Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 17/08/2017, 21:24 
Un video di kleo boxe vi mostra che l'orizzonte della terra è quanto meno.....muah...elastico!

https://youtu.be/OFl1t4hylJg

Che la terra sia piatta davvero oppure.....la simulazione perde colpi ad una certa altezza??

Come vedete,l'orizzonte a 34 km non solo è piatto,ma,a tratti diventa,leggermente concavo.

L'atmosfera,è più spessa ma perfettamente piatta.

Nel video ISS ogni punto viaggia alla stessa velocitá;mettete una serie di punti di riferimento in linea uno di fianco all'altro,e ve ne accorgerete da soli!

Su un nastro sarebbe logico,su una sfera ....un po' meno!

SICURAMENTE LA TERRA NON È COME CI APPARE E CE LA FANNO APPARIRE.
Non è piatta,non è sferica,non è un geoide:è una....palla di palle!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 18/08/2017, 00:45 
A me basta guardare il mare da 300m per redermi conto della curvatura terrestre.
Quanto ai video: possono essere manipolati.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 18/08/2017, 01:21 
tutte e due!

Per la curvatura ti posso dire una cosa:

tutti i binari della terra non seguono nessuna curvatura!

Gli ingegneri dicono chiaramente che,se i binari di qualsiasi treno seguissero la curvatura della terra,deraglierebbero tutti quantiLo dicono loro,le rotaie sono dirittissime in senso orizzontale,tutte quante!Come possono allora installare binari su territori ampi e teoricamente....curvi?
Dovrebbero modificare il letto dei binari con materiale posto a livello,cosa che non fanno!
Quindi,che ne è della curvatura?
Un'altra cosa:io ho osservato lo stesso fenomeno che dici te,dalla spiaggia.
Guardando con un binocolo potente non l'ho visto,la nave era visibile intera prima che a occhio nudo.Che significa?La curvatura si sposta...a seconda di chi guarda?!
Poi ho provato ad osservare le barche e le navi che si allontanavano:mentre stavano per sparire,prendo il binocolo e le rivedo intere!
Suppongo che con un telescopio potrei vederle a centinaia di chilometri di distanza,belle intere!
Ma,allora dove si curva l'acqua?
Una prova è il periscopio:vede le naviad una distanza che noi,ad occhio,vedremmo malapena a metà!
Poi spara un siluro,in linea retta con la nave,e la colpisce in pieno:ma la terra non è forse curva?
Io non sono un fan della terra piatta,ma bisogna ammettere che anche i teorici della terra sferica hanno parecchie cose da spiegare!


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 18/08/2017, 01:26 
Io sono un ingegnere e ti posso assicurare che hai scritto pistolinate e mi dissocio dalle tue fonti ingegneristiche.

Per distanze di una decina di km la terra può essere considerata piatta tranquillante scarto è pochissimo e non influisce minimamente.

Per quanto riguarda l'impossibilità di realizzare una opera perfettamente dritta sulla superficie terrestre è un'altra idiozia; basta compensare la curvatura sostenendo l'opera con dei sostegni: chiamasi terrapieni.

Questi vengono anche usati per compensare le differenti quote del tracciato in modo che questo abbia la pendenza desiderata a prescidnere da quelal del terreno. Quindi se pure fosse come dici tu basterebbe usare questo metodo ormai vecchio di 20mila anni (o forse più non ho idea da quanti milioni di anni si costruiscono strade od altre via di comunicazione artificiali su questo pianeta) che garantisce ai tracciati la pendenza voluta e/o nel caso di super opera tutta dritta lunga 300 km la sua corretta posa in opera.

Bisognerebbe che ci si limitasse a parlare di ciò che si sa e non affidarsi AL SI DICE CHE.

Queste scemenze girano ormai da anni direi che sia il caso di lasciarle perdere, che ne dici?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 18/08/2017, 03:48 
MaxpoweR ha scritto:
Io sono un ingegnere e ti posso assicurare che hai scritto pistolinate e mi dissocio dalle tue fonti ingegneristiche.



Guarda ....stai calmo,proprio te, riguardo a pistolinate =MInkiate !
Ed anche se sei ingegnere! ma un bel ....ma chi se ne frega!...ci sta.
Bella figura da amebe ci fate.

Meglio che stai zitto perchè ne spari all'ordine del giorno in gran quantità
senza nemmeno rendertene conto. E che convinto. [:299]
(Classico del "non lo sanno"!)



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 18/08/2017, 12:02 
catwalk ha scritto:
Ed anche se sei ingegnere! ma un bel ....ma chi se ne frega!...ci sta.


Si chiama in causa l'ingegnera a sostegno delle proprie tesi e quando
un ingegnere dice la sua non lo si vuole ascoltare. [xx(]

Comunque da almeno 300 metri la curva la vedo. come la mettiamo?
Guarda su youtube.com



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 18/08/2017, 14:11 
catwalk ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Io sono un ingegnere e ti posso assicurare che hai scritto pistolinate e mi dissocio dalle tue fonti ingegneristiche.



Guarda ....stai calmo,proprio te, riguardo a pistolinate =MInkiate !
Ed anche se sei ingegnere! ma un bel ....ma chi se ne frega!...ci sta.
Bella figura da amebe ci fate.

Meglio che stai zitto perchè ne spari all'ordine del giorno in gran quantità
senza nemmeno rendertene conto. E che convinto. [:299]
(Classico del "non lo sanno"!)


Il tuo amico farneticatone ha parlato di "TUTTI GLI INGEGNERI" beh io lo sono e mi dissocio dalle pistolinate scritte, permetti?

Cosa ti rode?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 18/08/2017, 17:16 
MaxpoweR se non hai la specializzazione in ingegneria cristica, questo non è il tuo posto per discutere. [:p]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 18/08/2017, 17:32 
si infatti, sono fesso io che rispondo anche ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 18/08/2017, 18:33 
Quiet...

Allora

i binari dei treni sono messi a perfetto livello con macchine.
Le rotaie sono dritte e devono essere messe in perfetto allineamento.
Le traversine ha una leggera inclinazdoione laterale che non centra niente con la curvatura terrestre.
Quindi,una linea lunga 200km ,con curve o senza,su un terreno piatto che segue la curvatura terrestre,sarebbe impossibile a farsi!!!
Anche perchè ,sotto le traversine non esiste che si metta pietrisco e materiale di sostegno variabile in altezza,inoltre non servirebbe a nientw!
Adesso,per il problema "vista-curvatura", guardate questo video a partire dal minuto 1.00:


https://youtu.be/mDL4ZO4Bx8A

Avete parlato anche dei sommergibili:l'UBOOT recente vede una nave a 22 miglia di distanza,il che è una gran bella distanza.
Questo dipende dall'ottica del periscopio,infatti con un buon binocolo,dalla torretta,se ne vede una molto più lontano.
Teoricamente,un buon telescopio rifrattore,sempre dalla torretta,ne vedrebbe una anche più lontano.E QUESTO SULLA STESSA LINEA DI VISTA!
Quindi,la curvatura della terra è un dato perlomeno discutibile!
Allora....sono andato a chiedere a sito come forum,le scienze,ecc...a che altezza si può cominciare a vedere la curvatura della terra.
La risposta:NON SI SA ESATTAMENTE,MA SI PENSA CHE,A PARTIRE DAI 20 KM DI ALTEZZA SI POSSA COMINCIARE A VEDERE!
Raga',siamo nel 2017 e ci vengono a dire queste cose?

http://www.focus.it/ambiente/natura/da- ... -e-rotonda

confrontate con wikipedia:


A un'altezza di 10 km (33.000 piedi, la tipica altezza di crociera di un aereo di linea) la curvatura matematica dell'orizzonte è di circa 0,056, la stessa curvatura di un cerchio con un raggio di 10 m, osservato da 56 cm.
Orizzonte - Wikipedia

FOCUS e WIKIPEDIA DICONO DUE COSE DIVERSE.

Per quanto riguarda l'orizzonte marino,poi,come mai se lo guardate di fronte dovreste subito coglierne la curvatura,mentre se lo considerate come orizzonte no?
Mi spiego:avete mai visto una nave in laterale percorrere tutto l'orizzonte ?Bene,non scompare ,non si...abbassa...va dritta come un fuso,EPPURE LA CURVATURA ESISTE ANCHE IN ORIZZONTALE!!!

Perchè mai l'acqua dovrebbe curvare sul davanti e non di lato??

Raga',muah,e non dico altro!!

****

[:302]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 18/08/2017, 18:41 
Per quanto riguarda l'orizzonte marino,poi,come mai se lo guardate di fronte dovreste subito coglierne la curvatura,mentre se lo considerate come orizzonte no?
Mi spiego:avete mai visto una nave in laterale percorrere tutto l'orizzonte ?Bene,non scompare ,non si...abbassa...va dritta come un fuso,EPPURE LA CURVATURA ESISTE ANCHE IN ORIZZONTALE!!!


[:302] [:302] Chissà come mai perchè . [:302] [:302]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 18/08/2017, 18:57 
perchè l'acqua,sapientone,si distende SEMPRE IN ORIZZONTALE Inoltre,caro,se tu fossi con una barca su una linea orizzontale,perchè mai non dovresti coglierne anche la curvatura ,vedendo una nave apparire dal...pennone?!
Allora,invece di ridere,esci in mare e verifica;poi deduci che,o ci raccontano palle,o confondono la curvatura con il punto di fuga e la prospettiva.
O l'acqua ti da quell'effetto in ogni direzione,SE È CURVA LA TERRA,oppure no;e anche se te lo desse,ci sarebbe da chiedersi come mai,visto che l'effetto curvatura varia con i mezzi visivi in modo palese.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio: Re: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 18/08/2017, 20:20 
La-Terra-dal-satellite-Goce.jpg



Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 18/08/2017, 20:37 
Guarda su youtube.com



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Che strano orizzonte ha la terra......
MessaggioInviato: 18/08/2017, 21:32 
una cosa che non faccio mai è quella di leggere la mente di chi posta qualcosa senza spiegazioni.
A parte questo, bisogna dire che la terra ,senza acqua,è orribile;forse per questo la stanno ricoprendo con un mare di m...a
La terra piatta non è il mio bersaglio o interesse.
Il mio bersaglio non sono neppure gli str....i umani e non , che stanno prendendo per il c...o,da millenni,esseri umani che si fanno prendere a loro volta per il c...o stupidamente e normalmente!
Loro sono giá nel mirino di Qualcuno che non li grazierâ mai!
A dire il vero io mi sto divertendo a smontare pezzo per pezzo questa k....a di pianeta,da decenni.
Negli ultimi tempi,è fin troppo facile perchè sembrano tutti quanti ansiosi di FARSI MALE...
Si vede che,quando un mondo è morto cerca di INVENTARSI UN SUICIDIO pur di non dirselo e illudersi di avere ancora una...muah...chance.
L'ULTIMA CHANCE,TANTO PER DIRE:PERÒ...L'ABBIAMO DECISO NOI....QUINDI...IN FONDO...NON ERAVAMO MORTI!
(Cristo:"lasciate che i morti seppelliscano i loro morti!Poi dove saranno,arriveranno gli AVVOLTOI!")


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 09:10
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org