Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4683 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224 ... 313  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 16/04/2017, 23:11 
Non sarebbe il caso di aprire un'indagine anche sulla strage di ieri sui profughi di Aleppo?Adesso direte che è stato Assad e quindi via a nuovi raid....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/04/2017, 23:25 
lox1 ha scritto:
Non sarebbe il caso di aprire un'indagine anche sulla strage di ieri sui profughi di Aleppo?Adesso direte che è stato Assad e quindi via a nuovi raid....

Al di la delle indagini (fatte da chi e con quale attendibilità?), nella guerra in Siria le colpe ce le hanno un po tutti è innegabile. Si dovrebbero sedere ad un tavolo e risolvere questa situazione ma ci sono troppi interessi in gioco per cui la vedo difficile.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2017, 01:55 
sottovento ha scritto:
lox1 ha scritto:

Al di la delle indagini (fatte da chi e con quale attendibilità?), nella guerra in Siria le colpe ce le hanno un po tutti è innegabile. Si dovrebbero sedere ad un tavolo e risolvere questa situazione ma ci sono troppi interessi in gioco per cui la vedo difficile.

Questa cosa che le colpe vanno sempre divise a me non sta bene mi sta di "taralluccio_vinismo".

C'è un gasdotto da far andare dal giacimento ai consumatori. questo giacimento è accessibile da 2 punti diversi. Entrambi gli "estrattori" fanno una proposta. Io, SIRIA, opto per la proposta IRANIANA e mi vedo arrivare addosso un tram pieno di bulli del caXXO che mi dicono: o fai passare il nostro gasdotto o ti sfasciamo la casa. La colpa è di tutti? Col caXXo che la colpa è di tutti. La colpa è dei bulli. STOP. Vediamo di non farci fregare pure noi qua e di analizzare le questioni con lucidità al netto delle proprie CREDENZE. PErchè se il mondo è il letamaio in cui ci troviamo è perchè le persone hanno smesso di ragionare e vanno avanti come ZOMBIE su dei binari.

Io posso accettare il discorso: per me è giusto che la Siria venga rasa al suolo perchè si oppone agli interessi della fazione che io sostengo. Non accetto l'ipocrisia di chi vuole farci credere di essere dalla parte del giusto O AL LIMITE che siano tutti cattivi pur di non ammettere le proprie nefandezze.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2017, 03:44 
Siria: Autobomba sui profughi in fuga ad Aleppo, 68 bambini morti. Bilancio totale sale a 126 vittime
Le operazioni di evacuazione dei civili sono riprese

Immagine

¯
Tra le vittime dell'attentato terroristico che ieri ha colpito un convoglio di pullman che stava evacuando profughi, in gran parte sciiti, in fuga dalla città siriana di Aleppo, almeno 68 sono bambini e 13 le donne. Lo rende noto l'Osservatore siriano per i diritti umani (Ondus).

Il bilancio dell'attentato kamikaze è salito a 126 morti. Le operazioni di evacuazione dei civili sono riprese oggi: almeno 3000 siriani saranno trasferiti da Foua e Kfarya, mentre altri 200, in maggioranza combattenti, saranno evacuati da Zabadani e Madaya.

"Il Signore Risorto guidi i passi di chi cerca la giustizia e la pace; e doni ai responsabili delle Nazioni il coraggio di evitare il dilagare dei conflitti e di fermare il traffico delle armi". Così il Papa nel messaggio Urbi et Orbi. "In modo particolare sostenga gli sforzi di quanti si adoperano attivamente per portare sollievo e conforto alla popolazione civile in Siria, l'amata e martoriata Siria, vittima di una guerra che non cessa di seminare orrore e morte. E' di ieri l'ultimo ignobile attacco ai profughi in fuga che ha provocato numerosi morti e feriti". "Doni pace a tutto il Medio Oriente, a partire dalla Terra Santa, come pure in Iraq e nello Yemen", ha detto ancora papa Francesco. "Non manchi la vicinanza del Buon Pastore alle popolazioni del Sud Sudan, del Sudan, della Somalia e della Repubblica Democratica del Congo, che patiscono il perpetuarsi di conflitti, aggravati dalla gravissima carestia che sta colpendo alcune regioni dell'Africa", ha aggiunto.

Dall'Iraq alla Siria, dove è stato compiuto l'attentato, si incrociano i convogli di pullman provenienti da quattro località siriane assediate e che sono gradualmente svuotate in base a un accordo tra gli Hezbollah libanesi e l'ala siriana di al Qaida. Secondo le ricostruzioni concordanti dei media locali, l'esplosione è stata causata da un pick-up bomba guidato da un attentatore suicida che si è scagliato contro un assembramento di civili evacuati da località assediate nella regione di Idlib e di Damasco. Il pick-up bomba doveva essere sul posto per distribuire cibo e bevande alle centinaia di persone che sostavano a Rashidin. Per soccorrere i numerosi feriti sono state usate anche ambulanze messe a disposizione per completare l'evacuazione dalle varie città assediate, tra cui mezzi di soccorso affidati all'ala siriana di al Qaida, che è parte integrante dell'accordo raggiunto con gli Hezbollah e con la mediazione di Iran e Qatar. Le immagini video diffuse dai media dal luogo dell'attentato mostrano diversi corpi senza vita a terra, numerose auto in fiamme, scene di disperazione e urla dei feriti e dei soccorritori.
_

Fonte

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2017, 09:56 
sottovento ha scritto:
nella guerra in Siria le colpe ce le hanno un po tutti è innegabile.

Forse anche con te è inutile ragionare,dicendo questo hai fatto capire quanta poca distanza c'è tra tuo pensiero e quello dei Jihadisti. [:0]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2017, 10:21 
MaxpoweR ha scritto:

C'è un gasdotto da far andare dal giacimento ai consumatori. questo giacimento è accessibile da 2 punti diversi. Entrambi gli "estrattori" fanno una proposta. Io, SIRIA, opto per la proposta IRANIANA e mi vedo arrivare addosso un tram pieno di bulli del caXXO che mi dicono: o fai passare il nostro gasdotto o ti sfasciamo la casa. La colpa è di tutti? Col caXXo che la colpa è di tutti. La colpa è dei bulli. STOP.

Max, quando ho scritto che "la colpa è di tutti" mi riferivo agli attacchi che colpiscono la popolazione civile. Sono d'accordo con te sui "bulli" e sono il primo a dire che questa guerra andava evitata così come quelle in Iraq e Libia.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2017, 10:23 
bleffort ha scritto:

Forse anche con te è inutile ragionare,dicendo questo hai fatto capire quanta poca distanza c'è tra tuo pensiero e quello dei Jihadisti. [:0]

Idem come sopra, quando ho scritto che "la colpa è di tutti" mi riferivo agli attacchi che colpiscono la popolazione civile, cosa c'entra questa mia affermazione col "pensiero jihadista"? Per me se un americano sgancia una bomba sui civili non è diverso da un terrorista, sia chiaro. Il fatto che io sia "filoamericano" non significa che non veda e condanni i grandi errori degli Usa.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2017, 10:35 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:

Idem come sopra, quando ho scritto che "la colpa è di tutti" mi riferivo agli attacchi che colpiscono la popolazione civile, cosa c'entra questa mia affermazione col "pensiero jihadista"? Per me se un americano sgancia una bomba sui civili non è diverso da un terrorista, sia chiaro. Il fatto che io sia "filoamericano" non significa che non veda e condanni i grandi errori degli Usa.

Ma tu hai capito bene la situazione in Siria? sinceramente ho dubbi!. [:291]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2017, 12:17 
Se non fosse intervenuto Putin,la Siria sarebbe gia in mano alla "opposizione moderata" tanto cara a qualcuno.....ma si sa,hezbollah ed hamas vanno attaccati preventivamente,isis.....vabbè dai,diamogli un po di armi e vediamo che succede....Intanto Erdogan,avrà poteri praticamente illimitati...questa si che è democrazia....roba da matti!

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2017, 12:44 
lox1 ha scritto:
Se non fosse intervenuto Putin,la Siria sarebbe gia in mano alla "opposizione moderata" tanto cara a qualcuno.....ma si sa,hezbollah ed hamas vanno attaccati preventivamente,isis.....vabbè dai,diamogli un po di armi e vediamo che succede....Intanto Erdogan,avrà poteri praticamente illimitati...questa si che è democrazia....roba da matti!

Già! Ma non nominare Putin, sennò 1) ti dicono che é lui la causa dei mali del mondo 2) che sei fascista.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2017, 14:39 
Provo a chiarire la mia posizione perché credo di essere stato frainteso. Le critiche che ho mosso a Putin le ho mosse perché non lo ritengo un paladino ne un salvatore bensì uno statista come tutti gli altri che segue i propri interessi e quelli del suo paese. Come uomo Putin lo ammiro, si è fatto da se ed è persona intelligente, scaltra e coraggiosa e a dirla tutta come personalità preferisco Putin a Trump così come ad Obama. Critico Putin per come gestisce la Russia e per come persegue i propri obiettivi dimostrandosi non molto diverso dagli Usa con la differenza che le sue azioni in Medioriente non sono mosse da attività belliche poiché lui in quei paesi ha delle alleanze (Siria, Iran, Egitto, Libia) ma al contrario non si è fatto scrupoli ad usare la forza in Crimea, Donbas, Cecenia solo che siccome non c'erano di mezzo gli americani nessuno gli si scaglia contro.

Della guerra in Siria sono perfettamente cosciente che alla base ci siano interessi economici (gasdotti), ma alla tesi secondo cui una "cordata" Usa-Arabia Saudita-Qtarar si è opposta alla "cordata" Siria-Iran-Russia" trasformando Assad nel nemico da abbattere ma qui torna nuovamente in ballo la Russia perché in fin dei conti ad Assad non cambiava la vita se avesse fatto passare il gasdotto tanto caro agli americani ma vi si è opposto a causa delle forti pressioni russe che sono quindi alla base di questa guerra perché ai russi interessa tenere legate mani e piedi l'Europa col gas. Divertente poi che Putin che tanto difende la sovranità della Siria sia stato il primo a violarla in Ucraina e Donbass e tutto ciò che sta facendo in Siria ed Iran altro non è che una strategia per espandersi sostenendo i paesi sciiti facendo affari d'oro con le armi.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2017, 17:55 
Se i nostri governanti e capi di stato fossero tutti santi e pensassero esclusivamente al bene dei loro cittadini, vivremmo in un mondo perfetto. Ma così non é, purtroppo, e non lo sarà mai.

Comunque non preoccuparti, il mio intervento precedente non era rivolto a te ;)

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2017, 18:10 
Ok, mi fa piacere leggerlo, per un attimo avevo pensato che il tuo intervento fosse rivolto a me.

Comunque voglio precisare che sono contrario alle politiche interventiste americane (mi pare di aver detto che ero addirittura contrario alla guerra in Vietnam benché non l'abbia vissuta, così come in più occasioni ho criticato io per primo le campagne in Iraq e Libia). Tuttavia resto del parere che gli Usa sono e restano un contrappeso alle politiche espansionistiche di Russia e Cina le quali senza gli Usa probabilmente ci avrebbero messo i piedi in testa da molti anni e a modo loro. Anche gli americani ci hanno messo i piedi in testa ma io preferisco i piedi degli americani. Oltrettutto gli italiani non hanno nè la volontà nè i mezzi per essere totalmente indipendenti e sovrani....almeno per ora.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2017, 19:30 
Sottovento!!!!!!,ascoltami!!!!,;è la Russia è il contrappeso delle mire espansionistiche degli USA e non il contrario,poi la storia della Crimea la sai qual'è?,se no,informati bene, o di sei ingozzato delle menzogne che ti hanno dato a bere gli usa e Garzon?. [:302]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2017, 21:51 
bleffort ha scritto:
Sottovento!!!!!!,ascoltami!!!!,;è la Russia è il contrappeso delle mire espansionistiche degli USA e non il contrario,poi la storia della Crimea la sai qual'è?,se no,informati bene, o di sei ingozzato delle menzogne che ti hanno dato a bere gli usa e Garzon?. [:302]

Cita:
Perché la Russia ha occupato la Crimea

http://www.lifegate.it/persone/news/tur ... um-erdogan

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4683 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224 ... 313  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]