Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Io non scherzerei coi russi ....
MessaggioInviato: 24/04/2017, 15:58 
TheApologist ha scritto:
Immagine

[:264]
Insomma, quando ce vo' ce vo'.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2017, 16:35 
zakmck ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Immagine

Insomma, quando ce vo' ce vo'.

"È difficile capire quando fermarsi in una gara di resistenza." (Cit. Bart Mancuso, Caccia a Ottobre Rosso) :D

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2017, 17:28 
TheApologist ha scritto:
No, nessuno la vede come una nazione perfetta. Semmai una nazione non sottomessa, come siamo noi

E' proprio questo pensiero che non condivido. Nelle moderne democrazie sono tutti sottomessi anche se in modo diverso e più velato rispetto alle dittature. In questo modello la Russia post-comunista non fa certo eccezione, basta solo guardare com'è messa la libertà di stampa in Russia http://formiche.net/2017/03/27/russia-p ... lny-putin/
TheApologist ha scritto:
conosco una russa che studia a Mosca, morosa di mio cugino (che vorrebbe trasferirsi la, visto che qua lavora gratis...) E quello che lei mi ha detto è che le cose potrebbero andare meglio sul fronte interno, ma hanno comunque fiducia in Putin

Hanno fiducia in Putin...chi? La tua amica russa rappresenta un campione un po piccolo rispetto alle migliaia di russi che stanno manifestando nelle piazze per avere una vita migliore! http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/20 ... fresh_ce=1
TheApologist ha scritto:
Sono balle, l'ho gia scritto prima, e altre volte, ma vai dritto come un treno e non leggi.
Non è Navalny "l'antiPutin"

Anch'io l'ho scritto anche prima, Navalnyj non è l'antagonista di Putin è una sorta di grillino russo che lotta contro le ingiustizie del suo paese che evidentemente sono parecchie altrimenti avrebbe continuato a fare l'avvocato.
TheApologist ha scritto:
Si, è diversa da come la racconti tu, che fai propaganda filo-statunitense senza sosta da mesi.

Mi limito soltanto ad esprimere una opinione diversa sulla Russia basata su una mia esperienza diretta, varie conoscenze e molte letture. Non occorre essere filo-americani per criticare Putin, ci sono moltissimi antiamericani che lo criticano apertamente proprio perché ritengono che non stia facendo gli interessi dei cittadini russi.
TheApologist ha scritto:
Quindi? Anche qua c'è chi dice che quando c'era LUI si stava meglio. Ripristiniamo LUI?

Assolutamente no, vanno solo lasciati liberi di manifestare le proprie idee senza andare in galera come accaduto a Navalnyj e a molti altri. A qualcuno è andata anche peggio http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 80b51.html e andò peggio anche a Alexander Litvinenko (ucciso col polonio), il quale a sua volta stava indagando sull'omicidio della giornalista Anna Politkovskaja....quante coincidenze!
TheApologist ha scritto:
Se i russi la pensano così è perché si sentono ACCERCHIATI, l'effetto delle sanzioni e tutta la campagna di propaganda antirussa dell'intero occidente si fa sentire.

Se Putin avesse agito diversamente a cominciare dalla Crimea quelle sanzioni non glie avrebbero messe e quelle sanzioni sono state applicate perché la Russia ha violato le regole, non per farle un dispetto. Qui se ne hai voglia viene spiegato per bene: http://redazione.finanza.com/2015/06/25 ... applicate/

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2017, 18:13 
Le capitali europee sono diverse le une dalle altre ,dal punto di vista architettonico,storico e paesaggistico,ma sono tutte uguali come comportamenti e standard.
Io sfido chiunque a riconoscere una capitale o una città europea osservando solo i suoi abitanti senza altri punti di riferimento.
TUTTI UGUALI,DAPPERTUTTO CI SIA L'ATTUALITÁ SPECIFICA.
"Vecchi", dunque,ma in questo senso:vecchi travestiti da adulti funzionali alla sistemica disgraziata attuale.
Non intendevo certo vecchi come sinonimo degli europei di 50 o 100 anni fa,vogliamo scherzare?
Se anche solo io penso a mio nonno e ai miei genitori,come pure ad altra gente del mio passato da ragazzino,ritrovo uno spessore umano che oggi non esiste più.
E non lo dico da nostalgico o regredito,tutt'altro:è l'Europa attuale ad essere REGREDITA E REGRESSIVA,un pericolo da cui io mi tengo ben lontano!!
Per quanto riguarda il resto,io ho aperto questo thread con uno spirito informativo interessato agli aspetti tecnologici ,scientifici e culturali della Russia,non per giocare a " loro sono meglio di...più ok di..."ecc...

Gli articoli che ho postato dimostrano che gli Asiatici hanno una marcia in più nello spendere e PROFIQUAMENTE per la ricerca scientifica,ad esempio.
Non solo,ma i Russi in particolare,usano il cervello più che i riflessi e i muscoli,hanno armi che POTREBBERO ANCHE USARE MOLTO DI PIÙ E OCCULTAMENTE e non lo fanno.
Putin ha una cultura che Trump,il pagliaccio nord coreano,la Le Pen e il suo avversario che sembra l'avatar di una carta visa non hanno.
Perfino i leader cinesi sono degli ignoranti proprio in ciò che dicono di essere politicamente!

Ecco le prove:

http://sakeritalia.it/sfera-di-civilta- ... comunismo/

e

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/put ... 17216.html
e

http://www.tribunodelpopolo.it/russia-q ... e-passato/

PROVATE AD INTERVISTARE TRUMP SUL LIBERALISMO E CAPITALISMO,STORICO E ATTUALE...
I LEADERS CINESI SULLA LORO STESSA STORIA PRECOMUNISTA E SUL COMUNISMO IN GENERE,
prendete i leaders politici al governo oggi sul pianeta e fateli parlare da soli e senza sapere prima le domande,e avrete la misura dell'analfabetismo culturale,della vuotezza umana e dell'economicismo imperante.
Per me e per il mondo attuale,che io non amo e rispetto con l'indifferenza,Putin è il leader migliore,dato che è compatibile con questo mondo stesso e nel contempo sembra esserne tutto sommato disincantato e distaccato,come un frigo con i polli che contiene.
Un frigo che li potrebbe anche friggere,magari friggendo esso stesso senza farne un dramma...e QUESTO È PROPRIO L'ATTEGGIAMENTO GIUSTO VERSO L'UMANITÁ ATTUALE:VOLETE LA PACE,BENE,VOLETE LA GUERRA ,BENE...QUALSIASI COSA VOGLIATE ...SOFFRITELA O GODETEVELA,MA PIANTATELA DI GIOCARE E FATE SUL SERIO.

Io,degli umani e dei non umani attuali,nonostante quello che scrivo,non CONSIDERO E CONTENGO UN BEL NIENTE,NON DÔ NIENTE DI PIÙ CHE IL MINIMO DI EDUCAZIONE E SOCIEVOLEZZA E PER IL RESTO,MI RITENGO COMPLETAMENTE LIBERO DA DEBITI E CREDITI VERSO TUTTO IL SISTEMA SOLARE.
Fossi un leader planetario,avrei lo stesso atteggiamento conservandomi integro per conto mio e con altre persone compatibili.
Farei lo stesso essendo l'ultimo dei rifiutati o il primo dei ricercati o desiderati....e quando dico che PER ME LA RECITA TERRESTRE è finita è finita sul serio,dato che HO CAPITO TUTTO E TUTTI QUEL TANTO CHE BASTA.

Ultima modifica di freelancer007 il 24/04/2017, 18:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2017, 18:18 
freelancer007 ha scritto:
..io ho aperto questo thread con uno spirito informativo interessato agli aspetti tecnologici ,scientifici e culturali della Russia,non per giocare a " loro sono meglio di...più ok di..."ecc...

Chiedo venia, era solo per puntualizzare alcune cose :D

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2017, 18:34 
TheApologist ha scritto:
..io ho aperto questo thread con uno spirito informativo interessato agli aspetti tecnologici ,scientifici e culturali della Russia,non per giocare a " loro sono meglio di...più ok di..."ecc...

Chiedo venia, era solo per puntualizzare alcune cose :D

nessun problema , io penso davvero che Putin sia il miglior leader attuale,nel senso che ho spiegato nel mio ultimo post e che i russi siano davvero bravi negli aspetti di cui si occupa il thread.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2017, 21:03 
io penso davvero che Putin sia il miglior leader attuale,nel senso che ho spiegato nel mio ultimo post e che i russi siano davvero bravi negli aspetti di cui si occupa il thread.

Scusami ma anche ammesso che i russi siano i migliori negli aspetti di cui parli non è merito di Putin perché la loro evoluzione tecnologica è iniziata nel dopoguerra, non da pochi anni per cui più che di Putin è merito degli stessi russi e delle loro capacità come ricercatori, scienziati etc.I russi sono sempre stati tecnologicamente molto evoluti sia in campo scientifico che militare, nessuno lo nega anzi ne ho grande ammirazione e sono sempre stato affascinato dalle loro missioni spaziali e dalle loro evoluzioni nel campo dei sommergibili. Io critico solo che Putin sia come scrivi "il miglior leader attuale" per le motivazioni che ho già esposto.

Mi scuso comunque se ho "inquinato" la discussione tirando in ballo elementi poco scientifici.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2017, 22:06 
siamo d'accordo,sottovento.
L'unico punto su cui possiamo divergere è il ruolo di Putin nell'incrementare quegli aspetti in questi ultimi anni,da quando è diventato il leader della Russia.
Penso che tu abbia lwtto le interviste che ho postato.
Emerge una persona che conosce bene il comunismo,i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
Nel contempo,emergono alcune sue doti che non trovi negli altri leader:tranquillitá,pensiero critico,logica
Queste qualitá sono importanti per un leader in generale,cruciali per un leader di una superpotenza attuale.
Ti faccio un esempio:durante la crisi siriana,i russi,su mandato e permesso di Putin stesso,con toni del tutto sicuri e niente affatto spacconi,hanno chiaramente detto agli USA:
"voi comunicateci tutti i bersagli che volete aggredire e noi ve li toglieremo senza problemi"

La risposta è stata:

"va bene,vedremo che cosa si può fare"

In altre parole,i russi hanno sistemi di difesa e offesa che gli altri non hanno e li sanno usare.
Li avesse un altro leader,il sistema satellitare USA sarebbe giá stato tiltato più volte nel corso degli ultimi 10 anni o più,e non necessariamente quello militare.
Questo avrebbe causato danni e problemi senza che nessuno avrebbe potuto incolpare i russi.
Se i russi in Afghanistan avessero usato le termobariche che avevano giá in stock le cose sarebbero andate diversamente.
Se i russi avessero poi posto in orbita satelliti dotati dell'interferenza EM avrebbero in pratica,avuto il controllo
atmosferico.
Se avessero costruito la bomba termonucleare TZAR secondo il progetto originale,avrebbero prodotto una esplosione pari a quasi diecimila bombe di Hiroshima provocando un sisma locale di quasi 8 gradi e un'onda vibratoria che avrebbe attraversato la terra per qualche ...tour.
Quindi,anche in questo caso,i russi sono stati prudenti e perfino rispettosi!
Se Putin fosse un leader alla Trump o,peggio alla nordcoreana,la guerra mondiale sarebbe giá scoppiata un paio di volte o tre.
Ti dico un'altra cosa:Putin non vuole per niente una guerra mondiale e,tanto meno,nucleare.
Quindi si muove garantendo gli alleati e difendendo i suoi territori e le basi navali.
Lo fa mostrando una intelligenza militare e armi che gli basta sventolare davanti agli occhi altrui per dissuadere escalations.
Quindi,secondo me,è il leader migliore per questo genere di mondo
Tu sai che a me questo genere di mondo non piace,ma esiste e ha bisogno di leader competenti.
Putin è competente e adeguato.
Io non lo.. sposerei ,muah,ma lo incontrerei volentieri e gli stringerei con piacere la mano.
Vedi,questo povero pianeta è ridotto a un osso osteoporotico,può andare a pezzi e in polvere da un momento all'altro.
Putin mi piace,è un buon leader,per la Russia e per la Terra.
Io lo farei,dopo che avrá lasciato la leadership russa,la presidenza dell'ONU,anche se questo sarebbe in contrasto con le regole.
Come sai,io sono un osservatore neutrale su questo pianeta,informo e discuto,tenendomi fuori dalle parti,la più problematica delle quali non è umana.
Mi piacciono la tecnologia militare e non,la ricerca scientifica e l'informatica,l'intelligenza e la logica,la coerenza e la trasparenza.
Il resto ,a parte la creativitá,è da buttare via insieme ad un buon numero di .....
Inoltre,non scusarti per quello che hai scritto,hai esercitato un diritto fondamentale che io considero sacro.
Perfino se tu avessi sbagliato,e nonè il caso,avresti esercitato il diritto di sbagliare,cosa che io apprezzo oltre modo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2017, 22:26 
Beh che dire, hai fatto un buon "endorsement" a Putin, certo se io avessi aperto una thread dal titolo "Io non scherzerei con gli americani" mi avrebbero già fucilato [:246] comunque battute a parte ogni nazione evoluta ha sviluppato e sviluppa congegni in vari campi (anche l'Italia è leader in diversi settori tecnologici). Io sono d'accordo su molte cose che hai scritto ma ritengo che un "buon leader" per ritenersi tale si valuta per tante altre cose oltre alle termobariche, le Tzar e le interferenze Em. L'unica cosa che mi piace di Putin (come hai scritto), è che è un leader coi nervi saldi, uno che non cede alle provocazioni e che non ci tiene a metter su una grossa guerra con gli Usa. Personalmente non condivido la sua politica ne estera ne interna ma sono punti di vista.
Cita:
Inoltre,non scusarti per quello che hai scritto,hai esercitato un diritto fondamentale che io considero sacro

Ti ringrazio. E' il motivo per cui mi sono iscritto a questo Forum, perché avendolo letto ho subito visto che qui vige la libertà di espressione che è una delle cosa che apprezzo maggiormente.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2017, 22:43 
è un piacere averti sui miei e altrui thread [:264]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2017, 22:50 

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]