09/07/2017, 17:51
mik.300 ha scritto:[i]ragazzi, ma non avete capito?
il bomba usa i migranti per ricattare l'europa, come fa erdogan in turchia..
09/07/2017, 18:12
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:[i]ragazzi, ma non avete capito?
In questo caso non sono d'accordo con te e ti spiego perché: innanzitutto Renzi non è nelle possibilità di ricattare nessuno (non è nemmeno presidente del consiglio e non ricopre cariche governative), in secondo luogo Erdogan ricatta l'Europa perché se lui apre la rotta balcanica in Europa arrivano vagonate di immigrati ed è per questo che la Ue gli da soldi.
Se come dici "il bomba" apre le gabbie...ma quali gabbie? I confini europei sono blindati, oramai verso l'Austria, la Francia e la Svizzera non passa nemmeno una mosca. Qui l'unica gabbia è l'Italia dove continuano a sbarcare orde di africani. Non siamo nelle possibilità di ricattare nessuno ne tantomeno di imporre nuove regole o trattative, ci hanno già risposto picche e non siamo capaci di prendere un'iniziativa esemplare chiudendo i porti, ci hanno messi alla prova, non abbiamo avuto gli attributi fine della storia.
09/07/2017, 19:03
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:[i]ragazzi, ma non avete capito?
In questo caso non sono d'accordo con te e ti spiego perché: innanzitutto Renzi non è nelle possibilità di ricattare nessuno (non è nemmeno presidente del consiglio e non ricopre cariche governative), in secondo luogo Erdogan ricatta l'Europa perché se lui apre la rotta balcanica in Europa arrivano vagonate di immigrati ed è per questo che la Ue gli da soldi.
Se come dici "il bomba" apre le gabbie...ma quali gabbie? I confini europei sono blindati, oramai verso l'Austria, la Francia e la Svizzera non passa nemmeno una mosca. Qui l'unica gabbia è l'Italia dove continuano a sbarcare orde di africani. Non siamo nelle possibilità di ricattare nessuno ne tantomeno di imporre nuove regole o trattative, ci hanno già risposto picche e non siamo capaci di prendere un'iniziativa esemplare chiudendo i porti, ci hanno messi alla prova, non abbiamo avuto gli attributi fine della storia.
09/07/2017, 19:19
ORSOGRIGIO ha scritto:Quando ho fatto il giuramento, da militare di leva obbligatoria, nel lontano 1967, ho giurato di difendere casa mia, la mia gente e le case e la gente degli altri italiani.
Ora invece siccome i militari sono volontari, chi ci difende???
09/07/2017, 19:31
09/07/2017, 19:48
mik.300 ha scritto:dai pure qui, non fare come dall'altra parte..tanto per contraddire..
un pò di elasticità mentale..onestà intellettuale soprattutto..
non penso tu sia così duro di comprendonio..
09/07/2017, 20:55
sottovento ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Quando ho fatto il giuramento, da militare di leva obbligatoria, nel lontano 1967, ho giurato di difendere casa mia, la mia gente e le case e la gente degli altri italiani.
Ora invece siccome i militari sono volontari, chi ci difende???
Non capisco cosa cambia se i militari sono volontari. La difesa del territorio e dei suoi cittadini la decidono sempre e comunque le istituzioni cioè lo Stato.
09/07/2017, 20:56
09/07/2017, 21:52
mik.300 ha scritto:Chi c impone cosa?
La ue non può chiudere e aprire i nostri porti, Francia e Spagna ecc hanno solo bocciato un'apertura volontaria dei loro porti, mica scemi loro..
mik.300 ha scritto:Ma se qui le ONG non possono attraccare, Francia e Spagna se le devono prendere ..
10/07/2017, 01:00
«Il Comitato Schengen ha discusso del protocollo Triton, come dice anche la presidente Laura Ravetto», ha aggiunto. «È stato fatto quell’accordo che prevede che è l’Italia che coordina tutta l’operazione e che tutti devono sbarcare in Italia». Ha spiegato di avere trovato strana, già allora, quell’intesa. Perché «vuol dire una violazione di regole: una barca spagnola che batte bandiera spagnola, come noto dalla convenzione del mare, è territorio spagnolo, quindi quelli che vengono salvati su una nave spagnola» dovrebbero avere come «primo paese di ingresso la Spagna». Perciò, «sono pregati in teoria di portarli in Spagna». E invece no: «L’accordo scrive che devono essere tutti portati in Italia».
10/07/2017, 02:08
10/07/2017, 09:54
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:Chi c impone cosa?
La ue non può chiudere e aprire i nostri porti, Francia e Spagna ecc hanno solo bocciato un'apertura volontaria dei loro porti, mica scemi loro..
Ti rispondo con una domanda: secondo te per quale benedetto motivo le navi Ong scaricano i migranti solo in Italia? Ti do un aiuto.....
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... 67490.htmlmik.300 ha scritto:Ma se qui le ONG non possono attraccare, Francia e Spagna se le devono prendere ..
Dimentichi che Macron sta respingendo tutti gli irregolari a Ventimiglia, che problemi avrebbe a respingere anche le navi? Idem la Spagna che con gli immigrati non ci va affatto per il sottile.
L'unico aspetto positivo se chiudessimo i porti è proprio questo: quelle navi non le accetterebbe più nessuno e quindi finirebbe la giostra ma rimarrebbero sempre i barconi che dalla Libia fanno spola con l'Italia e vi sarebbero comunque le navi della Marina e della Guardia Costiera chiamate a intervenire (obbligo di salvataggio in mare), per cui anche se in misura inferiore continuerebbero ad arrivare perché i trafficanti non hanno certo tanti scrupoli e li imbarcherebbero pure su delle vasche da bagno pur di continuare a fare affari.
Dei flussi migratori le navi sono solo la punta dell'iceberg, il problema più grosso è tutta l'organizzazione che dall'Africa smuove migliaia di persone verso l'Europa per questo qualcuno dice che l'unica vera strada è quella di mettere gli scarponi in Libia e iniziare a bonificare il marcio dalla radice perché se non si chiudono i rubinetti questa gente in un modo o nell'altro continuerà ad arrivare ma questa cosa andava fatta dopo la caduta di Gheddafi e non oggi che in Libia ci sono 3 governi armati coi quali si dovrebbe fare una vera e propria guerra.
Ad ogni modo stiamo solo discutendo di ipotesi fantasiose che nella pratica non verranno mai messe in opera.
10/07/2017, 10:36
10/07/2017, 13:37
bleffort ha scritto:Dire che sono un pugno di Pagliacci è poco,l'Italia è da parecchi decenni che produce ottimi pagliacci a reggere i nostri governi.
10/07/2017, 14:51
ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:Dire che sono un pugno di Pagliacci è poco,l'Italia è da parecchi decenni che produce ottimi pagliacci a reggere i nostri governi.
Quanti decenni ???