Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Qual è lo scopo della vita?
MessaggioInviato: 24/04/2017, 22:49 
lo scopo della vita è avere fede? fossi un dio mi si rivolterebbe lo stomaco.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Qual è lo scopo della vita?
MessaggioInviato: 24/04/2017, 23:10 
MaxpoweR ha scritto:
lo scopo della vita è avere fede? fossi un dio mi si rivolterebbe lo stomaco.

Max perché sei così critico verso chi ha Fede? Io sono stato ateo fino a pochi anni fa ma non ero così critico verso chi credeva anzi li ho sempre rispettati. Ho titolato la discussione "qual è lo scopo della vita" logico che per me da credente la Fede sia uno degli scopi della vita, l'altro è viverla la vita cercando di apprezzarla anche nelle difficoltà. Sono punti di vista condivisibili oppure no.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Qual è lo scopo della vita?
MessaggioInviato: 24/04/2017, 23:29 
sono critico con chi si beve delle emerite sciocchezze :) E chi ha fede, e cioè crede perchè gli viene detto di farlo me è l'emblema.

E' un modo di essere che si presta alla manipolazione delle masse in maniera evidentissima. Per fortuna io non ho il gene bovino e con me certe scemenze non attecchiscono. E per fortuna sono molti ormai ad esserne immuni, tant'è vero che si stanno organizzando.

Tu veneri un omicida lo sai si? Rispetterei la tua fede se in cima, se pur inventato, ci fosse una figura davvero foriera di buoni propositi; ma il tuo dio emana ordini identici a quelli che ad esempio portano avanti i guerriglieri dell'isis, mussulmani che tanto di sembrano diversi da te. Beh i vostri dei dicono le stesse cose. Il fatto che tu non ne sia consapevoli e parli di religioni che NON DIVIDONO che sono diverse dalle sette altro non fa che confermarmi quanto penso. E cioè che credete in qualcosa di uci non sapete niente.

Se tu credessi nel dio cristiano con consapevolezza, sapendo che razza di stupratore, assassino, genocida, antisemita questi fosse io non avrei niente da ridire; De gustibus no?

Ma tu CREDI di CREDERE in un dio che non è nemmeno nel testo che t dici essere sacro per te... Come vuoi che non sia critico?

Questa è una grande vittoria; non per voi ma per chi ha edificato il recinto in cui vi ha ficcato.

Addirittura tu dici che la fede è il senso della vita... [:246]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Qual è lo scopo della vita?
MessaggioInviato: 24/04/2017, 23:58 
MaxpoweR ha scritto:
sono critico con chi si beve delle emerite sciocchezze :) E chi ha fede, e cioè crede perchè gli viene detto di farlo me è l'emblema.

Ma a me nessuno ha detto o ordinato di credere, è stata una mia scelta personale dopo anni di vita da non credente. Sono io che ho voluto intraprendere questo cammino liberamente e col piacere di farlo.
MaxpoweR ha scritto:
ma il tuo dio emana ordini identici a quelli che ad esempio portano avanti i guerriglieri dell'isis, mussulmani che tanto di sembrano diversi da te. Beh i vostri dei dicono le stesse cose.

Ordini come quelli che muovono i guerriglieri dell'Isis? Dove? Nella Chiesa? La religione cristiana è una religione di pace.
MaxpoweR ha scritto:
Se tu credessi nel dio cristiano con consapevolezza, sapendo che razza di stupratore, assassino, genocida, antisemita questi fosse io non avrei niente da ridire;

Veramente lo hanno messo in Croce, non mi risulta che abbia commesso simili cose ma forse tu sei più informato di me.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Qual è lo scopo della vita?
MessaggioInviato: 25/04/2017, 14:29 
sottovento ha scritto:
Ordini come quelli che muovono i guerriglieri dell'Isis? Dove? Nella Chiesa? La religione cristiana è una religione di pace.


hai mai letto la bibbia? Direi di no. Valo a dire agli arabi che da 2mila anni subiscono le angherie dei cristiani in medio oriente che quella cristiana è una religione di pace ^_^

Certe cose veramente non si possono sentire, ed è per questo che i CREDENTI sono dei bovini in un recinto.

sottovento ha scritto:
Veramente lo hanno messo in Croce, non mi risulta che abbia commesso simili cose ma forse tu sei più informato di me.


Mi sa che hai le idee un pò confuse. Dovresti conoscere meglio le storielle in cui credi. Leggiti la bibbia, compreso l'antico testamento, e non solo quello che ti leggono in chiesa. Basta che vai qualche rigo oltre quello cheti leggono per capire che credi in una religione che si basa su violenza, sopruso, guerra e distruzione. Tutto avallato ed ordinato dal dio a cui tu ti inchini. E che tra l'altro non gli frega niente di te, nemmeno sa che esisti. Perchè quell'essere il patto lo ha stretto con gli ebrei (nemmeno tutti, ma con una famiglia di questi che guidava nell'eccidio degli altri componenti la famiglia, ebrei anch'essi);

tu non c'entri assolutamente nulla. Ti devi trovare un dio che si sia rivolto a te al limite :)


sottovento ha scritto:
ma forse tu sei più informato di me.


Sono più informato io sulla tua religione che il 90% dei FEDELI o di quelli che dicono di essere cristiani o che mi dicono essersi convertiti. Convertiti non sanno nemmeno loro a cosa evidentemente :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Qual è lo scopo della vita?
MessaggioInviato: 25/04/2017, 14:40 
MaxpoweR ha scritto:
sono critico con chi si beve delle emerite sciocchezze :) E chi ha fede, e cioè crede perchè gli viene detto di farlo me è l'emblema.

E' un modo di essere che si presta alla manipolazione delle masse in maniera evidentissima.


[:264] [^]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:16
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org