rafnevercry ha scritto:
Formula Quantica (?!?) formata da un semplice rapporto , dove al numeratore c'è un sottrazione ed al denominatore la comunissima operazione di _. ( che sarebbe? ). Mi aspettavo almeno un differenziale , un rotore, un integrale . . ah e queste cose si usano per cose "banali" della meccanica classica niente "rocket science" (come dicono gli americani
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
)
Infatti.
Ma tra l'altro quella formula così come scritta non significa nulla bisognerebbe conoscere le convenzioni sui simboli usati.
Q cosa rappresenta? E' la portata? Un flusso? Boh...
X è una incognita?
A ovviamente è un area....
L una lunghezza...
Il resto tasti premuti a caso ^_^
Il contesto? Ah già è una formula quantica... Forse si ha una idea un pò banalizzata della meccanica quantistica.
Consiglio di dare una occhiata qui per vedere un semplice formulario
https://andreamacco.files.wordpress.com/2013/12/super-formulario-di-fisica-mq-em.pdfPuò essere utile ad andrecorazza per dire alle guide di usare un formalismo un pò più coerente la prossima volta; c'è anche una interessante sezione relativa al formalismo matematico della meccanica quantistica, pagina 36. Buona lettura.
Qui invece un glossario della simbologia matematica:
https://it.wikipedia.org/wiki/Glossario_della_simbologia_matematicaMolto utile per costruire le proprie formule usando simboli esistenti.
andreacorazza ha scritto:
la formula quantica che le Guide delle Confederazioni diedero a Albert Einstein in tempi non sospetti, per spingerlo alla definizione della sua teoria avveniristica.
Q–UX-A–1/AL4 _.5
nokkiero ha scritto:
Q–X-A–1/AL 4 _.5
quale delle 2?
Comunque sentiamo la storia di Albert Einstein, ha ricevuto questa formula (in tempi non sospetti addirittura) per farci cosa e da chi dagli alieni?
Addirittura grazie a questa formula ha sviluppato la sua "teoria avveniristica"... cioè quale? (aggiungo alla lista?)
p.s.: le guide non dicono nulla? Ti mandano sempre messaggi in tempo reale ma su questo tacciano... strano

p.p.s.: stanotte ho sognato anche io gli alieni e mi hanno dato una formula: radq((A^2) + (B^")) = C
mi hanno spiegato di averla data ad un insigne matematico molto tempo fa che poi vi ha sviluppato un famoso principio, puoi mandare un smT al tuo centralinista alieno? magari fu uno dei loro.