Ricerche e approfondimenti sulle notizie di cronaca
Rispondi al messaggio

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 15:04

sottovento ha scritto:Ma tutta questa gente che sostiene che c'è stata una bomba prima dell'impatto degli aerei sulle torri erano tutti con l'orologio in mano? Dicono che questa esplosione ci sarebbe stata alle 08.46, il primo aereo ha impattato alle ore 09.03 possono benissimo essersi confusi inoltre quel video dove i tizi della conferenza dopo il botto che si sente dicono "sarà stato un Concorde" non riporta in sovraimpressione l'orario pertanto possono benissimo riferirsi al primo impatto. Molta gente ha elaborato proprie teorie sulla base di supposizioni o perché influenzate dalle teorie del complotto.

Niente... pur di NON ACCETTARE cose oramai consolidate, si preferisce l'arrampicata sugli specchi.

Ci sono i filmati in cui si sentono le esplosioni... e queste avvengono prima del crollo.
Fattene una ragione.

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 15:08

Almeno potessimo vedere un filmato riportante la presunta esplosione con il relativo l'orario antecedente all'impatto del primo aereo. Fino ad ora non ne ho mai visto uno. Vorrei anche farmene una ragione ma in presenza di uno straccio di prova.

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 15:37

Devi credere ai testimoni che hanno vissuto quei momenti.
Guarda su youtube.com

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 15:42

Wolframio ha scritto:Devi credere ai testimoni che hanno vissuto quei momenti.

Io credo alle cose dimostrabili altrimenti si finisce nel mondo delle supposizioni. Chiunque può metter su un video senza riferimenti a orari precisi e dire che quel botto è avvenuto prima dell'impatto così come chiunque può raccogliere testimonianze di persone o dipendenti del Wtc i quali asseriscono di aver sentito uno scoppio datandolo prima delle 9.

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 16:08

Ok, mettiamo che domani ti trovi nei sotteranei del Pirellone e mi racconti di essere stato stato scaraventato a terra da una esplosione poco prima che un cessna si è schiantato all'ultimo piano.

Voglio delle cose dimostrabili,riferimenti ed orari precisi, altrimenti ti considero un raccontafrottole.
Non mi basta se mi dici che l'impatto del cessna l'hai udito dopo.

Ma che... vuoi far passare per degli stupidi dei testimoni che raccontano i fatti mentre hanno ancora addosso la polvere e la faccia insanguinata?.

No tu chiedi loro un cronometro e dei video.

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 16:33

Se ci fosse stata un'esplosione nei sotterranei quei testimoni li presenti non l'avrebbero raccontata perché sarebbero morti, inoltre il primo testimone (l'italoamericano) nel primo video dice di essere addirittura scampato a ben 2 esplosioni, delle due una: o quei testimoni sono nati tutti con la camicia oppure quelle esplosioni se le sono sognate confondendole col botto dell'impatto del primo aereo alle 08.46 cioè pochi istanti prima dell'orario nel quale loro datano le esplosioni.

Ad ogni modo persino quel video dei commenti al botto udito dai partecipanti a quella conferenza riportata sempre nel primo video non riporta data ne orario delle riprese. Considerando che quella ripresa proviene presumibilmente da una telecamera di sorveglianza interna dovrebbe riportare data e orario per rendere identificabile qualsiasi evento ripreso. Come mai manca un dettaglio così importante? Sarebbe come si dice la prova regina che il botto è avvenuto prima delle 08.46.

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 16:46

Ossignur!!! quando io partecipavo a delle conferenze mi portavo un registratore a cassetta per riascoltare alcuni passaggi dei relatori.Immagine

Macchè videoserveglianza, orari e balle varie.

Te lo avevo già detto che a volte con te mi sembra di parlare con Giovanni? [:)] mi pare di si.

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 16:57

Ok, ma quello era un video non una registrazione sonora. Strano che dopo 16 anni non sia venuto fuori un solo video riportante data e orari oltre al sonoro del botto pertanto in assenza di dati dimostrabili va tutto a finire nel calderone delle supposizioni.

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 17:02

Quella della riunione d'affari era una semplice registrazione audio.
Immagine
Sei tu che fai supposizioni [:)]

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 19:39

sottovento ha scritto:Almeno potessimo vedere un filmato riportante la presunta esplosione con il relativo l'orario antecedente all'impatto del primo aereo. Fino ad ora non ne ho mai visto uno. Vorrei anche farmene una ragione ma in presenza di uno straccio di prova.


Se avessi visto i documentari che ti sono stati segnalati in cui sono presenti le testimonianze nonché i filmati di cui parliamo non avresti di questi problemi. Si sentono chiaramente le esplosioni precedenti l'impatto. Ecc Ecc ma dalle idiozie che scrivi evidentemente a te non interessa conoscere i fatti ma SOSTENERE la versione che meglio si adatta alla tua visione del mondo.

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 20:54

Ho visto quei video ma nulla mi impedisce di pensare che quel botto che si ascolta non sia uno degli aerei piombati sulle torri. Quanto alle testimonianze lasciano il tempo che trovano perché possono riferire informazioni errate, non per loro premeditazione ma per via del fatto che possono essersi confusi con gli orari data la vicinanza tra la presunta esplosione sotterranea e l'impatto del primo aereo.

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 21:34

Per me la cosa più straordinaria dell'intera vicenda 11 Settembre resta una:aver trovato i documenti dei presunti dirottatori in un inferno di fuoco!

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 21:52

Io per caso ero a vedere la tv in quel momento e sinceramente ancora adesso sono perplesso.
Dopo abbiamo saputo, è stato detto che, combinazione, quel giorno nelle torri non è andato al lavoro nessun ebreo/israeliano.
Non so se sia vero, ma mi sembrerebbe proprio "grossa" la faccenda.
Vorrebbe dire, secondo me, che a prescindere da chi comanda, c'è una parte, categoria, specie di individui, anche connazionali che sono di serie B, usabili come carne da macello per stragi, attentati ed altre amenità.
Ne deduco che negli anni passati, ci è andata di "cu.lo", soprattutto a me che ho lavorato in Milano dal 1962 al 2007.
Piazza Fontana ero lì vicino ed il 28 maggio 74(piazza della Loggia) ero da parenti, non molto lontano.

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 22:37

sottovento ha scritto:Ho visto quei video ma nulla mi impedisce di pensare che quel botto che si ascolta non sia uno degli aerei piombati sulle torri.


Non ho capito bene, spiegami bene quest'arrampicata.

Re: 11 Settembre: il complotto non esiste?

25/06/2017, 22:47

MaxpoweR ha scritto:Non ho capito bene, spiegami bene quest'arrampicata.

Nel precedente post in risposta al mio commento tu hai scritto "Se avessi visto i documentari che ti sono stati segnalati in cui sono presenti le testimonianze nonché i filmati di cui parliamo non avresti di questi problemi. Si sentono chiaramente le esplosioni precedenti l'impatto".

Quei documentari li ho visti (e anche con molto interesse) e ho anche ascoltato le esplosioni. Ciò che metto in discussione è che non vi è nulla che possa dimostrare che quei botti siano delle esplosioni anzicchè gli impatti degli aerei. Se ho dei problemi perché metto in discussione cose non dimostrabili allora si, ho dei problemi! E il primo di questi problemi si chiama incredulità a credere tutto ciò che viene propinato dalla rete come panacea della verità, in questo caso sull'11 settembre.
Rispondi al messaggio