In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 01:05

andreagreek ha scritto:Intanto....

Da lunedì sospesi voli Air China Pechino-Pyongyang - I collegamenti aerei tra Pechino e Pyongyang della Air China saranno sospesi da lunedì. Lo rende noto la tv cinese Cctv.

Fonte http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2017/04/14/pyongyang-trump-creato-circolo-vizioso_23fca132-17b1-40c4-a207-c31ecf1b6aa8.html

Questo dice tutto e quanto alla Cina freghi qualcosa della Corea del Nord.
L'accordo Cina-Usa sulla sorte della Corea del nord, è stato raggiunto durante lo scorso viaggio Cinese in America.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 02:25

"Ci vuole tanto a capire che la Corea del Nord non è importante se non come testa di ponte in chiave anti-cinese ed anti-russa?
La Corea del Nord non è altro che un pedone dove Re e Regina si chiamano Cina e Russia.

Gli USA hanno 20.000 miliardi di debito pubblico, gran parte del quale detenuto dai cinesi.
Cina e Russia accumulano oro, hanno la loro banca alternativa al FMI ed il loro circuito di pagamenti pronto a subentrare allo SWIFT.
Cosa significa questo? Significa la fine del Dollaro e quindi l'impossibilità degli USA di far fronte ai propri debiti.

Semplicemente, sono KAPUTT.
È solo questione di tempo perché vadano gambe all'aria.

Inoltre, checché se ne dica, la loro tecnologia militare non è più così all'avanguardia e tra non molti anni rischiano di essere surclassati anche dai cinesi."

(un commento su Il fatto quotidiano che mi trova d'accordo al 100%!)

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 09:10

sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:Parte integrante della seconda guerra mondiale, ha le sue radici nel processo di militarizzazione capillare del Giappone e nello sviluppo di un'ideologia panasiatica dannosa per le potenze coloniali dell'area, che portò l'impero nipponico a condurre un'aggressiva politica estera. Quando gli Stati Uniti procedettero a strangolarne l'economia con un embargo, esso si risolse a programmare la conquista di territori ricchi di petrolio: dopo l'Attacco di Pearl Harbor del 7 dicembre 1941, il Giappone eseguì una fulminea espansione nel Pacifico e nelle isole del sud-est asiatico con l'appoggio di Thailandia e vari movimenti indigeni nazionalisti, stabilendo una "Sfera di co-prosperità della Grande Asia orientale.
".https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_de ... (1941-1945)

Quindi in pratica se il Giappone se ne fosse stato buono senza partecipare alla guerra non avrebbe avuto conseguenze ma ha voluto espandersi ed è stato punito infatti come riporta l'articolo da te citato "l'embargo venne attuato in seguito ad un'aggressiva ideologia panasiatica" da parte dei Giappone.

Le potenze coloniali di allora nell'estremo oriente erano occidentali,questo è normale per te?,con l'ideologia di allora SI [:296] anche il Giappone voleva espandere la sua influenza in quell'area come ha fatto pure l'Italia con le colonie d'Africa,però per gli Occidentali era consentito per i Giapponesi no!,allora EMBARGO!,QUESTO VOLEVA DIRE SPINGERE VERSO UNA SICURA GUERRA. [:305]

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 09:15

sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:Di una cosa siamo sicuri, gli orientali sono molto testardi, e quando si mettono in testa una cosa dev'essere quella... É una questione di onore.
I Nordcoreani in particolare pensano (dagli anni '50) che la corea non sia unita solamente "per colpa degli americani che non se ne vanno".

Aggiungeteci una sessantina d'anni di propaganda martellante e fatevi un'idea... Chi pensa che usciranno tutti a mani alzate dopo un paio di missili si sbaglia di grosso.

Mi ricorda la storia di quel soldato giapponese recuperato su un'isola del pacifico negli anni 70 ancora armato fino ai denti e convinto che la guerra non fosse finita. Ci volle molto per convincerlo ad arrendersi e riportarlo in Giappone. Purtroppo quando alle persone fai il lavaggio del cervello e le sottoponi a quella vita (non so se ci rendiamo conto di come vivono in nord Corea), è facile (come giustamente dici) che non si arrenderanno facilmente.

Tuttavia non è detto che in questo popolo non abbia sviluppato negli anni un desiderio di libertà infatti considera quanti di loro (forse ogni famiglia nordcoreana) ha avuto o ha un parente o un amico finito in carcere o giustiziato e il dolore accumulato negli anni sarà molto con in più l'aggravante che vivono in estrema povertà, non possono andare su internet, vedere televisioni e film stranieri, non possono viaggiare all'estero etc. Non è possibile che tutto ciò non gli pesi come un macigno soprattutto per i più giovani desiderosi di conoscere e godersi la vita.

E dai sempre nel giudicare il modo di vivere di altri popoli!,sono sicuro che loro sono molto più democratici di noi.
Questa mania di voler esportare ed imporre con le armi la nostra democrazia!. [:294]

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 09:23

Robiwankenobi ha scritto:Sto forum è pieno di personaggi che schiumano dalla bocca rabbiosi verso,gli USA, l'Occidente,gli Anglosassoni e idolatrano il modello Sovietico e Orientale....vi siete resi conto che scrivete dal pieno occidente?Che il nostro paese non ha nulla a che spartire con la cultura orientale ma molto più con quella occidentale?Ma se dovete vivervela così male non vi conviene emigrare verso lidi più a mandorla? Qua noi saremo sempre occidentali e occidentalizzati quindi il futuro non è roseo per voi.

Ma io mi domando che cazz.....ti frega di come vive un popolo a 8000 Km da te,loro sono venuti da te a giudicarti come vivi e a romperti?.FACCIAMOCI DI CA......I NOSTRI E TU ROBY DORMI TRANQUILLO e sereno non avere incubi la notte con il pensiero di come vive quella gente.
Poi se il futuro non sarà roseo per noi,sarà anche per colpa tua. [:(]

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 09:29

sottovento ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:Sto forum è pieno di personaggi che schiumano dalla bocca rabbiosi verso,gli USA, l'Occidente,gli Anglosassoni e idolatrano il modello Sovietico e Orientale....

Io credo che molte critiche nei confronti degli americani siano legittime. Guardiamo a quelle inutili guerre fatte in Iraq e in Libia che hanno spodestato dei tiranni che tuttavia tenevano a bada fenomeni ora esplosi. Gli americani hanno fatto delle gran cavolate ed è innegabile ma Putin che in Siria fa il difensore dei diritti e in Crimea usa la forza è migliore? E Kim Jong Un ha diritto in nome della sua difesa di minacciare il mondo con armi nucleari tattiche? Infine chiediamoci come sarebbe la vita per molti paesi inclusa l'Italia se non esistessero gli americani e non è difficile guardando la storia giungere alle conclusioni. Nulla mi vieta di credere che se non fosse per gli americani Kim Jong Un avrebbe da tempo attaccato la Corea del Sud e che magari Putin si sarebbe annesso la Libia o che l'Iran avrebbe sviluppato armi nucleari e attaccato Israele. Insomma gli Usa saranno dei pure guerrafondai ma spesso hanno salvato dei popoli da destini ben peggiori.

Sempre col senno di Se! [:302] :se Gheddafi non fosse stato ucciso avrebbe costituito la federazione Pan-Africana con una loro moneta,in quanto la sua intenzione era di far sviluppare economicamente l'Af.rica e non avremmo avuto tutta questa immigrazione verso il nostro Paese.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 09:52

bleffort ha scritto:Sempre col senno di Se! [:302] :se Gheddafi non fosse stato ucciso avrebbe costituito la federazione Pan-Africana con una loro moneta,in quanto la sua intenzione era di far sviluppare economicamente l'Af.rica e non avremmo avuto tutta questa immigrazione verso il nostro Paese.

Infatti come puoi leggere ho scritto che la guerra in Libia è stata una cavolata colossale!

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 09:55

bleffort ha scritto:E dai sempre nel giudicare il modo di vivere di altri popoli!,sono sicuro che loro sono molto più democratici di noi. Questa mania di voler esportare ed imporre con le armi la nostra democrazia!.

In Nord Corea c'è più democrazia che da noi? Questa è bella! Ma al di la di questo "piccolo" particolare qui nessuno vuole imporre la ns democrazia ai nordcoreani, li si vuole solo fermare nella loro scellerata corsa alle armi atomiche.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 09:57

bleffort ha scritto:Le potenze coloniali di allora nell'estremo oriente erano occidentali,questo è normale per te?

NO, io sono assolutamente contro il colonialismo.
bleffort ha scritto:con l'ideologia di allora SI anche il Giappone voleva espandere la sua influenza in quell'area come ha fatto pure l'Italia con le colonie d'Africa,però per gli Occidentali era consentito per i Giapponesi no!,allora EMBARGO!,QUESTO VOLEVA DIRE SPINGERE VERSO UNA SICURA GUERRA.

Fa parte del gioco dei colonialisti dover fronteggiare altre potenze e a loro è andata male.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 10:06

TheApologist ha scritto:Gli USA hanno 20.000 miliardi di debito pubblico, gran parte del quale detenuto dai cinesi.

A parte che il debito Usa è 14.508 miliardi e non 20.000 (dati febbraio 2017), la Cina ne detiene 1.200 miliardi ed il primo creditore degli non sono i cinesi bensì Usa il Giappone, tutto il resto cel'hanno i Sauditi, le Cayman e svariati altri. http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... id=AEyJsze

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 10:29

andreagreek ha scritto:Intanto....

Da lunedì sospesi voli Air China Pechino-Pyongyang - I collegamenti aerei tra Pechino e Pyongyang della Air China saranno sospesi da lunedì. Lo rende noto la tv cinese Cctv.

Fonte http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2017/04/14/pyongyang-trump-creato-circolo-vizioso_23fca132-17b1-40c4-a207-c31ecf1b6aa8.html


ma li capisco..
con la scusa della corea del nord
i cinesi non vogliono essere messi in mezzo dagli yanchees..
x sbaglio si capisce..

vi ricordate l'ambasciata cinese a belgrado
bombardata "per sbaglio"
hanno detto..

qui lo stesso..
con il pretesto, gli yanchees buttano giù un aereo cinese,
tanto per dare fastidio..
x far vedere che "loro so' loro e l'altri un kaz.zo.."
son fatti così..
per spargere un pò di timore..
quindi la misura preventiva..

ma ho letto da qualche parte
che ogni singola moab costa 314.000.000
(314 milioni di usd)
non so se ho letto bene..
come fuoco d'artificio
mi pare esageratamente costoso..

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 10:32

MOAB costosa, anzi costosissima.
Ma cominciando subito con una colletta, per capodanno magari... [:302] [:302]
Sai che figurone, fa il quartiere, il condominio, con quel botto!!!!!

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 10:49

mik.300 ha scritto:
ma ho letto da qualche parte
che ogni singola moab costa 314.000.000
(314 milioni di usd)
non so se ho letto bene..
come fuoco d'artificio
mi pare esageratamente costoso..
[/i]

Non costa 314 ml di $ ma "solo" 14 mln [:246]http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2 ... t1HiL.html

Ma loro vanno a debito tanto non devono rispettare il pareggio di bilancio

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 10:58

Tra l'altro quella bombona la possono trasportare solo con un aereo lento e visibile come il c-130, che verrebbe intercettato e abbattuto molto prima dalle difese di un eventuale paese ostile mediamente moderno.

Quindi é praticamente inutile... Va bene solo per i beduini cammellati senza contraerea o quasi.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/04/2017, 10:59

ORSOGRIGIO ha scritto:MOAB costosa, anzi costosissima.
Ma cominciando subito con una colletta, per capodanno magari... [:302] [:302]
Sai che figurone, fa il quartiere, il condominio, con quel botto!!!!!

Forse Demmaggistro é interessato... :D
Rispondi al messaggio