sottovento ha scritto:
L'Italia non è l'Australia, in Australia non entra nemmeno un moscerino se non ha le credenziali giuste ma in Australia le cose funzionano e funzionano bene. Se solo provassimo ad attuare un piano simile i libici ci sparerebbero addosso perché i libici sono i primi a volersi sbarazzare dei migranti per cui fanno solo accordi farlocchi che alla fine non servono a niente (anche perché gli accordi li facciamo con quel governo fantoccio che conta come il 2 di coppe per il resto della Libia). Poi questi discorsi sarebbero fattibili con una destra forte al governo non con quelli che si sono ora. Coi 5 Stelle forse se ne potrebbe parlare ma per ora alle elezioni manca tempo fino al 2018 e fino ad allora vedrai che continueranno ad arrivare in massa a sommarsi a quelli che già abbiamo in casa (oltre 5 milioni).
La verità è che nessuno vuole realmente impegnarsi con questo problema anzi per molti i migranti continuano ad essere una risorsa di cui l'Italia ha bisogno nonostante buona parte non hanno diritto restare in Italia e nonostante il lavoro inizi a scarseggiare anche per loro ma questo evidentemente per i buonisti è un fattore relativo. Vorrei tanto che mi dicessero queste migliaia di immigrati senza un lavoro come camperanno da qui ai prossimi anni visto che già buona parte di quelli che abbiamo non ha un lavoro regolare.
Hai ragionissima, condivido al 100%. Però aggiungo che é anche "colpa nostra"... Nel senso che NON vedo manifestazioni di piazza, proteste, ecc.
Si, c'è stato qualcosina mesi fa, ma nulla di che.
Se ci fossero manifestazioni di centinaia di migliaia di persone in tutta Italia contro questa immigrazione incontrollata, o sarebbe meglio dire "sostituzione etnica", qualcosa si muoverebbe, altroché! Il governo se la farebbe nei pantaloni!
La verità é che la gente é impaurita, grazie alla dittatura europoide del buonismo antirazzista a tutti i costi. Se solo osi dire "ci sono neri ovunque che ciondolano senza meta", ti linciano mediaticamente con i soliti epiteti. Ma é la verità, pura e semplice, lo vediamo tutti, ogni giorno.
Persino Aranzulla é stato "linciato"...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05 ... i/3573233/In sostanza, le persone sono continuamente bombardate dalla propaganda mediatica e non hanno il coraggio di reagire. E pure in molti, troppi, continuano a sostenere il PD a spada tratta... Io la vedo come una sorta di Sindrome di Stoccolma collettiva... É venuto a mancare l'istinto di autoconservazione...