07/09/2017, 22:53
07/09/2017, 23:13
08/09/2017, 08:59
TheApologist ha scritto:Chernobyl (come se non se ne fosse MAI parlato oltretutto-top secret-), che è stato un incidente.
08/09/2017, 09:03
08/09/2017, 09:07
TheApologist ha scritto:Quello in Ucraina è stato un golpe sponsorizzato da Cia e Ue, altroché "gli ucraini erano stufi".
Yankee e vassalli Ue non potevano permettere che l'Ucraina finisse tra le braccia della Russia.
Chiaramente voi ultrà della dottrina neocon appoggiate esclusivamente i colpi di stato e le dittature che più vi aggradano, dipende dal parere di Washington.
08/09/2017, 09:25
08/09/2017, 09:31
TheApologist ha scritto:Sono d'accordo, ma "l'ultrá" non era indirizzato a te.
Vanno bene le "simpatie" , ma quando si giustificano tutte le schifezze che fanno comodo sempre ai soliti noti e si condanna tutto il resto, si scivola un po'nell'ipocrisia...
Per quanto riguarda Chernobyl, i sovietici erano troppo testoni e orgogliosi per abbassarsi a chiedere aiuto all'occidente, e se non avessero perso tempo con lungaggini burocratiche di partito e manie di segretezza, si sarebbe potuto agire prima e meglio.
Comunque è stato un incidente, gestito male d'accordo, ma pur sempre un incidente. Ne abbiamo pagato le conseguenze anche in Italia purtroppo.
08/09/2017, 10:10
08/09/2017, 11:30
08/09/2017, 11:38
sottovento ha scritto:La crisi ucraina è iniziata poiché un certo Janukovyc preferì in barba all'indipendenza Ucraina fare accordi con Putin in cambio di grossi finanziamenti che avrebbero legato maggiormente l'Ucraina alla Russia e lo stesso Janukovyc cedette alla Russia vasti territori agricoli e comparti industriali e favorì manodopera cinese in cambio di quella locale già stremata dalla crisi, mi sembra molto normale che gli ucraini si rivoltarono e mi sembra molto superficiale definirla una rivoluzione colorata. Quella rivolta ha alle spalle immani sofferenze ed un orgoglio nazionale molto forte.
Quanto al referendum per l'indipendenza della Crimea questo legalmente è nullo poiché la Costituzione ucraina prevede che a votare un referendum debba essere tutto il paese mentre quel referendum è stato indetto e votato solo dalla Crimea cui è seguita l'invasione militare russa chiaramente determinata dall'importanza strategica della Crimea a causa del suo affaccio sul Mar Nero.
08/09/2017, 11:52
08/09/2017, 12:39
Robiwankenobi ha scritto:
Che posto di **********, sembra di tornare indietro nell'unione sovietica degli anni 80.....non sarà una baraccopoli ma non mi venite a dire che sembra di essere nel futuro per cortesia.
Poi le persone potranno anche essere felici, come infelici, come un misto delle 2 cose, dato che ogni mondo è paese, io mi fermo alle infrastrutture.
08/09/2017, 13:50
08/09/2017, 14:03
Una infelice baraccopoli
08/09/2017, 14:06
TheApologist ha scritto:Beh almeno non hanno criminalità. Zero ladri, mafie, ecc! Poi si può discutere su tutto il resto, per carità...
sottovento ha scritto:Una prigione dorata vista dall'esterno, un inferno vissuto dalla maggior parte dei cittadini che vivono di stenti,