25/05/2017, 17:45
Thethirdeye ha scritto:giovedì 25 maggio 2017IMMIGRATI IN CAMBIO DI PETROLIO. ECCO LA SCONVOLGENTE SCOPERTA
http://attivistacinquestelle.blogspot.i ... co-la.html
25/05/2017, 18:23
Il testo della legge di iniziativa popolare prevede – sintetizza una nota - l'introduzione di canali diversificati di ingresso per lavoro, forme di regolarizzazione su base individuale degli stranieri già radicati nel territorio, misure per l'inclusione sociale e lavorativa di richiedenti asilo e rifugiati, l'effettiva partecipazione alla vita democratica col voto amministrativo e l'abolizione del reato di clandestinità
http://www.vita.it/it/article/2017/05/2 ... ni/143526/
25/05/2017, 18:26
ORSOGRIGIO ha scritto:Thethirdeye ha scritto:giovedì 25 maggio 2017IMMIGRATI IN CAMBIO DI PETROLIO. ECCO LA SCONVOLGENTE SCOPERTA
http://attivistacinquestelle.blogspot.i ... co-la.html
Ma non solo in cambio di petrolio, anche come creazione di posti di lavoro sia al sud(arrivi) e poi altrove.
Viveri e materiali di seconda o terza scelta, vengono "smaltiti" e pagati a prezzo pieno dallo Stato.
Ma EQUITALIA, non fa sconti, a nessuno, neanche ai terremotati.
Ci stiamo suicidando.![]()
![]()
26/05/2017, 15:23
Migranti: oltre 2.300 sbarcati oggi in vari porti
Diverse le nazionalità di provenienza dei migranti: i gruppi più numerosi sono quelli di Costa d'Avorio, Guinea, Nigeria, Ghana e Bangladesh.
http://www.ansamed.info/ansamed/it/noti ... f26d4.html
26/05/2017, 16:21
26/05/2017, 18:20
26/05/2017, 19:11
sottovento ha scritto:Io faccio un'analisi assai semplice: se ci facciamo caso tutti coloro che hanno compiuto attentati in Europa erano tutti dei disadattati (disoccupati, drogati, spacciatori etc.). Viene spontaneo domandarsi quanti ce ne saranno nei prossimi anni con queste caratteristiche visto che le società occidentali non riusciranno mai a garantire a tutti costoro una vita agiata per cui di conseguenza molti finiranno nel malaffare vivendo ai margini della società, che è poi come si è visto è il terreno di coltura più florido per la jihad. Invecesi continua ad accogliere senza preoccuparsidi che fine farà e di cosa vivranno tutta questa gente e i loro figli.
27/05/2017, 13:16
sottovento ha scritto:credo che in questo caso siano la minoranza
Se sono una minoranza lo vedremo a elezioni. A giugno si votano le amministrative in oltre 1000 comuni e già questo darà un segnale del sentiment dei cittadini perché i sindaci sono i primi a dover gestire l'accoglienza. Comunque io leggo molto i commenti sui blog di certi giornali e ho l'impressione che molta gente sia convinta che abbiamo bisogno di più immigrati, segno che evidentemente la cosiddetta intellighenzia radical-chic ha fatto un buon lavoro. La verità è che questo è un paese diviso su tutto che non sa fare gruppo anche davanti a faccende di una certa importanza. Del resto però la libertà di scelta è un diritto sacrosanto quindi se la maggioranza dira che questa è la linea da seguire, auguri e figli maschi...anzi figli islamici.
27/05/2017, 14:12
27/05/2017, 19:47
27/05/2017, 20:26
mik.300 ha scritto:si è accesa la lampada nel cervello??
27/05/2017, 20:29
27/05/2017, 20:54
27/05/2017, 22:17
sottovento ha scritto:Intanto hanno fatto il G7, hanno speso un patrimonio e il risultato quale sarebbe?
G7, patto su migranti ma su clima non c'è intesa
Sul tema dei flussi migratori nelle discussioni in corso al G7 "si è raggiunto un buon compromesso" (vai allo Speciale). E' quanto dicono fonti diplomatiche italiane, sottolineando come nel testo "si riconosca l'approccio globale al problema, anche nel lungo periodo con il coinvolgimento dei paesi di origine e la responsabilità condivisa". Le fonti ricordano tuttavia che la discussione vera e propria al summit sul tema "ci sarà domani", mentre "si continua a lavorare sui due paragrafi" ad hoc del testo finale, ma "non ci sono problemi" con gli americani, che hanno chiesto maggiore attenzione alla sicurezza.
BOZZA - I governi hanno il diritto "sovrano" di chiudere le loro frontiere e di fissare delle soglie per i migranti. E' quanto si legge in una bozza di conclusioni che circola al G7 di Taormina. "Nel rispetto dei diritti umani e di tutti i migranti e rifugiati -si legge nel documento citato dall'agenzia tedesca Dpa- riaffermiamo i diritti sovrani degli Stati a controllare i propri confini e a fissare i limiti chiari sui livelli di migrazione come elemento chiave della sicurezza nazionale e del benessere economico".
Nella bozza si ribadisce poi "la necessità di sostenere i rifugiati il più vicino possibile ai loro paesi di origine, in modo che siano in grado di tornare" e "di creare partnership per aiutare i paesi a creare le condizioni all'interno dei loro stessi confini per risolvere le cause delle migrazioni".
I paesi devono assicurare inoltre "una migrazione sicura, legale e organizzata" e "proteggere i migranti e rifugiati più vulnerabili come le donne, gli adolescenti, i bambini e i minori non accompagnati". Inoltre nel documento si mette l'accento sul rafforzamento del controllo ai confini.
Tutti questi, si sottolinea, "sono gli strumenti essenziali per ridurre la migrazione irregolare, combattere il contrabbando, il lavoro forzato, la schiavitù moderna e il traffico degli esseri umani e affrontare le questioni legate alla criminalità organizzata transnazionale, all'estremismo violento, al terrorismo e al commercio illecito". In questo modo, si legge ancora nella bozza del documento, "saremo in grado di salvaguardare gli aspetti positivi della migrazione riconoscendo il diritto intrinseco dei paesi ospitanti a stabilire politiche nel loro interesse nazionale".
28/05/2017, 00:09
I governi hanno il diritto "sovrano" di chiudere le loro frontiere e di fissare delle soglie per i migranti
Radicali contro la legge Bossi-Fini: raccolta firme per abolire il reato di clandestinità
http://www.perugiatoday.it/politica/rad ... inita.html