12/04/2017, 00:06
TheApologist ha scritto:Ah, sono tutti UGUALI.
Cioè, negli ultimi anni gli Usa (+nato)si sono buttati giu il wtc, hanno invaso Afghanistan, l'Iraq, distrutto la Libia, mandato su i nazi in Ucraina, e oggi vorrebbero prendersi la Siria e fare il mazzo alla Corea del Nord. Oltre ad aver ammassato truppe ai confini con la Russia annettendo nella Nato praticamente tutti gli ex patto di Varsavia e i baltici, puntandogli addosso i missili. Uguali?
Lo capirebbe anche un canarino che i sionisti, l'élite, nwo, o quello che é, vorrebbe l'accesso incondizionato alle risorse naturali russe, e l'unica cosa che li tiene alla larga sono le testate atomiche intercontinentali. Quando c'era Yeltsin sbronzo erano tutti felici e contenti, tra risate, pacche sulle spalle e barzellette, mentre gli oligarchi ebrei svendevano il paese. Mentre ora che le cose sono cambiate parecchio, sembra che la Russia sia diventata la terra del male. Eppure non é tanto difficile da capire...
https://dagobertobellucci.wordpress.com ... a-puttana/
12/04/2017, 00:11
12/04/2017, 00:17
12/04/2017, 00:51
lox1 ha scritto:Invece gli Stati Uniti reggerebbero tranquillamente un eventuale conflitto con la Russia?
12/04/2017, 01:28
sottovento ha scritto:Come si dice: non fa una piega. Ma nonostante in Russia non ci sia paragone con l'epoca di Boris Eltsin ci sono comunque un sacco di problemi sociali ed economici con una ricchezza mal distribuita e in questo non è diversa dalle società occidentali, per non parlare del bavaglio alla libertà d'informazione. Putin è un uomo molto in gamba e molto carismatico ma è un uomo solo, troppo autoritario e con una forte opposizione che si ritrova a capo di una nazione isolata specie ora che la Cina strizza l'occhio a Trump per fare affari. A Putin rimangono solo due alleati entrambi scomodi, Assad e Iran mentre in Russia c'è aria di crisi: http://www.lettera43.it/it/articoli/eco ... ia/209584/
Giusto per riallacciarmi al topic non credo che una Russia così sia in grado di sostenere una guerra con gli Usa anzi a dire la verità penso come molti russi che Putin sia in declino, ha accontentato pochi e deluso molti e dopo di lui ci sarà un uomo diverso al comando, qualcuno con idee differenti che valorizzi di più la Russia, magari un nuovo Gorbaciov che avrebbe tenuto in piedi l'Unione Sovietica evitando casini come la Crimea che è stato uno dei motivi della crisi con l'occidente.
12/04/2017, 01:38
12/04/2017, 08:18
12/04/2017, 13:29
12/04/2017, 13:34
Thethirdeye ha scritto:Gas in Siria, facciamo chiarezza: visto che le Puttanazze non lo fanno…
https://www.rischiocalcolato.it/2017/04 ... fanno.html
12/04/2017, 13:47
12/04/2017, 13:50
TheApologist ha scritto:Non voglio credere che Trump sia cosi tonto! Vorrei sapere quali informazioni distorte gli fornisce la CIA! É evidente che gli stanno raccontando un sacco di fregnacce!
12/04/2017, 14:01
TheApologist ha scritto:Nonostante il nick, non faccio l'apologia di Putin, ma tra i due blocchi, quello ad est, ad oggi, mi sembra il meno ipocrita.
TheApologist ha scritto:IBtimes Usa mi sembra una fonte molto imparziale per raccontare l'economia russa.
12/04/2017, 14:01
Robiwankenobi ha scritto:TheApologist ha scritto:Non voglio credere che Trump sia cosi tonto! Vorrei sapere quali informazioni distorte gli fornisce la CIA! É evidente che gli stanno raccontando un sacco di fregnacce!
Credici credici, è tonto.
12/04/2017, 14:04
12/04/2017, 14:07
sottovento ha scritto:TheApologist ha scritto:Nonostante il nick, non faccio l'apologia di Putin, ma tra i due blocchi, quello ad est, ad oggi, mi sembra il meno ipocrita.
Allora vogliamo parlare della Crimea, del Donbass e della libertà di stampa in Russia?TheApologist ha scritto:IBtimes Usa mi sembra una fonte molto imparziale per raccontare l'economia russa.
Non c'è bisogno di IBtimes per dire che l'economia russa è a pezzi....
http://www.pagina99.it/2017/02/21/putin ... a-greggio/
In cosa la Russia è migliore degli Usa? E' una grande potenza, è autoritaria, e insegue interessi e strategie militari ben precise non disdegnando l'uso delle maniere forti laddove lo ritiene opportuno e il motivo fondamentale per cui Putin è sceso in campo in Siria è legato a voler tenere un accesso al Mediterraneo, non certo per fare un'opera di bene. Pare invece che Putin sia diventato un paladino di giustizia, uno che appoggia nobili cause mentre noi siamo solo dei servi degli Usa.