mr. President Trump

22/02/2017, 17:08

sottovento ha scritto:Ragazzi vi è una vecchia regola che vale da tutte le parti: non toccare mai la gente nel vivo delle loro sofferenze e la Sanità è una di queste perché se dai prima alla gente una cosa (Obamacare) e poi glie la levi la gente si incazza di brutto. Vi ricordate cosa accadde a Maria Antonietta quando alla gente che non aveva pane disse "mangiatevi le brioches"? Ecco, nel mondo in vari paesi i governi stanno tirando troppo la corda e si stanno mettendo in una situazione analoga. Tuttavia Trump ha esordito annunciando "Avrete una sanità migliore e più economica" quindi ben venga se sarà così ma occorrerà del tempo per valutarlo.


Quelli di Maria Antonietta sono tempi andati...si viveva di stenti...e la fame, quella vera, è l'unico input che fa smuovere le folle...A hungry mob is a hungry mob, diceva Bob marley [:D]

Oggi ci danno quel minimo indispensabile per far si che la gente accetti supinamente ogni sopruso.
Ci hanno portato via ogni diritto (art18 a pezzi), lo accettiamo di buon grado, magari sfogandoci qui su un social proprio come sto facendo io ora.. [8]

Re: Mr. President Trump

22/02/2017, 17:20

shighella ha scritto:Oggi ci danno quel minimo indispensabile per far si che la gente accetti supinamente ogni sopruso.
Ci hanno portato via ogni diritto (art18 a pezzi), lo accettiamo di buon grado, magari sfogandoci qui su un social proprio come sto facendo io ora.. [8]

Ti direi che hai ragione ma poi penso a quei milioni di italiani poveri (anche americani visto che parliamo di Trump) che sui social non possono sfogarsi perché non hanno i soldi per comprarsi un pc o uno smartphone. Dove sfogherà tutta questa gente la propria rabbia? Ecco questa gente (purtroppo) sta aumentando perché aumenta la povertà e diminuiscono i diritti.

Re: Mr. President Trump

22/02/2017, 17:26

sottovento ha scritto:
shighella ha scritto:Oggi ci danno quel minimo indispensabile per far si che la gente accetti supinamente ogni sopruso.
Ci hanno portato via ogni diritto (art18 a pezzi), lo accettiamo di buon grado, magari sfogandoci qui su un social proprio come sto facendo io ora.. [8]

Ti direi che hai ragione ma poi penso a quei milioni di italiani poveri (anche americani visto che parliamo di Trump) che sui social non possono sfogarsi perché non hanno i soldi per comprarsi un pc o uno smartphone. Dove sfogherà tutta questa gente la propria rabbia? Ecco questa gente (purtroppo) sta aumentando perché aumenta la povertà e diminuiscono i diritti.


Si, hai ragione, infatti bisognerà raggiungere un numero critico di "affamati" nel vero senso della parola perchè possa esplodere la rivolta.

Re: Mr. President Trump

22/02/2017, 17:58

shighella ha scritto:
Si, hai ragione, infatti bisognerà raggiungere un numero critico di "affamati" nel vero senso della parola perchè possa esplodere la rivolta.

Appunto e in Italia questo numero critico è rappresentato dalla Troika, in Usa non saprei quantificarlo ma ritengo che la riforma sanitaria di Trump potrebbe essere un forte catalizzatore: o sbaglia e si ritrova contro altri americani o ci azzecca e accontenta tutti guadagnando in popolarità, diciamo che ha una buona carta da giocarsi per dimostrare al paese che dopo tutto sa essere un buon presidente. Purtroppo finora a parte slogan e articoli non abbiamo nulla di concreto.

Re: Mr. President Trump

22/02/2017, 19:39

Thethirdeye ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Un sondaggio realizzato da Harvard-Harris e pubblicato dal sito The Hill evidenzia
che per i cittadini americani è necessaria una stretta sugli immigrati irregolari.


Sì vabbè... ma qui non stanno fermando gli immigrati irregolari.
Qui stanno, secondo le tivvù italiote almeno, fermando gli immigrati tutti.
Senza distinzione..... [:D]



E non è vero ...
Comunque il buon Obama rimpatriò qualche milioncino di clandestini ma siccome era DEM, faceva bene ...

Re: Mr. President Trump

22/02/2017, 21:47

Ufologo 555 ha scritto:Comunque il buon Obama rimpatriò qualche milioncino di clandestini ma siccome era DEM, faceva bene ...


Appunto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Trump duro con i clandestini? Obama ne ha espulsi 2,5 milioni
Trump annuncia: "Caccerò via 3 milioni di clandestini". La sinistra si indigna. Ma lo ha fatto anche Obama. E nessuno ha mai detto nulla


http://www.ilgiornale.it/news/mondo/tru ... 31307.html


Te capì l'abbronzato? [:246]

Re: Mr. President Trump

23/02/2017, 00:37

sottovento ha scritto:Trump duro con i clandestini? Obama ne ha espulsi 2,5 milioni

Non siete informati....

Trump, nuovo giro di vite sugli immigrati clandestini: caccia a 11 milioni di irregolari
http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2017/ ... lari.shtml

Re: Mr. President Trump

23/02/2017, 00:46

Thethirdeye ha scritto:
Trump, nuovo giro di vite sugli immigrati clandestini: caccia a 11 milioni di irregolari

Sperem che non li manda tutti in ItaGlia!!

Re: Mr. President Trump

23/02/2017, 00:52

sottovento ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Trump, nuovo giro di vite sugli immigrati clandestini: caccia a 11 milioni di irregolari

Sperem che non li manda tutti in ItaGlia!!

A me questa cosa di Trump fa molto ridere... per non dire piangere.

A te?

Re: Mr. President Trump

23/02/2017, 00:58

A me Trump per alcune cose mi piace, per altre mi inquieta. Sono onesto, credo che la sua grinta è esemplare così come il suo nazionalismo ma su alcune cose lo condanno specie se generano ingiustizie (mi riferisco in particolare alla sanità). Infine che uno così possa avere i codici nucleari non mi rende molto tranquillo.

Re: Mr. President Trump

23/02/2017, 01:03

sottovento ha scritto:A me Trump per alcune cose mi piace, per altre mi inquieta. Sono onesto, credo che la sua grinta è esemplare così come il suo nazionalismo ma su alcune cose lo condanno specie se generano ingiustizie (mi riferisco in particolare alla sanità). Infine che uno così possa avere i codici nucleari non mi rende molto tranquillo.

L'Obama Care è l'unica cosa buona fatta dal presidente uscente.
Ma a parte questo, non pensi che sia ingiusto trattare tutti i musulmani come fossero terroristi?

Re: Mr. President Trump

23/02/2017, 01:12

Thethirdeye ha scritto:Ma a parte questo, non pensi che sia ingiusto trattare tutti i musulmani come fossero terroristi?

Si penso che sia ingiusto e non credo all'equazione musulmano = terrorista ma lui parla di irregolari (clandestini).

Re: Mr. President Trump

23/02/2017, 10:34

la focalizzazione sui misulmani
è una forzatura giornalistica,
gl iirregolari comprendono tutti,
messicani, musulmani, ecc.
Rispondi al messaggio