Stronghy ha scritto:
Sono un utente di lunga data che legge ogni sera e non scrive praticamente mai. Intervengo solo per dire che certi toni sono, ai miei occhi che ovviamente non contano niente, veramente stucchevoli. E lo sono in misura maggiore quando provengono proprio da chi amministra questo forum. Se sull'argomento ritiene l'amministrazione che sia stato detto tutto e che non sia ammissibile alcuna deroga né pensiero diverso, si chiuda la discussione. Vedere utenti che partecipano alla discussione esprimendo le proprie opinioni con educazione e pacatezza e vengono comunque trattati a pesci in faccia dà veramente fastidio. Al di là dei regolamenti, che da buoni italiani rispettiamo e facciamo rispettare solo quando riguardano gli altri, cerchiamo di darci una regolata. Per il bene del gruppo. Scusate l'intronissione e buon proseguimento a tutti.
Non si può giustificare una baggianata e dargli dignità semplicemente perchè è un pensiero "diverso".
Ci sono le opinioni sulle quali si può discutere e poi ci sono i dati di fatto che sono incontestabili.
Un punto di riferimento ci deve pure essere altrimenti vale la qualunque, e ci mettiamo a raccontarci le favole attorno al falò.
Se una OPINIONE viola palesemente le leggi della fisica, tale opinione ha dignità d'esistere? Secondo me no.
Perchè questo metodo è applicato dagli stessi "attori" del debunking in altre circostanze (ma mai quando si parla di vaticano angeli e santi eh, non sia mai). quando sono le loro teorie campate per aria allora si sorvola, si getta fango "costruttori di piscine" o si minimizza.
Chi la formula, se fosse in buona fede, dovrebbe prendere atto del proprio errore e riformulare una teoria che lo aggrada ma che RISPETTI ALMENO LA FISICA.
Se un edificio di 100 piani cade in 10 secondi è FISICAMENTE SBAGLIATO dire che è stato un CROLLO dovuto ad una QUALUNQUE CAUSA (un incendio niente di meno mah). Non è così. Ma se mi continui a dare le solite spiegazioni che si sentono ormai da un decennio palesemente SCONFESSATE allora vuol dire che il tuo intento non è discutere ma rompere le palle.
Addirittura un terzo edificio si è sgretolato senza aver subito manco il colpo degli aerei e lo davano per crollato 10 minuti prima che lo fosse. e mi sto limitando alla parte che più "capisco" e cioè i cedimenti delle strutture. Ma di coglionate SCIENTIFICAMENTE ormai assodate ce ne sono a decine (vedi le chiamate dagli aerei: "IT'S A JOKE" lo ricordate si?)
Posso capire sottovento che è un utente relativamente nuovo e che quindi molte fonti "alternative" non le conosce avendo quindi una visione parziale ma l'utente citato a quanto pare è di vecchia data e conosce bene la questine quindi lamia domanda è:
perchè costui sostiene una teoria non verificata e si sottrae quando gliene viene dato conto?
Quando ci si rende conto che si viene presi per il culo un minimo di aggressività ed insofferenza è il minimo sindacale, non siamo amebe o zombie almeno non ancora.
Questo dice pure di avere i rudimenti dell'ingegneria, poi vede cadere un grattacielo di 100 piani in 10 secondi e dice: ahhhh ma no è un piano che cade su un altro. Bah allora si vuole sfottere.
Io sono uno che non si è iscritto a feisbuk proprio per non avere a che fare con delle capre col cervello tarato, ma purtroppo ogni tanto qualcuna si perde e finisce qui. O ce la mandano? Boh
