Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio: Ecco il vero motivo della corsa agli asteroidi
MessaggioInviato: 26/07/2011, 13:51 
Ho letto oggi un resoconto di uno studio fatto a livello internazionale su alcune manterie prime indispensabili per l'industria,la tecnologia,e cosî via,tra cui oro,platino e parecchi altri.

Questo scarseggiare di risorse era giâ da tempo evidente per gli addetti ai lavori,e le prospettive non sono certo rassicuranti:tra pochi anni la situazione passerâ sul rosso totale.

Ecco perchè sono state organizzate le missioni esplorative su alcuni asteroidi
e guarda caso,SUI PIÛ GROSSI E RICCHI DI QUESTE STESSE RISORSE.

Dapprima Eros 433,poi Vesta e cosî via,CON LA SPERANZA DI POTER RISOLVERE IL PROBLEMA IN UN PROSSIMO FUTURO,PRIMA DELLO SPEGNIMENTO ENERGETICO DEL PIANETA .

Come mai allora è stata abbandonata la conquista della luna,cioè non vi si ü costruito un minimo di colonia umana,di strutture fisse,ecc... limitandosi a giocare con il progetto Apollo in un andirivieni che dopo un po' ha stufato tutto e tutti ed è finito in un niente?

Ve lo dico io:

a parte il motivo politico antisovietico della cosiddetta conquista della luna da parte americana,la PRESENZA MASSICCIA DI ELIO 3 SUL NOSTRO SATELLITE SEMBRAVA PROPIZIA PER IL FUTURO ENERGETICO DEL NOSTRO PIANETA.

Infatti,l'elio 3 è il miglior combustibile per una evnetuale CENTRALE A FUSIONE:possedere la luna e quindi il suo elio 3 sarebbe stato un colpaccio assoluto per la potenza detentiva.

Perô...c'è sempre un perô!

Le centrali a fusione sono ben lungi dall'essere progettabili e gestibili,
data l'impossibilitâ di contenere il....nocciolo visto il calore che emette,quindi....

ADDIO ALLA LUNA E VIA LIBERA CON GLI ASTEROIDI.

Marte ,intanto,passerâ in secondo piano,perchê in quanto a risorse minerarie non serve,mentre gli ASTEROIDI SERVIREBBERO ECCOME.

Da qui la disperata corsa a risorse che NON AVREMO MAI con la correlata scemenza nel continuare a difendere e imporre un sistema di vita che sta portando la specie,e non solo la nostra, e mezzo pianeta al CROLLO TOTALE.

Come dire,più stupidi di cosî ...

MI preoccupa solo un rischio:quello personale degli umani che hanno capito da un bel pezzo come vanno le cose su questo pianeta e che non meritano certo di soffrirne.

Per il resto,arrivasse pure in diretta spaziale un asteroide bello grosso ricco di oro,platino,ecc...servito su un piatto d'argento...

[^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 609
Iscritto il: 23/04/2009, 14:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2011, 21:59 
non è una novità che se avessimo la tecnologia per estrarre metalli dagli asteroidi lo staremo già facendo, la sento da parecchi anni sta cosa ma ora come ora non è possibile almeno con la tecnologia attuale, quando l'avremo a disposizione al 100% lo faremo a mio parere.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 400
Iscritto il: 17/12/2008, 22:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2011, 15:26 
Se stiamo con il naso all' insu a guardare le stelle e pensare di non aver
la tecnologia per andar li, non l' avremo mai....[V]
se si comincia a pensare di che cosa si ha bisogno forse un giorno
ci andremo...[:D]
Leo48



_________________
-Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
-La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 645
Iscritto il: 28/06/2011, 02:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2011, 21:45 
Avete mai sentito parlare di inganno globale?

E' un ipotesi per cui i governi tacciano di possedere tecnologie avanzatissime retroingegnerizzate da atronavi aliene o date loro direttamente dagli alieni per ignoti accordi che hanno.
Ipotesi che io sappia non ancora smentita e che e' supportata anche da persone famose e credibili che non hanno motivo di mentire.
Per cui se credete che vogliono andare sugli asteroidi credeteci pure, ma per me sono solo bufale per distrarci dal vero scopo per il quale utilizzeranno le astronavi in loro possesso.

Si inventano una corsa agli asteroidi per dire "vorremmo andarci, ma non abbiamo le tecnologie e non possiamo farlo" e tutti i creduloni a credere che non abbiano le tecnologie...ahah [:D] [:D] [:D]

... che invece useranno per altro scopo molto piu' importante..!!

N.B. discorso in IMHO si intende!!! [;)]


Ultima modifica di Vrillon il 28/07/2011, 21:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
Svegliarsi per credere, ma non credere mai di essere gia' sveglio!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2011, 23:12 
Vi avevo già parlato del progetto SETT,filiazione del progetto SETI :

SETT:

SEARCH FOR EXTRATERRESTRIAL TECNOLOGIY

Questo progetto è stato ideato da due scieziati che lavorano in due università una americana e l'altra europea.

Secondo queste persone,le civiltà più evolute tecnologicamente hanno bisogno di risorse minerarie tali da essere praticamente costrette a cercarle nelle fasce asteroidee o in asteroidi isolati nei loro sistemi stelari.

Questo naturalmente vale anche per la terra,in un prossimo futuro,ma vale anche per eventuali tecnologie aliene che abbiano colonizzato in parte il nostro sistema solare in tempi remoti.

L'idea di SETT è quella di esplorare i sistemi stellari alla ricerca di parametri che potrebbero significare un'attività di questo genere.

Loro li elencano specificatamente nel loro documento.

Questo conferma l'idea che gli asteroidi,ESSENDO RICCHI DI RISORSE MINERARIE PREZIOSE PER LE TECNOLOGIE AVANZATE,sono oggi nel mirino di Nasa,Esa,ecc...per motivi d'ordine economico più che conoscitivo.

Una missione su Marte non ci darebbe niente di interessante da questo punto di vista,ma,riuscire a raggiungere ad esempio i Nearti piÙ grossi,come Eros 433 ad esempio,si.

Platino,oro,e alcune altre preziose sostanza che su questi asteroidi sono presenti in quantitâ industriali darebero alla...potenza o alle potenze conquistatrici un bel po' di vantaggi di ogni genere e alla tecnologia terrestre un bell'impulso.

Questo è il motivo percui sono state fatte le mssioni su Eros e Vesta,questo è il vero motivo percui gli asteroidi sembrano interessare molto
alla agenzie spaziali terrestri e ai governi relativi.

E,pensateci bene,se la luna è stata lasciata da parte,non è perchè sia abitata da facinorosi e gelosi alieni,ma perchè lp'elio 3 di cui è ricca non serve a un azz dato che la fusione nucleare è lungi dall'essere realizzabile.

Quindi niente luna,forse niente o poco Marte,ma molte missioni in direzione asteroidea per preparare il terreno a un loro sfruttamento
minerario.

ciau [^] [}:)] [:D]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il vero motivo della corsa agli asteroidi
MessaggioInviato: 16/07/2017, 22:09 
Cita:
Spazio, Lussemburgo: approvata la legge per sfruttare le miniere sugli asteroidi
Il Lussemburgo è il primo Paese europeo ad avere una legge che riconosce alle società private il possesso delle risorse che troveranno nello spazio


Il Lussemburgo è il primo Paese europeo ad avere una legge che riconosce alle società private il possesso delle risorse che troveranno nello spazio, ad esempio i minerali di cui sono ricchi gli asteroidi. Il Parlamento ha approvato – quasi all’unanimità – la proposta di legge sull’esplorazione e l’utilizzazione delle risorse dello spazio, presentata nel novembre 2016 dal ministro dell’economia Etienne Schneider, che rappresenta la cornice legale entro cui sviluppare spaceresources.lu, che punta a rafforzare il settore spaziale lussemburghese che oggi conta circa 30 imprese che danno lavoro a 700 addetti, proprio attraverso lo sfruttamento minerario degli asteroidi. Una corsa iniziata nell’ambito del progetto Prospector-X, missione sperimentale nell’orbita bassa terrestre che metterà alla prova le tecnologie chiave per l’estrazione mineraria dagli asteroidi.

“Il Gran Ducato – ha dichiarato Schneider – rinforza così la sua posizione di hub europeo per l’esplorazione e l’uso delle risorse spaziali”, confermando la volontà di offrire un ecosistema favorevole e innovativo alle industrie private orientate a investire in questo settore, dando loro la certezza dei diritti che potranno vantare sulle risorse che estrarranno dallo spazio. Il Lussemburgo, comunque, continua a promuovere l’adozione di una cornice internazionale e in questo contesto si inserisce la firma con l’Esa una dichiarazione congiunta su future missioni sugli asteroidi e relative tecnologie e sul possibile utilizzo delle risorse spaziali. La legge appena votata e che entrerà in vigore il prossimo 1° agosto, prevede che chi intende svolgere una missione di esplorazione spaziale a fini commerciali debba farne richiesta scritta e debba possedere requisiti stringenti non solo dal punto di vista economico e finanziario.

La domanda deve essere accompagnata da una valutazione dei rischi che devono essere coperti da una polizza assicurativa adeguata. Il testo prevede anche il pagamento all’amministrazione da parte del richiedente di una somma (da 5.000 a 500.000 euro) commisurata alla complessità della domanda da esaminare. Gli ultimi articoli sono dedicati infine alle condizioni che possono portare a revocare l’autorizzazione e alle sanzioni previste per chi contravviene a quanto previsto.



http://www.meteoweb.eu/2017/07/spazio-l ... di/934258/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 20:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org