18/04/2017, 16:53
18/04/2017, 16:58
Robiwankenobi ha scritto:Non si capisce più niente, si passa dal dire che la Corea Del Nord abbia armi nucleari a che abbia armi di cartapesta.
Praticamente non sappiamo cosa realmente possiede fino a che non attacca?
18/04/2017, 17:02
18/04/2017, 17:09
zakmck ha scritto:
Purtroppo io non lo so cosa abbiano o meno i nordcoreani o che intenzioni abbiano.
L'unica cosa che so e' che le informazioni che passano sono tutte di fonte USA. Fonte che sappiamo per certo avvezza a mentire e a mistificare.
18/04/2017, 17:13
sottovento ha scritto:Molti qui sostengono che tutte quelle notizie anche sulle armi chimiche sono "propaganda occidentale" eppure lo sanno anche i sassi che tutti i regimi prima di sviluppare armi nucleari hanno messo su arsenali di armi chimiche proprio perché economiche e a buon mercato. Lo hanno fatto gli iracheni (che hanno gasato i curdi), lo hanno fatto i siriani (che hanno consegnato, si dice, tutto il loro arsenale chimico, ma chissà perché non si può ammettere che la Corea del Nord possieda armi chimiche, cos'è uno scandalo per la specchiata moralità di Kim Jong Un? Davvero sono allibito, si finisce per dipingere una dittatura efferata come un paese pacifico che cerca di difendere unicamente la propria sovranità.
Basterebbe guardare la cattiveria e la spietatezza di come trattano il loro stesso popolo ridotto alla fame o messo nei campi di concentramento e a volte giustiziato con processi sommari per capire che non hanno scrupoli, che sono pericolosi per se stessi e per gli altri.
18/04/2017, 17:15
zakmck ha scritto:Ma lo vuoi capire che le notizie che arrivano sono tutte da una unica fonte e per di piu' una fonte che in passato ha gia' ampiamente dimostrato di inventare ogni sorta di pretesto per i propri poco nobili fini? Che razza di idea puoi farti? Semplice, quella che la fonte vuole che tu ti faccia.
Se non capisci questo, non capisco io il perche' discuti.
18/04/2017, 17:18
18/04/2017, 17:20
xfabiox ha scritto:ci sono le fonte russe ma i nostri tg europei non le prendono in considerazione, anzi qualche giorno fa la russia ha detto che era un false flag quello dell'attacco chimico in siria. poi ognuno pensi ciò che vuole.
18/04/2017, 17:21
zakmck ha scritto:Ma lo vuoi capire che le notizie che arrivano sono tutte da una unica fonte e per di piu' una fonte che in passato ha gia' ampiamente dimostrato di inventare ogni sorta di pretesto per i propri poco nobili fini? Che razza di idea puoi farti? Semplice, quella che la fonte vuole che tu ti faccia.
Presumibilmente Pechino reagirà con forza a nuove attività nucleari di Pyongyang. La Cina non rimarrà indifferente ad ulteriori gravi violazioni della risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite da parte di Pyongyang.
http://www.agcnews.eu/corea-del-nord-la ... pyongyang/
La Cina rispedisce il carbone in Corea del Nord e aderisce alle sanzioni ONU
https://www.investireoggi.it/economia/l ... cia-trump/
18/04/2017, 17:28
xfabiox ha scritto:ci sono le fonte russe ma i nostri tg europei non le prendono in considerazione, anzi qualche giorno fa la russia ha detto che era un false flag quello dell'attacco chimico in siria. poi ognuno pensi ciò che vuole.
18/04/2017, 17:29
Robiwankenobi ha scritto:bleffort ha scritto:Ecco avevo ragione io quando dico sempre che il vero motivo è per il fatto che sono Comunisti e non vogliono far campare (poveretti) i Paperoni!,forse tu sarai un Paperone per difenderli o mi sbaglio?.
Poi:vivono in un'altra epoca!.ma tu concordi che se non avrebbero avuto la tecnologia militare avanzata avrebbero fatto la fine di Gheddafi di Saddam e di altri che hanno ascoltato quelli che li hanno convinti a mettersi attorno ad un tavolo per il disarmo nucleare?......
![]()
Sei tu che vivi in un'altro mondo caro sottovento o forse ti hanno dato il compito di convincere gli avversari Ideologici-politici iscrivendoti a questo Forum dato che batti sempre sullo stesso tasto come il carissimo Ufologo?.
Bleffort ma la smetti di tirare in mezzo Ufologo?
Cos'è la tua nemesi?
18/04/2017, 17:34
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:Ma lo vuoi capire che le notizie che arrivano sono tutte da una unica fonte e per di piu' una fonte che in passato ha gia' ampiamente dimostrato di inventare ogni sorta di pretesto per i propri poco nobili fini? Che razza di idea puoi farti? Semplice, quella che la fonte vuole che tu ti faccia.
Discuto per portarvi sulla retta via (lo stesso che faccio con Putin).
sottovento ha scritto:Oltretutto la tua tesi sulla propaganda occidentale non regge altrimenti non si spiegherebbero le nuove sanzioni da parte della Cina nei confronti della Corea del Nord. Se tutte le cose di cui stiamo discutendo fossero solo propaganda americana alla Cina non fregherebbe un bel niente e avrebbe detto a Trump di farsi gli affari suoi minacciando una guerra con gli Usa.Presumibilmente Pechino reagirà con forza a nuove attività nucleari di Pyongyang. La Cina non rimarrà indifferente ad ulteriori gravi violazioni della risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite da parte di Pyongyang.
http://www.agcnews.eu/corea-del-nord-la ... pyongyang/
Ti rendi conto? La Cina, il principale alleato della Nord Corea che gli si rivolta contro! Vuol dire che evidentemente i nordcoreani hanno superato la linea rossa, altro che propaganda americana! Del resto già pochi giorni fa la Cina ha fermato l'export di carbone con la Corea del Nord in onore alle sanzioni Onu contro Pyongyang (e il carbone è un affare milionario)....La Cina rispedisce il carbone in Corea del Nord e aderisce alle sanzioni ONU
https://www.investireoggi.it/economia/l ... cia-trump/
Questa non è propaganda, questi sono fatti!!!
18/04/2017, 17:36
Robiwankenobi ha scritto:Ma possibile che non ci siano fonti Cinesi o Russe??
18/04/2017, 17:38
18/04/2017, 17:39
zakmck ha scritto:
Sempre fonti occidentali.
Su questi aspetti ho letto un paio di posizioni piu' indipendenti e mi sembrava che l'interpretazione non fosse proprio questa. Se li ritrovo li posto.