In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 13:17

medici smascherano i Caschi Bianchi che piacciono a Hollywood

Una ONG di medici svedesi conferma che i filmati dei bambini siriani pubblicati dai Caschi Bianchi sono Fake News. Manipolazioni jihadiste con timbro hollywoodista

Immagine

Un autorevole medico svedese, fondatore di una ONG per i diritti umani, analizza il caso di due filmati diffusi dai "Caschi Bianchi" operanti in Siria, secondo i quali il governo Siriano farebbe uso di gas di cloro sui bambini. Questi filmati sono stati usati per suscitare una reazione emotiva sia del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, sia dell'opinione pubblica americana. Le due conclusioni a cui arriva sono gravissime: la prima è che il video è stato, se non realizzato, perlomeno distribuito in concerto con un'organizzazione fondamentalista islamica che fa capo ad Al-Qa'ida. La seconda, che i filmati mostrano di essere evidentemente fasulli, dato che le procedure mediche che vi si vedono sono inappropriate e i sintomi dei bambini che vi appaiono non sono compatibili con l'intossicamento da gas di cloro.

di Marcello Ferrada de Noli
Presidente di SWEDHR - Dottori svedesi per i diritti umani, marzo 2017

Introduzione
Questo articolo riporta le evidenze aggiornate che ho ottenuto da un ulteriore esame dei video pubblicati dai Caschi Bianchi, e che vogliono rappresentare le conseguenze di un presunto attacco con gas a Sarmine, nel marzo 2015 (si veda il mio primo rapporto del 6 marzo 2017) [1].
Il video rappresenta uno scenario di salvataggio medico focalizzato sulle procedure "di salvataggio" eseguite su bambini.
I nuovi elementi trovati, confermati anche da seconde opinioni ottenute da specialisti medici e membri dei Dottori svedesi per i diritti umani (SWEDHR) il 12 marzo 2017, a) dimostrano che le principali procedure "salvavita" eseguite sui bambini mostrati nel secondo video della sequenza erano fasulle, in particolare, nessuna sostanza (per esempio adrenalina) è stata iniettata nel bambino quando un "medico" ha introdotto l'ago della siringa durante una manovra simulata di iniezione intracardiaca (vedere il video sotto); b) potrebbe confermare l'ipotesi citata dai dottori nel precedente rapporto, secondo cui il bambino in questione "se non già morto, potrebbe essere morto successivamente alla procedura dell'iniezione".
I tre bambini sottoposti a "terapie salvavita" nel secondo video sono poi effettivamente morti, e la causa della morte - che secondo il video dei Caschi Bianchi sarebbe da attribuire ai gas di cloro - è stata messa in dubbio da altre opinioni mediche indipendenti dagli accertamenti dei dottori svedesi menzionati nel rapporto di SWEDHR. Per esempio, secondo l'opinione di un medico britannico, lo stato di salute del bambino in questione potrebbe essere invece attribuito ad una overdose, probabilmente di oppiacei.

continua QUI

^_^

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 13:25

"...il bambino in questione "se non già morto, potrebbe essere morto successivamente alla procedura dell'iniezione"."

Mi sono venuti i brividi... Sta gentaglia usa le persone, i bambini, come manichini, carne da macello per le loro sceneggiate. E sapete qual é la cosa che fa piu incazzare? Che questi bastardi non la pagheranno MAI, perché sono protetti!!

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 13:28

Esatto. Questi sono nostri alleati. Degli eroi :)

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 15:03

Intanto.......
Fonti vicine al Cremlino ci dicono che Putin ne ha abbastanza di Assad

http://www.ilfoglio.it/esteri/2017/04/1 ... ad-129940/

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 15:33

sottovento ha scritto:Intanto.......
Fonti vicine al Cremlino ci dicono che Putin ne ha abbastanza di Assad

http://www.ilfoglio.it/esteri/2017/04/1 ... ad-129940/


fake news..

http://www.ilfoglio.it/esteri/2017/04/1 ... ad-129940/

Mosca. Vladimir Putin ne ha abbastanza di Bashar el Assad, perché ritiene che abbia superato i limiti entro i quali conveniva sostenerlo, e potrebbe voler negoziare con gli americani una soluzione per il conflitto siriano che finisca per escludere il dittatore di Damasco da ogni ruolo. E’ quanto ritengono consulenti diretti del Cremlino ed esperti del ministero degli Esteri della Federazione russa (Mid). “La Russia – o meglio, il presidente Putin – sembra sempre più stanca della sua dipendenza dai comportamenti di Assad e dell’Iran”, dice al Foglio Aleksandr Shumilov, direttore del Centro analisi conflitti medio oriente dell’Iskran, istituzione governativa incaricata di dar raccomandazioni sulle relazioni con gli Stati Uniti ai responsabili della politica estera di Mosca. “Il presidente capisce bene che quei comportamenti, e quelle azioni, minacciano gli interessi russi ogni giorno in misura maggiore”. Ai vertici del potere “c’è rabbia, nei confronti di Assad, e si è coscienti della necessità di allentare i legami con lui”.

rabbia per cosa?
dunque questo tizio crede che
c sia dietro assad all'attacco chimico?


Al di là delle dichiarazioni ufficiali, a Mosca nessuno dubita che sia stata l’aviazione siriana a sganciare il gas letale sui civili. “Nessuno qui ha mai pensato che la versione della bomba caduta sull’arsenale dei ribelli avesse fondamento”,

ah ecco..
ma non diciamo kaz.zate per cortesia..
non ce li vedo i russi che si lasciano intimidire
da questti sbruffoni..
Ultima modifica di mik.300 il 14/04/2017, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 15:35

I "Giornalastri" sanno che i Beoti che ci credono sono tanti in Italia. [:302]

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 15:38

Io credo invece che gli americani se scateneranno questa guerra di aggressione sarà se non l'ultima,la penultima della loro serie. [:291]

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 15:41

bleffort ha scritto:Io credo invece che gli americani se scateneranno questa guerra di aggressione sarà se non l'ultima,la penultima della loro serie. [:291]



per me sono dei sbruffoni che giocano d'azzardo..
il problema è che le cose possono sfuggire di mano..
non è un film..
dove tutto sta scritto sul copione..

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 15:45

Mi spiegate dove trovate le convinzioni che Putin non sia veramente stanco di Assad? Perché lo dice il foglio? Perché lo dice nelle conferenze stampa il portavoce Russo? In realtà noi non sappiamo nulla, scriviamo per nostre sensazioni,ma le porte vanno lasciate aperte tutte,in un senso e nell'altro.

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 15:52

Se la Russia abbandona Assad perde tutta la sua credibilità di fronte a tutte le nazioni oppresse della Terra dagli americani e dimostrerebbe di inchinarsi al loro volere,oltre a rischiare di perdere nel prossimo futuro un posto nel Mediterraneo.IMPROBABILE!. [:291]

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 15:53

Robiwankenobi ha scritto:Mi spiegate dove trovate le convinzioni che Putin non sia veramente stanco di Assad? Perché lo dice il foglio? Perché lo dice nelle conferenze stampa il portavoce Russo? In realtà noi non sappiamo nulla, scriviamo per nostre sensazioni,ma le porte vanno lasciate aperte tutte,in un senso e nell'altro.



cioè fammi capire la narrazione della propaganda yanchees..

trump butta giù qualche bomba sulla siria,
putin se la fa sotto dalla paura,
e diventa all'improvviso sofferente di assad..

sarebbe questa la tesi??

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 15:54

bleffort ha scritto:Se la Russia abbandona Assad perde tutta la sua credibilità di fronte a tutte le nazioni oppresse della Terra dagli americani e dimostrerebbe di inchinarsi al loro volere,oltre a rischiare di perdere nel prossimo futuro un posto nel Mediterraneo.IMPROBABILE!. [:291]



appunto..
e al posto di assad sappiamo chi c'è..
isis, ribelli non si sa chi, bande armate, ecc.
vedi LIBIA.................

in pratica somalia..

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 17:10

Una Libia 2, praticamente.


Comunque Assad figlio é o era uno dei dittatori più "soft" del M.O., infatti in Siria vivevano cristiani e musulmani senza alcun problema.
Dura da ammettere, ma era nostro "amico" e abbastanza occidentale come mentalità, infatti ha studiato a Londra e sua moglie é inglese.

Ma noi occidentali e democratici preferiamo partners di altro tipo, come il pacifico Erdogan, che tra poco sbatterà in galera anche sua nonna, o i liberals sauditi, che trattano le donne come immondizia, o che nel 2017 frustano e impiccano la gente col corano in mano... Ma si sa, gli affari sono affari.

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 17:19

Robiwankenobi ha scritto:Mi spiegate dove trovate le convinzioni che Putin non sia veramente stanco di Assad? Perché lo dice il foglio? Perché lo dice nelle conferenze stampa il portavoce Russo? In realtà noi non sappiamo nulla, scriviamo per nostre sensazioni,ma le porte vanno lasciate aperte tutte,in un senso e nell'altro.

Appunto! Putin da saggio stratega si è reso conto che Assad per lui è diventato una spina nel fianco un po come Kim Jong Un lo era diventato per la Cina. I cinesi saggiamente si sono seduti al tavolo delle trattative con Trump e lo stesso ha fatto Lavrov con Tillerson segno che la diplomazia gioca (per fortuna la sua parte). Qui non si tratta di calare la testa davanti agli americani, si tratta per Putin di fare scelte sagge. Ma ce lo vedete Putin sulla scena internazionale che per sostenere un dittatore conclamato come Assad (basti guardare al di la delle armi chimiche alle torture e a ciò che avviene nelle carceri siriane), il tutto per intraprendere una guerra con gli Stati Uniti?

Anzi faccio una previsione: Putin mollerà Assad al suo destino perché Putin ha da pensare all'Isis in casa sua, ai problemi economici della Russia e ai tanti oppositori sempre in aumento nel suo paese. Nascerà una bella amicizia con Trump, nessuna guerra Usa/Russia e tutti felici e contenti (magari qualcuno un po meno).

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 17:54

mik.300 ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:Mi spiegate dove trovate le convinzioni che Putin non sia veramente stanco di Assad? Perché lo dice il foglio? Perché lo dice nelle conferenze stampa il portavoce Russo? In realtà noi non sappiamo nulla, scriviamo per nostre sensazioni,ma le porte vanno lasciate aperte tutte,in un senso e nell'altro.



cioè fammi capire la narrazione della propaganda yanchees..

trump butta giù qualche bomba sulla siria,
putin se la fa sotto dalla paura,
e diventa all'improvviso sofferente di assad..

sarebbe questa la tesi??

Dovresti rispondere alla mia domanda non farne altre,rileggila in alto.
Rispondi al messaggio