09/09/2017, 21:03
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Se la Corea del Sud non fosse invasa dagli americani i quali per ragioni strettamente di strategia geo-politica (e non perché gli vogliono bene) si sono svenati economicamente per aiutarla e farla apparire come la nazione più ricca del mondo,a quest'ora i sud coreani sarebbero affamati più dell'allora Biafra africano in quanto il capitalismo selvaggio specie in una piccola nazione con poche risorse crea solo grandi disparità fra le persone del suo popolo.
Sai benissimo, o almeno dovresti sapere, che alla fine della Guerra di Corea gli Usa parteggiarono per il Sud e i paesi comunisti per il Nord, fu una sorta di spartizione atta a creare una zona cuscinetto fra paesi comunisti e non comunisti. Ma in fin dei conti mi sembra palese che la Corea del Sud ci abbia enormemente guadagnato: è un paese libero, florido, uno standard di vita elevatissimo e una disoccupazione al 3%, aziende eccellenti come Hyundai, Samsung ed Lg Electronics sono tutte sudcoreane.
09/09/2017, 21:08
Wolframio ha scritto:La Corea del Nord dichiara una cosa e la stampa ne stravolge le parole dando a noi poveri buoi una visione opposta e negativa.
09/09/2017, 21:11
bleffort ha scritto:Se la Corea del Sud ci ha guadagnato.... in un certo senso si (per ora),ma ha perso l'identità nazionale allora dove sta l'orgoglio che svendoli tu della libertà e dell'indipendenza dei popoli?.Poi non capisci che nel nord non vi sono basi militati straniere,è una nazione sovrana!,il sud invece sono manovrati come pupazzi dagli usa.
09/09/2017, 21:21
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Se la Corea del Sud ci ha guadagnato.... in un certo senso si (per ora),ma ha perso l'identità nazionale allora dove sta l'orgoglio che svendoli tu della libertà e dell'indipendenza dei popoli?.Poi non capisci che nel nord non vi sono basi militati straniere,è una nazione sovrana!,il sud invece sono manovrati come pupazzi dagli usa.
Quindi meglio una nazione sovrana che schiavizza e sottomette il proprio popolo privandolo di tutto di una nazione che consente ad un altra (Usa), di avere basi sul proprio territorio. Purtroppo la sovranità non da a mangiare e credo che nessun sudcoreano farebbe a cambio per essere un nordcoreano!
09/09/2017, 21:26
bleffort ha scritto:I Nord Coreani sono consapevoli di quello che fanno,non sono Itagliani.
bleffort ha scritto:Allora tu saresti disposto ad ubbidire ciecamente chi stando a casa tua comportandosi da padrone ti propone di uccidere per il fatto che ti farà stare bene dandoti la bustarella o farti arricchire?.
09/09/2017, 21:31
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:I Nord Coreani sono consapevoli di quello che fanno,non sono Itagliani.
E tu che ne sai, ci hai parlato?bleffort ha scritto:Allora tu saresti disposto ad ubbidire ciecamente chi stando a casa tua comportandosi da padrone ti propone di uccidere per il fatto che ti farà stare bene dandoti la bustarella o farti arricchire?.
Ma chi è che da ordini di uccidere scusa? La Corea del Nord è un paese pacifico di gente che lavora e che vuol star tranquilla. Se sono cresciuti economicamente è grazie alle loro capacità di fare impresa, cosa che avrebbero ottenuto anche i nordcoreani se non stessero sotto lo schiaffo della dittatura. I sudcoreani accettano la presenza Usa perché questa gli garantisce una maggior capacità di difesa dai nordcoreani.
09/09/2017, 21:40
bleffort ha scritto:Ripeto in quanto non lo hai capito o non lo vuoi capire: i Sud Coreani hanno tutte queste industrie non per la loro capacità o per la loro ricchezza nazionale ma soltanto per il fatto che sono state impiantate dagli americani per motivi geo-strategici di propaganda ,se no.... i Sud Coreani sarebbero letteralmente alla fame,ma dai.... anche un bambino lo capisce e tu no?.
A meno che' tu lo fai per mestiere il Troll.
09/09/2017, 23:33
09/09/2017, 23:39
09/09/2017, 23:41
10/09/2017, 00:10
lox1 ha scritto:Facciamoci occupare tutti dagli americani allora.Si dovrebbe vivere meglio no?Sottovento,dimenticavo i tuoi alleati turchi,ovviamente.
10/09/2017, 00:17
10/09/2017, 00:59
lox1 ha scritto:Facciamoci occupare tutti dagli americani allora.Si dovrebbe vivere meglio no?Sottovento,dimenticavo i tuoi alleati turchi,ovviamente.
10/09/2017, 01:52
Wolframio ha scritto:Non sò quanti di voi ha già fatto un picnic accanto ad un formicaio.
Immaginiamo il formicaio come un mondo composto da paesi piu o meno democratici e paesi sotto regimi dittatoriali.
Questo formicaio è regolato da un certo equilibrio che a noi liberi europei intenti a consumare il nostro pasto felicemente seduti su una coperta, non dà il minimo fastidio.
Arrivano un paio di escursionisti americani e prendono a calci il formicaio.
La nostra tranquillità cessa di esistere in quanto migliaia di formiche si sparpaglieranno ovunque fino a ricoprirci tutto il corpo.
In sostanza è quello che accade oggi nel mondo.
Possiamo lagnarci che i Nordcoreani sotto il regime di Kim stanno male, non hanno quello che abbiamo noi eccetera.
Ma chi se ne frega, affari loro, a noi i ******** non ce li rompono, come non ce li avevano rotti gli africani e gli arabi.
Ma grazie a questi calciatori di formicai a stelle e striscie, i ******** ce li stanno rompendo.
10/09/2017, 02:24
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Ditemi se colpire i più poveri in Italia non sia una dittatura
Alcune cose che accadono in Italia sono certamente molto gravi ma in Italia i cittadini possono scendere in piazza a manifestare senza per questo finire ai lavori forzati, possono esprimere un voto (grazie al voto dei cittadini non è passata quella assurda riforma costituzionale), possono eleggere un sindaco e scegliere da chi essere governati, possono viaggiare, scrivere e manifestare le loro opinioni, possono comprare generi di ogni tipo, vedere film, libri e televisioni di altri paesi, hanno la libertà di culto, possono vestire come gli pare e tante altre cose che nelle dittature nemmeno si sognano.